CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Animali domestici?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 31
13
ik4yaz
ik4yaz
11/08/2012 106
Inserito il 13/06/2014 alle: 21:53:04
personalmente vado abitualmente in un campeggio dell'emiglia,uno dei più grandi d'italia, dove i cani sono accettati di buon grado, io stesso ci vado perchè ho il cane, e non ho mai visto escrementi in giro, vedo persone che ne hanno anche più di uno di cani e nessuno passeggia senza avere con se tutto il necessario per ripulire, il campeggio mette a disposizione gratuitamente lungo i sentieri dispenser dove ci sono i sacchetti, ed il cestino dove riporli una volta usati, e devo dire che gli italiani con cani al seguito sono la grande maggioranza fra i campeggiatori, per cui tutta questa mal'educazione non la vedo, purtroppo ho avuto occasione e troppo spesso di entrare in campeggi con servizi igenici che io non ci porterei neppure il cane a ca...e, e rifiutano tassativamente gli animali,mi dispiace per chi fa di tutta l'erba un fascio, ma la realtà per fortuna è diversa da quello che vedo qui descritto. equipaggio: fabrizio(64)-Teresa(67)-Giulio (08) Balù (il peloso) ELNAGH POKER 110 SU FORD 2.5 TD TPG FERRARA www.ik4yaz.it

Modificato da ik4yaz il 13/06/2014 alle 21:54:37
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 14/06/2014 alle: 09:21:39
quote:Risposta al messaggio di biella49 inserito in data 13/06/2014  12:37:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Buongiorno biella49 In Francia ci andiamo tutti gli anni e abbiamo osservato alcune cose: Nelle città molto spesso i padroni non raccolgono le feci dei loro animali proprio come da noi però esiste un servizio di pulizia urbana che pulisce e raccoglie tali deiezioni in orari più o meno vicini a quelli in cui si portano a spasso gli stessi cani. Ogni pochi chilometri a fianco alle statali, si vedono cliniche veterinarie, molto più che da noi. La maggior parte dei centri commerciali permette l'ingresso dei cani. La stragrande maggioranza delle AA o dei Camping permette l'ingresso agli animali domestici ( ad Avignon una coppia di inglesi avevano un maialino nero ). Non intendo affatto buttare m...a sulla nostra nazione, infatti non ho dato la colpa direttamente al popolo, direi che è venuto meno l'esercizio dell'insegnamento dell'educazione, questo è essenziale, basti vedere quanti gettano carta dai finestrini... I figli di costoro che pensate che facciano da grandi? Educazione Civica è la cosa che più ci manca, purtroppo! Raimondo & Giovanna
19
biella49
biella49
11/08/2006 56
Inserito il 14/06/2014 alle: 12:50:43
Salve Raimondo56, concordo con te circa la qualità dei servizi offerti in Francia ma per me l'Educazione Civica vuol dire che se la mia cagnolina sporca a terra io raccolgo e porto via senza aspettarmi che debba essere la Comunità a farsene carico. Direi anzi che il servizio specifico di pulizia delle deiezioni canine sia un cattivo insegnamento per i padroni di cani che così si sentono liberi di lasciare sporco tanto ci penserà la Comunità (sempre che nel frattempo qualcuno non ci salga sopra con un piede, per non parlare dell'aspetto estetico/igienico). Mi metto anche nei panni di chi non vede di buon occhio i cani e si chiede per quale motivo lui debba pagare per la pigrizia di chi il cane dice di amarlo. Un saluto da me e dalla mia Lolita
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 14/06/2014 alle: 13:21:37
quote:Risposta al messaggio di biella49 inserito in data 14/06/2014  12:50:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bhè però noi quel servizio non lo abbiamo e non mi pare che la gente per questo si senta responsabilizzata. Trovi solo più deiezioni "secche" e basta. Hai detto bene "ecucazione"... E non pensi che anche i genitori, la scuola, la socuetà debba "educare" chi educato non è? Vogliamo parlare delle sanzioni? O meglio del rilevamento della infrazioni? Buon fine settimana, anche se non sembra molto assolato! Raimondo & Giovanna
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
renzopaola
renzopaola
19/02/2006 670
Inserito il 14/06/2014 alle: 17:18:22
Concordo che sia solo una questione di educazione. Concordo che in Francia ci siano dei servizi migliori,(ma forse in questo caso il servizio è d'obbligo perché i padroni dei cani sono dei barboni e non raccolgono le feci) in quanto alle cliniche veterinarie sono private e quindi le paghi (non poco). Quello su cui non sono d'accordo è affermare che i francesi siano più ligi ai regolamenti di noi italiani, ribadisco, in campeggio i problemi maggiori li ho per l'appunto con i cari cugini d'oltralpe e siccome la me.da puzza, siamo costretti a raccogliere quella che troviamo. Notare altro dettaglio, un amico dirigente di Corsica Ferries, mi ha confidato che molti omettono di dichiarare il cane, per non pagare il pedaggio. Non so se anche in questo caso sia educazione, trovate voi il termine corretto. Renzo
navarre
navarre
-
Inserito il 15/06/2014 alle: 14:14:40
quote:Risposta al messaggio di renzopaola inserito in data 14/06/2014  17:18:22 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Fanno bene, il cane paga più di una persona! Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

