CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Annunci assurdi sul sito secondamano

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 23
16
Tux250
Tux250
14/01/2009 236
Inserito il 20/01/2009 alle: 18:42:22
Ciao a tutti, scusate se l'argomento magari è vecchio (io sono nuovo da queste parti [:p]). Ma che razza di significato date ad annunci come questo:

http://www.secondamano.it/iad/c...

E ce ne sono tanti quasi ogni giorno almeno 1 nuovo! Ciao, grazie
17
280955
280955
27/06/2008 462
Inserito il 20/01/2009 alle: 18:48:27
Ciao Tux. In merito alla proposta di vendita o è un errore di scrittura, perchè all'inserimento non accetta punti, virgole etc. oppure è una presa in giro, magari truffaldina. Io andrei con i piedi di piombo. Ciao Giuseppe
16
Tux250
Tux250
14/01/2009 236
Inserito il 20/01/2009 alle: 18:55:13
Anch'io pensavo ad una presa in giro, ma è da un pò di tempo (mesi) che vedo comparire questi annunci. Si firmano sempre con il solo nome e a volte vedi le stesse foto ma ad esempio un annuncio è di Bari e l'altro di Bolzano. Adesso se scorri solo tra gli annunci nuovi di oggi ne trovi almeno 3 dello stesso tipo: camper seminuovo e prezzo tra i 7000 e i 15000, che sarebbero da scannarsi per accaparrarseli! Ho controllati tra i rubati sul forum ma non risultano. Naturalmente targhe cancellate sulle foto!
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 20/01/2009 alle: 18:57:12
quote:Originally posted by Tux250
Anch'io pensavo ad una presa in giro, ma è da un pò di tempo (mesi) che vedo comparire questi annunci. Si firmano sempre con il solo nome e a volte vedi le stesse foto ma ad esempio un annuncio è di Bari e l'altro di Bolzano. Adesso se scorri solo tra gli annunci nuovi di oggi ne trovi almeno 3 dello stesso tipo: camper seminuovo e prezzo tra i 7000 e i 15000, che sarebbero da scannarsi per accaparrarseli! Ho controllati tra i rubati sul forum ma non risultano. Naturalmente targhe cancellate sulle foto! >
> SONO TRUFFE!!!! Lascia perdere.
16
Tux250
Tux250
14/01/2009 236
Inserito il 20/01/2009 alle: 19:02:06
Forse casco dal pero, ma carabinieri o altro sono stati avvisati! Non pretendo di avere risposta qui, naturalmente. E' solo che il COL mi sembra abbia abbastanza potenza, visto il numero di iscritti. Ciao a tutti! P.S. Che fatica " sta' " ricerca del camper![B)][:)][:p]
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
16
paguro64
paguro64
04/01/2009 701
Inserito il 20/01/2009 alle: 19:37:14
e' una truffa. Mesi fa ho risposto ad uno di questi annunci. Mi ha risposto un "signore" dicendomi che lui e' un inglese che aveva 3 negozi in italia e usava il camper solo ed esclusivamente per spostarsi da un negozio all'altro durante le sue visite. Il camper, pur avendo targhe e documenti italiani, si trovava in inghilterra ma lui, fidansosi di me, lo avrebbe mandato in Italia per essere visionato. Ovviamente mi chiedeva di contribuire alle spese della consegna con bisarca. In caso di mancato acquisto mi avrebbe restituito l'importo (ah ah ah .. rido). Ho subito fiutato la truffa ma sono stato al gioco e mi sono mostrato interessato. Abbiamo avuto uno scambio di email ma da quando gli ho prospettato che, per lavoro (era falso) sarei andato a Londra e che quindi avrei potuto visionare, provare, pagare in contati e ritirare il camper .... NON SI E' PIU' FATTO SENTIRE !!! OCCHIO RAGAZZI, partite dal presupposto che nessuno vi regalera' niente. Qualcuno ci e' cascato, ho sentito di un ragazzo che ha pagato 1500 euro di spese per il trasporto di una panda seminuova ....... la sta ancora aspettando.
