CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Anche in campeggio a Merano...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 45
14
caracolito
caracolito
05/03/2011 1344
Inserito il 16/12/2012 alle: 14:18:39
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 15/12/2012  19:18:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Parlo per esperienza, quando mi è successo, non un goccio a terra, ma appena alto il sole che lago! Poi quella notte sapete voi che temperatura c'era... Ciao Giorgio.

Modificato da caracolito il 16/12/2012 alle 14:36:54
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28521
Inserito il 16/12/2012 alle: 20:24:00
quote:Risposta al messaggio di caracolito inserito in data 16/12/2012  14:18:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> . . si sta parlando del WE del 8-9 di questo mese a Merano tu di che data e località stai parlando ?
14
caracolito
caracolito
05/03/2011 1344
Inserito il 16/12/2012 alle: 22:30:54
quote:Risposta al messaggio di caracolito inserito in data 16/12/2012  14:18:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non parlo di quelle date, ma visto ciò che mi è successo ho solo fatto notare , a chi diceva che era pomeriggio che magari a quel tizio era gelato nella notte, e poi con l'aumentare della temperatura era sgelato dopo pranzo.Quando mi è successo, al mattino sono andato a sciare tranquillamente, poi al rientro nel primo pomeriggio ho visto il lago.(inverno 2011 nel cuneese) Può essere veramente un incidente. Piuttosto sono rimasto allibito quando, la scorsa estate in un campeggio in Grecia, alla mia richiesta di dove poter scaricare le grigie il proprietario mi ha detto nella piazzola!! Ciao Giorgio.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28521
Inserito il 17/12/2012 alle: 09:34:23
. . ero sicuro che non ti fosse successo qui a Merano l'8-9,ho una vasca nell'orto nella zona camping e il ghiaccetto ha iniziato a farlo mercoledì,giusto per non terrorizzare i visitatori del mercatino...già alcuni arrivano tipo Amundsen in spedizione polare...quindi aveva la valvola aperta so ed ho visto che in Grecia sono sbrigativi,è da notare che non è tanto tempo che hanno perso l'abitudine di sputare e soffiarsi il naso con le dita... tornando a noi se il terreno non assorbe ho peggio ancora è asfaltato come al Prader,il lunedi quando tutti i camperisti sono alle loro abitudini di casa loro, io-noi che andiamo a posteggiare l'auto, camminare nell'acqua o sul ghiaccio non è per niente simpatico per il pomeriggio il tutto viene pulito però a carico nostro, residenti, essere ospitali va bene ma co...ni no

