CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Apparire?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 45
vesuvio66
vesuvio66
-
Inserito il 06/05/2008 alle: 19:01:44
Lancio questo post (anche in modo un pò provocatorio) per sentire anche la vostra...dunque...nel mio lungo peregrinare (da piccolo con i miei genitori e ora con la mia famigliola) ho avuto modo di osservare che mentre gli italiani amanto tanto "apparire" i turisti itineranti stranieri vanno, invece, molto più "sull'essenziale"! Italiani alla guida di mezzi sempre più grandi e sempre più costosi ma...poveri di spirito!!! Fascia bassa...fascia media...fascia medioalta...fascia alta...fascia altissima...ci si aggrega più per fasce che per spirito...si costringe la nostra mente a tracciare il profilo di un nostro occasionale vicino di parete per la fascia alla quale appartiene... Ciao, da dove vieni?Dove vai?Il viaggio è stato lungo?Vi posso offrire un caffè?....a quanti di voi sono state rivolte queste parole dopo aver finalmente ancorato il vostro mezzo in un nuovo porto? Tanti sani Kmid="Verdana">id="size2">id="blue">
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 06/05/2008 alle: 19:49:05
Provocatoriamente cerco di buttar giù due righe. Parto dalla fine: tu, arrivando in un posteggio con camper, che domande faresti ad uno sconosciuto? Fai qualche esempio... (provocazione). Secondo me gli stranieri badano più alla sostanza che all'apparenza; camper normalmente più contenuti ma di sostanza, oppure camper fuori ordinanza. Invece gli Italiani, confermo anch'io, sono molto più possessori di camper che turisti itineranti: l'importante è la grigliata, la partita a pallone, la lista degli accessori; cose che non ricordo di aver visto fare dagli stranieri. Questi ultimi li vedi arrivare, scendere e partire a piedi o con altri mezzi per il centro delle città, oppure per la passeggiata nei dintorni, quando non restano sul camepr a leggere un libro; difficilmente fanno comunella. Quindi non hanno occasione di "apparire". Se, per noi Italiani, ci metti anche che certi si sentono pure caste a parte, allora la puzza sotto il naso si sente lontano. Ma non è vero niente di ciò che ho scritto: è pura e gratuita provocazione! Elio
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 06/05/2008 alle: 21:28:45
quote:Originally posted by elfetto
Provocatoriamente cerco di buttar giù due righe. Parto dalla fine: tu, arrivando in un posteggio con camper, che domande faresti ad uno sconosciuto? Fai qualche esempio... (provocazione). Secondo me gli stranieri badano più alla sostanza che all'apparenza; camper normalmente più contenuti ma di sostanza, oppure camper fuori ordinanza. Invece gli Italiani, confermo anch'io, sono molto più possessori di camper che turisti itineranti: l'importante è la grigliata, la partita a pallone, la lista degli accessori; cose che non ricordo di aver visto fare dagli stranieri. Questi ultimi li vedi arrivare, scendere e partire a piedi o con altri mezzi per il centro delle città, oppure per la passeggiata nei dintorni, quando non restano sul camepr a leggere un libro; difficilmente fanno comunella. Quindi non hanno occasione di "apparire". Se, per noi Italiani, ci metti anche che certi si sentono pure caste a parte, allora la puzza sotto il naso si sente lontano. Ma non è vero niente di ciò che ho scritto: è pura e gratuita provocazione! Elio >
> Sicuro??A me sembra tutto ok ciò che hai scritto![:)]Antonella
19
I Lilla
I Lilla
12/10/2006 3652
Inserito il 06/05/2008 alle: 22:34:24
