quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 28/11/2011 14:08:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai ragione, questo camper è stato uno sbaglio per parecchi motivi che se li elenco vado OT, ma senz'altro anche per la larghezza (che disturba molto più che la lunghezza). Fosse per me lo venderei anche ora, mi prenderei un furgonato, ma alla moglie piace tanto e nonlo vuole cambiare, quindi per ancoratanti anni lo terrò, ma al cambio un furgonato o al massimo un Hymervan largo 2,15 come il mio precedente camper. Ma ormai che lo ho, devo un pò arrangiarmi a parcheggiare, anche se a volte devo prendere 4 parcheggi in quadrato, ma lo faccio solo dove tutto attorno è quasi vuoto o comunque ci sono tantissimi posti liberi, però ne provo comunque un pò di vergogna. Se poi posso, nelle città, dove ci sono problemi di parcheggio e non solo, camper in campeggio e poi chiamo un taxi o prendo un bus. Mi scoccia passare per il camperista cafone che parcheggia come capita. Mi sentirei come quelli che parcheggiano il suv di traverso in spregio al prossimo. Tornando in tema, quando viaggiando, quasi sempre all'estero, ci fermiamo a un centro commerciale a fare la spesa, vado a mettere il camper nell'angolo più lontano e isolato del parcheggio, dove non rompo le scatole e anche non mi trovo una auto che non apro la porta. Poi la moglie sta a guardia del camper e io faccio la spesa comandato via walkie Talkie [:D]
quote:Risposta al messaggio di Cherry inserito in data 01/12/2011 12:41:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Viva le sbarre, se mi evitano di trovarci certa gente.>> "contento" tu ... Ma direi che e' un atteggiamento "autolesionistico" xche' se le sbarre (illegittime) ci sono per gli zingari ci sono anche per i camperisti. Ovvero, il "problema" zingari deve essere affrontato e risolto ma NON vietando ILLEGITTIMAMENTE la circolazione/sosta a TUTTI i camper Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di Cherry inserito in data 01/12/2011 12:41:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mentre ti spostavi in un altro posto del parcheggio potevi chiamare i viglili o i carabinieri. Alessandro
chi viaggia vive due volte. quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 01/12/2011 14:08:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> i quali ti rispondono che se non creano problemi, se non danno fastidio ai passanti ecc ecc ecc...loro hanno altro da fare ( provato...) perchè tanto anche se li cacciano, dopo due ore sono di nuovo là
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 01/12/2011 14:08:40 Mentre ti spostavi in un altro posto del parcheggio potevi chiamare i viglili o i carabinieri. >>Prendo spunto da quest'ultimo intervento che, in poche parole, riassume il concetto espresso da parecchi; quindi le mie osservazioni non sono assolutamente dirette ad Alessandro, ma solo generiche. Problema zingari: sapete di cosa state parlando? Se si avvicina un pubblico ufficale per contestar loro qualcosa, quelli chiamano l'istituto del Patrocinio Gratuito ed in quattro e quattr'otto risolvono il problema a loro favore. Non sapete cos'è il Patrocinio Gratuito? E' il servizio legale immediato, gratuito, pagato da noi, a tutela dei sedicenti diritti del popolo nomade (sempre zingari sono). Praticamente, se a me contestano che ho una zeppa sotto una ruota, dove è solo parcheggio, e mi fanno la contravvenzione, per lo zingaro è diverso: chiama un legale (pagato da noi) e si fa tutelare all'istante. Se dei mortali comuni fanno presente il problema (successo a me assieme ad altri), oltre all'avvocato, interviene anche un funzionario della Prefettura (badate, Prefettura, non Questura...) a calmare le acque e fare opera di convinzione che, in fondo, sono cittadini anche loro. Se denuncio un tizio che ha scaricato selvaggiamente, devo provarlo, con prove certe ed inequivocabili. Una foto non basta perchè c'è, oggi, Photoshop: praticamente nel 99% dei casi ti si ritorce contro e devi pagare un danno per calunnia. Se chiamo un vigile perchè tizio sta scaricando, per quando questi sarà arrivato, lo scaricatore se ne sarà andato o, forse, ancora sul posto ma vallo a provare che quello che sta sotto al camper è suo. Io capisco che battere sulla tastiera può essere una positiva ginnastica agli arti superiori; sull'argomento è molto facile parlare, parlare, parlare, ma c'è poco da fare. Mettiamo poi che siamo troppi, troppi un bel po', e di questi troppi, troppi un bel po' non sa cosa sia il rispetto per gli altri, per il luogo che ci ospita e per l'ambiente. Basta vedere quanta arroganza scorre nei siti in cui si concentrano più di tre-quattro camper. Giovanni
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 01/12/2011 16:05:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> STRA-QUOTO !!!
