CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Area di sosta a L'Aquila

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 22
20
dos
dos
28/03/2005 356
Inserito il 12/01/2014 alle: 17:40:55
Recentemente insieme ad altri amici abbiamo deciso di passare due giorni nella bella e purtroppo martoriata città dell'Aquila, abbiamo chiesto informazioni su dove parcheggiare e ci è stata indicata l'area di sosta di Via Strinella. Al nostro arrivo abbiamo avuto un pò di difficoltà per parcheggiare in quanto l'area era piena,comunque grazie alla partenza proprio in quel momento di un camper siamo riusciti a sistemarci. Siamo usciti per visitare la città e al nostro ritorno abbiamo notato che su 12id="red">id="size4"> camper parcheggiati 9id="size4">id="red">id="size3"> erano riconducibili ad abitanti della città dell'Aquila in effetti nei 2 giorni di permanenza in città in questi 9 camper non vi è stato nessun movimento. Ho chiesto ad vigile urbano di passaggio se era una coincidenza oppure era la norma trovare la quasi totalità dei parcheggi occupata da camper dei residenti con tranquillità mi ha detto che eravamo stati fortunati a trovare parcheggio perchè in genere l'area è sempre occupata da Camper dell'Aquila. Allora io mi chiedo,che senso ha spendere dei denari pubblici per realizzare opere che dovrebbero aiutare il turismo itinerante in una città che mai come ora ne ha bisogno, e poi trasformare l'area in un rimessaggio riservato e gratuito ai camperisti residenti nella città. Eppure la soluzione sarebbe semplicissima basterebbe apporre un cartello di divieto di sosta non oltre le 48 ore.[:D][:D][:D] Saluti Giovanni
16
ippocampo2009
ippocampo2009
22/02/2009 7455
Inserito il 12/01/2014 alle: 18:45:39
La norma c'è...
quote:L.R. 28-12-1998 n. 162 Norme regolamentari del turismo itinerante. Art. 2 Aree di sosta. I comuni in attuazione dell'art. 1, istituiscono le aree attrezzate riservate esclusivamente alla sosta e al parcheggio dell'autocaravan e caravan omologate a norma delle disposizioni urgenti. Le aree di sosta di cui al primo comma, nel rispetto delle disposizioni di cui all'art. 378 del D.P.R. n. 495 del 1992 sono dotate di: a) pozzetto di scarico autopulente; b) erogatore di acqua potabile; c) adeguato sistema di illuminazione; d) contenitori per la raccolta differenziata dei rifiuti effettuata nel territorio comunale; e) toponomastica della città. L'area di sosta deve essere opportunamente dimensionata in relazione al minor impatto ambientale possibile e piantumata con siepi ed alberature, che devono occupare una superficie non inferiore al 20%. L'ingresso e l'uscita devono essere regolamentati e l'area va indicata con apposito segnale stradale. La sosta di autocaravan e caravan nelle aree di cui al primo comma è permessa per un periodo massimo di 3 gg. consecutivi. I comuni possono stabilire deroghe al limite sopra indicato nel rispetto delle norme di legge e dei regolamenti comunali.>
> e non torvo deroghe da parte del comune...
