CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Altro comportamento scorretto

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 44
18
robby66
robby66
24/07/2007 122
Rispondi Abuso
Inserito il 10/12/2022 alle: 22:36:15
Purtroppo sempre più spesso vedo comportamenti di camperisti che mi fanno capire come mai siamo sempre più emarginati dai centri cittadini. Arezzo ...mercoledì sera 7-12, arriviamo verso le 23 per vedere l'indomani i mercatini di Natale...destinazione verso l'area camper di via Da Palestrina...Non credevo che ci sarebbe stata tanta gente e tanti camper...completamente piena sia dentro che nella strada di fronte, impostiamo il navigatore verso l'altra area, mentre ci dirigiamo verso l'area passiamo davanti al parcheggio del cimitero, ci sono 5/6 camper parcheggiati e ci infiliamo anche noi, giro un po' per cercare il parcheggio migliore... alla fine mi metto in un parcheggio centrale occupando un parcheggio e un po' di quello dietro, come la maggior parte dei camper che ci saranno la mattina visto che per tutta la notte sono arrivati altri equipaggi... chi aveva i camper più compatti su quelli perimetrali, gli altri come noi, in pratica eravamo belli fitti visto che per rispettare le righe del parcheggio non si riusciva quasi ad aprire le portiere... escluso un bellissimo camper piazzato in modo da occupare 4 parcheggi: in pratica la maggioranza stava stipato per cercare di arrecare meno disturbo possibile con camper a meno di 50 cm l'uni dagli altri, mentre il genio stava bellamente stralargo. Durante il giorno le macchine riuscivano a parcheggiare dietro i nostri camper, sempre che nn fossero troppo lunghe, e il parcheggio era pieno completamente...
Chissà quanti automobilisti avranno tirato bestemmie guardando lo spazio occupato dal genio di turno, ovviamente facendo di tutta l'erba un fascio e imprecando su tutta la categoria...
Ovviamente avrei dovuto dire qualcosa ma come al solito la paura di esser preso a male parole o peggio mi ha fatto desistere... :-( 
Spero che leggendo questo post la prossima volta parcheggerà meglio, anche se è più facile che continuerà a fare come gli pare deridendo gli altri camperisti stipati come sardine...
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 11/12/2022 alle: 03:13:24
Io ci sono adesso, sono arrivato stamani sul tardi, sono stato fortunato ed ho trovato posto subito, purtroppo ho occupato 4 posti perché se mi mettevo nello stallo le auto accanto non avrebbero aperto lo sportello.
Verso le 15 (eravamo in camper perché pioveva tantissimo) sono andate via le auto di fianco e sono riuscito a mettermi su due stalli (davanti e dietro) e le auto che parcheggiavano di fianco avevano uno spazio sufficiente.
Sicuramente, quando occupavo 4 stalli, qualcuno mi ha mandato gli accidenti, ma ero obbligato, a volte non é come sembra.
Verso le 23 le auto se ne sono andate ed ho visto diversi camper spostarsi, forse per parcheggiare in modo di dare meno fastidio possibile.
Io ero andato a quello con la corrente ma c’era il luna Park, poi impostando il navigatore verso l’altra area ho visto questo, che é anche un parcheggio camper.
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5903
Rispondi Abuso
Inserito il 11/12/2022 alle: 08:35:49
se tutti vogliono andare nello stesso posto, questo accade, in base al posto e alle dimensioni del mezzo si cerca di trovare parcheggio, devi tenere presente che chi è arrivato prima di te, non ha trovato piazza libera, ha parcheggiato meglio che poteva, un camperista ha parcheggiato sotto casa mia , ad Egna, ed è andato a vedere i mercatini spostandosi con mezzi pubblici, era solo lui, non dava fastidio a nessuno, ha chiesto ( presumo ) al bar/gelateria se poteva sostare li vicino, visto che si è messo proprio di proposito li, prima era da un’altra parte, in questi casi ci si deve adeguare, io ad esempio resto a casa 
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3090
Rispondi Abuso
Inserito il 11/12/2022 alle: 08:44:47
> ma ero obbligato

Onestamente, non ricordo l'obbligo di parcheggiare male.
L'ho fatto anche io (in parcheggi vuoti), ma non sono mai stato obbligato.
Lo stolto non sa tacere
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3090
Rispondi Abuso
Inserito il 11/12/2022 alle: 08:48:07
In risposta al messaggio di robby66 del 10/12/2022 alle 22:36:15

