CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Apparire?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 45
18
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 09/05/2008 alle: 13:49:39
quote:Originally posted by vesuvio66
Lancio questo post (anche in modo un pò provocatorio) per sentire anche la vostra...dunque...nel mio lungo peregrinare (da piccolo con i miei genitori e ora con la mia famigliola) ho avuto modo di osservare che mentre gli italiani amanto tanto "apparire" i turisti itineranti stranieri vanno, invece, molto più "sull'essenziale"! Italiani alla guida di mezzi sempre più grandi e sempre più costosi ma...poveri di spirito!!! Fascia bassa...fascia media...fascia medioalta...fascia alta...fascia altissima...ci si aggrega più per fasce che per spirito...si costringe la nostra mente a tracciare il profilo di un nostro occasionale vicino di parete per la fascia alla quale appartiene... Ciao, da dove vieni?Dove vai?Il viaggio è stato lungo?Vi posso offrire un caffè?....a quanti di voi sono state rivolte queste parole dopo aver finalmente ancorato il vostro mezzo in un nuovo porto? Tanti sani Kmid="Verdana">id="size2">id="blue"> >
> ciao, non so in quali paesi esteri siate capitati e quale zone abbiate visitato...ma dai miei gironzolamenti in lungo e largo per l'europa, gli stranieri...non so se per ostentare o altro, ma in generale, amano grandi e lussuosi mezzi (camper o ruolotte). Inglesi, Tedeschi, Olandesi..ecc. con mezzi enormi non meno di 8 metri... Alla fiera di Dusseldorf, con il mio camperino Mh di 5,20m, mi sentivo un lillipuziano nel paese di gulliver, Cartago, Concorde, Frankia, Hymer....giganteschi con non più di 2 persone a bordo e miriadi di accessori casalinghi. In Spagna sulla costa mediterranea, numerosi campeggi frequentati da popolazioni nordiche, che passano l'estate arrivando con roulotte da 10 metri, macchine altrettanto, ...in due rigorosamente a volte senza neanche il cane/gatto, che allestiscono letteralmente delle ville di lusso con qualsiasi bene necessario e non.... Questi sono la maggioranza.... ...Gli inglesi??? se arrivano sul continente lo fanno tramite mezzi che nel nostro mercato neanche esistono...ho visto dei mezzi meravigliosi...lungo la valle del Reno...di camperisti inglesi... di marchi a noi sconosciuti. Ora non credo che ostentino tali beni tanto per farlo ...ritengo che è nella loro natura...mega mezzi...e meno itinerare.... Contrariamente a noi italici che ci andiamo ad intrufolare ovunque... Probabilmente gli starnieri "Essenziali" sono categorie più giovani che girano con mezzi arrangiati e riadattati alle loro esigenze...ma sono una netta minoranza.... ...comunque...in merito alla comunicazione ....risulta quantomeno poco probabile riuscire a comunicare con tali extraterrestri ...visto che il loro massimo è starsene a leggere il libro.... come dice qualcuno più sopra....non comunicano neanche tra moglie e marito...[:D] c[8D]iao
SMauro
SMauro
-
Inserito il 09/05/2008 alle: 14:40:52
quote:Originally posted by HotMistral
quote:Originally posted by vesuvio66
Lancio questo post (anche in modo un pò provocatorio) per sentire anche la vostra...dunque...nel mio lungo peregrinare (da piccolo con i miei genitori e ora con la mia famigliola) ho avuto modo di osservare che mentre gli italiani amanto tanto "apparire" i turisti itineranti stranieri vanno, invece, molto più "sull'essenziale"! Italiani alla guida di mezzi sempre più grandi e sempre più costosi ma...poveri di spirito!!! Fascia bassa...fascia media...fascia medioalta...fascia alta...fascia altissima...ci si aggrega più per fasce che per spirito...si costringe la nostra mente a tracciare il profilo di un nostro occasionale vicino di parete per la fascia alla quale appartiene... Ciao, da dove vieni?Dove vai?Il viaggio è stato lungo?Vi posso offrire un caffè?....a quanti di voi sono state rivolte queste parole dopo aver finalmente ancorato il vostro mezzo in un nuovo porto? Tanti sani Kmid="Verdana">id="size2">id="blue"> >
