CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Bloccato: Area di sosta Bressanone

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 64
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15201
Inserito il 11/12/2022 alle: 11:28:28
In risposta al messaggio di Omar73 del 05/12/2022 alle 19:08:24

Buonasera a tutti. So che l'argomento è trito e ritrito ma vorrei sapere se sono aggiornato con le normative. Il codice della strada permette il divieto ad una specifica categoria, ovviamente noi camperisti? Premesso che
so, eventualmente, di essere dalla parte del torto ma vorrei cercare di capire se è un comportamento legale quello tenuto dal comune. Sabato notte ho dormito qua pur avendo visto il divieto ai camper per il periodo dei mercatini. Forte del fatto di una recensione (non ricordo se qua o su Park4night) in cui l'utente diceva di aver chiesto ai vigili che lo avevano lasciato sostare e della testimonianza diretta di un altro camperista che aveva sostato pochi giorni prima. Devo fare un plauso alla polizia locale che è venuta a farci sloggiare alle 8,30 di mattina e non nel cuore della notte come mi accadeva da piccolo con i miei. Però....È tutto regolare? Lo possono fare? Al di là del fatto che non capisco perchè un comune turistico non predisponga un area attrezzata, anche a pagamento e fuori dal centro ma servita dal bus come nel caso di Bolzano.
...
Al di là del fatto che non capisco perchè un comune turistico non predisponga un area attrezzata, anche a pagamento e fuori dal centro ma servita dal bus come nel caso di Bolzano.

Quelle zone non hanno nessuna necessità, di incentivare il turismo invernale, e i camper stanno al' ultimo posto, nella graduatoria di gradimento wink.

E' da un po che non mi fermo a Bressanone, mi sembra esistesse una specie di campeggio/area dietro ad un hotel/ristorante.
Ivo
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28458
Inserito il 11/12/2022 alle: 11:46:01
."L'assalto" dei turisti al Mercatino di Natale al Lago di Carezza, code fino a 45 minuti. Il sindaco: "Numeri record, ma così diventa difficile la gestione"
""""'''
vedi mezzi privati al Lago di Braies l'assalto ai Passi Dolomitici .
la provincia per poter offrire vacanze di qualità,di vita sostenibile , regolamenta o cerca di regolamentare l afflusso fissanto un tetto alle presenze
====il troppo storpia ====
"""...l’attuazione del numero massimo di posti letto. Come noto, con la modifica, lo scorso 25 luglio, del testo sulla legge  Territorio e Paesaggio da parte del Consiglio provinciale, è stato ancorato il numero complessivo dei posti letto al Programma provinciale per lo sviluppo del turismo (PPST 2030+). Oggi (13 settembre) la Giunta provinciale...
""""""""""
il che si riflette anche sul turismo itinerante "mordi e fuggi"" Ogni comune cerca fi tutelare il suo
""il suo turismo in base al rispetto del suo territorio panorama ""'
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
20
ezio55
ezio55
30/12/2004 3395
Inserito il 11/12/2022 alle: 14:00:42
In risposta al messaggio di Omar73 del 05/12/2022 alle 19:08:24

Buonasera a tutti. So che l'argomento è trito e ritrito ma vorrei sapere se sono aggiornato con le normative. Il codice della strada permette il divieto ad una specifica categoria, ovviamente noi camperisti? Premesso che
so, eventualmente, di essere dalla parte del torto ma vorrei cercare di capire se è un comportamento legale quello tenuto dal comune. Sabato notte ho dormito qua pur avendo visto il divieto ai camper per il periodo dei mercatini. Forte del fatto di una recensione (non ricordo se qua o su Park4night) in cui l'utente diceva di aver chiesto ai vigili che lo avevano lasciato sostare e della testimonianza diretta di un altro camperista che aveva sostato pochi giorni prima. Devo fare un plauso alla polizia locale che è venuta a farci sloggiare alle 8,30 di mattina e non nel cuore della notte come mi accadeva da piccolo con i miei. Però....È tutto regolare? Lo possono fare? Al di là del fatto che non capisco perchè un comune turistico non predisponga un area attrezzata, anche a pagamento e fuori dal centro ma servita dal bus come nel caso di Bolzano.
...
Sono camperista, di Merano..., dove i camper, in questo periodo sono parcheggiati ovunque.
Ho visto delle situazioni in cui il vigile ha lasciato correre, ma non puoi lasciar correre tutto..., qui ci sono camper che occupano tre/quattro stalli, parcheggiati di traverso..., delle autovetture, non va bene...
Non si può accettare tutti e mettere in crisi la circolazione, anche i campeggi sono aperti, ma oltre un certo limite..., solo perchè hai fatto chilometri, per vedere il mercatino..., se non c'è posto..., vai via, punto.
Oltretutto quello che hai chiesto tu è abbastanza semplice, c'è il cartello di divieto, l'hanno messo non perchè i camper stanno sulle balle..., non puoi sostare perchè creeresti problemi alla normale circolazione, mi sembra ovvio.
Saluti.
Ezio55
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7403
Inserito il 11/12/2022 alle: 14:01:39
"Mordi e fuggi" mi pare riduttivo e anche un po' offensivo. Le volte che sono venuto ai mercatini di Natale ho sempre lasciato giù soldi, sia al mercato vero e proprio sia nei ristoranti e bar. 
Per conto mio cercherò di dare meno disturbo possibile, come già faccio da alcuni anni. Liberissimi di frequentarli tra loro, gente del posto.