Provocatoriamente cerco di buttar giù due righe. Parto dalla fine: tu, arrivando in un posteggio con camper, che domande faresti ad uno sconosciuto? Fai qualche esempio... (provocazione). Secondo me gli stranieri badano più alla sostanza che all'apparenza; camper normalmente più contenuti ma di sostanza, oppure camper fuori ordinanza. Invece gli Italiani, confermo anch'io, sono molto più possessori di camper che turisti itineranti: l'importante è la grigliata, la partita a pallone, la lista degli accessori; cose che non ricordo di aver visto fare dagli stranieri. Questi ultimi li vedi arrivare, scendere e partire a piedi o con altri mezzi per il centro delle città, oppure per la passeggiata nei dintorni, quando non restano sul camepr a leggere un libro; difficilmente fanno comunella. Quindi non hanno occasione di "apparire". Se, per noi Italiani, ci metti anche che certi si sentono pure caste a parte, allora la puzza sotto il naso si sente lontano. Ma non è vero niente di ciò che ho scritto: è pura e gratuita provocazione! Elio >
> La differenza tra noi e gli stranieri non sta nel camper(anche loro amano le comodità) ma nell'avere nel camper l'occasione di vedere un pò di mondo, per il resto quoto quello che hai scritto Marcella
vesuvio66
vesuvio66
-
Inserito il 06/05/2008 alle: 23:07:03
Pochi giorni fa a Panicale (PG) mi si avvicina una coppia di camperisti olandesi attempiati. In un "colorito" inglese riesco a comunicare con loro...si presentano e mi raccontano il loro viaggio in Italia...quello che hanno visto e quello che vedranno. Mi invitano sul loro camper (essenziale e spartano) dove, a lume di candela, mi chiedono consigli su dove andare! Ovviamente gli rispondo che da Trapani ad Aosta possono fermarsi ovunque. Mi assento e ricompaio con il mio limoncello (nel mio frigo non manca mai)...e loro, per tutta risposta, mi dicono...viva l'Italia! La mattina dopo, di buon'ora, mi accingo a ripartire ma mentre mollo le ancore si fiondano fuori dal loro camper...si sbracciano...ululano...devono consegnare dei biscotti alle mie due pesti!!! ...good voyage my friends and...good lucky!!! "Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. La gran cosa è muoversi, sentire più acutamente il prurito della nostra vita, scendere da questo letto di piume della civiltà e sentirsi sotto i piedi il granito del globo appuntito di selci taglienti." (Robert L. Stevenson) Tanti sani Kmid="Verdana">id="size2">id="blue">
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 06/05/2008 alle: 23:21:01
Provocatoriamente cerco di buttar giù due righe. Parto dalla fine: tu, arrivando in un posteggio con camper, che domande faresti ad uno sconosciuto? Fai qualche esempio... (provocazione). >
> Se il camper è quasi nuovo... Beeeeeeeellloooooo!!! Se è buono... Ma lo sa che lo volevo prendere anch'io ma...mia moglie... Se è vecchiotto... Sto guardando la sua antenna, come si prende? Perchè... Se è vecchio... Quanti anni ha? Certo che come una volta... Ciao, Gianni [:D][:D][:D]id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
20
silvio to
silvio to
14/01/2005 1200
Inserito il 07/05/2008 alle: 08:45:51
Non sto a dire le solite cose, ma nel mio recente viaggetto in alvernia ho potuto riconfermare se ce ne fosse bisogno la differenza tra italiani e stranieri. Non solo nel saluto che oltralpe è una costante e da noi una variabile che dipende da molti fattori(e questo conta poco o nulla), ma nella voglia di relazionarsi tra colleghi camperisti o con la gente qualsiasi che si trova al bar piuttosto che al supermercato. In tutti i luoghi in cui mi sono fermato qualche parola con i vicini di sosta l'ho sempre scambiata in patria anche volendo ho quasi sempre trovato indifferenza . Ho notato che tra italiani esiste una specie di diffidenza e di astio, se qualsiasi italiano io per primo parla e si relaziona con vicini stranieri, lo fa molto più difficilmente con i connazionali , ci si guarda in cagnesco, studiandosi prima di potersi concedere al vicino.Perchè? mah non lo so, ma la realtà dei fatti è questa e forse la cosa è simile anche per gli stranieri quando sono in patria. Silvio
Chantal
Chantal
-
Inserito il 07/05/2008 alle: 10:52:51
Apparire? Bè, camperista o no, l’Italiano in generale ama apparire, sicuramente più del Francese o del Tedesco, dà più importanza al look. Leggendo il posto della cassetta WC rubata ho pensato: “magari quello che l’ha fregata ha un camper da 50.000 €!!” . Apparire e poi ?? Silvio to, non sono d’accordo con te. Per me è dappertutto uguale, dipende semplicemente da chi incontri.