11
Minmi
Minmi
12/01/2014 2
Inserito il 12/01/2014 alle: 20:30:49
Mi permetto di intervenire da camperista aquilano. Premetto che sono pienamente in accordo con quanto espresso ma sento di dover spezzare una lancia a favore dei miei concittadini. Il sisma ci ha purtroppo catapultati in una dimensione parallela nella quale abbiamo avuto e abbiamo ancora bisogno di un rifugio per i nostri corpi e per le nostre menti. Per molti il rifugio più immediato è stato, appunto, un camper; da ciò si evince che L'aquila, dal 2009, è una città di camperisti per bisogno e non per cultura [:(]. Minmi
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 12/01/2014 alle: 22:21:30
da Camperista, e da marito di una Abbruzzese propio della provincia dell'AQUILA... mi sento in dovere di dare un 80 % di ragione a DOS che ha riscontrato questo EMBLEMA .. e un 20 % a MINMI camperista e residente appunto dell'AQUILA . PAESA' ! PER CARITA' CAPISCO TUTTI I DISAGI, MA OCCUPARE PERENNEMENTE UN SUOLO PUBBLICO ADIBITO ESCLUSIVAMENTE A TITOLO TURISTICOid="red"> .. MI SEMBRA IMMORALE ..id="red"> sicuramente ci saranno tanti viali piazze e piazzali che vi potrebbero permettere il "rimessaggio " dei vostri mezzi . non ti pare ? ciao !! elio.m di Roma
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 12/01/2014 alle: 22:47:03
Se i camper sono disabitati significa che lo scopo per il quale erano magari stati presi non serve piu'. Mi ricorda un po la storia delle caravan nelle Marche dopo il terremoto acquistate a quattro spicci dagli utilizzatori . Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

Modificato da Roberto66 il 12/01/2014 alle 22:49:03
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
20
dos
dos
28/03/2005 356
Inserito il 13/01/2014 alle: 00:07:52
Ciao minmi io capisco la tragedia che avete vissuto e ti prego di accettare il mio augurio per una rinascita veloce della vostra città , io amo l'Aquila e i suoi tenaci e ospitali abitanti, la mia lamentela era diretta in altra direzione in quanto i camper parcheggiati nell'area di via Strinella non erano assolutamente abitati per necessità ma erano (e forse lo sono anche ora) rimessati. Comunque ti saluto cordialmente e mi raccomando stringete i denti e cercate di far tornare L'Aquila per quanto sarà possibile bella come era prima di quel disgraziato aprile 2009 Ciao Giovanni
quote:Risposta al messaggio di Minmi inserito in data 12/01/2014  20:30:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28530
Inserito il 13/01/2014 alle: 08:01:35
. ...se...se...se... certo che noi arriviamo in un posto e zacc- magicamente sappiamo tutto... non c'era proprio nessun nessun altro posto ? con la sfiga che hanno avuto, questa tua visita con rimbrotto è la ciliegina sulla torta mi sembra proprio il luogo adatto per andare a fare il puntiglioso osservatore della legge
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28530
Inserito il 14/01/2014 alle: 04:51:34
. dormendo con la finestra socchiusa il silenzio della neve che cade mi ha svegliato,mi sarei svegliato comunque ieri sera c'era una splendida luna quasi piena in cielo sono venuto a rileggermi il post magari ho offeso qualc'uno invece mi accorgo di avere sorvolato sull >>>>""" ...e poi trasformare l'area in un rimessaggio riservato e gratuito ai camperisti residenti nella città. Eppure la soluzione sarebbe semplicissima basterebbe apporre un cartello di divieto di sosta non oltre le 48 ore"""<<< >>>>>"""Se i camper sono disabitati significa che lo scopo per il quale erano magari stati presi non serve piu'"""<<<<< eh si ma che azzz loro magari il camper se lo solo comperati per riffuggio del dopo terremoto mica come noi che lo abbiamo fatto per sfizio...che azzz che dire ogni tanto qualcosa ci obbliga a riflettere a farci un esamino di coscienza per me è stato la scossa di terremoto che domenica sera alle 21 ci ha fatto tremare con l'audio in aggiunta , noi due che ce ne stavamo (dopo il rientro in camper)nel nostro salottino egoisticamente al calduccio senza ne gatti ne cani,superato lo sbigottimento abbiamo spedito(come