quote:L.R. 28-12-1998 n. 162 Norme regolamentari del turismo itinerante. Art. 2 Aree di sosta. I comuni in attuazione dell'art. 1, istituiscono le aree attrezzate riservate esclusivamente alla sosta e al parcheggio dell'autocaravan e caravan omologate a norma delle disposizioni urgenti. Le aree di sosta di cui al primo comma, nel rispetto delle disposizioni di cui all'art. 378 del D.P.R. n. 495 del 1992 sono dotate di: a) pozzetto di scarico autopulente; b) erogatore di acqua potabile; c) adeguato sistema di illuminazione; d) contenitori per la raccolta differenziata dei rifiuti effettuata nel territorio comunale; e) toponomastica della città. L'area di sosta deve essere opportunamente dimensionata in relazione al minor impatto ambientale possibile e piantumata con siepi ed alberature, che devono occupare una superficie non inferiore al 20%. L'ingresso e l'uscita devono essere regolamentati e l'area va indicata con apposito segnale stradale. La sosta di autocaravan e caravan nelle aree di cui al primo comma è permessa per un periodo massimo di 3 gg. consecutivi. I comuni possono stabilire deroghe al limite sopra indicato nel rispetto delle norme di legge e dei regolamenti comunali.>> e non torvo deroghe da parte del comune...
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di Minmi inserito in data 12/01/2014 20:30:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di dos inserito in data 12/01/2014 17:40:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>anche dalle mie parti ci sono AA con 220v allacciata gratuita per mesi,alcuni sono disoccupati o lavoratori che si muovono con il camper x poter lavorare un pochino,a me assolutamente non danno fastidio e sono contrario alla sosta max 48 ore,se mi piace un posto è giusto che ci possa stare quanto mi pare,un discorso diverso in alcune città prettamente turistiche(tipo Roma) x favorire il ricambio,Ps:a me ad esclusione alcuni parcheggi adatti ai camper,in alcune città mai alcun limite di tempo e se qualche volta è stato messo il cartello è solo x regolare la cosa ma non di fatto.saluti giuseppe
quote:Risposta al messaggio di 695 inserito in data 14/01/2014 20:43:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> secondo me il tuo discorso e' totalmente insoddisfacente al tema del PLEINER ..e favorisce in tutto e per tutto ai soliti accampamenti per zingari e barboni. RIPETO ; un area sosta messa a disposizione da un comune dovrebbe privilegiare sostanzialmente il camperista ospite ,e non credo proprio che queste aree costruite con i soldi pubblici , siano messe a disposizione anche per barboni e zingari . ciao !! elio.m di Roma
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 14/01/2014 22:34:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>secondo me il tuo discorso e' totalmente insoddisfacente al tema del PLEINER ..e favorisce in tutto e per tutto ai soliti accampamenti per zingari e barboni.non sono d'accordo con te,e comunque non sto parlando di zingari e se qualcuno ha avuto la sfortuna di perdere la casa e il lavoro bisognerebbe essere più solidali.detto questo io intendevo se un anno decido di fare una vacanza di riposo e voglio stare una settimana tranquillo in una AA sul mare,credo non ci sia nulla di male (almeno x me)tutte le AA al mare o in montagna che io ho visitato nessun limite di pewrmanenza.saluti giuseppe
"Un sognatore è uno che può solo trovare la sua strada al chiaro di luna, e la sua punizione è che scorge l’alba prima del resto del mondo." Ciao Paolo. quote:Risposta al messaggio di 695 inserito in data 14/01/2014 20:43:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Secondo me uno puo ' stare quanto gli pare in una struttura a pagamento oppure in un parcheggio defilato senza usufruire di altri servizi. Altrimenti e' come se io allacciassi il camper ad un lampione per la ricarica.
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
tp://i40.tinypic.com/2j2ui6q.jpg ">dana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di buldog inserito in data 19/01/2014 12:32:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra
)>> non c'e' bisogno di scalmanarsi . e' chiaro che se il camperista curioso della Citta' ( QUALUNQUE )avendo anche preso atto che esiste un AREA ATTREZZATA ( io prima di partire voglio sapere dove ricoverarmi , e cosi' anche la maggior parte dei Camperisti )al momento dell'arrivo la trova totalmente piena <( poi si verra' a sapere perche'..) non fa altro che ingranare la prima e ripartire ... come feci io quando trovai l'AA chiusa in via CORRIDONI a BERGAMO . e .guarda caso la chiuderono proprio per gli zingari... qualche mese fa e' stata riaperta , vorrei ritornarci perche' oltre che Bergamo merita di essere visitata, ho anche la nostalgia perche' feci il servizio militare li'. comunque sappiamo tutti che la gente e' sempre curiosa , anche di una Citta' che ha subito disgrazie ..non a caso HARROMANCHES-LES -BAINS in Francia , vive di turismo proprio per la disgrazia che ebbe per lo sbarco in Normandia https://encrypted-tbn1.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcSpy59fO8y-mp9mTSDahHXhvaiZGS09motAeYmbhKFD6ew_7LgFqw UNIRE L'UTILE AL DILETTEVOLE ! io neanche lo sapevo che esisteva un'AA all'Aquila , trovandomi li una sera per passare la notte andai a TEMPERA , in una ricezione e recinzione privata e trovai per cenare , un curioso ristorante dove i ruscelli scorrono sotto la sua pavimentazione inclinana
per ulteriori informazioni digitate qui da ASSUNTA alle Fontanelle
ciao ! elio.m di Roma
quote:Risposta al messaggio di buldog inserito in data 19/01/2014 12:32:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Purtroppo come spesso accade attorno alla tragedia dell' Aquila vi e' anche tanta gente che vi ha speculato , tantissime risorse in vece di finire nelle mani dei bisognosi sono rimaste nelle tasche dei soliti noti. All' Aquila non tutti hanno perso tutto e questi "fortunati" non dovrebbero pararsi dietro i disagi altrui. Io non conosco la situazione , ma se i camper visti da Dos fossero effettivamente di persone che vi risiedono o che vi si appoggiano per necessita' oggettive allora non avrei nulla da ridire , ma se per caso fossero solo un rimessaggio gratis per facoltosi che vi parcheggiano il mezzo che usano per le ferie come tutti noi direi che in prima persona danneggiano proprio i concittadini che dovrebbero beneficiare di quel po' che il turismo itinerante porta.
quote:Risposta al messaggio di 15081966 inserito in data 27/05/2014 16:36:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>. . fai le cose con buon senso e discrezione