PS
Ci venivo in auto 

_____________ Armando

Modificato da Armando il 11/12/2022 alle 14:13:43
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28458
Inserito il 11/12/2022 alle: 14:15:01
In risposta al messaggio di Armando del 11/12/2022 alle 14:01:39

Mordi e fuggi mi pare riduttivo e anche un po' offensivo. Le volte che sono venuto ai mercatini di Natale ho sempre lasciato giù soldi, sia al mercato vero e proprio sia nei ristoranti e bar.  Per conto mio cercherò di dare meno disturbo possibile, come già faccio da alcuni anni. Liberissimi di frequentarli tra loro, gente del posto. PS Ci venivo in auto   
colui che non soggiorna ma riparte in giornata ( anche in mezza ) è definito tutista ""mordi e fuggi ""
Purtroppo è cosi .
ps. 
definizione valida non solo per un giro a Bressanone ma per qualsiasi""incurrsione"" in qualsiasi luogo 

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 11/12/2022 alle 14:23:05
ezio59
ezio59
-
Inserito il 11/12/2022 alle: 14:30:49
Concordo con salito che mordi e fuggi è riferito a un breve soggiorno di qualche ora. Il turista poi, oltre a portare soldi porta disagi per chi vive in quelle zone, ma non lo capisce e monetizza tutto. 
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"

Modificato da ezio59 il 11/12/2022 alle 14:33:50
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7403
Inserito il 11/12/2022 alle: 14:40:28
Certo. È definito così .. ma a me pare  ..
Potremmo fare N giri.smiley

Nella fattispecie, un conto è che si paragoni con le ferie tradizionali  estive o invernali basate sul soggiorno, che presuppongono più giorni e un posto per dormire, un altro è visitare un mercatino, dove non mi pare si possa pensare che la gente si fermi una settimana.

Per cui mi scuserai tanto, ma la tua è una tipica espressione di chi vive in una zona turistica e ha assorbito la mentalità secondo cui i soldi dei turisti sono una specie di diritto acquisito. Chi non gliene dà abbastanza (secondo le loro aspettative) è un paria. Noto la stessa cosa anche in Val Rendena dove vado da una vita.

PS
Certo Ezio, io probabilmente non capisco. Però in compenso non ci vado nemmeno più così non gli porto disagio.
_____________ Armando

Modificato da Armando il 11/12/2022 alle 14:46:57
20
ezio55
ezio55
30/12/2004 3395
Inserito il 11/12/2022 alle: 14:49:46
In risposta al messaggio di Armando del 11/12/2022 alle 14:01:39