noi abbiamo insegnato loro) un sms (nella forma che loro hanno insegnato a noi)ai figli """trnqll ttt bn sl pr nnt dnn bacioni da mamma e papà (e che azzzzo)""" raccolto chiavi e documenti riportato fuori il camper dal garage e posteggiato spudoratamente in un posto non al prader ma sotto casa lontano dai condomini ma egoisticamente in modo da impedire ad altri di posizionarsi vicini-vicini ,da casa le vediamo ,resterà un dieci giorni e il we se lo spostiamo ci piazzo la macchina,alla faccia di quei camperisti "D" che conoscono questo angolino gratuito e quasi in centro si facendomi l'esamino di coscienza...deve aggiungere inoltre che abitualmente -sono un camperista a-sociale: non saluto più da anni gli altri camper mentre viaggio -sono un orso non viaggio in carovana con gli amici ma do l'appuntamento sul luogo -partecipo mal volentieri alle tavolate-grigliate :.una all'anno non di più -quando sosto spargo un liquido in torno al camper mi creo un cerchio magico per tenere fuori gli animali da compagnia si quelli che i loro padroni mandano a fare compagnia agli altri -se si avvicinano i bimbi con le loro gradevole voci squillanti e i loro colorati palloni mento (non bisogna mentire ai bambini)spudoratamente dicendo loro di tornare con la loro allegria-vitalità sotto le finestre dei camper dei loro genitori perchè nel mio camper c'è il mio adorato nipotino gravemente ammalato,e mi ri-assesto più comodamente sulla mia sdraio e ritorno a leggere il libro o a pisolare -impedisco ai camperisti di venirmi vicino-vicino posteggiandomi non a pettine ma in fila indiana -cerco di mimetizzare bene-bene nel contesto il mio camper (per fortuna mi hanno regalato un satellitare per fissarne le coordinate e non come l'ultima volta...) ma so di avere sempre evitato di rompere i marroni agli indigeni... grazie natura che mi hai ricordato che se qualc'uno fa quel che vuole sei tu e che noi qui siamo di passaggio grazie di questa anche se tardiva ma bella nevicata lo farò domani sera ? ma no perchè aspettare lo faccio ora ,poi magari lo rifarò anche domani sera,tanto le coordinate,a questa ora della luna piena le so più a destra del condominio celeste quasi sopra quello del beppi,ma quelli del mio condominio? ,penserrano di avere avuto un incubo,vado sul poggiolo bello già un paio di cm di neve... pronti testa alta verso la luna piena ,pieni polmoni e uuuuuuuhhhhhhuuuuuuuu grazie natura

Modificato da salito il 14/01/2014 alle 04:54:08
15
695
695
05/09/2010 1607
Inserito il 14/01/2014 alle: 20:43:06
quote:Risposta al messaggio di dos inserito in data 12/01/2014  17:40:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>anche dalle mie parti ci sono AA con 220v allacciata gratuita per mesi,alcuni sono disoccupati o lavoratori che si muovono con il camper x poter lavorare un pochino,a me assolutamente non danno fastidio e sono contrario alla sosta max 48 ore,se mi piace un posto è giusto che ci possa stare quanto mi pare,un discorso diverso in alcune città prettamente turistiche(tipo Roma) x favorire il ricambio,Ps:a me ad esclusione alcuni parcheggi adatti ai camper,in alcune città mai alcun limite di tempo e se qualche volta è stato messo il cartello è solo x regolare la cosa ma non di fatto.saluti giuseppe
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 14/01/2014 alle: 22:34:41
quote:Risposta al messaggio di 695 inserito in data 14/01/2014  20:43:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> secondo me il tuo discorso e' totalmente insoddisfacente al tema del PLEINER ..e favorisce in tutto e per tutto ai soliti accampamenti per zingari e barboni. RIPETO ; un area sosta messa a disposizione da un comune dovrebbe privilegiare sostanzialmente il camperista ospite ,e non credo proprio che queste aree costruite con i soldi pubblici , siano messe a disposizione anche per barboni e zingari . ciao !! elio.m di Roma
15
695
695
05/09/2010 1607
Inserito il 15/01/2014 alle: 14:57:01
