CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Bloccato: Ancora divieti ma....

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 98
morodirho
morodirho
-
Inserito il 16/09/2020 alle: 07:55:51
In risposta al messaggio di Gege01 del 15/09/2020 alle 10:13:39

Non c'è bisogno di mettere i nomi, basta frequentare il forum per qualche settimana per capire i vari personaggi del forum. Ognuno leggendo si fa le proprie idee e i proprio giudizi. Ed io ho notato che chi viene qui a pontificare
e a fare la morale agli altri, è il primo ad aver infranto le regole. Si sa che la gente dà buoni consigli Sentendosi come Gesù nel tempio Si sa che la gente dà buoni consigli Se non può più dare cattivo esempio Così una vecchia mai stata moglie Senza mai figli, senza più voglie Si prese la briga e di certo il gusto Di dare a tutte il consiglio giusto (cit. Bocca di Rosa - Fabrizio De Andrè) PS: ti ringrazio per esserti preoccupato per il mio sonno, ma ti assicuro che dormo benissimo a prescindere dal fatto che tu sia o meno un camperista. 
...
Vedi   ,per aver detto  "pubblicamente"che scaricavo le grige nel tombino di fronte a casa mia  (naturalmente solo nei we ) che  finisce nel depuratore,sono stato accusato di tutto,poi leeggo di persone  che fanno SOLO sosta libera e inventano soluzioni fantasiose e vengono difese a spada tratta da altrri simli, mi rendo conto di aver fatto la scelta giusta quando ho deciso di smettere.Non rinnego gli anni passati ma credo che quel mondo sia sparito ,proprio a causa dii que
sti nuovi camperisti che pensano di avere solo diritti e nessun dovere verso tutta la categoria.
sti 
​​​
mala tempora currunt, sed peiora parantur
19
fabio55
fabio55
14/07/2006 1013
Inserito il 16/09/2020 alle: 09:41:39
Premesso che concordo con la necessità di un maggior rispetto verso gli altri ed i luoghi in cui si è ospitati ( temo che uno dei ragionamenti possa essere che con quello che costa il camper faccio quello che voglio e vado dove voglio) se opti per una vacanza itinerante, soprattutto se all'estero, i giorni in sosta libera indicati ci possono anche stare. Ci sono nazioni dove carico e scarico li trovi con frequenza che qui neanche ci sognamo ed aree dove riesci a non dare fastidio ad alcuno.
Tenderei ad escludere l'italica nazione  
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Inserito il 16/09/2020 alle: 10:49:10
In risposta al messaggio di fabio55 del 16/09/2020 alle 09:41:39

Premesso che concordo con la necessità di un maggior rispetto verso gli altri ed i luoghi in cui si è ospitati ( temo che uno dei ragionamenti possa essere che con quello che costa il camper faccio quello che voglio e vado
dove voglio) se opti per una vacanza itinerante, soprattutto se all'estero, i giorni in sosta libera indicati ci possono anche stare. Ci sono nazioni dove carico e scarico li trovi con frequenza che qui neanche ci sognamo ed aree dove riesci a non dare fastidio ad alcuno. Tenderei ad escludere l'italica nazione  
...

Hai scritto:
Tenderei ad escludere l'italica nazione  

Perché? In Italia, secondo il database di COL, ci sono circa 2.400 punti sosta per camper e 1.150 circa camper service. Se uno vuole visitare l'intera Italia passando per le località di un certo interesse turistico, incontra almeno 1.800 possibilità di sosta.

Non ricordo se su questa discussione o sull'altra attigua, si parla della possibilità di aprire il tendalino: personalmente lo apro sono nelle aree attrezzate e dove, in queste, è possibile farlo e lo faccio solo se mi fermo per qualche giorno, altrimenti non ne ho la necessità. Vedo gente che arriva nelle aree di sosta e la prima cosa che chiede è l'attacco elettrico. Quando si va fuori dei campeggi, l'elettricità, le docce, i bagni, i lavandini non dovrebbero esserci ma dovrebbe essere presente solo uno scarico e la presa dell'acqua. Nei camper ci sono le batterie per le necessità elettriche, batterie che puoi mantenere cariche con i pannelli fotovoltaici o con l'eFoy e simili; nei camper c'è la doccia, c'è il bagno e c'è il lavandino. Non ho neanche compreso perché si deve cucinare gli spaghetti in un fornello esterno, fare per forza il barbecue. C'è modo e modo di essere in libera, non si può pretendere la sosta libera ma fare il proprio porco comodo.

