quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 26/11/2009 21:20:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mago ZU__LLI offresi parlo tutte le lingue pretese raggggionevoli
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 26/11/2009 21:20:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Premetto: sono in una situazione molto scafata ... anzi, privilegiata per quanto a sicurezza. C'è stato un periodo in cui cercavano solo l'esperienza. Decine di annunci per posizioni senior in cui uno doveva essere una persona di tale portata che certamente non andava su una rivista a cercare lavoro ! Poi, il mondo si è invertito, chissenefrega della professionalità, basta che tu sia disposto a subire qualsiasi maltrattamento. Io credo che sia chiaro che l'area a disposizione non sia la galassia; pur da privilegiato io faccio un lavoro con un po' di mobilità; assicuro che ci sono persone assurde che non vorrebbero spostarsi nemmeno di un km ... Mia moglie ha una amica che gli racocnta sempre la sua incredibile avventura di spostarsi una volta la settimana da torino a rivalta ... [:(][:(][:(][:(] allora si capisce che si mette le mani avanti.
quote:Oggi un venditore deve essere maschio, conoscere 3 lingue, bella presenza, sterile, possibilità di rimanere una settimana fuori casa, laureato in economia, e con un master in webmarketing preso a Boston. >> Non solo per i venditori. Per qualsiasi posizione sono richiesti molti requisiti spesso inconciliabili come ad esempio anni di esperienza, laurea, 2 lingue fluenti ed età massima 25 anni. Offrono contratti a progetto o da apprendista per poi lasciarti a piedi appena scaduto il contratto e cercare un altro giovane. Con la crisi che c'è, sanno che qualcuno trovano. Io sto cercando lavoro, ho 42 anni. Poca esperienza perchè, sempre a causa della crisi, ho dovuto 3 anni fa cambiare professione. E' dura. giocanta-moglie
quote:Risposta al messaggio di roblungh inserito in data 26/11/2009 21:42:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sei proprio sicuro di aver capito il senso del discorso di Roberto66?? non sarà un pretesto per esternare le indubbie qualità di tua figlia? che ,però non ne vedo l'attineza con l'argomento iniziale. Saluti Aldo
quote:Risposta al messaggio di roblungh inserito in data 27/11/2009 21:41:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Una sola precisazione, si parlava di disponibilità a viaggiare, non a trasferirsi, sono due cose abbastanza differenti. Ciao Antonio
quote:chi ha Voglia di lavorare non si spaventa del fatto che nel giro di una settimana deve prendere imballare tutte le sue cose, trovarsi una casa e trasferirsi a 250 km. da dove stava ( e quindi da tutti gli amici) e a 400 dai suoi genitori che prima andava a trovare una volta ogni 15gg e adesso li vede ogni 3-4 mesi. >> Stai parlando di ragazzi giovani, giusto? Purtroppo oggi ci sono moltissimi disoccupati ultraquarantenni, e io sono una di questi. Come posso trasferirmi avendo un marito che ha un lavoro qui? I genitori? Non mi preoccupo di poterli vedere ogni 15 giorni ma alla nostra età i genitori sono anziani e possono aver bisogno di aiuto. Il trasferimento è possibile per ragazzi giovani, per le altre categorie la vedo difficile, anzi direi spesso impossibile. giocanta-moglie
quote:un corso di quelli pagati dalla Provincia per i disoccupati (corso per la qualifica O.T.A) di alcuni mesi e adesso lavora in ospedale fissa. Se ti interessa prova ad informarti se nella tua provincia esistono corsi simili...>> Ci sono. Qui sono pagati dalla regione. Ne ho appena terminato uno. Per farne un altro devo aspettare il 2010, che ormai è vicino. Alcuni sono utili, altri sono un po' delle delusioni. Anche lì è tutto un magna-magna. Ho visto con i miei occhi che alcuni istituti organizzano corsi gonfiando i costi per avere più soldi di rimborso dalla regione e poi lasciano agli studenti pochissime ore. Difficile imparare un mestiere in questo modo. Però almeno un'infarinatura su alcune nozioni è sempre meglio che niente. Se a gennaio sarò ancora disoccupata farò sicuramente un altro corso. Grazie. giocanta-moglie