Purtroppo sempre più spesso vedo comportamenti di camperisti che mi fanno capire come mai siamo sempre più emarginati dai centri cittadini. Arezzo ...mercoledì sera 7-12, arriviamo verso le 23 per vedere l'indomani i mercatini
di Natale...destinazione verso l'area camper di via Da Palestrina...Non credevo che ci sarebbe stata tanta gente e tanti camper...completamente piena sia dentro che nella strada di fronte, impostiamo il navigatore verso l'altra area, mentre ci dirigiamo verso l'area passiamo davanti al parcheggio del cimitero, ci sono 5/6 camper parcheggiati e ci infiliamo anche noi, giro un po' per cercare il parcheggio migliore... alla fine mi metto in un parcheggio centrale occupando un parcheggio e un po' di quello dietro, come la maggior parte dei camper che ci saranno la mattina visto che per tutta la notte sono arrivati altri equipaggi... chi aveva i camper più compatti su quelli perimetrali, gli altri come noi, in pratica eravamo belli fitti visto che per rispettare le righe del parcheggio non si riusciva quasi ad aprire le portiere... escluso un bellissimo camper piazzato in modo da occupare 4 parcheggi: in pratica la maggioranza stava stipato per cercare di arrecare meno disturbo possibile con camper a meno di 50 cm l'uni dagli altri, mentre il genio stava bellamente stralargo. Durante il giorno le macchine riuscivano a parcheggiare dietro i nostri camper, sempre che nn fossero troppo lunghe, e il parcheggio era pieno completamente... Chissà quanti automobilisti avranno tirato bestemmie guardando lo spazio occupato dal genio di turno, ovviamente facendo di tutta l'erba un fascio e imprecando su tutta la categoria... Ovviamente avrei dovuto dire qualcosa ma come al solito la paura di esser preso a male parole o peggio mi ha fatto desistere... :-(  Spero che leggendo questo post la prossima volta parcheggerà meglio, anche se è più facile che continuerà a fare come gli pare deridendo gli altri camperisti stipati come sardine...
...
Se non segnali l'evento alle autorità (in qualche modo), questo è uno sfogo inutile.
Lo stolto non sa tacere
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29435
Rispondi Abuso
Inserito il 11/12/2022 alle: 08:49:53
In risposta al messaggio di robby66 del 10/12/2022 alle 22:36:15

Purtroppo sempre più spesso vedo comportamenti di camperisti che mi fanno capire come mai siamo sempre più emarginati dai centri cittadini. Arezzo ...mercoledì sera 7-12, arriviamo verso le 23 per vedere l'indomani i mercatini
di Natale...destinazione verso l'area camper di via Da Palestrina...Non credevo che ci sarebbe stata tanta gente e tanti camper...completamente piena sia dentro che nella strada di fronte, impostiamo il navigatore verso l'altra area, mentre ci dirigiamo verso l'area passiamo davanti al parcheggio del cimitero, ci sono 5/6 camper parcheggiati e ci infiliamo anche noi, giro un po' per cercare il parcheggio migliore... alla fine mi metto in un parcheggio centrale occupando un parcheggio e un po' di quello dietro, come la maggior parte dei camper che ci saranno la mattina visto che per tutta la notte sono arrivati altri equipaggi... chi aveva i camper più compatti su quelli perimetrali, gli altri come noi, in pratica eravamo belli fitti visto che per rispettare le righe del parcheggio non si riusciva quasi ad aprire le portiere... escluso un bellissimo camper piazzato in modo da occupare 4 parcheggi: in pratica la maggioranza stava stipato per cercare di arrecare meno disturbo possibile con camper a meno di 50 cm l'uni dagli altri, mentre il genio stava bellamente stralargo. Durante il giorno le macchine riuscivano a parcheggiare dietro i nostri camper, sempre che nn fossero troppo lunghe, e il parcheggio era pieno completamente... Chissà quanti automobilisti avranno tirato bestemmie guardando lo spazio occupato dal genio di turno, ovviamente facendo di tutta l'erba un fascio e imprecando su tutta la categoria... Ovviamente avrei dovuto dire qualcosa ma come al solito la paura di esser preso a male parole o peggio mi ha fatto desistere... :-(  Spero che leggendo questo post la prossima volta parcheggerà meglio, anche se è più facile che continuerà a fare come gli pare deridendo gli altri camperisti stipati come sardine...
...
Già il fatto che occupavi più di un posto posteriormente, fa sì che anche il tuo sia un comportamento scorretto
Qui è il classico caso del bue che da del cornuti all'asino 
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 11/12/2022 alle 09:04:03
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29435
Rispondi Abuso
Inserito il 11/12/2022 alle: 09:02:00
In risposta al messaggio di Grinza del 11/12/2022 alle 03:13:24