Giovanni
19
fabio55
fabio55
14/07/2006 1013
Inserito il 16/09/2020 alle: 10:58:56
In risposta al messaggio di Giovanni del 16/09/2020 alle 10:49:10

Hai scritto: Tenderei ad escludere l'italica nazione   Perché? In Italia, secondo il database di COL, ci sono circa 2.400 punti sosta per camper e 1.150 circa camper service. Se uno vuole visitare l'intera Italia passando
per le località di un certo interesse turistico, incontra almeno 1.800 possibilità di sosta. Non ricordo se su questa discussione o sull'altra attigua, si parla della possibilità di aprire il tendalino: personalmente lo apro sono nelle aree attrezzate e dove, in queste, è possibile farlo e lo faccio solo se mi fermo per qualche giorno, altrimenti non ne ho la necessità. Vedo gente che arriva nelle aree di sosta e la prima cosa che chiede è l'attacco elettrico. Quando si va fuori dei campeggi, l'elettricità, le docce, i bagni, i lavandini non dovrebbero esserci ma dovrebbe essere presente solo uno scarico e la presa dell'acqua. Nei camper ci sono le batterie per le necessità elettriche, batterie che puoi mantenere cariche con i pannelli fotovoltaici o con l'eFoy e simili; nei camper c'è la doccia, c'è il bagno e c'è il lavandino. Non ho neanche compreso perché si deve cucinare gli spaghetti in un fornello esterno, fare per forza il barbecue. C'è modo e modo di essere in libera, non si può pretendere la sosta libera ma fare il proprio porco comodo. Giovanni
...
Eccessivamente urbanizzata, difficile tu possa sostare in un luogo ameno senza infastidire qualcuno, forse in costa verde e in qualche particolare giorno fuori stagione, mi viene in mente li per lì 
Personalmente non ho tendalino ne gradino elettrico, niente grill esterno, difficilmente sosto più di una notte nello stesso luogo, il viaggio - anche di poche decine di km -  è la mia vacanza   
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 16/09/2020 alle: 12:13:48
In risposta al messaggio di morodirho del 16/09/2020 alle 07:55:51

Vedi   ,per aver detto  pubblicamenteche scaricavo le grige nel tombino di fronte a casa mia  (naturalmente solo nei we ) che  finisce nel depuratore,sono stato accusato di tutto,poi leeggo di persone  che fanno SOLO
sosta libera e inventano soluzioni fantasiose e vengono difese a spada tratta da altrri simli, mi rendo conto di aver fatto la scelta giusta quando ho deciso di smettere.Non rinnego gli anni passati ma credo che quel mondo sia sparito ,proprio a causa dii que sti nuovi camperisti che pensano di avere solo diritti e nessun dovere verso tutta la categoria. sti  ​​​
...
STANDING OVATION, 
condivido in pieno il tuo pistolotto, aggiungo che la città di Torino é invasa da nuovi Camperisti che parcheggiano ovunque, limitando la visibilità di vetrine, diminuendo le possibilità di parcheggio dei residenti.
Prima o poi arriveranno ordinanze, e per colpa dei cherubini “fantasiosi” pagheremo tutti le conseguenze.
si vabbè ma il sovrappeso, si vabbè le bombole ricaricabili, si vabbè...
siamo proprio appppppppoooooooostooooo.

mich
Mick KoKorde World President
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Inserito il 16/09/2020 alle: 12:25:33
In risposta al messaggio di morodirho del 15/09/2020 alle 20:41:35

Ho praticato camperismo  per 34 anni  e posso dimostrarti  che le tur affermazioni sono fasulle.Ho praticato spesso la sosta libera e do due/tre giorni devi scaricare, siccoome I.camping che permettono. SOLO il cs sono
rarissimi e ti obbligano la sosta di un paio di giorni  (quando ti va bene)significa che alle 600 notti in libera devi aggiungere,minimo,1200 soggiorni a pagamento  cosa molto difficile e poco probabile
...
cioè...mi dai del bugiardo?

Hai fatto 34 anni di camper e non hai capito come  si possono gestire i carichi e gli scarichi dormendo in libera?
Beh...un pò duro di comprendonio direi. 

