CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Anche quì siamo gli ultimi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 42
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 06/01/2010 alle: 17:57:48
Noi tutti chi più chi meno ha fatto un giro all'estero, avete notato che nelle nostre autostrade gli adetti alla riscossione del biglietto, non fanno un accenno di sorriso o salutano o ringraziano e molte volte manco ti guardano in faccia? In Spagna non so, perchè non prendo mai l'autopista, ma in Francia sono molto gentili, specialmente le donne, minimo ti salutano e ti dicono grazie, anche in Marocco sono gentilissimi, quì in Italia quando vai a pagare sembra che gli rompi le scatole. [:)] Marco
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 06/01/2010 alle: 18:04:42
In Italia uso il telepass, in francia e spagna preferisco evitare le autostrade, vedi pedaggi, comunque quoto il tuo intervento Davide
16
nonci
nonci
10/01/2009 445
Inserito il 06/01/2010 alle: 18:32:52
giusto domenica passata andando a firenze, al casello di fi ovest il "casellante" ci diede il buongiorno,l'importo e anche...buona giornata! alchè con i miei amici ci siamo guardati in faccia ed io ho esclamato: c'è da scriverlo su di un calendario... IL sottoscritto è dal 1992 felice possessore di telepass ancor prima viacard su c\c. uoto x tutto il resto ciao a tutti noncy58
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 06/01/2010 alle: 19:06:26
Ormai da anni uso il telepass, ma mi capitò una volta al casello dell'autostrada in prossimità di Torino di arrivare verso mezzanotte, al ritorno da un lungo viaggio di lavoro, sporsi il biglietto al casellante ma questi invece di prenderlo ed indicarmi la cifra continuò a guardarsi la tv , forse vi era una scena madre[:D][:D]o la risoluzione di un giallo[:D][:D] ed io lì ad aspettare , quando gli dissi " mi vuol fare andare a casa ?" si spazientì e mi mandò quasi a quel paese[:(!][:(!][:(!][:(!] finalmente dandosi da fare. Certa gente non merita neanche il posto di lavoro che è riuscito ad ottenere. Cordiali Saluti. Marino2
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 06/01/2010 alle: 19:30:00
Anche nella " spigolosa" Croazia le gentili signorine ai caselli ringraziano e salutano![:D][:D]Ciao. Gianni
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 07/01/2010 alle: 06:30:46
in svizzera le cassiere di una catena di supermercati non erano cordialissime dopo la spesa. Da circa 2 (?) anni hanno l'ordine di salutare gentilmente i clienti dopo che hanno pagato. 10 anni fa avevano l'ordine di far prendere lo scontrino ai clienti alla fine. questi dipendenti son gentili se dicono loro di esserlo e allora che valore ha questa gentilezza ? certo, quando l'impiegato è gentile ci si illude che lo fa spontaneamente ma poi alla fine non è così. [:I]
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6996
Inserito il 07/01/2010 alle: 08:55:18
quote:Risposta al messaggio di nebris inserito in data 06/01/2010  19:30:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Stavo per scriverlo io !![:D][:D]
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 07/01/2010 alle: 08:59:02
quote:Risposta al messaggio di nonci inserito in data 06/01/2010  18:32:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma Firenze è in Toscana, lo sapete! C'è un casellante a Lucca che, se non stai attento, attacca bottone e non ti lascia andar via. Un altro a Capannori il giorno di Natale, dopo essere stati respinti dalla piena a Migliarino, voleva sapere a tutti i costi cosa era successo. Per me ci vuole un cartello: "Non rispondete al casellante!" [:D]. Io, quasi per provocazione, saluto, grazie, prego, battutina se necessaria... Molti rispondono. Le cassiere dei vari supermercati hanno direttive da manuale di cortesia: saluto, incrocio di sguardi, grazie e scappellamenti vari. Fateci caso. Saluti. pilao
18
dadovrc
dadovrc
30/05/2007 2467
Inserito il 07/01/2010 alle: 12:24:18
La stragrande maggioranza della gente odia i casellanti. Ergo diventano maleducati. Io saluto sempre per primo, buongiorno e buon lavoro, se non risponde azzi sua...
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 07/01/2010 alle: 12:31:41
dadovrc: La stragrande maggioranza della gente odia i casellanti. id="green"> ma perchè odiarli ? mica sono loro responsabili delle tasse stradali [:I]
18
dadovrc
dadovrc
30/05/2007 2467
Inserito il 07/01/2010 alle: 12:43:47
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 07/01/2010  12:31:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Lo so, ma nessuno o quasi li saluta, anzi...Figurati dopo un pò che fanno quel lavoro quanta cortesia gli rimane...