19
francesco67
francesco67
11/05/2006 2876
Inserito il 07/05/2008 alle: 11:28:27
quote:Originally posted by vesuvio66
Lancio questo post (anche in modo un pò provocatorio) per sentire anche la vostra...dunque...nel mio lungo peregrinare (da piccolo con i miei genitori e ora con la mia famigliola) ho avuto modo di osservare che mentre gli italiani amanto tanto "apparire" i turisti itineranti stranieri vanno, invece, molto più "sull'essenziale"! Italiani alla guida di mezzi sempre più grandi e sempre più costosi ma...poveri di spirito!!! Fascia bassa...fascia media...fascia medioalta...fascia alta...fascia altissima...ci si aggrega più per fasce che per spirito...si costringe la nostra mente a tracciare il profilo di un nostro occasionale vicino di parete per la fascia alla quale appartiene... Ciao, da dove vieni?Dove vai?Il viaggio è stato lungo?Vi posso offrire un caffè?....a quanti di voi sono state rivolte queste parole dopo aver finalmente ancorato il vostro mezzo in un nuovo porto? Tanti sani Kmid="Verdana">id="size2">id="blue"> >
> [:D][:D][:D]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 07/05/2008 alle: 13:47:26
ma allora non osservate bene i tedeschi.. mega camper rigorosamente fascia alta made in germany dal quale sporgono enormi bauliere contenenti di tutto... mega caravan trainate da mega BMW che una volta piazzati in campeggio fanno il recinto in piazzola e vi mettono anche le le lanterne e in 5 hanno 5 bici 5 surf 5 canotti e per terra la parabola sat... cio' che noto invece rispetto all' Italiano e' un po' piu' voglia di parlare lingue straniere ed in generale un po' di riservatezza in piu '(con le dovute eccezioni) , una maggiore attenzione e maggior prontezza a reclamare per prezzi da furto ... Certo se vedi una coppia molto minimalista e tranquilla tipo zaino in spalla anche se un pelo attempati e' piu' probabile che sia straniera. L' Italiano spesso se ha 2000 euro da spendere si fa la settimanella in pensione rosy sulla riviera adriatica , uno straniero ce ne fa tre girando un po' meno comodoso. Ciao Roberto Ciao Roberto
navarre
navarre
-
Inserito il 07/05/2008 alle: 14:25:09
Perché i minivan tedeschi con gomme maggiorate, ruote da 20" e alettoni vari ? Ho visto invece un francese invece che dietro al camperone si portava un carrello con una...porche!
18
edimau
edimau
10/12/2007 4879
Inserito il 07/05/2008 alle: 16:17:11
Uffa![xx(] E dagli col tiro al bersaglio...[V][V] Gli Italiani quì, gli italiani là, i Francesi invece, i tedeschi poi...etc Eppure nessuno di noi vuol lasciare questo paese, chissa perchè? Ero in Francia e ho visto gente litigare per fare carburante, saltare le file per pagare alle casse. Sono entrato in un campeggio, non trovavo la colonnina della corrente (nascosta in una siepe), si fosse avvicinato un cane (anche quelli hanno la Grandeur Francaise). Dei miei amici sono andati a fare la Finale Europea di Bmx (Germania) 3 notti hanno pagato 150Euro. Proprio qui c'è un post di ringraziamento a un tedesco che fregandosene di tutto si è FREGATO[}:)] un pezzo di corallo. E allora facciamola finita di denigrarci, siamo ne più e ne meno che come tutti gli altri, anzi dirò di più sono ITALIANO e mi sento fiero di esserlo.[:)] Maurizio
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 07/05/2008 alle: 16:19:48
quote:Originally posted by navarre
Perché i minivan tedeschi con gomme maggiorate, ruote da 20" e alettoni vari ? Ho visto invece un francese invece che dietro al camperone si portava un carrello con una...porche! >
> ...io di italiani ne ho visti anche con due di porche!!![:D][:D][:D] Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
18
edimau
edimau
10/12/2007 4879
Inserito il 07/05/2008 alle: 16:37:52
quote:Originally posted by PinkPauly
quote:Originally posted by navarre
Perché i minivan tedeschi con gomme maggiorate, ruote da 20" e alettoni vari ? Ho visto invece un francese invece che dietro al camperone si portava un carrello con una...porche! >
> ...io di italiani ne ho visti anche con due di porche!!![:D][:D][:D] Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
>
> Due o quattro gambe, ops ruote[8D][8D]
vesuvio66
vesuvio66
-
Inserito il 07/05/2008 alle: 17:03:59