SOLO il cs sono rarissimi e ti obbligano la sosta di un paio di giorni  (quando ti va bene)

Raramente ho chiesto di scaricare nei campeggi. A volte gratuitamente, altre volte  mi hanno chiesto un piccolo pagamento per usufruire dei servizi. Pagamento che ho effettuato volentieri.
Se un gestore di campeggio è così farabutto da chiedermi due notti per poter scaricare me ne vado, intanto che lui si toglie la scrivania dalla testa.
Comunque in tutta Europa, Italia compresa, si trova facilmente da scaricare. Chi non fa libera non se ne rende conto semplicemente perchè non si pone il problema. E nemmeno si attrezza per esempio con due cassette che a noi danno l'autonomia di una settimana.

si parla della possibilità di aprire il tendalino:

il tendalino è il classico accessorio che le poche volte che si usa è una benedizione ma che si usa poco. Soprattutto se si fa libera. Personalmente è capitato su qualche spiaggia portoghese o lago francese. A volte in montagna. Mai su strada o nei parcheggi. 

fuori dei campeggi, l'elettricità, le docce, i bagni, i lavandini

nel camper c'è tutto. 

La sintesi è che le discussioni sulla sosta libera sono discussioni sul nulla in cui paradossalmente è chi non la fa che pretende di sapere come dovrebbe essere fatta. 

Modificato da ledzep il 16/09/2020 alle 12:37:55
morodirho
morodirho
-
Inserito il 16/09/2020 alle: 12:55:11
In risposta al messaggio di ledzep del 16/09/2020 alle 12:25:33

cioè...mi dai del bugiardo? Hai fatto 34 anni di camper e non hai capito come  si possono gestire i carichi e gli scarichi dormendo in libera? Beh...un pò duro di comprendonio direi.  SOLO il cs sono rarissimi e ti
obbligano la sosta di un paio di giorni  (quando ti va bene) Raramente ho chiesto di scaricare nei campeggi. A volte gratuitamente, altre volte  mi hanno chiesto un piccolo pagamento per usufruire dei servizi. Pagamento che ho effettuato volentieri. Se un gestore di campeggio è così farabutto da chiedermi due notti per poter scaricare me ne vado, intanto che lui si toglie la scrivania dalla testa. Comunque in tutta Europa, Italia compresa, si trova facilmente da scaricare. Chi non fa libera non se ne rende conto semplicemente perchè non si pone il problema. E nemmeno si attrezza per esempio con due cassette che a noi danno l'autonomia di una settimana. si parla della possibilità di aprire il tendalino: il tendalino è il classico accessorio che le poche volte che si usa è una benedizione ma che si usa poco. Soprattutto se si fa libera. Personalmente è capitato su qualche spiaggia portoghese o lago francese. A volte in montagna. Mai su strada o nei parcheggi.  fuori dei campeggi, l'elettricità, le docce, i bagni, i lavandini nel camper c'è tutto.  La sintesi è che le discussioni sulla sosta libera sono discussioni sul nulla in cui paradossalmente è chi non la fa che pretende di sapere come dovrebbe essere fatta.   
...
Vedi,forse abbiamo idee diverse sulla libera,ioo trovavo posti lontano da tutto e spesso raggiungibili solo a piedi, poi ogni due tre.giorni  andavo  nei paesi  vicini per le spese,dove trovavo sia I negozi sia l strutture adatte e "tutti"gli altri camper.Tutto questo solo perche'era in bassa stagione perche' in agosto.nessuno da nulla se non a pagamento

morodirho
morodirho
-
Inserito il 16/09/2020 alle: 13:03:36
Aggiungo: non hai idea di quante  volte ho pulito I.resti lasciati dai precedenti camperisti proprio per evitare discussioni con I residentisad
8
superduke46
superduke46
27/09/2017 2701
Inserito il 16/09/2020 alle: 13:08:09