Io ci sono adesso, sono arrivato stamani sul tardi, sono stato fortunato ed ho trovato posto subito, purtroppo ho occupato 4 posti perché se mi mettevo nello stallo le auto accanto non avrebbero aperto lo sportello. Verso
le 15 (eravamo in camper perché pioveva tantissimo) sono andate via le auto di fianco e sono riuscito a mettermi su due stalli (davanti e dietro) e le auto che parcheggiavano di fianco avevano uno spazio sufficiente. Sicuramente, quando occupavo 4 stalli, qualcuno mi ha mandato gli accidenti, ma ero obbligato, a volte non é come sembra. Verso le 23 le auto se ne sono andate ed ho visto diversi camper spostarsi, forse per parcheggiare in modo di dare meno fastidio possibile. Io ero andato a quello con la corrente ma c’era il luna Park, poi impostando il navigatore verso l’altra area ho visto questo, che é anche un parcheggio camper.
...
No no è proprio come sembra, hai parcheggiato infischiandotene delle regolewink
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 11/12/2022 alle 09:04:23
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29435
Rispondi Abuso
Inserito il 11/12/2022 alle: 09:03:23
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 11/12/2022 alle 08:48:07

Se non segnali l'evento alle autorità (in qualche modo), questo è uno sfogo inutile.
Concordo, ma se lo avrebbe fatto, avrebbe preso anche lui il verbale
Forse è per questo che non lo ha fattowink
Silvio
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 11/12/2022 alle: 10:11:44
io ho vissuto come automobilista il problema di postegio promiscuo e trovo accetabile e scusabile l occupare due posti uno di fronte all altro in contrapposizione
trovo arrogante l allargarsi sui fianchi occupandone  quattro .quindi assolutamente imperdonabile 
lasciamo perdere ache tu eri in torto uno torto accettabile il secondo P arroganza .( pari pari alla scusa tutta ""cattolica"" scagli la prima pietra chi non ha peccati vedi la super religiosità dei mafiosi )

​​​A me risposero che ""altrimenti non sarebbero riusciti a scendere dal camper ""
Il massimo fu il far multare il motorhome piu carrello con su moto .( assetto di viaggio per non rendersi ingombrati in P centrali ma tale camperista in quei due giorni mentalmente non ci era arrivato ) che si posteggio' trasversalmente occupando un dieci posti auto Rimasi li fin che arrivo' la pattuglia e pretesi di vedere mentre verbalizzavano.
Ultimamente non ho più bisogno di usare il P Prader e cosi .mi risparmio il vedere certi comportamenti obrobriosi Purtroppo però quando uso il camper...

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 11/12/2022 alle 10:13:55
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15177
Rispondi Abuso
Inserito il 11/12/2022 alle: 10:34:26
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 11/12/2022 alle 08:35:49

se tutti vogliono andare nello stesso posto, questo accade, in base al posto e alle dimensioni del mezzo si cerca di trovare parcheggio, devi tenere presente che chi è arrivato prima di te, non ha trovato piazza libera,
ha parcheggiato meglio che poteva, un camperista ha parcheggiato sotto casa mia , ad Egna, ed è andato a vedere i mercatini spostandosi con mezzi pubblici, era solo lui, non dava fastidio a nessuno, ha chiesto ( presumo ) al bar/gelateria se poteva sostare li vicino, visto che si è messo proprio di proposito li, prima era da un’altra parte, in questi casi ci si deve adeguare, io ad esempio resto a casa 
...
Concordo, in entrambi i casi io non avrei parcheggiato, non metterei mai il camper di traverso e tantomeno incastrato a 50 cm da altri camper....me ne sarei andato a cercare un parcheggio adeguato, ma anche cambiato località, se non avessi trovavo.
Non a caso in questo ponte, non mi sono mosso winklaugh.
Ivo
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 11/12/2022 alle: 16:31:16
cosa posso dire ? due ore fa facenfo una passeggiata tirate voi le convlusioni 
IMG_20221211_161534(1).jpg
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 11/12/2022 alle: 18:43:32
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 11/12/2022 alle 09:02:00