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 14/01/2014  22:34:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>secondo me il tuo discorso e' totalmente insoddisfacente al tema del PLEINER ..e favorisce in tutto e per tutto ai soliti accampamenti per zingari e barboni.non sono d'accordo con te,e comunque non sto parlando di zingari e se qualcuno ha avuto la sfortuna di perdere la casa e il lavoro bisognerebbe essere più solidali.detto questo io intendevo se un anno decido di fare una vacanza di riposo e voglio stare una settimana tranquillo in una AA sul mare,credo non ci sia nulla di male (almeno x me)tutte le AA al mare o in montagna che io ho visitato nessun limite di pewrmanenza.saluti giuseppe
14
lipoplasy 60
lipoplasy 60
19/12/2011 1367
Inserito il 15/01/2014 alle: 19:01:48
Dispiace molto quello che è successo ai nostri amici aquilani ma cosi si snatura il senso stesso del luogo dedicato a favorire l'arrivo, modesto che sia ,di turisti per favorire quella rinascita della città che passa anche dalla ricaduta economica che un camper porta. Penso che come chiudono un occhio con dei mezzi fermi da giorni nell'area , ne chiuderanno x dei mezzi parcheggiati regolarmente in altre zone. "Un sognatore è uno che può solo trovare la sua strada al chiaro di luna, e la sua punizione è che scorge l’alba prima del resto del mondo." Ciao Paolo.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 18/01/2014 alle: 14:39:19
quote:Risposta al messaggio di 695 inserito in data 14/01/2014  20:43:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Secondo me uno puo ' stare quanto gli pare in una struttura a pagamento oppure in un parcheggio defilato senza usufruire di altri servizi. Altrimenti e' come se io allacciassi il camper ad un lampione per la ricarica. Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
15
buldog
buldog
23/09/2010 376
Inserito il 19/01/2014 alle: 12:32:16
M ci siamo dimenticati quello che e' successo, oppure il fatto che e' successo ad altri non ci fa rendere conto di quello che diciamo e scriviamo. Stiamo parlando di persone che forse hanno perso case lavoro e forse ancora peggio famikiari, e noi ci offendiamo o polemizziamo se queste persone che hanno perso tutto il loro passato e non hanno chiaro il loro futuro, occupano un AA. Forse noi che parliamo dovremmo provare quello che loro hanno e stanno passando e forse certi commmenti non si farebbero Un grande popolo sa quando deve stringersi e aiutarsi e quando deve alzare la voce davanti a certi comportamenti. Io mi scandalizzerei non per la AA occupata ma per molte altre cose molto piu' gravi che non vediamo perche non ci toccani ma sono molto piu' gravi Scusate losfogo ma quando leggo certe intolleranze verso persone che stanno peggio mi imbestialisco
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 19/01/2014 alle: 13:47:19
tp://i40.tinypic.com/2j2ui6q.jpg ">dana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di buldog inserito in data 19/01/2014  12:32:16 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>> non c'e' bisogno di scalmanarsi . e' chiaro che se il camperista curioso della Citta' ( QUALUNQUE )avendo anche preso atto che esiste un AREA ATTREZZATA ( io prima di partire voglio sapere dove ricoverarmi , e cosi' anche la maggior parte dei Camperisti )al momento dell'arrivo la trova totalmente piena <( poi si verra' a sapere perche'..) non fa altro che ingranare la prima e ripartire ... come feci io quando trovai l'AA chiusa in via CORRIDONI a BERGAMO . e .guarda caso la chiuderono proprio per gli zingari... qualche mese fa e' stata riaperta , vorrei ritornarci perche' oltre che Bergamo merita di essere visitata, ho anche la nostalgia perche' feci il servizio militare li'. comunque sappiamo tutti che la gente e' sempre curiosa , anche di una Citta' che ha subito disgrazie ..non a caso HARROMANCHES-LES -BAINS in Francia , vive di turismo proprio per la disgrazia che ebbe per lo sbarco in Normandia https://encrypted-tbn1.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcSpy59fO8y-mp9mTSDahHXhvaiZGS09motAeYmbhKFD6ew_7LgFqw UNIRE L'UTILE AL DILETTEVOLE ! io neanche lo sapevo che esisteva un'AA all'Aquila , trovandomi li una sera per passare la notte andai a TEMPERA , in una ricezione e recinzione privata e trovai per cenare , un curioso ristorante dove i ruscelli scorrono sotto la sua pavimentazione inclinana per ulteriori informazioni digitate qui