cioè...mi dai del bugiardo? Hai fatto 34 anni di camper e non hai capito come  si possono gestire i carichi e gli scarichi dormendo in libera? Beh...un pò duro di comprendonio direi.  SOLO il cs sono rarissimi e ti
obbligano la sosta di un paio di giorni  (quando ti va bene) Raramente ho chiesto di scaricare nei campeggi. A volte gratuitamente, altre volte  mi hanno chiesto un piccolo pagamento per usufruire dei servizi. Pagamento che ho effettuato volentieri. Se un gestore di campeggio è così farabutto da chiedermi due notti per poter scaricare me ne vado, intanto che lui si toglie la scrivania dalla testa. Comunque in tutta Europa, Italia compresa, si trova facilmente da scaricare. Chi non fa libera non se ne rende conto semplicemente perchè non si pone il problema. E nemmeno si attrezza per esempio con due cassette che a noi danno l'autonomia di una settimana. si parla della possibilità di aprire il tendalino: il tendalino è il classico accessorio che le poche volte che si usa è una benedizione ma che si usa poco. Soprattutto se si fa libera. Personalmente è capitato su qualche spiaggia portoghese o lago francese. A volte in montagna. Mai su strada o nei parcheggi.  fuori dei campeggi, l'elettricità, le docce, i bagni, i lavandini nel camper c'è tutto.  La sintesi è che le discussioni sulla sosta libera sono discussioni sul nulla in cui paradossalmente è chi non la fa che pretende di sapere come dovrebbe essere fatta.   
...
parere personale
questo è un ragionamento da vero camperista
ezio59
ezio59
-
Inserito il 16/09/2020 alle: 13:44:10

...
Due cassette una settimana. Stitici forte ! Quella piena nel furgonato dove la metti, sotto il sedile? Pensa che noi in due la svuotiamo ogni giorno, ma sicuramente la mia è piccolissima rispetto le tue. Quante fregnacce! Ah dimenticavo che forse è vero perchè in libera è più facile farla in giro, chiedo scusa.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"

Modificato da ezio59 il 16/09/2020 alle 13:47:41
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Inserito il 16/09/2020 alle: 14:30:17
In risposta al messaggio di ezio59 del 16/09/2020 alle 13:44:10

Due cassette una settimana. Stitici forte ! Quella piena nel furgonato dove la metti, sotto il sedile? Pensa che noi in due la svuotiamo ogni giorno, ma sicuramente la mia è piccolissima rispetto le tue. Quante fregnacce! Ah dimenticavo che forse è vero perchè in libera è più facile farla in giro, chiedo scusa.

Hai scritto:

Ma tu hai un camper? Comincio a dubitarlo. Con una cassetta, noi, in due, facciamo circa 3 giorni; con due se ne dovrebbero fare sei (3+3, per capirci). In tredici anni abbondanti, la seconda cassetta l'ho usato solo due volte e ti dirò che, a dispetto di quanto mi preoccupava, non escono cattivi odori. Se tu non sei in grado di gestirti e di avere il coraggio di utilizzare il camper in libera ed in autonomia (luce, acqua e gas), non dico di ammirare chi è in grado di farlo, ma almeno lasciaci in pace con le tue fregnacce, quelle si son fregnacce. Noi che siamo in grado di gestirci autonomamente, senza la necessità dell'allaccio elettrico, dei bagni, delle docce e dei fornelli perché noi li abbiamo di default nel camper, non veniamo a criticare chi non è in grado di farlo. 

Quanto al fatto che grazie a coloro che viaggiano in libera provocheranno divieti su divieti, dovresti esserne contento così non potrai rosicarti più nel vedere altri solazzarsi col camper senza stare in un condominio orizzontale. Peccato che troppi, impreparati alla libera, si comportano molto male, questo si, a danno di tutta la categoria.

Fatene una ragione, non tutti siamo uguali, per fortuna, altrimenti sai che noia!

Giovanni
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Inserito il 16/09/2020 alle: 14:57:08
Ma tu hai un camper? Comincio a dubitarlo.

Infatti. Pure io. Ma probabilmente per scrivere cose tipo Quella piena nel furgonato dove la metti, sotto il sedile? neanche li ha mai visti in fiera.
Un troll che non sa di cosa sta parlando e si diverte solo a disturbare il prossimo scrivendo cose senza senso.
A questo punto inutile rispondere.
Noi sostiamo dove ci pare e lui rosica. Va bene così
19
fabio55
fabio55
14/07/2006 1013
Inserito il 16/09/2020 alle: 15:04:05
Noi sostiamo dove ci pare..
Ecco, appunto, poi spuntano i divieti, forse sarebbe meglio scrivere "noi sostiamo dove possiamo"? Tenendo conto anche degli altri? ma forse no, va molto bene così
morodirho
morodirho
-
Inserito il 16/09/2020 alle: 15:13:24
Ho avuto due furgonati,e anch'io sarei curioso di sapere dove mettevi la cassetta piena ,e ,visto che stai sei giorni in libera,dove butti la spazzatura dato che ormai non esistono piu I cassonetti ,graziewink
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Inserito il 16/09/2020 alle: 15:42:13