19
serman
serman
20/08/2006 1457
Inserito il 20/01/2009 alle: 20:11:18
Oppure e tutto vero solo che la foto e prima dell incidente.[:)]Serafino
17
DarioBG
DarioBG
14/12/2008 71
Inserito il 20/01/2009 alle: 20:16:21
quote:Originally posted by paguro64
e' una truffa. Mesi fa ho risposto ad uno di questi annunci. Mi ha risposto un "signore" dicendomi che lui e' un inglese che aveva 3 negozi in italia e usava il camper solo ed esclusivamente per spostarsi da un negozio all'altro durante le sue visite. Il camper, pur avendo targhe e documenti italiani, si trovava in inghilterra ma lui, fidansosi di me, lo avrebbe mandato in Italia per essere visionato. Ovviamente mi chiedeva di contribuire alle spese della consegna con bisarca. In caso di mancato acquisto mi avrebbe restituito l'importo (ah ah ah .. rido). Ho subito fiutato la truffa ma sono stato al gioco e mi sono mostrato interessato. Abbiamo avuto uno scambio di email ma da quando gli ho prospettato che, per lavoro (era falso) sarei andato a Londra e che quindi avrei potuto visionare, provare, pagare in contati e ritirare il camper .... NON SI E' PIU' FATTO SENTIRE !!! OCCHIO RAGAZZI, partite dal presupposto che nessuno vi regalera' niente. Qualcuno ci e' cascato, ho sentito di un ragazzo che ha pagato 1500 euro di spese per il trasporto di una panda seminuova ....... la sta ancora aspettando. >
> Ciao, anch'io l'anno scorso ho contattato il tipo inglese, ci siamo scambiati parecchie e-mail, ma da quando gli dissi di farmi sapere la sua data di arrivo in Italia... sparito[:)] come neve al sole. Dario
22
Vonturm
Vonturm
01/10/2003 1482
Inserito il 20/01/2009 alle: 20:44:30
Le istituzioni fanno poco o quasi niente, anche perchè scoprire chi vuole truffare nell'oceano di una rete mondiale come Internet è un compito praticamente impossibile. Chiunque può accedere e fare quello che vuole senza grossi problemi. Quindi io confiderei poco nell'aiuto delle varie polizie per arginare fenomeni che purtroppo sono sempre più frequenti, ricercati e sofisticati. Da tenere presente che i truffatori vogliono i nostri soldi facendo finta di venderci qualcosa, di chiedere soldi per vari falsi motivi e la cosa più frequente quella di sottrarre dati personali come codici bancari, della carta di credito e della postepay. Diffidare da mail che ci chiedono codici anche se sembra una mail di ebay, delle poste italiane, della vostra banca. Una banca non chiederà mai dati così importanti via rete !!!! Diffidare da offerte troppo allettanti, di venditori non referenziati.. ciao
16
Tux250
Tux250
14/01/2009 236
Inserito il 21/01/2009 alle: 08:58:53
Ciao Paguro, per caso era un annuncio tipo questo?: "Ciao, Non mai il campeggiatore e nell'ottima condizione, nessuno danno, coinvolto in qualunque incidenti, nessuni graffi, il garage ha tenuto. Io sono il primo proprietario della camper . Io abito a Londra, Inghilterra. Ho un’azienda in Inghilterra e ho fatto affari in Europa e questa camper e stata usata solo per guidare in Italia dove avevo qualche negozio. Qui in Londra ne ho una camper con il volante sulla destra e per questo non uso camper qui. camper e registrata in Italia, non in Inghilterra e tutti i documenti sono apposto. Adesso ho chiuso i negozi in Italia e non mi serve più la camper . La camper sarà trasportata con un corriere da Inghilterra nel tuo paese. Pagherò per il trasporto e per l’assicurazione. La camper ti arriverà in 2-3 giorni e ne avrai ancora 3 giorni per deciderti se la compri o no." Poi naturalmente aveva sotto la versione "originale" in inglese di cui questa dovrebbe essere l'improbabile traduzione con uno di quei traduttori automatici. Ciao!
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31254
Inserito il 21/01/2009 alle: 11:17:54
quote:Originally posted by Tux250
Ciao a tutti, scusate se l'argomento magari è vecchio (io sono nuovo da queste parti [:p]). Ma che razza di significato date ad annunci come questo:

http://www.secondamano.it/iad/c...