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 07/01/2010 alle: 12:54:21
quote:Risposta al messaggio di dadovrc inserito in data 07/01/2010  12:43:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Questo è quello che tu pensi, io per esempio quando arrivo al casello saluto sempre, ma raramente rispondono al saluto tanto è che a volte con fare ironico gli ripeto il buon giorno. Io sono stato al pubblico per 50 anni, e da piccolo mi hanno insegnato a dire buongiorno, grazie, ed essere gentile, perchè sono i clienti che portano i soldini, vabbè che a loro che prendono lo stipendio gliene può fregare di meno, ma la cortesia sta bene in ogni dove. Marco
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 07/01/2010 alle: 13:04:26
io quando vado al casello mi fermo con un sorriso e dico a voce alta: buooon...gioooornooo...95 su 100 ti guardano stupiti...[:0][:0] e cambiano atteggiamento (da seri) e ricambiano il saluto con la voce e un sorriso...!! Quindi, tante volte, dipende anche da noi...siamo noi che ci avviciniamo a loro...e un buongiorno detto bene di solito viene ricambiato. Poi è vero che se vai in Francia sono loro che ti salutano per primi. Nel ponte di capodanno sono passato per l'autostrada a pagamentoid="red"> per Salisburgo....sì perchè prima ti fanno pagare la vignetta...poi ti fanno ripagare per 2 gallerie...[}:)][}:)][:D][:D] ed era bello che, sia all'andata che al ritorno, al casello c'erano 2 bellissime ragazze con il sorrisone e gli auguri vari (buon anno, buon viaggio ecc. ecc.) si vedeva che il tutto era spontaneo...fa sempre piacere... ciao, Giorgio
16
Cherry
Cherry
18/03/2009 1874
Inserito il 07/01/2010 alle: 14:39:16
Io ho sempre trovato persone gentilissime, in italia come all'estero. Anzi, recentemente un camion ha perso olio dal pistone della gru ( si è proprio spezzato il tubo che portava olio ai pistoni) e ha spruzzato abbondante olio che è ricaduto, investendo la mia auto, una seconda auto dietro di me, e un furgone. Per tirare via l'olio non bastava il tergicristallo, anzi si faceva peggio, così alla prima uscita ( nel frattempo 30 all'ora tutti in fila noi " oliati"), il casellante è stato più che gentile, andando al di là dei suoi compiti. Ha aperto l'ufficio del casello, ha preso tutto l'alcol e tutto lo scottex che poteva recuperare, ha chiamato lui stesso la polizia per denunciare il fatto, si è assicurato che nessuno si fosse fatto male visto che veramente non vedevamo dove andare e abbiamo rischiato davvero di fare un bel patatrac... Piuttosto se dovessi lamentare qualche loro comportamento, li vedo spesso indifferenti a chi passa, potrebbero anche essere mascherati da Zorro in macchina, che loro ormai non vedono più nessuno, distratti davanti alle mini televisioni che hanno nel casello ma d'altra parte deve essere un lavoro così tremendamente noioso che vogliamo togliere anche la compagnia della televisione ? Otto ore di turno col sorriso e col Ohh Buongiorno! sempre allegri ? Improbabile... id="Georgia">id="blue">id="size3">
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 07/01/2010 alle: 14:45:43
quoto. Ho la sensazione, ma è giustappunto una sensazione, che in Francia siano lavori molto bazzicATI DAGLI STUDENTI universitari, visto che sono tutti giovanissimi e hanno spesso il loro bravo libricino
16
franco1963
franco1963
09/01/2009 123
Inserito il 07/01/2010 alle: 17:05:35
Io abito dalle parti di vicenza e in questa zona hanno eliminato i cosidetti casellanti,quindi o usi il telepass oppure paghi o con carta prepagata o con soldi ai caselli dedicati (parlo dell'autostrada valdastico, caselli vicenza nord ,dueville ,thiene e piovene rocchette). eliminato il problema alla radice
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 07/01/2010 alle: 17:23:47
spera solo che non sostituiscano anche te o i tuoi figli con una macchina ...
16
franco1963
franco1963
09/01/2009 123
Inserito il 07/01/2010 alle: 17:30:02
per CIPPALIPPA,Ho semplicemente fatto una constatazione non ho espresso un opinione, ciao buona serata
17
claudio tr
claudio tr
07/08/2008 762
Inserito il 07/01/2010 alle: 17:44:21
io credo che non è un discorso di casellanti ma italica in generale. provate ad entrare in un esercizio pubblico dove ci sono altre persone e dite buon giorno. forse uno vi saluta e gli vi guardano come se foste un alieno
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 07/01/2010 alle: 18:24:34
quote:Risposta al messaggio di claudio tr inserito in data 07/01/2010  17:44:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> é vero infatti i casellanti sono un esempio di comportamento incivile che ormai purtroppo si è diffuso ovunque, nessuno più saluta, nessuno più si alza per lasciare il posto ad un anziano/a, ecc ecc. Non sono esterofilo ma in Francia Spagna Germania Austria sono molto più educati di noi, del resto cosa si vuol sperare, quando succedono fatti come quello che un padre va a menare un professore perchè il figlio ha avuto una nota o altro, purtroppo è amaro dirlo ma dovremo convivere con una inciviltà che và sempre più a consolidarsi. Marco
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 07/01/2010 alle: 18:26:38
quote:Risposta al messaggio di cippalippa inserito in data 07/01/2010  17:23:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il tuo amico Di Pietro anche quì direbbe "ma che ciazzeca"
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link