@ edimau: il tuo intervento è completamente fuori tema! Leggi bene quello che ho scritto...leggilo attentamente...parola per parola...e forse (speriamo!) riuscirai a capire il senso del post! Non è in discussione l'italianetà...ma bensì lo spirito plein air dell'italiano!!! Se poi ti butti a capofitto in ogni discussione solo per scrivere qualcosa...beh...non abbandonare mai il buon senso! Tanti sani Km id="Verdana"> id="size2"> id="blue">
bruno b
bruno b
-
Inserito il 07/05/2008 alle: 17:16:18
Gli Italiani quì, gli italiani là, i Francesi invece, i tedeschi poi...etc Eppure nessuno di noi vuol lasciare questo paese, chissa perchè? Sarà che abito a meno di 80Km dal confine francese, ma, non fosse che (fortunatamente )ho ancora in vita i miei vecchi genitori, non mi farei problemi nel salutare questa compagnia di persone che badano solo all'apparire e vivono senza stimoli se non quelli dettati dal DIO denaro. E' vero, anche all'estero vi sono persone simili. Queste però rappresentano le eccezioni, mentre da noi supponenza, arroganza, mancanza di rispetto, non rispetto degli altri, sono la regola. Se poi ci aggiungiamo che in Italia qualsiasi servizio offerto al turista si trasforma in un furto, sinceramente NON escludo che il giorno in cui non avessi più legami affettivi , non avrei problemi particolari nel trasferirmi in paesi più civili ,più rispettosi del prossimo, meno propensi a vedermi come un pollo da spennare e soprattutto disposti a rispettarmi indipendentemente dal denaro che possiedo. Porto solo un esempio .Pubblicata sull’Indipendent l’indagine non ha fatto altro che anticipare uno studio condotto per conto dell’Unione Europea in nove paesi, in cui è stato preso in esame il costo di una otturazione di un molare di un ragazzo di 12 anni. Dalla ricerca è emerso che l’otturazione del molare costa 156 euro nel Regno Unito, 135 in Italia, 125 in Spagna, 67 in Germania, 64 in Olanda, 47 in Danimarca, 46 in Francia, e appena 18 in Polonia e 8 in Ungheria. Ora questo esempio ,lo si può benissimo allargare a tanti altri aspetti di vita quotidiana. Da ciò deduco che nel NOSTRO paese viviamo da egoisti e riversiamo su tutto ciò che è VISIBILE questo nostro modo di essere. In Italia le differenze di ceto sociale oltre che vedersi(, il che sarebbe il meno)si fanno pesare, e si tende ad escludere chi apparentemente non appartiene ad una cerchia. All'estero(Francia in particolare, forse perchè è il paese che più frequento e meglio conosco) non esistono BARRIERE materiali e diventa molto più facile DIALOGARE con chiunque. La Pseudo agiatezza data dal mezzo non costituisce una barriera. Quello che in quel momento ci accomuna è il fine, e normalmente Io e gli stranieri condividiamo gli stessi fini (vedere, girare, conoscere, esplorare. Al contrario la maggior parte dei colleghi Italiani hanno come unico fine il raggiungere il luogo , (raramente soli, molto più facilmente in numerosa compagnia)farsi notare e tornarsene a casa per vantarsi dei Km macinati. Zaino e pedule raramente fanno parte del bagaglio dei colleghi Italiani. Molti si portano appresso la moto , altri le bici. I primi girano con la moto, i secondi solitamente le bici le tengono appese per far figura. Anche in queste piccole cose riusciamo a essere falsi. Bruno. id="size3">id="green">
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 07/05/2008 alle: 18:08:15
Quoto! Quoto Edimau e Roberto. E poi aggiungo che quella per cui si classificano i camperisti per fascia del mezzo mi pare una grande, gigantesca, stronxata, ci sono decine di post che lamentano questo, ma a me non è MAI capitato di vedere una cosa del genere. Certo che se c'è un Carthago o un Vas (assai probabilmente di un tedesco), e un Motorpolo mi soffermo a guardare il Carthago e il VAS, mi sembra evidente. Ma da lì a parlare di snobismo mi pare ce ne passi. E poi, molto sinceramente, se trovo uno che mi attacca bottone all'arrivo (accaduto più volte), con molta sincerità, fuggo di corsa al campeggio successivo[:D][8D][:)]
18
edimau
edimau
10/12/2007 4879
Inserito il 07/05/2008 alle: 18:39:18