Mordi e fuggi mi pare riduttivo e anche un po' offensivo. Le volte che sono venuto ai mercatini di Natale ho sempre lasciato giù soldi, sia al mercato vero e proprio sia nei ristoranti e bar.  Per conto mio cercherò di dare meno disturbo possibile, come già faccio da alcuni anni. Liberissimi di frequentarli tra loro, gente del posto. PS Ci venivo in auto   
Armando,
tutti noi camperisti lasciamo soldi quando soggiorniamo... e nessuno ha detto che il camperista NON è tollerato in Alto Adige.
Il problema è quello dello spazio, ma non solo da noi..., converrai con me che se ci sono 100 posti da poter occupare e arrivano in 150 si creano problemi, tutto qui.
Bisognerebbe avere la sensibilità di capire che, certo..., portiamo soldi..., ma in questi casi..., più che i soldi, portiamo disagi, nel senso che, se non ti adegui alle regole, solo questo voglio rimarcare..., vengono fuori i problemi e i divieti, mi sembra abbastanza elementare, in parole povere..., se il posto è pieno vai via... e non polemizzi per un problema che non esiste.
Saluti.
Ezio55
20
ezio55
ezio55
30/12/2004 3395
Inserito il 11/12/2022 alle: 15:04:02
In risposta al messaggio di Armando del 11/12/2022 alle 14:40:28

Certo. È definito così .. ma a me pare  .. Potremmo fare N giri. Nella fattispecie, un conto è che si paragoni con le ferie tradizionali  estive o invernali basate sul soggiorno, che presuppongono più giorni e un posto
per dormire, un altro è visitare un mercatino, dove non mi pare si possa pensare che la gente si fermi una settimana. Per cui mi scuserai tanto, ma la tua è una tipica espressione di chi vive in una zona turistica e ha assorbito la mentalità secondo cui i soldi dei turisti sono una specie di diritto acquisito. Chi non gliene dà abbastanza (secondo le loro aspettative) è un paria. Noto la stessa cosa anche in Val Rendena dove vado da una vita. PS Certo Ezio, io probabilmente non capisco. Però in compenso non ci vado nemmeno più così non gli porto disagio.
...
No, secondo me sbagli a ragionare cosi, non è una questione di "paria" ma, la faccio semplice, visto che siamo camperisti, se i parcheggi sono pieni cerchi un altro posto, non ne farei una polemica.
In Liguria, non proprio vicino a casa mia, quando sono andato e non ho trovato posto, non è che ho occupato tre stalli delle autovetture, pur di rimanere..., vista la distanza..., ho cercato un altro posto.
Però non voglio fare polemica, non mi piace, ed anch'io ho vissuto esperienze non proprio "accoglienti"
Chi vuol capire ha capito.
Saluti.
Ezio55
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7403
Inserito il 11/12/2022 alle: 15:06:11
Forse per me il problema era circoscritto al fatto che anche tra noi ci si definisca "mordi e fuggi" quando poi ci si riferisce a una meta turistica tipicamente giornaliera o poco più. 
Poi parlando il discorso si allarga.

Sui parcheggi, verissimo che con i camper non bisogna occupare più  stalli. Mai fatto, in effetti.
Ma anche, secondo me, chi organizza eventi turistici dovrebbe predisporre strutture sufficienti a chi vi partecipa, sulla base dell'esperienza degli anni precedenti (che in AA non manca); è anche questione di rispetto per chi fa centinaia di km per parteciparvi.

_____________ Armando

Modificato da Armando il 11/12/2022 alle 15:26:38
20
ezio55
ezio55
30/12/2004 3395
Inserito il 11/12/2022 alle: 16:05:12
In risposta al messaggio di Armando del 11/12/2022 alle 15:06:11

Forse per me il problema era circoscritto al fatto che anche tra noi ci si definisca mordi e fuggi quando poi ci si riferisce a una meta turistica tipicamente giornaliera o poco più.  Poi parlando il discorso si allarga.
Sui parcheggi, verissimo che con i camper non bisogna occupare più  stalli. Mai fatto, in effetti. Ma anche, secondo me, chi organizza eventi turistici dovrebbe predisporre strutture sufficienti a chi vi partecipa, sulla base dell'esperienza degli anni precedenti (che in AA non manca); è anche questione di rispetto per chi fa centinaia di km per parteciparvi.  
...
Hai ragione, ma il mercatino, specie in questo periodo di ponte, quindi più giorni, è organizzato, secondo me, molto bene, non c'è un solo parcheggio camper..., ma più di uno e non paghi nulla..., inoltre c'è il campeggio, hai, almeno a Merano..., carico/scarico acqua, senza costi, converrai con me che non puoi lamentarti.
Capisco che chi fa centinaia di Km per partecipare all'evento, che dura un mese..., voglia esserci, ma permettimi..., non c'è posto per tutti... e se non c'è posto trovi un alternativa.
Saluti.

