CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Appello

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 49
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 09/11/2011 alle: 09:12:39
Compriamo italiano: le aziende italiane hanno un bisogno assoluto di vendere i propri prodotti, che non hanno nulla da invidiare a quelli degli altri. COMPRIAMO ITALIANO NON COMPRIAMO TEDESCO, è una bella provocazione, no?
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 09/11/2011 alle: 09:48:03
è e rimane una provocazione che cade inesorabilmente nel vuoto. Se guardiamo il telegiornale tutte le sere vediamo i nostri politici scorrazzare con le Audi, mettiamo la nei nostri camper il gasolio che arriva dai campi di guerra, compriamo tutte cineserie elettroniche in gran parte frutto di lavori minorili senza contare i scempi ambientali. Proviamo mo a comperare italiano. Per quello che ti conosco mi sembri una persona seria e penso che piu che una provocazione hai voluto vedere l'effetto che fa.[;)] Emil
18
profilato
profilato
07/12/2007 2588
Inserito il 09/11/2011 alle: 09:52:44
sono d'accordo, a patto che a parità di qualità,id="green">id="size4"> quello che si compra sia, non dico più basso, ma almeno allo stesso prezzo di quello delle altre nazioni,id="size4">id="purple"> altrimenti... non prenoto mai!
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 09/11/2011 alle: 10:11:30
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 09/11/2011  09:12:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
quote:COMPRIAMO ITALIANO NON COMPRIAMO TEDESCO>
> ... invece riguardo ai prodotti del resto del mondo tipo francesi, inglesi, ecc se pò acquistà? O il "compriamo italiano" si può leggere anche in "mi stanno sui [8][8]" i prodotti tedeschi e a voi? Che mi dici di una bella auto nazionale con batteria brasiliana, gomme turche, magari montata a Timbouktu. Oppure, sul mio mezzo non italiano il mobilio è prodotto ad Anzola Emilia da un'azienda molto stimata all'estero, la centralina è prodotta a Milano (vedi precedente), lavello e fornelli a Bassano del Grappa (anche se purtroppo ormai svedese)... i marchi ITALIANI di cui parlo a me sono noti per la loro qualità, e in fase di acquisto lo sapevo perfettamente, è una sensibilità solo mia? O ci limitiamo a dire che anche la cagnetta alata da tempo non viene più alimentata solo con croccantini italiani ma anche tedeschi? E qui si scatena l'inferno... Parliamone... [;)][;)][;)] ma fino in fondo... [:p][:p] Davide

Modificato da nanonet il 09/11/2011 alle 10:24:34
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 09/11/2011 alle: 10:32:02
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 09/11/2011  09:12:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo, permettendomi di aggiungere (suggerire) di acquistare solo quello che viene prodotto da lavoratori italiani (ovvero e p.e. , NB solo p.e. , NON acquistare la FIAT L0 prodotta in Serbia [}:)]) Ivanoid="blue">
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 09/11/2011 alle: 11:04:21
APPELLO id="red"> id="size6"> non dategli retta e comprate tedesco , altrimenti la concessionaria del super potente marchio W id="blue"> id="size6"> dove lavoro, sara' costretta a mandarmi a casa [V]... vi prego[V]..... CIAO ! elio.m Roma
16
Dagally
Dagally
02/09/2009 47
Inserito il 09/11/2011 alle: 11:13:59
> id="Arial">Quoto in toto, ma io che ho 3 figli ed ho bisogno di una station wagon, se vado in un concessionario FIAT/LANCIA/ALFA cosa trovo?? Te lo dico io, nienteeeeee e così sarà almeno per tutto il prossimo anno e metà del 2013... Quindi io che voglio comprare italiano come faccio??
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Inserito il 09/11/2011 alle: 11:41:18
Però...chrus ha scritto "compriamo italiano" non ha mica scritto "compriamo automobili italiane"... Se avesse scritto"mangiamo italiano"... il risultato sarebbe ben diverso[;)] Riteniamo i tedeschi dei geni ([:D]con sandali e calzini??) se si tratta di tecnologia, e dei co glioni in campo alimentari. O , rivoltando la frittata, siamo tecnologicamente esterofili, e patriotticamente enogastronomici. O forse esageriamo in entrambi i casi? Stefano
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 09/11/2011 alle: 11:46:06
Ma a chorus chiedo una cosa, intendi qualche prodotto in particolare? Auto, alimentari, turismo? Rimaniamo sul generico? Tanto per focalizzare, perchè come vedi, qui si finisce sempre a farne una questione di motori.... Io ad esempio l'ho capita sui mezzi ricreazionali... ???[?][?][?] Davide
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 09/11/2011 alle: 11:48:57
quote:Risposta al messaggio di vecchio orso inserito in data 09/11/2011  11:41:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
quote:Riteniamo i tedeschi dei geni (con sandali e calzini?) se si tratta di tecnologia, e dei co glioni in campo alimentari. O , rivoltando la frittata, siamo tecnologicamente esterofili (con coppola e mandolino)id="red">, e patriotticamente enogastronomici>
> Quoto tutto, ed in rosso ho controbilanciato i luoghi comuni, cioè come loro ci vedono...[:D][:D] Con simpatia Davide