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 01/12/2011 16:05:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Esatto Giovanni, cerca ora di farlo capire anche agli amanti degli inutili volantini il perché di tanti divieti ''illeggitamente utili'' che i nostri sindaci emanano e delle ''sbarre inutilemte utili'' che vengono istallate sia sul pubblico suolo che sul PRIVATO suolo, aperto al pubblico. Le FF.OO. non hanno nessun potere contro questi ''signori'', anzi il cittadino italiano deve sapere che quando invoca ''giustizia'' e chiede l'intervento delle FF.OO.., queste saranno ''costrette'' a giustificare il loro intervento contro il cittadino stesso, perchè questo è quello che la legge, oggi, recita.
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 01/12/2011 22:51:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Aridajeeeeeeeeeee ... Se denuncio un tizio che ha scaricato selvaggiamente, devo provarlo, con prove certe ed inequivocabili. Una foto non basta perchè c'è, oggi, Photoshop: praticamente nel 99% dei casi ti si ritorce contro e devi pagare un danno per calunnia. Se chiamo un vigile perchè tizio sta scaricando, per quando questi sarà arrivato, lo scaricatore se ne sarà andato o, forse, ancora sul posto ma vallo a provare che quello che sta sotto al camper è suo. ivano scendi in campo ti impresto la copertina per metterti ventre a terra ad immortalare e prontamente telefonare... n
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 01/12/2011 22:58:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si tratta solo di "volerlo" fare ... (e finche' non si fa le cose difficilmente cambieranno) p.e. ho gia' scritto della mia denuncia alla guardia costiera nei confronti di 2 barche che avevano fatto "scarico selvaggio" ... Cosi' come ho gia' chiesto come ci si comporta se p.e. si vede un camion scaricare qualcosa in un fiume/lago/mare/prato/altrove ... Ivanoid="blue">
chi viaggia vive due volte. quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 27/11/2011 21:21:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Noto una nota arrogante nelle tue risposte e volevo fare chiarezza su un aspetto. Se voglio andare a fare la spesa al supermercato x o y col camper mi spieghi come faccio se ci sono le sbarre? Se invece voglio approfittarmi per giorni dello spazio del piazzale è diverso, ma solo gli zingari effettuano queste soste. Bene detto ciò ti racconto come stanno le cose in Francia (salvo Parigi e qualche piccola zona della Costa Azzurra). Lì ci sono dei mega supermercati con ottimi piazzali aperti a tutti. Sai cosa faccio io quando vado in Francia? Vado in questi piazzali, mi fermo, scendo ad acquistare ne cose che mi necessitano, poi faccio il pieno di ottimo gasolio ad un ottimo prezzo, poi se voglio mi fermo pure a pranzare o a dormire una notte. E sono tutti contenti! Ora dicci perchè è lecito mettere le sbarre! Grazie.id="Arial Black">id="size2">id="green"> Daniele
quote:Risposta al messaggio di endurista inserito in data 02/12/2011 16:59:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questo è assolutamente vero, però mi è capitato due volte di trovarmi in paesi che non erano dotati di area preposta (cosa rara) e mi sono messo nel piazzale del supermercato, sono stato bene e tranquillo, la mattina ho ringraziato andando a fare la spesa da loro.id="Arial Black">id="size2">id="green"> Daniele
quote:Risposta al messaggio di DF55 inserito in data 02/12/2011 16:55:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Arrogante perché dico come stanno le cose? Perché giustificò un privato che vuole decoro e ordine a casa propria? E perché no, anche scegliersi i clienti? Arrogante perché dico che certe ''battaglie'' di volantinaggio é inutile, anzi dannoso? Arrogante perché dico che é inutile pensare che le FF.OO. si mettono a fare i piantoni h24 in attesa di beccare uno scarico selvaggio? Già` forse sono arrogante, di sicuro conosco la Francia da oltre 30 anni e non solo grazie al camper, di bello non ha solo parcheggi di centri commerciali senza sbarre e stazioni di servizio carburanti con prezzo agevolato. [;)]
quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 02/12/2011 22:03:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>E'sulla forma con la quale ti esprimi che avrei qualcosa da dire non sul contenuto che è molto personale ma siccome siamo su un sito aperto, rispetto tutti i modi di vivere. Buone Feste.id="Arial Black">id="size2">id="green"> Daniele
quote:Risposta al messaggio di DF55 inserito in data 02/12/2011 17:23:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Daniele, è una cosa che in Francia facciamo spesso e volentieri anche noi, si fa la spesa, se è ora magari si pranza in pace, pieno di gasolio e via. Solo una volta anni fa ci siamo fermati anche per la notte nel parcheggio di Pont l'Abbe perchè diluviava e l'area sosta era semiallagata