CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

annunci di lavoro per marziani

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 26
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 26/11/2009 alle: 21:20:16
bazzicando alcuni siti di ricerca/offerte di lavoro ci si rende conto che e' un settore che crede ai marziani. venditori con ben 4 anni di esperienza "profondi conoscitori del tessuto industriale lombardo" oppure con experience in multimillion contract management (multimillion [?][:0][?]) in ben due annunci differenti "ottime capacita' di resistenza ai carichi di stress" (cominciamo bene!) giovani tecnici commerciali con "forte impronta imprenditoriale" come al solito l' Inglese deve essere fluente se non ottimo parlato scritto e pensato (ma quelli che dicono " ai em de best" li trovo solo io ? ma poi devi conoscerne almeno altre due (la comunicazione a gesti vale ?) la disponibilita' a viaggiare deve essere totale ed incondizionata , (sembra che la zona di assegnazione sara' la galassia) e la retribuzione ? ovviamante commisurata alle effettive capacita' del candidato ? (ma stiamo giocando a poker ?) Houston abbiamo un problema ...

Modificato da Roberto66 il 26/11/2009 alle 21:21:53
16
nando 2
nando 2
16/09/2009 6409
Inserito il 26/11/2009 alle: 21:37:13
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 26/11/2009  21:20:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mago ZU__LLI offresi parlo tutte le lingue pretese raggggionevoli
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 26/11/2009 alle: 21:42:05
ma figlia appena laureata a milano (io sono di aosta nb) per andare dietro ad un offerta di lavoro (a termine) che pero potra' sfociare in un dottorato di ricerca e che per adesso le sta fruttando (oltre alla paga che le permette di mantenersi onorevolmente) una pubblicazione dei suoi lavori su una rivista scientifica di portata mondiale. non ha avuto esitazioni a trasferirsi a pisa.... quindi se hai voglia di lavorare il lavoro lo prendi dove si trova senza storcere il naso se no continui a fare il disoccupato bamboccione. byby roberto
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 26/11/2009 alle: 22:15:58
"continui a fare il disoccupato bamboccione" ti riferisci a me ?
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31279
Inserito il 26/11/2009 alle: 23:13:07
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 26/11/2009  21:20:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Premetto: sono in una situazione molto scafata ... anzi, privilegiata per quanto a sicurezza. C'è stato un periodo in cui cercavano solo l'esperienza. Decine di annunci per posizioni senior in cui uno doveva essere una persona di tale portata che certamente non andava su una rivista a cercare lavoro ! Poi, il mondo si è invertito, chissenefrega della professionalità, basta che tu sia disposto a subire qualsiasi maltrattamento. Io credo che sia chiaro che l'area a disposizione non sia la galassia; pur da privilegiato io faccio un lavoro con un po' di mobilità; assicuro che ci sono persone assurde che non vorrebbero spostarsi nemmeno di un km ... Mia moglie ha una amica che gli racocnta sempre la sua incredibile avventura di spostarsi una volta la settimana da torino a rivalta ... [:(][:(][:(][:(] allora si capisce che si mette le mani avanti.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 27/11/2009 alle: 00:18:18
Devo ancora trovare UN marziano che messo in un posto dirigenziale abbia un Q.I. superiore a quello di una formica. O meglio, lo avevo trovato: ma a quei tempi lavoravo spesso all'estero! [:D][:D][:D]
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 27/11/2009 alle: 09:37:27
Caro Roberto, un tempo si leggeva "militesente" e "patentemunito". Oggi un venditore deve essere maschio, conoscere 3 lingue, bella presenza, sterile, possibilità di rimanere una settimana fuori casa, laureato in economia, e con un master in webmarketing preso a Boston. In effetti è probabile che con queste credenziali produca meglio e di più. D'altronde c'è l'offerta perchè esiste una pari domanda. Vedrai che quel posto lo assegneranno rapidamente. E' l'America, baby... Stai propugnando un neoluddismo?[:)]
Ugoboss
Ugoboss
-
Inserito il 27/11/2009 alle: 10:12:07
Letto su un quotidiano: Cercasi apprendista con esperienza[:0][:0][:0][:0][:(!]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 27/11/2009 alle: 11:00:33
sempre piu' spesso chi offre un lavoro non ha le idee ben chiare su cosa realmente offre e cosa realmente puo' pretendere. Troppe volte le aziende toppano nell' assunzione facendosi abbagliare dal prezzo basso iniziale. Una persona che dopo uno /due anni se ne va costa in termini economici tantissimo , eppure nessuno sembra saper fare questa considerazione. Disponibilita' a viaggiare ? giusto , ma con quali preogative condizioni ? conosco aziende che ti "obbligano" a viaggiare a paga base , altre che ti danno 100 € al giorno per eliminare qualsiasi tipo di remora e complicazione (se ci pensate bene 100 euro non e' una grossa spesa poiche chi si deve spostare costa molto in biglietti aerre , hotel ecce.ecc. che 100 in piu' non cambiano la sostanza , ma molti imprenditori perferiscono intascarsele.) e poi esiste il tabu' dello stipendio. alzi la mano chi conosce lo stipendio dei propri colleghi , in Italia e' un segreto (di pulcinella) , ti fanno credere che tu prendi di piu' ma non devi dirlo e cosi' non sai mai quale sia la paga "corretta". Mi risulta che in Inghilterra in tutti gli annunci ci sia gia' lo stipendio , cosi' e' facile verificare se si e' pagati nella norma.
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 27/11/2009 alle: 13:16:18
Secondo me in questo modo si alimenta l'esercito dei "venditori di fumo": quante persone hanno sulla carta qualsiasi tipo di specializzazione e poi a conti fatti non ne possiedono neanche mezza. Molti sono disposti ad inserire nei curriculum molte falsità, consci del fatto che molte sono difficili da verificare.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 27/11/2009 alle: 16:26:04
quasi tutto si puo' verificare fatto salvo le menzogne piu' spudorate che comunque hanno vita breve. Ad un colloquio mi sentii domandare : quanti clienti pensa di portare ? io risposi che era una domanda senza senso. I clienti si prendono in due , venditore ed azienda , e' un connubio. La risposta non gli piacque e probabilmente la giudicarono negativamente. Chi si occupa di vendite , marketing o recruiting potra' confermare che Per sapere se l' accoppiata funzionera' bisogna avere l' onesta' di sedersi a tavolino e analizzare il profilo del venditore con eventuali limiti o pregi riferiti a quel contesto e quelli dell' azienda (capacita' di capire il mercato , effettuare del marketing appropriato , innovazione ecc ecc).
21
giocanta
giocanta
21/02/2004 964
Inserito il 27/11/2009 alle: 17:02:23
quote:Oggi un venditore deve essere maschio, conoscere 3 lingue, bella presenza, sterile, possibilità di rimanere una settimana fuori casa, laureato in economia, e con un master in webmarketing preso a Boston. >
> Non solo per i venditori. Per qualsiasi posizione sono richiesti molti requisiti spesso inconciliabili come ad esempio anni di esperienza, laurea, 2 lingue fluenti ed età massima 25 anni. Offrono contratti a progetto o da apprendista per poi lasciarti a piedi appena scaduto il contratto e cercare un altro giovane. Con la crisi che c'è, sanno che qualcuno trovano. Io sto cercando lavoro, ho 42 anni. Poca esperienza perchè, sempre a causa della crisi, ho dovuto 3 anni fa cambiare professione. E' dura. giocanta-moglie
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 27/11/2009 alle: 18:16:39
quote:Risposta al messaggio di roblungh inserito in data 26/11/2009  21:42:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sei proprio sicuro di aver capito il senso del discorso di Roberto66?? non sarà un pretesto per esternare le indubbie qualità di tua figlia? che ,però non ne vedo l'attineza con l'argomento iniziale. Saluti Aldo
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 27/11/2009 alle: 21:41:07
No il mio intervento si riferiva ai commenti sulla disponibilità di viaggiare ed era per dire che chi ha Voglia di lavorare non si spaventa del fatto che nel giro di una settimana deve prendere imballare tutte le sue cose, trovarsi una casa e trasferirsi a 250 km. da dove stava ( e quindi da tutti gli amici) e a 400 dai suoi genitori che prima andava a trovare una volta ogni 15gg e adesso li vede ogni 3-4 mesi. poi le doti di mia figlia sono solo merito dell'impegno che ha sempre messo negli studi. byby