Modificato da salito il 17/12/2012 alle 09:36:07
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Inserito il 17/12/2012 alle: 10:01:33
quote:[i]Risposta al messaggio di Pepe2 inserito in data 10/12/2012  21:18:13 Bisogna darne atto che in mezzo ai sozzoni, può starci anche la rottura. >
> Confermo! Mirabellplatz, Salisburgo qualche anno fa. Ore 8 della mattina. Io sotto il camper dal quale per una rottura mi era foriuscita quasi tutta l'acqua del serbatoio delle chiare, tra il bagnato ed il congelato (ponte dell'otto dicembre) inca@@ato come una iena anche perchè ciò voleva dire fine della vacanza, un tizio, camperista, mi si avvicina. Gli spiego cosa era successo, e lui guardando la piscina che si era creata con aria ironica ... 'si... si... le solite rotture!!' [:(!] Ho contato fino a 30! Saluti Daniele
19
Pepe2
Pepe2
15/10/2006 6113
Inserito il 17/12/2012 alle: 20:13:43
quote:Risposta al messaggio di a.daniele inserito in data 17/12/2012  10:01:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Infatti era quello che volevo dire, siamo diventati ( sono ) talmente intolleranti che non riusciamo neanche ad ammettere che vi possa essere una rottura. Io non devo difendere nessuno, ho solo ipotizzato che a volte fra i tanti sozzoni vi possa anche essere la non responsabilità allo scarico. Comunque io quel venerdì mattina quando ho vuotato la cassetta delle nere, attorno allo scarico era ghiacciato in terra, sarà stato qualcuno che ha lasciato il frigo aperto, visto che si continua ad insistere che non vi era ghiaccio. Buona serata a tutti id="size3"> L'importante non è andare, ma andare solo con amici veri. www.libericamperisti.it
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 18/12/2012 alle: 21:36:50
quote:Risposta al messaggio di Pepe2 inserito in data 17/12/2012  20:13:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Chissà perchè si rompono tutte queste valvole delle grige[?][?] data la frequenza, dovrebbe essere il particolare più fragile in un camper[:0][:0]!! Siamo seri[|)]
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Inserito il 19/12/2012 alle: 08:52:16
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 18/12/2012  21:36:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi auguro che non sia stato tu quel 'camperista' di cui parlo !! [:(!] Comunque non era la valvola delle grigie ma nel mio caso il tubo di mandata delle chiare. [;)] Ciao Daniele
19
Pepe2
Pepe2
15/10/2006 6113
Inserito il 19/12/2012 alle: 12:57:15
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 18/12/2012  21:36:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Perchè è la parte del camper più esposta agli incidenti e intemperie, nella maggior parte dei camper è il punto più basso, quindi ci si urta spesso, nell'uso invernale è un continuo gelo e disgelo quindi anche se non si spacca, si indebolisce ulteriormente, poi c'è sempre qualcuno che si scorda di richiuderla e scarica involontariamente, e infine c'è qualche sozzone. Personalmente ho lo scarico al sicuro e riscaldato, non mi ritengo un sozzone ma obbiettivamente in 170.000 km. di camper 2 volte me lo sono dimenticato aperto. Buone feste a tutti. id="size3"> L'importante non è andare, ma andare solo con amici veri. www.libericamperisti.it
13
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Inserito il 19/12/2012 alle: 15:33:47
Non ho ancora il camper (sto per acquistarlo)... Premesso ciò, ed evidentemente tenendo conto che non effettuerei mai uno scarico dove non è possibile farlo o dove il buon senso non consentirebbe, la mia domanda sorge spontanea...: dove è possibile quindi effettuare lo scarico delle acque grigie (scusate l'ignoranza da novello appassionato)? Il "prodotto" è considerato ecologico? Nel senso... se si fa uno scarico "grigio" in un prato deserto è comunque una cosa sbagliata? Si inquina o si concima? Insomma quali sono i posti più adatti dove smaltire "la roba"? [:I]
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28521
Inserito il 19/12/2012 alle: 16:03:23
quote:Risposta al messaggio di Gasoline inserito in data 19/12/2012  15:33:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> . .in appositi pozzetti con apposite canalizzazioni ^^^^^^^^^^^^^^^^ Le acque reflue si distinguono in: acque nere - che contengono anche elementi solidi organici; acque bianche - costituite da acqua meteorica, ossia da pioggia, neve e grandine; acque grigie - costituite da acque saponate, in genere provenienti da docce, vasche e scarichi di lavatrici, che devono andare a confluire nel degrassatore; acque industriali - inquinate da numerosissimi prodotti e perciò necessitano di reti fognarie e depuratori dedicati.
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Inserito il 19/12/2012 alle: 16:09:02
quote:Risposta al messaggio di Gasoline inserito in data 19/12/2012  15:33:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> I CS!![:D] A parte che quelle che intendi tu sono le nere visto che parli di 'concimare', cioè la ca@@a. Si intende per acque grigie l'acqua utilizzata nei lavelli, cucina o doccia. Comunque l'unico posto non solo 'adatto' ma anche obbligatorio per eseguire le operazioni di scarico sono i Camper Sevice, poi se c'è qualcuno che lo fa in altri posti è solo questione di buon senso e di educazione. Ciao Daniele
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 19/12/2012 alle: 22:22:36
quote:Risposta al messaggio di Pepe2 inserito in data 19/12/2012  12:57:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sarà come dici tu, ma non credo , ogni volta che utilizzo il mio camper ( e lo faccio abbastanza spesso ) trovo qualche valvola che perde ( non soltanto sotto zero,starano che la mia non perda mai) spesso , anche con qualche mano attaccata che l'aziona[:(], "Can--peristi" straana gente[xx(] Paolo
13
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Inserito il 20/12/2012 alle: 00:50:51
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 19/12/2012  16:03:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Perfetto...
13
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Inserito il 20/12/2012 alle: 00:55:21
quote:Risposta al messaggio di a.daniele inserito in data 19/12/2012  16:09:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Camper Service? E' semplice trovarli? Si trovano nelle aree appositamente attrezzate? In autostrada ci sono? Anche perchè, quella dello scarico acque, credo che sia un'operazione molto frequente... giusto? Quando si abita il camper, è un'operazione giornalierà?
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28521
Inserito il 20/12/2012 alle: 07:05:11
quote:Risposta al messaggio di Gasoline inserito in data 20/12/2012  00:55:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> . . qui su COL c'è la sezione SOSTA trovi le indicazioni dove sono posizionati avere il serbatoio delle grige pieno vuol dire avere vuoto quello delle chiare,non essendo collegati alle fognature ed all'acquedotto come a casa si impara in fretta a gestire l'uso e il consumo dell'acqua e del WC la scocciatura di caricare e scaricare rende "imparati" poi per lo scarico qualc uno viene colpito dalla sfi.ga e li si rompe la valvola dello scarico nel piazzale Prader a Merano,essendo gratuito quindi senza ""uomo cattivo con il bastone""normalmente se succede,succede un attimo prima di partire per altro luogo, il CS c'è ed è pure gratuito ma...
13
Lju79
Lju79
06/07/2012 447
Inserito il 20/12/2012 alle: 22:31:16
anche io penso che di zozzoni ce ne siano molti e che a causa loro molte località diventano avverse ai camperisti (quelli onesti) che purtroppo ne pagano le conseguenze, abbiamo il camper da pochi mesi ma mai ci è venuto in mente di faare una cosa del genere... il max che abbiamo fatto è stato di vuotare in un tombino mezzo secchiello di acque grigie tra l'altro neanche saponate... a proposito... mi scuso con tutti id="green">se vado fuori tema ma avrei una domanda per SALITO visto che è di Merano, posso approfittare di te per qualche info? Noi veniamo dalla Valle Camonica,nella tua zona ci sono passata un sacco di volte in estate con la moto, purtroppo con la comitiva ci si ferma sempre direttamente alla FORST per mangiare e poi via per il passo delle palade... ora che è inverno e la moto è in garage avrei il grande desiderio di venire a Merano per visitarla e vedere i mercatini, magari,(lavoro del marito permettendo) la prima settimana di gennaio, considerando che abbiamo una bimba di due anni, dove mi consigli di sostare? il campeggio è vicino al centro? ho visto che non accettano prenotazioni, troveremo posto? Mi saresti davvero d'aiuto... Lju
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28521
Inserito il 21/12/2012 alle: 00:07:39
quote:Risposta al messaggio di Lju79 inserito in data 20/12/2012  22:31:16 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> .. . il campeggio è aperto fino al 6gennaio in 5 minuti a piedi sei alle terme+mercatino+centro storico vedi traccia rossa sulla