> ciao, non so in quali paesi esteri siate capitati e quale zone abbiate visitato...ma dai miei gironzolamenti in lungo e largo per l'europa, gli stranieri...non so se per ostentare o altro, ma in generale, amano grandi e lussuosi mezzi (camper o ruolotte). Inglesi, Tedeschi, Olandesi..ecc. con mezzi enormi non meno di 8 metri... Alla fiera di Dusseldorf, con il mio camperino Mh di 5,20m, mi sentivo un lillipuziano nel paese di gulliver, Cartago, Concorde, Frankia, Hymer....giganteschi con non più di 2 persone a bordo e miriadi di accessori casalinghi. In Spagna sulla costa mediterranea, numerosi campeggi frequentati da popolazioni nordiche, che passano l'estate arrivando con roulotte da 10 metri, macchine altrettanto, ...in due rigorosamente a volte senza neanche il cane/gatto, che allestiscono letteralmente delle ville di lusso con qualsiasi bene necessario e non.... Questi sono la maggioranza.... ...Gli inglesi??? se arrivano sul continente lo fanno tramite mezzi che nel nostro mercato neanche esistono...ho visto dei mezzi meravigliosi...lungo la valle del Reno...di camperisti inglesi... di marchi a noi sconosciuti. Ora non credo che ostentino tali beni tanto per farlo ...ritengo che è nella loro natura...mega mezzi...e meno itinerare.... Contrariamente a noi italici che ci andiamo ad intrufolare ovunque... Probabilmente gli starnieri "Essenziali" sono categorie più giovani che girano con mezzi arrangiati e riadattati alle loro esigenze...ma sono una netta minoranza.... ...comunque...in merito alla comunicazione ....risulta quantomeno poco probabile riuscire a comunicare con tali extraterrestri ...visto che il loro massimo è starsene a leggere il libro.... come dice qualcuno più sopra....non comunicano neanche tra moglie e marito...[:D] c[8D]iao
>
> Forse perchè gli parli in italiano...se gli parli rispondono fidati... Bye, Mauro
18
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 09/05/2008 alle: 14:59:18
ciao, ....hai ragione....l'italiano è la lingua che parlo meno.....[:)][:D] ...proverò con le altre....[:)][:D][;)] c[8D]iao
21
albi55
albi55
09/05/2004 127
Inserito il 11/05/2008 alle: 08:43:15
Mi sembra che parole come discrezione, silenzio, educazione rispetto assoluto della privacy in Italia abbiano poco valore. Più che italiano oramai (grazie anche al camper) mi sento europeo e ne sono molto contento. Mi trovo bene nelle aree di sosta tedesche circondato da camper giganteschi di proprietà di persone semplici, alla mano con la quale scambio sempre cordialissimi saluti e qualche impressione ovviamente se richiesta. Del resto qualche buona lettura, una passeggiata oppure oziare riprendendomi il tempo ed il gran lusso (senza prezzo) di annoiarmi.(Mia moglie condivide pienamente queste abitudini) saluti a tutti
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
aspira
aspira
05/10/2006 426
Inserito il 12/05/2008 alle: 20:55:53
ci sono differenze culturali-sociali , non di poco conto e logicamente , tedeschi , olandesi ...ecc.con i camper trasmettono, fanno, quello che è ,facile aspettarselo :silenzio , rispetto , organizzazione . conosco i tedeschi ,mi è capitato di comprare le riviste tedesche sul garda (per curiosità)reise-mobil pro- mobil ,vi sono consigli su AA italiane -campeggi, con votazioni ...ecc. grandi viaggiatori , con idee chiare su cosa fare in ITALIA, cosa visitare , come impiegare il tempo (le ferie sono molto diluite nell anno ... )insomma il PLEIN -AIR lo vedono all insegna del girovogare organizzato ,con il piglio del MUOVERRSI ,visitare , sport ,con guide a iosa ...camper enormi li hanno i pensionati ,i giovani tedeschi con furgonati e compatti sono ancora tanti , anche datati . cercano di ACCULTURARSI il più possibile e di rapire quello che non hanno , cibo , arte ..ecc. HO SEMPRE PENSATO , che grazie a qualche crucco , qualche campeggio Italiano ,grazie alle loro critiche sia diventato più pulito, organizzato...ecc. insomma la loro presenza a me personalmente giova molto , non appariscono ,PRETENDONO a fin di bene . L ITALIANO , CERCA COMODITà casalinghe ,la buona cucina , più stanziale , più nervoso ,con meno tempo a disposizione ,per tanti motivi .... e ultimamente deve fare i conti ( io per primo) al caro prezzi , gasolio ...ecc. BELLA l ITALIA , Bellissima , noi siamo un popolo di eroi , perchè abbiamo tanto cuore , e lo tiriamo fuori individualmente solo in casi estremi . abbiamo da invidiare , la loro calma, perchè sono NAZIONI con sistema sociale molto più avanti del nostro ,ben congeniato per dare tranquillità ai cittadini , cosa che noi ...... non rimane che APPARIRE per che cosa poi ????
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link