Modificato da roblungh il 27/11/2009 alle 21:44:25
20
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 27/11/2009 alle: 23:08:34
quote:Risposta al messaggio di roblungh inserito in data 27/11/2009  21:41:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Una sola precisazione, si parlava di disponibilità a viaggiare, non a trasferirsi, sono due cose abbastanza differenti. Ciao Antonio
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 28/11/2009 alle: 11:05:47
Viaggiare , bello , interessante , formativo , necessario. Viaggiare per lavoro... diverso. La mia seconda esperienza lavorativa consisteva nel far partire gli impianti che progettavamo , raffinerie , chimiche , farmaceutiche. Una vita con la valigia sotto il letto , partivi per un paio di settimane ma sapevi che dovevei portare roba per cinque , ti scrivevano che dopo un trasferta avevi diritto ad un periodo di permanenza in sede , ma se la raffineria si bloccava... e cosi' non solo saltavi spesso le ferie , i compleanni o altro , ma anche un ciclo di cure dentali diventava un problema... Per non parlare di fidanzate e mogli... Beh ! almeno avrai fatto i soldi ... Macche' i soldi li hanno fatti quelli della generazione precedente , che hanno gettato le basi , dopo bastavano i "ragazzi" coloro che fanno esperienza ... la mia esperienza veniva pagata alla societa' 1.500.000 lire al giorno + spese , a me toccavano 19.000 lorde . Cifra che un operaio tirava su facendo un ora in piu' di straordinario. Straordinario che a noi era negato poiche' cosi' qualificati da non necessitare , e quando la raffineria e' in ritardo non si puo' mica staccare alle 17... il tutto per poco piu' di 1.600.000 lire nel 95 Feci per curiosita' un colloquio presso una piccola societa' della concorrenza. Sa , mi dissereo la ns. difficolta' e' trovare personale disposto a fare una vita coma la sua , quanto vuole ? 2.500.000 lire al mese ! Puo' cominciare domani + 14 esima , + premio di produzione + auto. Non cominciai poiche' volevo in realta' cambiare mansioni ma cio' mi dimostro' che a maggior ragione dovevo lasciare l' azienda presso la quale lavoravo. Ecco, solo un esempio di idee chiare su cio' che un imprenditore chiede e deve dare... ciao Roberto
21
giocanta
giocanta
21/02/2004 964
Inserito il 28/11/2009 alle: 15:22:15
quote:chi ha Voglia di lavorare non si spaventa del fatto che nel giro di una settimana deve prendere imballare tutte le sue cose, trovarsi una casa e trasferirsi a 250 km. da dove stava ( e quindi da tutti gli amici) e a 400 dai suoi genitori che prima andava a trovare una volta ogni 15gg e adesso li vede ogni 3-4 mesi. >
> Stai parlando di ragazzi giovani, giusto? Purtroppo oggi ci sono moltissimi disoccupati ultraquarantenni, e io sono una di questi. Come posso trasferirmi avendo un marito che ha un lavoro qui? I genitori? Non mi preoccupo di poterli vedere ogni 15 giorni ma alla nostra età i genitori sono anziani e possono aver bisogno di aiuto. Il trasferimento è possibile per ragazzi giovani, per le altre categorie la vedo difficile, anzi direi spesso impossibile. giocanta-moglie
16
rosella
rosella
17/07/2009 1891
Inserito il 28/11/2009 alle: 18:25:27
Non so di dove sei e che tipo di lavoro hai svolto, giocanta, ma ti posso dire che una mia amica che ha dovuto lasciate il lavoro da operaia tessile dopo la nascita dei figli, ha poi fatto un corso di quelli pagati dalla Provincia per i disoccupati (corso per la qualifica O.T.A) di alcuni mesi e adesso lavora in ospedale fissa. Se ti interessa prova ad informarti se nella tua provincia esistono corsi simili...
21
giocanta
giocanta
21/02/2004 964
Inserito il 28/11/2009 alle: 18:32:57
quote:un corso di quelli pagati dalla Provincia per i disoccupati (corso per la qualifica O.T.A) di alcuni mesi e adesso lavora in ospedale fissa. Se ti interessa prova ad informarti se nella tua provincia esistono corsi simili...>
> Ci sono. Qui sono pagati dalla regione. Ne ho appena terminato uno. Per farne un altro devo aspettare il 2010, che ormai è vicino. Alcuni sono utili, altri sono un po' delle delusioni. Anche lì è tutto un magna-magna. Ho visto con i miei occhi che alcuni istituti organizzano corsi gonfiando i costi per avere più soldi di rimborso dalla regione e poi lasciano agli studenti pochissime ore. Difficile imparare un mestiere in questo modo. Però almeno un'infarinatura su alcune nozioni è sempre meglio che niente. Se a gennaio sarò ancora disoccupata farò sicuramente un altro corso. Grazie. giocanta-moglie
16
rosella
rosella
17/07/2009 1891
Inserito il 28/11/2009 alle: 18:37:48
In bocca al lupo! Anche nella mia provincia sono stati organizzati corsi - fantasma, ma poi li hanno beccati e qualcuno è finito dietro le sbarre. Adesso ci sono delle guardie che sorvegliano la correttezza di questi corsi. Non si può speculare sulla necessità di lavoro della gente!
18
robyexcigs
robyexcigs
rating