E ce ne sono tanti quasi ogni giorno almeno 1 nuovo! Ciao, grazie >
> Almeno su ebay, quando scopri questi annunci, con una mail, si riescono a far sparire in poche ore. Con seconda mano non so come funziona, ma sembra simile [url] http://www.secondamano.it/iad/article/info_security Tempo fa passai un mesetto a far sparire su ebay truffe su bici da corsa; per un po' il truffatore si è stufato o ha messo l'attenzione in altre truffe.
glen430
glen430
-
Inserito il 21/01/2009 alle: 15:07:20
Dalle mie parti si dice..." vedere soldi toccare cammello"...scusate ma ad annuci come quelli citati chi mai si sognerebbe di dare dei soldi sulla fiducia?Ma nemmeno in una trattativa diretta con un potenziale acquirente si corrono certe leggerezze, personalmente questi tipi di truffe sono facilmente intuibili e smascherabili...dai..i veri truffatori pericolosi sono ben altri Ciao
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 21/01/2009 alle: 17:09:25
quote:Originally posted by paguro64
e' una truffa. Mesi fa ho risposto ad uno di questi annunci. Mi ha risposto un "signore" dicendomi che lui e' un inglese che aveva 3 negozi in italia e usava il camper solo ed esclusivamente per spostarsi da un negozio all'altro durante le sue visite. >
> L'anno scorso quando cercavo il mio mi sono imbattuto nello stesso signore e ovviamente mi sono reso conto della truffa segnalandola anche ai responsabili del sito. Il signore in questione pur s******ato apertamente continua a fare lo stesso lavoro di sempre. Il web è pieno di imbroglioni e tra gli annunci di camper ce ne sono tantissimi che sono fasulli. Mi capitò di avvertire un signore di Genova che qualcuno stava vendendo il suo camper a Livorno utilizzando la stessa foto della sua inserzione. Il Genovese ha presentato subito denuncia cautelativa contro ignoti. Provate a chiedere a questi personaggi se vi mandano una copia del libretto con una copia del loro documento e poi vedrete come scappano.
16
paguro64
paguro64
04/01/2009 701
Inserito il 21/01/2009 alle: 20:59:49
Ciao Tux250 ..... il testo e' proprio quello. Anche l'inserzione si presenta sempre allo stesso modo, stessa impostazione .... quasi un copia incolla dalle shede tecniche del veicolo. Speravo di fare un affare ma alla fine ho capito che se volevo un camper lo dovevo pagare anche piu' di quello che vale .... sabato ririrero' il mio camper LAIKA ECOVIP 3L del 1999, forse l'ho pagato piu' del suo valore ma salendoci sopra e tastando ogni lembo di tessuto e accessorio ho potuto appurare che esiste e che funziona..... alla faccia del nostro "amico inglese"
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 21/01/2009 alle: 22:22:00
se scorrete quegli anninci scoprirete che: camper pubblicizzati con foto identiche ma con annunci differenti. mai un numero di cellulare. nella seziona auto idem con patate per alcuni marchi (D). prezzi sempre insolitamente bassi.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31254
Inserito il 22/01/2009 alle: 09:22:14
quote:Originally posted by Roberto66
se scorrete quegli anninci scoprirete che: camper pubblicizzati con foto identiche ma con annunci differenti. mai un numero di cellulare. nella seziona auto idem con patate per alcuni marchi (D). prezzi sempre insolitamente bassi. >
> In linea teorica si dovrebbe tempestare l'autorità giudiziaria di segnalazioni, sopratutto tirando in ballo i siti tipo secondamano. Ora, se noi in 5 minuti queste cose le sgamiamo, come è possibile che chi gestisce il sito (e basta una persona per mezza giornata) non lo possa fare ? Lasciare che dei crimini vengano perpetrati sul proprio sito mi pare che sia una condotta disdicevole, e, ma non sono leguleio, forse perseguibile. Poi sono d'accordo che è molto semplice capire che si tratta di bufale; però la cosa non funziona lo stesso ...