Probabilmente c'è da fare un piccolo corso accelerato sulla sosta c.d. libera. Innanzi tutto occorre essere autonomi, con scorta di energia elettrica (2 agm da 100Ah cad. con 185 watt di pannelli fotovoltaici), di acqua chiara (circa 200 litri), di serbatoio per le acque scure (circa 180 litri), di gas (bombolone regolarmente trascritto sulla Carta di Circolazione da 46 litri e bombola da 10 kg). Poi, quando si sceglie dove potersi fermare, si controlla che non ci siano divieti per autocaravan e che non siano parcheggi riservati alle sole autovetture e, se ci sono disegnati gli stalli orizzontali, che non si trasbordi da questi perimetri; infine si da uno sguardo se il veicolo può dar fastidio, con il suo volume, agli esercizi commerciali. Fatto questo, il camper resta chiuso, aprendo le porte solo per scendere e salire. Nient'altro; io potrei aprire la finestra posteriore perché rientrerebbe nella sagoma del mezzo col portamoto estratto ma me ne solo avvalso solo una volta, in piena estate, in una piazza e col benestare dei vigili dopo aver controllato che il mio portamoto fosse trascritto sulla carta di circolazione.

Per le acque (chiare e grigie) ho oltre 10 giorni di autonomia, per le nere quasi sei giorni. Malgrado questa autonomia, se lungo i percorsi trovo un camper service ne approfitto prima di essere in difficoltà. Tutto questo quando sono itinerante; se vado quindici giorni stanziale al mare, cerco ovviamente un'area attrezzata con carico e scarico e qui trovo i c.d. camperisti sputasentenze che, appena arrivano, pretendono che l'area attrezzata fornisca tutti i servizi del campeggio per delle tariffe irrisorie al confronto. E questi qua, con le loro richieste, hanno fatto, e tuttora insistono, lievitare i prezzi delle aree di sosta per i servizi inutili presenti.

Giovanni

19
fabio55
fabio55
14/07/2006 1013
Inserito il 16/09/2020 alle: 16:04:16
Interessante notare come alcuni si impicchino con le loro stesse affermazioni ed altri sfuggano alle domande, chiare, nette.
Quindi i furgonati sono esclusi dalla sosta libera, prendo nota, grazie surprise
Irrisolta la domanda spazzatura, forse mulino tascabile a polverizzare il tutto? wink   
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Inserito il 16/09/2020 alle: 16:27:28
In risposta al messaggio di fabio55 del 16/09/2020 alle 16:04:16

Interessante notare come alcuni si impicchino con le loro stesse affermazioni ed altri sfuggano alle domande, chiare, nette. Quindi i furgonati sono esclusi dalla sosta libera, prendo nota, grazie  Irrisolta la domanda spazzatura, forse mulino tascabile a polverizzare il tutto?    

Hai scritto:
Interessante notare come alcuni si impicchino con le loro stesse affermazioni ed altri sfuggano alle domande, chiare, nette.
Quindi i furgonati sono esclusi dalla sosta libera, prendo nota, grazie 
Irrisolta la domanda spazzatura, forse mulino tascabile a polverizzare il tutto?

La numerazione è sequenziale, è quella, uno più uno meno... era da capirlo. Due s'è meglio che uan.

Furgonati: non ho un furgonato, anche se il mio mezzo è più corto d'un van e ti posso assicurare che nel gavone trova posto la ruota di scorta, una cassetta per le nere, due poltroncine, due sedie da regista, un altro paio di sedie, una grossa cassetta per gli attrezzi, eppoi rotoloni, tendaggi vari, borsa per montare e riporre i pezzi del portamoto compresa canalina porta tandem in due pezzi, ombrellone e chissà cos'altro. Se uno ragiona col cervello prima di comprare un camper, poi ha posto per riporre i bagagli restando nei pesi.

Spazzatura: io questo problema non l'ho mai trovato irrisolvibile; se non è possibile smaltirla in loco la porto dietro finché non trovo un sito adatto; ripeto questo da itinerante perché quando sono stanziale per più giorni scelgo le aree attrezzate dove non c'è problema di smaltimento della spazzatura. In queste aree c'è il problema, serio, di chi non sa vivere autonomamente per cui lascia lo scarico delle grigie aperto e giornalmente ricarica i serbatoi di acqua fresca senza smaltire quella usata. Personalmente ogni 8-10 giorni, sposto il camper sul camper service, scarico le grigie e carico le chiare e ritorno al mio posto. Non vedo altri fare così.