02/06/2007 1036
Inserito il 28/11/2009 alle: 22:33:29
Quello che sto per scrivere è solo per dare un esempio ad alcuni predecessori di questo topic Per quanto riguarda il mio caso, un giorno ti svegli e scopri che la Soc. che ti paga a fine mese è in crisi (come molte altre) e dovra a giorni cominciare a tagliare la teste dei dipendenti A quel punto sei un numero, e non importa se fino al giorno prima ti sei reso disponibile per lavori fuori sede, piu di una volta ad orari strani di cui anche una volta alla sera di capodanno fino alle 22.30 quando a ben vedere dovevi essere gia in ferie da piu giorni, naturalmente senza protestare. Quel numero che tu rappresenti è diventato inutile e comincia ll calvario della cigs (da li il mio nick) fino alla mobilita. "Spari" cv mirati o a raffica ma il risultato non cambia - sei "vecchio" e la tua esperienza non conta o spaventa Per il mio caso, sono un informatico con ampia esperienza anche nel settore della manutenzione elettrica, fluidica e c, ma ottengo un colloquio solo ogni circa cento cv inviati. Qualche occasione lavorativa nonostante tutto riesco a prenderla ma pur aumentando disponibilita e quant'altro possa servire a fare buona impressione tutte le volte a fine periodo, avanti un altro Credo abbiate capito che ad oggi sono nuovamente in lista per un altro dei tanti corsi sperando Scusate lo sfogo roby excigs ora disoccupato

Modificato da robyexcigs il 10/03/2010 alle 23:49:10
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link