19
renzopaola
renzopaola
19/02/2006 670
Inserito il 15/06/2014 alle: 16:35:13
Io penso che queste persone facciano male, che siano maleducate ed ignoranti. Ed è proprio grazie a comportamenti maleducati ed ignoranti come questi che poi vengono messi i divieti o le multe. Per il costo; si, può avere anche il prezzo equivalente ad una persona, ma cosa non faremmo per i nostri pelosi. Renzo
17
Pierucci
Pierucci
30/07/2008 1030
Inserito il 24/06/2014 alle: 00:22:24
Smettiamola di parlare di luoghi più o meno civili. I luoghi sono occupati da persone che se si sanno comportare bene educando fanno vivere bene anche chi gli è vicino altrimenti è l'inferno. Chi ritiene il cane l'essere da cancellare è essa stessa una persona poco rispettosa del prossimo. Vi garantisco che in campeggio l'urlo smodato di un bambino disturba tanto quanto un abbaio smodato di un cane ma io tollero ambedue perchè esseri viventi ...per non parlare della immondizia di tutti i generi per le strade ...che dire? Proprietari di campeggi che non accettae i cani fate pure...anzi mettete bene per iscritto avanti al cappeggio che non li accettate così non perderemo tempo prezioso! Proprio per questo motivo abbiamo optato per la montagna dove non abbiamo mai avuto problemi !

Modificato da Pierucci il 24/06/2014 alle 00:24:42
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 24/06/2014 alle: 10:21:38
quote:Risposta al messaggio di Pierucci inserito in data 24/06/2014  00:22:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ... che altro dire? o come fa una nota pubblicità:" ... what else?" ho gia detto che l'indicazione "non si accettano animali" deve essere palese come ogni tipo di divieto; altresì chi veramente si autoghettizza è colui che esclude una categoria dalla società e non il contrario. Concordo anche con chi dice che gli urli dei bambini sono equiparabili al latrare di un cane. Raimondo & Giovanna
17
Pierucci
Pierucci
30/07/2008 1030
Inserito il 24/06/2014 alle: 22:51:14
Non mi autoghettizzo asssolutamente! Credo sia necessario in alcune località centro meridionali dell'Italia rendere possibile l'accesso anche ai cani perchè è giusto che sia. Siamo stati i primi di giugno in un meraviglioso campeggio sul lago di garda costoso e ben attrezzato; una grandissima area per chi possiede cani ...molti tedeschi con camper bellisssimi e l'altra per chi non li possiede. Convivenza armoniosa. Personale che controlla e pulizia massima. Il turismo non è cosa da poco! I tedeschi se vengono in Italia vogliono essere trattati bene altrimenti vanno altrove...Il nostro motto è vietare e non organizzarsi in modo da rendere possibile! Troppa fatica!

Modificato da Pierucci il 24/06/2014 alle 22:53:01
15
pane vino
pane vino
21/11/2010 1488
Inserito il 30/06/2014 alle: 16:04:18
Rispondo a quel signore che dice"se vedo un cartello dove accettano i cani io non ci vado"cosa ci fanno tutte quei mozziconi per terra,cosi pure plastiche, bottiglie,carte ecc. ecc.come mi spiega quell'odore di urina lungo i marciapiedi ole persone che lungo le strade si fermano a fare i propri bisogni senza vergogna e gli sputi accompagnati dalla gomma da masticare,sui pavimenti.Chissa se anche lui è fra quelli che si recano nell'acqua fino alla pancia per poi fare i bisogni,o levano le mutandine al propri figli,facendogli fare l'acqua santa avendo il bagno a pochi metri.Il cane non parla e non può diffedersi dalle ****ate dette da certe persone.Dice bene chi dice: alle volte è meglio un cane che una persona.Saluti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link