da ASSUNTA alle Fontanelle

ciao ! elio.m di Roma

Modificato da elefantin il 19/01/2014 alle 14:04:58
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 19/01/2014 alle: 15:53:45
quote:Risposta al messaggio di buldog inserito in data 19/01/2014  12:32:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Purtroppo come spesso accade attorno alla tragedia dell' Aquila vi e' anche tanta gente che vi ha speculato , tantissime risorse in vece di finire nelle mani dei bisognosi sono rimaste nelle tasche dei soliti noti. All' Aquila non tutti hanno perso tutto e questi "fortunati" non dovrebbero pararsi dietro i disagi altrui. Io non conosco la situazione , ma se i camper visti da Dos fossero effettivamente di persone che vi risiedono o che vi si appoggiano per necessita' oggettive allora non avrei nulla da ridire , ma se per caso fossero solo un rimessaggio gratis per facoltosi che vi parcheggiano il mezzo che usano per le ferie come tutti noi direi che in prima persona danneggiano proprio i concittadini che dovrebbero beneficiare di quel po' che il turismo itinerante porta. Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3623
Inserito il 21/01/2014 alle: 16:26:35
Per lavoro vado spesso a l AQ ed io stesso ho casa a rocca di cambio bellissimo paesino arrampicato sui monti aquilani. Ho molti amici aquilani e tra quanto fatto dal berlusca, quanto fatto dalle azienze private (vedi Sanofi) più o meno tutti hanno una casa accogliente e l'esigenza di vivere in camper è *****ta subito. Onestamente non trovo motivo per cui debbano occupare stabilmente un posto che dovrebbe essere solo di transito, in molti parcheggiano sotto casa, altri che non possono farlo per motivi di spazio, nel più tipico atteggiamento italico usano quel che c'è. Li adoro gli Aquilani, ma trincerarsi dietro un avvenimento straziante come lo è stato il sisma, per giustificare la propria prepotenza non mi piace. Mi scusino coloro che sono nel giusto "Ignoriamo gli ignoranti, tutti gli altri si facciano avanti"
15
buldog
buldog
23/09/2010 376
Inserito il 21/01/2014 alle: 19:39:40
Io non conosco la situazione case all'Aquila,sicuramente io parto dal presupposto che le persone sono oneste. Personalmente non occuperei mai un AA se non per motivi molto seri come appunto il terremoto. Chi si comporta diversamente sicuramente e non rispetta le leggi deve essere sanzionato. Ma io dico in Italia e' cosi difficile seguire le leggi?
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28530
Inserito il 22/01/2014 alle: 15:17:00
. . ho sentito or ora che il sindaco è stato scagionato quindi si è tolto un pensiero magari ora è lì che si annoia...chiedete a lui... chi meglio di lui conosce la situazione ? eccezionale l'osservazione sulla felicità di abitare nelle case costruite da lui con le sue manine con i suoi soldini... ...loro si che hanno avuto una botta di vita e noi poveri sfi.gati con l'unica preoccupazione di mettere il gasolio nel serbatoio...
12
15081966
15081966
21/04/2013 2
Inserito il 27/05/2014 alle: 16:36:32
Salve, il 5 giugno sarò a L'Aquila come tappa di un Itinerario che mi porterà a Firenze io e la mia compagna con il nostro vecchio camper Iveco del 90. Mi chiedevo, visto che dovrò passare solo la notte se mi potevate dare qualche consiglio. Ho letto tutte le risposte ma a parte il parcheggio del ristorante credo di non aver letto altro. Parcheggio che, penso sia consentito ai clienti del ristorante perchè non credo di aver letto nel sito del ristorante che sia un'area di sosta. Grazie
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28530
Inserito il 27/05/2014 alle: 16:44:27
quote:Risposta al messaggio di 15081966 inserito in data 27/05/2014  16:36:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>. . fai le cose con buon senso e discrezione
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link