MAPPAclicca QUI

anche attraverso il parco elle terme dovrebbe esserci posto altrimenti al P Prader solo posteggio, no i giorni di mercato altra traccia blue (bus) dal P Prader 10minuti sempre a piedi anche strade parallele

Modificato da salito il 21/12/2012 alle 00:29:42
13
Lju79
Lju79
06/07/2012 447
Inserito il 22/12/2012 alle: 17:12:29
grzie mille Salito, non è ancora certo ma pensavamo di fare dal dal 2 al 5 gennaio (o dall 1 al 4) destinazione merano, brunico bressanone e forse al ritorno levico terme... è ancora tutto da organizzare... solo che mi sembra un po' troppo sbattimento per la bimba,verdrem... a proposito, non abbiamo le gomme invernali per il camper, solo le catene, pensi che avremo problemi sulle strade? grazie ancora per l'aiuto Lju
13
Lju79
Lju79
06/07/2012 447
Inserito il 07/01/2013 alle: 14:00:07
Volevo ringraziare Salito e complimentarmi per la sua meravigliosa cittadina! Centro storico e mercatini bellissimi, per non parlare delle terme, le bimbe si sono divertite un sacco.. e anche noi! in campeggio ci siamo trovati benissimo, ci sono tutte le comodità, i servizi sono molto puliti e caldi.. il signore alla reception é simpatico e cordiale, ci torneremo![:)] Per restare nel tema del post, Faccio un appunto a certi camperisti.. In parecchi avevano messo dei cartoni x terra davanti all' entrata del proprio mezzo x non sporcare quando si sale.. Purtroppo molti di loro quando se ne sono andati hanno abbandonato i cartoni nella piazzola. La notte del 4 c'è stato parecchio vento e la mattina si trovavano pezzi di cartone ovunque. X senso civico mi sono messa a raccoglierne un po' almeno intorno al nostro camper comprese le scatole della pizza.. Mi chiedo quanta fatica facevano a buttarli via.. Visto che in campeggio campeggio sono presenti anche i raccoglitori x la carta.. Se tutti facessero così al posto di un camping ci sarebbe una discarica.. Eppure a tutti fa piacere trovare la piazzola pulita.. Mah.. Lju
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link