Modificato da nanonet il 09/11/2011 alle 11:49:39
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 09/11/2011 alle: 11:52:25
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 09/11/2011  11:46:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Uso tue parole: sul generico. E, per il noto detto "nel più ci sta il meno", è evidente che si può parlare anche dei veicoli ricreazionali, che nel contesto rimangono comunque un dettaglio, anche se per noi molto importante, considerato che rappresenta il nostro hobby.
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Inserito il 09/11/2011 alle: 12:04:42
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 09/11/2011  11:48:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Però quello dei sandali coi calzini non è un luogo comune... basta guardarli... anche al mare[:D][;)][:)] Stefano
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 09/11/2011 alle: 13:22:58
quote:Risposta al messaggio di vecchio orso inserito in data 09/11/2011  12:04:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Verissimo, e come si dice a Bologna "ien tòtt di zaklòn", eccoliiiiii Però la cosa che mi piace dei tedeschi, è che in centro a Monaco o Berlino vedi pochi uomini o donne passeggiare "tirati" al burro come se dovessere sempre andare ad un matrimonio, un popolo che guarda molto alla sostanza delle cose. Da noi le migliaia di euri buttati semplicemente per fare passeggio e la "vasca" giusta sono all'ordine del giorno, poi ognuno decide per sè, ma l'andazzo è questo. Poi tutti a fare i meravigliotti quando i compagni di classe di nostro figlio, invece che dal salumiere per il panino, sono invece tutti passati prima da D&G per il vestito e dall'Apple Store per il cel ultimo grido... Poi ogni popolo ha le proprie abitudini, ad esempio in Giappone ho scoperto che è maleducazione soffiarsi il naso in pubblico, tutti tirano su il moccio che è una bellezza... e senza vergogna [V][V] Scusate lo stupido OT... ma per meditare nemmeno tanto. Davide