No no è proprio come sembra, hai parcheggiato infischiandotene delle regole
Lo strano è che quello è un parcheggio camper che ha la miura degli stalli solo per auto, i vigili, passati stamani non hanno detto nulla a nessuno....
Finchè non si lamenta qualcuno andrà sempre bene....
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29435
Rispondi Abuso
Inserito il 11/12/2022 alle: 18:48:00
In risposta al messaggio di Grinza del 11/12/2022 alle 18:43:32

Lo strano è che quello è un parcheggio camper che ha la miura degli stalli solo per auto, i vigili, passati stamani non hanno detto nulla a nessuno.... Finchè non si lamenta qualcuno andrà sempre bene....
Un parcheggio camper in un cimitero?
Mi pare alquanto strano
Silvio
14
2assi
2assi
16/05/2011 3540
Rispondi Abuso
Inserito il 11/12/2022 alle: 23:09:14
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 11/12/2022 alle 18:48:00

Un parcheggio camper in un cimitero? Mi pare alquanto strano
Sarà  un posto definito, "tranquilli, non c'è  anima viva"...
14
2assi
2assi
16/05/2011 3540
Rispondi Abuso
Inserito il 11/12/2022 alle: 23:15:05
Quindi la PM ha la possibilità  di decidere se una sosta non rispetta i parametri di legge a secondo di una valutazione insensata?? Quello è  in divieto e scrivo, questo è  in divieto ma solo di un metro allora non scrivo...?? La sapevo diversa...
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2022 alle: 06:26:26
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 11/12/2022 alle 18:48:00

Un parcheggio camper in un cimitero? Mi pare alquanto strano
Almeno così dice

A702B80D-54AD-4931-BBF9-C151D0D6B509.jpeg
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2022 alle: 06:27:30
...mai contenti ...
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15177
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2022 alle: 09:35:10
Una volta, senza saperlo, ho dormito a meno di 2 metri dalla salma laugh.
Ero con la mansarda quasi appoggiato al muro del cimitero di Chioggia, e di la del muro vi erano i loculi, comunque, dormito bene, nessuno mi ha disturbato laugh.
Ivo
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2022 alle: 09:42:36
In risposta al messaggio di masivo del 12/12/2022 alle 09:35:10

Una volta, senza saperlo, ho dormito a meno di 2 metri dalla salma . Ero con la mansarda quasi appoggiato al muro del cimitero di Chioggia, e di la del muro vi erano i loculi, comunque, dormito bene, nessuno mi ha disturbato .
C'è chi non vuole dormire vicino ai cimiteri e a volte le soste sono proprio li. Non è una questione di rispetto che non esiste perchè si è fuori, ma bisogna avere paura dei vivi non dei morti. 
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7401
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2022 alle: 10:16:03
I parcheggi dei cimiteri sono in genere ottimi punti per sostare, salvo divieti locali.
_____________ Armando

Modificato da Armando il 12/12/2022 alle 13:43:38
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29435
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2022 alle: 12:19:43
In risposta al messaggio di Grinza del 12/12/2022 alle 06:26:26

Almeno così dice
Ammesso e concesso che sia un parcheggio camper, se sei fuori dagli stalli, sai benissimo che non puoi
Che poi hanno sbagliato, che nessuno dice niente, che tanto tutti fanno cosiy, è un altro discorso, intanto tu li con il tuo camper non potresti parcheggiarewink
Comunque, da questa foto si evince che è un normale parcheggio, niente fa intendere che sia un parcheggio camper, è quindi essendo un normale parcheggio, ci si può parcheggiare entro gli stalli
Screenshot_20221212-122223.png

Su goggle maps, posso scrivere che li c'è uno strip club, ma non è detto che sia verowink
Probabilmente, qualche camperista ha segnalato quel luogo come parcheggio comodo per i camper, in quanto poco trafficato (e quindi poco controllato dalle FFOO) tranquillo e comodo,.
Ma questo non significa che puoi occupare più di un posto
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 12/12/2022 alle 12:26:51
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link