17
sabry65
sabry65
12/11/2008 829
Inserito il 23/01/2009 alle: 16:52:29
ciao a tutti anche io ho avuto la stessa avventura ,poiche siamo tutti in cerca di camper tutti ci siamo imbattuti con L'AMICO INGLESE E LA SUA CAMPER.... cio che mi stranisce e che quasi giornalmente c'e una macchina diversa con foto di interni particolareggiate. ho l'impressione che sia un "buontempone di venditore che li ha nel suo interno e ha organizzato questa truffa con una e-mail scritta male per far cadere il "pollo di turno"" ormai e' sgamato deve cambiare mestiere perche cio avviene solo su secondamano su altri siti non esiste grazie al forum siamo ormai tutti allertati
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 23/01/2009 alle: 18:36:50
Non sono un leggista (esperto di leggi) ma, secondo me, c'è solo da affidarsi al vecchio detto popolare: 'nessuno regala niente'. Il sito che ospita queste offerte, dovrebbe essere in grado di valutare inserzione per inserzione per capire se è un tentativo di truffa oppure un'inserzione reale. E dovrebbero essere super esperti in ogni campo. Per di più, se io inserisco un annuncio che vendo il mio camper, con valore di mercato 100 Euro, a soli 50 Euro, nessuno mi può vietare di venderlo a tale prezzo e nessuno può fare processi alle mie intenzioni. Il fatto è che quando la truffa si realizza, il truffatore è già sparito e, solo allora, a truffa compiuta, puoi querelare degli ignoti. I messaggi provenienti da siti clonati (banche, poste, ecc.), invece, sono truffe, tentativi di truffe, perchè - oltre a presentarsi arbitrariamente a nome di altri (sito clonato) - chiedono informazioni private e riservate (codici di accesso) che neanche il sito reale mai chiederebbe. Quindi, tutto sta a noi, non far parte di quei milioni di italiani c.o.g.l.i.o.n.i. che ogni mattina si alzano per essere truffati (elaborazione di una frase di Wanna Marchi). L'affare facile, il soldo facile, la vincita, il denaro contante sono sempre occasione di truffe. Elio
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31254
Inserito il 23/01/2009 alle: 22:23:33
quote:Originally posted by elfetto
Non sono un leggista (esperto di leggi) ma, secondo me, c'è solo da affidarsi al vecchio detto popolare: 'nessuno regala niente'. Il sito che ospita queste offerte, dovrebbe essere in grado di valutare inserzione per inserzione per capire se è un tentativo di truffa oppure un'inserzione reale. E dovrebbero essere super esperti in ogni campo. Per di più, se io inserisco un annuncio che vendo il mio camper, con valore di mercato 100 Euro, a soli 50 Euro, nessuno mi può vietare di venderlo a tale prezzo e nessuno può fare processi alle mie intenzioni. Il fatto è che quando la truffa si realizza, il truffatore è già sparito e, solo allora, a truffa compiuta, puoi querelare degli ignoti. I messaggi provenienti da siti clonati (banche, poste, ecc.), invece, sono truffe, tentativi di truffe, perchè - oltre a presentarsi arbitrariamente a nome di altri (sito clonato) - chiedono informazioni private e riservate (codici di accesso) che neanche il sito reale mai chiederebbe. Quindi, tutto sta a noi, non far parte di quei milioni di italiani c.o.g.l.i.o.n.i. che ogni mattina si alzano per essere truffati (elaborazione di una frase di Wanna Marchi). L'affare facile, il soldo facile, la vincita, il denaro contante sono sempre occasione di truffe. Elio >
> Sul fatto che tutti noi dobbiamo imparare ad essere più furbi concordo. Ritengo tuttavia che chi gestisce questi siti dovrebbe fare molto di più. Hai visto nel tread gemello come in 3 secondi ho capito che un msg arrivava dalla nigeria, e io nella vita so il PC per videoscrittura, foto e fare qualche cartina. Un buon sistemista è in grado di tracciare gli IP da bannare, e mettere in atto un po' di strategie di difesa. Sono andato a rivedere ebay, gli annunci che denunciavo non ci sono più anche se altri sospetti sono comparsi. ma almeno li c'è il feedback che mette la mosca al naso. Comunque uno pò rischiare sulle vendite online una quantità limitata di denari, ma una roba come un camper si scambia alla fine a 4 occhi !!
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 24/01/2009 alle: 08:07:19
quote:Originally posted by dani1967
Comunque uno pò rischiare sulle vendite online una quantità limitata di denari, ma una roba come un camper si scambia alla fine a 4 occhi !!>
>Esatto! Io non spenderei mai più di 100 Euro per un oggetto non visto. Ho comprato su eBay il pannello solare, ma lo son andato a ritirare di persona e pagato al momento del ritiro. Idem per il ricevitore satellitare gps, quando costava quasi 150 Euro. Elio
17
silente72
silente72
22/11/2008 1548
Inserito il 24/01/2009 alle: 18:11:48
Ciao ragazzi Come già detto " non regala niente nessuno" digitate su google i nomi di questi fenomeni inglesi e vedrete quante persone hanno truffato... mi è capitato tante volte di imbattermi in questi truffatori la storia è sempre uguale guida a sinistra mezzo in inghilterra con 5000 euro da girare tramite banca lui parte e viene in italia ecc ecc lo fanno con auto moto camper forse anche con le biciclette evidentemente ci casca molta gente se sti annunci si multiplicano attenzione
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link