Contento? Se non sei soddisfatto, dimmi cosa vuoi che vi scriva (pardon, che ti scriva) e vedrò di accontentarti.

Giovanni
19
fabio55
fabio55
14/07/2006 1013
Inserito il 16/09/2020 alle: 16:46:57
Non dubito sulle capacità del tuo mezzo, sottolineavo il fatto che i furgonati non hanno tali capacità ergo sono tagliati fuori, a tuo dire e come descritto nel piccolo corso accelerato
Il mio cervello mi ha detto meglio cercare un mezzo sicuro e non una scatola di cartone che si apre con un cacciavite e che dopo 2 km di sterrato raccogli i mobili da terra.
Sull'immondizia anche no, all'estero non trovi facilmente da smaltirla, hanno sistemi automatizzati, costa smaltirla in modo regolare e quindi o ti appoggi a strutture o la porti a casa? 
Ognuno può avere le proprie esigenze per cui si può caricare e scaricare anche due volte al giorno se ci si diverte così, resta il fatto che certe necessità non possono essere disattese, i rifiuti sono una di queste, sono un costo, è illusorio pensare di scaricare tale onere sulla collettività, dovunque ci si rechi. Idem vale per carico e scarico, sempre meno gratuiti. ma in fondo 5€ a fronte di investimenti di quanto? qualche decina di migliaia di euro minimo e  qualche centinaia di euro per muoversi e mantenimento, dovrebbero essere assorbibili, altrimenti se ne può anche fare a meno. Con felicità degli albergatori.     
ezio59
ezio59
-
Inserito il 16/09/2020 alle: 17:38:44
Giovanni, con tutta quella roba sei fuori peso. Sono sempre più convinto che la vostra autonomia è dovuta al fatto che la fate in giro. A proposito so come è fatto un camper nelle sue varie forme. Li ho provati tutti tranne il furgonato che non fa per me. Ora quasi quasi cambio Nik con " sono nato ieri" laugh
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Inserito il 16/09/2020 alle: 17:43:01
In risposta al messaggio di fabio55 del 16/09/2020 alle 16:46:57

Non dubito sulle capacità del tuo mezzo, sottolineavo il fatto che i furgonati non hanno tali capacità ergo sono tagliati fuori, a tuo dire e come descritto nel piccolo corso accelerato Il mio cervello mi ha detto meglio
cercare un mezzo sicuro e non una scatola di cartone che si apre con un cacciavite e che dopo 2 km di sterrato raccogli i mobili da terra. Sull'immondizia anche no, all'estero non trovi facilmente da smaltirla, hanno sistemi automatizzati, costa smaltirla in modo regolare e quindi o ti appoggi a strutture o la porti a casa?  Ognuno può avere le proprie esigenze per cui si può caricare e scaricare anche due volte al giorno se ci si diverte così, resta il fatto che certe necessità non possono essere disattese, i rifiuti sono una di queste, sono un costo, è illusorio pensare di scaricare tale onere sulla collettività, dovunque ci si rechi. Idem vale per carico e scarico, sempre meno gratuiti. ma in fondo 5€ a fronte di investimenti di quanto? qualche decina di migliaia di euro minimo e  qualche centinaia di euro per muoversi e mantenimento, dovrebbero essere assorbibili, altrimenti se ne può anche fare a meno. Con felicità degli albergatori.     
...

Forse non avete (hai) letto l'ultimo mio capoverso: Se non sei soddisfatto, dimmi cosa vuoi che vi scriva (pardon, che ti scriva) e vedrò di accontentarti.

Dimmi cosa vuoi che ti scriva! All'estero i problemi di smaltimento rifiuti l'ho avuto solo una volta, in Inghilterra, ad Oban dove il sacchetto l'abbiamo smaltito nella località successiva. Come vedi, è stato un avvenimento rimasto in memoria, perché unico. Quanto al mio camper, sappi, per esempio, che un'eventuale media grandinata la supererebbe indenne (salvo i vetri) mentre tutti gli altri, compresi i furgonati, avrebbero seri danni. E sarebbe anche uno dei pochi che, in caso di incidente, non avrebbe mobili a spasso nella cellula. Anche qui, se uno compra col cervello da adito ad invidie mal celate e che portano a fare ragionamenti del casso.

Dimmi cosa vuoi che ti scriva, vedrò di accontentarti e liberarmi di questo gatto attaccato alle palle.

Giovanni 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link