Ezio55
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28458
Inserito il 11/12/2022 alle: 16:22:21
In risposta al messaggio di Armando del 11/12/2022 alle 14:40:28

Certo. È definito così .. ma a me pare  .. Potremmo fare N giri. Nella fattispecie, un conto è che si paragoni con le ferie tradizionali  estive o invernali basate sul soggiorno, che presuppongono più giorni e un posto
per dormire, un altro è visitare un mercatino, dove non mi pare si possa pensare che la gente si fermi una settimana. Per cui mi scuserai tanto, ma la tua è una tipica espressione di chi vive in una zona turistica e ha assorbito la mentalità secondo cui i soldi dei turisti sono una specie di diritto acquisito. Chi non gliene dà abbastanza (secondo le loro aspettative) è un paria. Noto la stessa cosa anche in Val Rendena dove vado da una vita. PS Certo Ezio, io probabilmente non capisco. Però in compenso non ci vado nemmeno più così non gli porto disagio.
...
esagerato ...una settimana magari no ma a un paio di notti si 
.

www.altoadige.it

https://www.altoadige.it

› cronaca

Ponte dell'Immacolata col botto: a Bolzano esauriti i 4.500 letti - Alto Adige

5 giorni fa — Agosti (Azienda di Soggiorno): «Negli alberghi è tutto pieno, ... Il Mercatino di Bolzano - il primo nato in Alto Adige insieme a Bressanone...
"""""""
Organizzarsi certo come per il lago di Braies e tutti a sentirsi discriminati e lamentarsi del fatto del numero chiuso e del doversi prenotare
 Il prossimo anno  Certo sarà come farà Venezia numero chiuso prenoti e paghi
non c'e' spazjo per tutti...in un momento unico .
Ho fatto due e oassi guarda cosa ho visto ...

IMG_20221211_161534.jpg
cosa voglono significare le ics gialle ? spazio di manovra ok e già che faccio i azzi ( sono due i camper ) miei invado pure di un metro la carreggiata ...le case con i passi carrai ringraziano...questi portano denaro cultura giusto per  oggi pomeriggio Confesso che un certo progresso su col c'è stato non leggo più ""ehi ma parlano tedesco ...le tabelle sono in tedesco...""" e altre amenità/imbe.cillita' da persone molto informate sui luoghi .
ps.
oppure cementare asfaltare ettari di terreno disboscare per fare piazzali per far posteggiare i turisti che vengono su per godere del paessaggio panorama non amcora tutto antropizzato come le loro megalopoli .via tutto questo verde che vi mettiamo il veicolo dei disperati che fuggono dalle loro città dove un albero non sanno cosa sia ..giusto facciamo posto facciamo tabula rasa della natura per ...per favore ...

Modificato da salito il 11/12/2022 alle 18:40:07
15
naldorm
naldorm
05/08/2010 1077
Inserito il 11/12/2022 alle: 16:38:56
Sulla X gialla non si può sostare, avrà pensato allora che fosse meglio in mezzo alla strada.
Fernando
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63183
Inserito il 11/12/2022 alle: 18:54:10
Mordi e fuggi....a me sembra una cavolata, tutti spendiamo sempre qualcosa, seppur una colazione, o solo il gasolio, o il parcheggio  solo che agli albergatori da noia il camperista e questo da sempre.
Oggi, 5 euro colazione, 45 euro salami e formaggi, 30 euro palline di natale di vetro, 86,50 euro al ristorante....non esiste il camperista a zero spesa...
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28458
Inserito il 11/12/2022 alle: 19:33:42
In risposta al messaggio di Grinza del 11/12/2022 alle 18:54:10

Mordi e fuggi....a me sembra una cavolata, tutti spendiamo sempre qualcosa, seppur una colazione, o solo il gasolio, o il parcheggio  solo che agli albergatori da noia il camperista e questo da sempre. Oggi, 5 euro colazione, 45 euro salami e formaggi, 30 euro palline di natale di vetro, 86,50 euro al ristorante....non esiste il camperista a zero spesa...
...infatti colazione salumi formaggi pranzo se non è questo un mordi ...
mordi e fuggi - approccio superficiale con la località .
praticamente una sveltina...crying

Modificato da salito il 11/12/2022 alle 19:38:59
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63183
Inserito il 11/12/2022 alle: 19:59:05
In risposta al messaggio di salito del 11/12/2022 alle 19:33:42

