quote:Risposta al messaggio di nebris inserito in data 06/01/2010 19:30:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Stavo per scriverlo io !![:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di nonci inserito in data 06/01/2010 18:32:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma Firenze è in Toscana, lo sapete! C'è un casellante a Lucca che, se non stai attento, attacca bottone e non ti lascia andar via. Un altro a Capannori il giorno di Natale, dopo essere stati respinti dalla piena a Migliarino, voleva sapere a tutti i costi cosa era successo. Per me ci vuole un cartello: "Non rispondete al casellante!" [:D]. Io, quasi per provocazione, saluto, grazie, prego, battutina se necessaria... Molti rispondono. Le cassiere dei vari supermercati hanno direttive da manuale di cortesia: saluto, incrocio di sguardi, grazie e scappellamenti vari. Fateci caso. Saluti. pilao
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 07/01/2010 12:31:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lo so, ma nessuno o quasi li saluta, anzi...Figurati dopo un pò che fanno quel lavoro quanta cortesia gli rimane...
quote:Risposta al messaggio di dadovrc inserito in data 07/01/2010 12:43:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questo è quello che tu pensi, io per esempio quando arrivo al casello saluto sempre, ma raramente rispondono al saluto tanto è che a volte con fare ironico gli ripeto il buon giorno. Io sono stato al pubblico per 50 anni, e da piccolo mi hanno insegnato a dire buongiorno, grazie, ed essere gentile, perchè sono i clienti che portano i soldini, vabbè che a loro che prendono lo stipendio gliene può fregare di meno, ma la cortesia sta bene in ogni dove. Marco
quote:Risposta al messaggio di claudio tr inserito in data 07/01/2010 17:44:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> é vero infatti i casellanti sono un esempio di comportamento incivile che ormai purtroppo si è diffuso ovunque, nessuno più saluta, nessuno più si alza per lasciare il posto ad un anziano/a, ecc ecc. Non sono esterofilo ma in Francia Spagna Germania Austria sono molto più educati di noi, del resto cosa si vuol sperare, quando succedono fatti come quello che un padre va a menare un professore perchè il figlio ha avuto una nota o altro, purtroppo è amaro dirlo ma dovremo convivere con una inciviltà che và sempre più a consolidarsi. Marco
quote:Risposta al messaggio di cippalippa inserito in data 07/01/2010 17:23:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il tuo amico Di Pietro anche quì direbbe "ma che ciazzeca"