Modificato da nanonet il 09/11/2011 alle 13:30:08
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 09/11/2011 alle: 13:34:40
quote:Risposta al messaggio di vecchio orso inserito in data 09/11/2011  11:41:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Riteniamo i tedeschi dei geni (con sandali e calzini?) [:D][:D] Non saranno dei geni , fa fidati ..che sicuramente saranno piu' precisi di noi.. meno arruffoni , o quasi per niente , e sopratutto meno bugiardi... CIAO ! elio.m Roma
15
c3team
c3team
02/02/2010 753
Inserito il 09/11/2011 alle: 13:40:33
> Concordo, credo che essere un pò nazionalisti possa aiutare molte nostre fabbriche (in tutti i settori) a sopravvivere e quindi salvare posti di lavoro. Certo, poi quando vedo i nostri ministri,senatori e forze dell'ordine andare in giro con audi e bmw, mi cadono le braccia er terra.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 09/11/2011 alle: 13:41:29
io penso che si farebbe prima a abolire Italia, Germania, Francia etc....e fare finalmente una unica nazione Europa. Allora compreremmo Europeo...finchè non arriveranno camper Giapponesi.
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 09/11/2011 alle: 13:52:59
quote:Risposta al messaggio di c3team inserito in data 09/11/2011  13:40:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se e' per questo , allora cambiamo argomento , che siano fabbriche italiane tedesche , francesi , ecc ecc , pensano a non far mancare il lavoro alla popolazione dell'europa dell'est , ma con maggior quantita' alla popolazione cinese. CIAO ! elio.m Roma
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 09/11/2011 alle: 14:02:54
quote:Risposta al messaggio di c3team inserito in data 09/11/2011  13:40:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Meglio lasciar perdere il settore auto. Auto italiane con batteria brasiliana, gomme turche, assemblate in polonia. La nuova Thema di italiano ha solo le scritte "Lancia"... ed E' TUTTA assemblata negli USA, paese notoriamente a basso costo di mano d'opera [}:)].. Forse le trasporteranno fin qui con qualche cargo italiano, ecco dov'è l'italianità. Tutto ciò stride con le fabbriche tipo Termini Imerese, che se vogliono sopravvivere e montare qualcosa devono sperare nella DR di cui tutti stiamo ancora ridendo per la cineseria da cui deriva...pensa un pò te. E noi stiamo qui a fare le pulci alle auto tedesche che "invadono" il nostro territorio? I tedeschi hanno saputo fare profitti dall'auto fin dai tempi in cui tutta Italia si rotolava per terra dal ridere pensando che vetture come la BMW X5 non le avrebbe mai comperate nessuno, perchè in fuoristrada non riescono a fare un metro (anche su Top Gear le sfottono di brutto con un test comparativo, fanno pietà, ferme e slittanti su una innocua salitina in erba bagnata [:o)]). Verità ed opinione tecnica inconfutabile, ma commercialmente disastrosa, se i tedeschi grazie alle loro indagini di marketing (serie) già allora compresero che il mondo era pieno di sf..g.ti, ( senza offesa, la vorrei anch'io che diamine, ma non ho i soldi) che volevano quei cassoni, quelli andavano prodotti ma sopratutto venduti, è così che si risolleva l'industria, VENDENDO prodotti, non prendendo per il c...lo chi quei prodotti li compera. Quali auto produrre e poi vendere, non lo devono decidere gli ingegneri, ma quei pazzi da legare del settore marketing, gli ingegneri devono progettare ciò che il marketing richiede e non ciò che secondo loro è più funzionale. (e parlo da progettista e persona direttamente coinvolta in queste pastoie, anche se non di auto ma di macchine automatiche). Ora da buon ultima (come al solito), arriva anche Fiat con la Freemont, a parte che non ha una vite italiana, ma a quale azienda dovrebbe sottarre clienti questo oggetto misterioso, a quella che costruisce l'X5? O forse a quella che produce il Q7?... No, probabilmente si ritaglierà una sua fetta di mercato, fatta di percentuali di vendita ridicole il primo anno e nulle il secondo, e poi di nuovo tutti qui a chiederci il perchè e il percome Fiat costruisca auto inutili, che comperano solo gli italiani, a frittata conclusa tutti a dire che anche un bambino lo avrebbe capito che la Freemont fuoristrada fa pietà, solo che il treno giusto per venderla è già passato da un pezzo... Vorrei ricordare che Fiat fu quella che tanti anni fa rifiutò la proposta di Giugiaro di produrre un'utilitaria a 4 porte che lui aveva già pronta. "Non se la fumerebbe nessuno" dissero da Torino, Giugiaro andò IN COREA a proporre la sua idea, quall'auto fu un enorme successo di vendite anche IN ITALIA, si chiamava Daewoo Matiz... Designer italiano, e produttore italiano che sinergicamente si mandano a quel paese... siamo messi bene. Fiat ha rimediato con la Panda, ottimamente ma in grande ritardo, per cui abbiamo una bella voglia a sgolarci tutti a parlare di innovazione, di anticipare il mercato, quando ogni tentativo di fare qualcosa di nuovo in Italia viene prima deriso (se non preso per il c..lo), e poi tutti a lagnarsi perchè le menti scappano all'estero, dove trovano rispetto e considerazione (ed anche soldi). E siccome nessuno è profeta in patria, ora l'Italdesign di Giugiaro e figlio (quelli che HANNO DISEGNATO LA PRIMA GOLF!) è stata venduta alla VW... Ma però ste auto tedesche antipatiche...[:D][:D] Meditate molto bene fratelli... E' un mondo difficile quello dell'auto, lasciamolo stare va là, se vogliamo aiutare l'industria italiana, l'acquistare auto nazionali è al posto numero 12.548 della lista delle priorità... Davide

Modificato da nanonet il 09/11/2011 alle 15:42:57
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 09/11/2011 alle: 16:06:43
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 09/11/2011  13:41:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> dici ??... inizia a unire "spiritualmente " tutta l'Italia... e poi ne riparleremo... sempre se sono disposti ad accettarci, ma non con L'ACCETTA [:(]... CIAO ! elio.m Roma
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 09/11/2011 alle: 17:44:22
w il made in china che tanto bene fà al portafoglio....ormai la nave è agffondata si salvi chi può....oppure c'è qualcuno che mi offre il mensile per girare in camper?[:D][:o)]
Pravet
Pravet
-
Inserito il 09/11/2011 alle: 18:09:30
Se vogliono che compriamo italiano che abbassassero il prezzo o lo eguagliassero a quello dei prodotti tedeschi o francesi che a prezzi inferiori offrono uguale se non di più. Alberto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link