quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 15/12/2012 19:18:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Parlo per esperienza, quando mi è successo, non un goccio a terra, ma appena alto il sole che lago! Poi quella notte sapete voi che temperatura c'era... Ciao Giorgio.
quote:Risposta al messaggio di caracolito inserito in data 16/12/2012 14:18:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> . . si sta parlando del WE del 8-9 di questo mese a Merano tu di che data e località stai parlando ?
quote:Risposta al messaggio di caracolito inserito in data 16/12/2012 14:18:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non parlo di quelle date, ma visto ciò che mi è successo ho solo fatto notare , a chi diceva che era pomeriggio che magari a quel tizio era gelato nella notte, e poi con l'aumentare della temperatura era sgelato dopo pranzo.Quando mi è successo, al mattino sono andato a sciare tranquillamente, poi al rientro nel primo pomeriggio ho visto il lago.(inverno 2011 nel cuneese) Può essere veramente un incidente. Piuttosto sono rimasto allibito quando, la scorsa estate in un campeggio in Grecia, alla mia richiesta di dove poter scaricare le grigie il proprietario mi ha detto nella piazzola!! Ciao Giorgio.
quote:[i]Risposta al messaggio di Pepe2 inserito in data 10/12/2012 21:18:13 Bisogna darne atto che in mezzo ai sozzoni, può starci anche la rottura. >> Confermo! Mirabellplatz, Salisburgo qualche anno fa. Ore 8 della mattina. Io sotto il camper dal quale per una rottura mi era foriuscita quasi tutta l'acqua del serbatoio delle chiare, tra il bagnato ed il congelato (ponte dell'otto dicembre) inca@@ato come una iena anche perchè ciò voleva dire fine della vacanza, un tizio, camperista, mi si avvicina. Gli spiego cosa era successo, e lui guardando la piscina che si era creata con aria ironica ... 'si... si... le solite rotture!!' [:(!] Ho contato fino a 30! Saluti Daniele
quote:Risposta al messaggio di a.daniele inserito in data 17/12/2012 10:01:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti era quello che volevo dire, siamo diventati ( sono ) talmente intolleranti che non riusciamo neanche ad ammettere che vi possa essere una rottura. Io non devo difendere nessuno, ho solo ipotizzato che a volte fra i tanti sozzoni vi possa anche essere la non responsabilità allo scarico. Comunque io quel venerdì mattina quando ho vuotato la cassetta delle nere, attorno allo scarico era ghiacciato in terra, sarà stato qualcuno che ha lasciato il frigo aperto, visto che si continua ad insistere che non vi era ghiaccio. Buona serata a tutti id="size3"> L'importante non è andare, ma andare solo con amici veri. www.libericamperisti.it
quote:Risposta al messaggio di Pepe2 inserito in data 17/12/2012 20:13:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Chissà perchè si rompono tutte queste valvole delle grige[?][?] data la frequenza, dovrebbe essere il particolare più fragile in un camper[:0][:0]!! Siamo seri[|)]
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 18/12/2012 21:36:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi auguro che non sia stato tu quel 'camperista' di cui parlo !! [:(!] Comunque non era la valvola delle grigie ma nel mio caso il tubo di mandata delle chiare. [;)] Ciao Daniele
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 18/12/2012 21:36:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perchè è la parte del camper più esposta agli incidenti e intemperie, nella maggior parte dei camper è il punto più basso, quindi ci si urta spesso, nell'uso invernale è un continuo gelo e disgelo quindi anche se non si spacca, si indebolisce ulteriormente, poi c'è sempre qualcuno che si scorda di richiuderla e scarica involontariamente, e infine c'è qualche sozzone. Personalmente ho lo scarico al sicuro e riscaldato, non mi ritengo un sozzone ma obbiettivamente in 170.000 km. di camper 2 volte me lo sono dimenticato aperto. Buone feste a tutti. id="size3"> L'importante non è andare, ma andare solo con amici veri. www.libericamperisti.it
quote:Risposta al messaggio di Gasoline inserito in data 19/12/2012 15:33:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> . .in appositi pozzetti con apposite canalizzazioni ^^^^^^^^^^^^^^^^ Le acque reflue si distinguono in: acque nere - che contengono anche elementi solidi organici; acque bianche - costituite da acqua meteorica, ossia da pioggia, neve e grandine; acque grigie - costituite da acque saponate, in genere provenienti da docce, vasche e scarichi di lavatrici, che devono andare a confluire nel degrassatore; acque industriali - inquinate da numerosissimi prodotti e perciò necessitano di reti fognarie e depuratori dedicati.
quote:Risposta al messaggio di Gasoline inserito in data 19/12/2012 15:33:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I CS!![:D] A parte che quelle che intendi tu sono le nere visto che parli di 'concimare', cioè la ca@@a. Si intende per acque grigie l'acqua utilizzata nei lavelli, cucina o doccia. Comunque l'unico posto non solo 'adatto' ma anche obbligatorio per eseguire le operazioni di scarico sono i Camper Sevice, poi se c'è qualcuno che lo fa in altri posti è solo questione di buon senso e di educazione. Ciao Daniele
quote:Risposta al messaggio di Pepe2 inserito in data 19/12/2012 12:57:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sarà come dici tu, ma non credo , ogni volta che utilizzo il mio camper ( e lo faccio abbastanza spesso ) trovo qualche valvola che perde ( non soltanto sotto zero,starano che la mia non perda mai) spesso , anche con qualche mano attaccata che l'aziona[:(], "Can--peristi" straana gente[xx(] Paolo
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 19/12/2012 16:03:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perfetto...
quote:Risposta al messaggio di a.daniele inserito in data 19/12/2012 16:09:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Camper Service? E' semplice trovarli? Si trovano nelle aree appositamente attrezzate? In autostrada ci sono? Anche perchè, quella dello scarico acque, credo che sia un'operazione molto frequente... giusto? Quando si abita il camper, è un'operazione giornalierà?
quote:Risposta al messaggio di Gasoline inserito in data 20/12/2012 00:55:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> . . qui su COL c'è la sezione SOSTA trovi le indicazioni dove sono posizionati avere il serbatoio delle grige pieno vuol dire avere vuoto quello delle chiare,non essendo collegati alle fognature ed all'acquedotto come a casa si impara in fretta a gestire l'uso e il consumo dell'acqua e del WC la scocciatura di caricare e scaricare rende "imparati" poi per lo scarico qualc uno viene colpito dalla sfi.ga e li si rompe la valvola dello scarico nel piazzale Prader a Merano,essendo gratuito quindi senza ""uomo cattivo con il bastone""normalmente se succede,succede un attimo prima di partire per altro luogo, il CS c'è ed è pure gratuito ma...
quote:Risposta al messaggio di Lju79 inserito in data 20/12/2012 22:31:16 (> .. . il campeggio è aperto fino al 6gennaio in 5 minuti a piedi sei alle terme+mercatino+centro storico vedi traccia rossa sullaVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
MAPPAclicca QUI
anche attraverso il parco elle terme dovrebbe esserci posto altrimenti al P Prader solo posteggio, no i giorni di mercato altra traccia blue (bus) dal P Prader 10minuti sempre a piedi anche strade parallele