@ edimau: il tuo intervento è completamente fuori tema! Leggi bene quello che ho scritto...leggilo attentamente...parola per parola...e forse (speriamo!) riuscirai a capire il senso del post! Non è in discussione l'italianetà...ma bensì lo spirito plein air dell'italiano!!! Se poi ti butti a capofitto in ogni discussione solo per scrivere qualcosa...beh...non abbandonare mai il buon senso! Tanti sani Km id="Verdana"> id="size2"> id="blue"> >
>Non credo proprio, ho risposto, se leggi,"Tiro al bersaglio". Ovvero uno dei tanti aspetti che amate sottolineare per denigrare l'italianità come dici te. Non ci prendiamo in giro, non cavilliamo sulle parole, ma cerchiamo di dare respiro alla discussione,. Generalmente si parte da uno spunto per arrivare chissà dove. Altrimenti ci si limita ad elencare una serie di numeri su quante volte e successo questo , quanto quello. Per quanto riguarda lo spirito mi sembra di aver scritto che gli stranieri, Francesi nel mio caso. non hanno mosso un dito, percui ho dato un parere a quello che hai asserito te. Maurizio. P.S. Ha proposito di "Spirito", io sul Forum debbo usare un Nick, ed uso sempre quello, inoltre mi piace rendere piu "amichevole" la discussione firmandomi con il mio nome:
vesuvio66
vesuvio66
-
Inserito il 07/05/2008 alle: 19:06:56
id="blue">id="size2">id="Verdana">A quanto pare sei tu che porti numeri e vuoi fare statistica: accadimenti unici e isolati come quelli da te menzionati non fanno testo e mai ne faranno e neanche servono per forgiare un'opinione! E come dici tu portano chissà dove...cioè a niente!!! La mia "provocazione" si riferiva, come tutti hanno ben compreso, all'utilizzo di un veicolo ricreazionale come "status symbol" nonchè ad ironizzare su quanti osservano prima il marchio di fabbrica del mezzo e poi...forse...degnano di uno sguardo l'equipaggio!!! Non vedo poi in che modo possano essere utili alla discussione le tue precisazioni riguardo a nick e/o a nomi utilizzati...BOH!!! Tanti sani Km Gabriele Bruno da Napoli (solo per edimau [:D]!)id="blue">id="size2">

Modificato da vesuvio66 il 07/05/2008 alle 19:44:31
18
508professional
508professional
13/12/2007 428
Inserito il 07/05/2008 alle: 23:02:35
Pochi giorni fa a Panicale (PG) mi si avvicina una coppia di camperisti olandesi attempiati. In un "colorito" inglese riesco a comunicare con loro...si presentano e mi raccontano il loro viaggio in Italia...quello che hanno visto e quello che vedranno. Mi invitano sul loro camper (essenziale e spartano) dove, a lume di candela, mi chiedono consigli su dove andare! Ovviamente gli rispondo che da Trapani ad Aosta possono fermarsi ovunque. Mi assento e ricompaio con il mio limoncello (nel mio frigo non manca mai)...e loro, per tutta risposta, mi dicono...viva l'Italia! La mattina dopo, di buon'ora, mi accingo a ripartire ma mentre mollo le ancore si fiondano fuori dal loro camper...si sbracciano...ululano...devono consegnare dei biscotti alle mie due pesti!!! ...good voyage my friends and...good lucky!!! "Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. La gran cosa è muoversi, sentire più acutamente il prurito della nostra vita, scendere da questo letto di piume della civiltà e sentirsi sotto i piedi il granito del globo appuntito di selci taglienti." (Robert L. Stevenson) Tanti sani Kmid="Verdana">id="size2">id="blue"> >
> PANICALE!!!!id="size4">id="size2">Che meraviglia!!!! Da Panicale c'è una strada stretta e stupenda che porta verso Paciano ( passa davanti alla cserma dei carabinieri) c'è un ex convento ristrutturato, una torre medievale abitata Poi si arriva a Paciano altra perla.... fuori dal paese c'è l'oleificio che vende al dettaglio un'olio meraviglioso (dop dei colli del trasimeno[:p]) e di fianco al frantoio si snoda una stradina che porta a un agriturismo ( Il Casale) dove si mangia divinamente ( strada bella ripida!![B)]). Dal casale, magari mangiando fuori si vede questo: Scusate se ho preso spunto dal post e ho svicolato, ma tanto per cambiare il bel paese ha preso il posto della polemica [;)] Saluti Sergio da Mantova
19
adriano81
adriano81
20/07/2006 131
Inserito il 07/05/2008 alle: 23:28:48
il problema è sempre lo steso, noi non siamo come loro, loro non sono come noi, non potete dire che loro sono piu bravi di noi perche viaggiano con un camper del 1200, a me piacciono i Laika al tedesco piace Knaus. SIAMO DIVERSI [:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link