...infatti colazione salumi formaggi pranzo se non è questo un mordi ... mordi e fuggi - approccio superficiale con la località . praticamente una sveltina...
Dici? …mah…
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28458
Inserito il 11/12/2022 alle: 20:41:27
lo dice Trecani 
"" Nel linguaggio parlato e nell’uso giornalistico, di atti, operazioni, interventi, ecc. fatti in gran fretta o in maniera superficiale: ....
""''"'"""""
i mercatini non neccesitano di tanto tempo -mordi-
 ma il territorio ? -fuggi-

@armando il camperista pretende...
il turista senza camper se non trova da dormire ?
Non va 
O pretende costruzione di altri alberghi ? 
Se lo trova troppo caro si sente ...un che ...?
​​​​​​​Il camper ha creato tanti illusi e tante delusioni

22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7403
Inserito il 11/12/2022 alle: 21:18:21
Grinza, ekkekatzen, centosedicivirgolacinquanta euro .. superficiale! Devi andare in albergo e lasciarne giù almeno il doppio di sola stanza!  Hai pure fatto qualche centinaio di km per andare a un evento organizzato da loro? Beh ma quelli del gasolio ecc. non li incassa l'AA, che gliene frega? Se poi tu ti diverti a guidare, cavoli tuoi. Anzi  potresti anche dargli un tot al km, visto che ti hanno dato la possibilità di divertirti.

Tranquillo Salito che il significato corrente del termine lo conosco anche senza vocabolario, non so se hai notato che io scrivo in modo leggibile. È l'opportunità di usarlo, di cui dubito.
Gli altri turisti, quelli "veri", se non hanno da dormire non ci vanno? Beh ma io sono "più avanti", infatti non ci vado più comunque: ho già dato gli anni scorsi. Le ultima 2 volte che venni a Bolzano, tra l'altro, trovai anche i banchi di alcuni ambulanti di BS e di MN che vengono tutti i venerdi sul mercato di Montichiari .. ti raccomando il Sud Tirol laugh. Andateci pure voi.

PS Treccani con due "c" 
_____________ Armando

Modificato da Armando il 11/12/2022 alle 21:55:24
ezio59
ezio59
-
Inserito il 11/12/2022 alle: 21:35:46
Organizzare manifestazioni non è mai semplice, si fa per 1000 e arrivano 10.000. Molti che si lamentano non sanno nemmeno cosa c'è dietro eppure se possono ne approfittano come quelli a Trento che visto che l'area provvisoria di sosta era gratuita hanno pensato bene di non pagare nemmeno il bus navetta che era a pagamento con biglietto a 1,20€ e lo sapevano benissimo, ma visto che portavano soldi se lo sono scordato.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"

Modificato da ezio59 il 11/12/2022 alle 21:37:03
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28458
Inserito il 11/12/2022 alle: 21:35:50
In risposta al messaggio di Armando del 11/12/2022 alle 21:18:21

Grinza, ekkekatzen, centosedicivirgolacinquanta euro .. superficiale! Devi andare in albergo e lasciarne giù almeno il doppio di sola stanza!  Hai pure fatto qualche centinaio di km per andare a un evento organizzato da
loro? Beh ma quelli del gasolio ecc. non li incassa l'AA, che gliene frega? Se poi tu ti diverti a guidare, cavoli tuoi. Anzi  potresti anche dargli un tot al km, visto che ti hanno dato la possibilità di divertirti. Tranquillo Salito che il significato corrente del termine lo conosco anche senza vocabolario, non so se hai notato che io scrivo in modo leggibile. È l'opportunità di usarlo, di cui dubito. Gli altri turisti, quelli veri, se non hanno da dormire non ci vanno? Beh ma io sono più avanti, infatti non ci vado più comunque: ho già dato gli anni scorsi. Le ultima 2 volte che venni a Bolzano, tra l'altro, trovai anche i banchi di alcuni ambulanti di BS e di MN che vengono tutti i venerdi sul mercato di Montichiari .. ti raccomando il Sud Tirol . Andateci pure voi. PS Treccani con due c 
...
due c o due cani ? 
mancava un po' di polemica verso l AA 
Non sembra che in provincia abbiamo sentito la mancanza visto che anche quest anno c'è il pienone anzi di più.
Forse è questo che ti irrita

Modificato da salito il 11/12/2022 alle 21:40:11
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link