CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Area di sosta con carrello porta moto al seguito

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 68
15
Davide Ranco
Davide Ranco
04/01/2011 395
Rispondi Abuso
Inserito il 09/10/2022 alle: 12:39:32
In risposta al messaggio di masivo del 09/10/2022 alle 10:53:53

Certo che: gancio, rimorchio, assicurazione e altre menate, mi sa che si fa prima a:  Io guido il camper e la moglie mi segue in auto, che se fosse una elettrica, consuma poco o niente e vai sempre dove Ti pare - E un auto la parcheggi più facilmente di un carrello.
e non ti stressa tutto il viaggio con "e stai attento a quello davanti" "rallenta" " hai fatto il pelo all'albero" laughcool
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15279
Rispondi Abuso
Inserito il 09/10/2022 alle: 14:18:15
In risposta al messaggio di Davide Ranco del 09/10/2022 alle 12:39:32

e non ti stressa tutto il viaggio con e stai attento a quello davanti rallenta hai fatto il pelo all'albero 
yeslaugh
Ivo
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 6035
Rispondi Abuso
Inserito il 09/10/2022 alle: 16:54:59
In risposta al messaggio di Davide Ranco del 09/10/2022 alle 12:39:32

e non ti stressa tutto il viaggio con e stai attento a quello davanti rallenta hai fatto il pelo all'albero 
io, di solito, giudico dopo aver provato, quindi provate, il mio camper, messo a confronto con quello di Danesi, consuma sempre 10 litri per 100 km, con o senza rimorchio, anche con 18 qli. al traino, SLK e rimorchio sono 18 qli., i rimorchi si tirano mica si spingono, dove passa il camper passa anche il rimorchio, se guardate le spese, cosa dite a chi si è comperato un Morelo e traina la macchina, è un pazzo? no, ha la possibilità e se la gode, certamente tutto ha un costo, ho una decina di moto assicurate, un solo fondoschiena e non riesco ad andare con due contemporaneamente, so per certo che tutto questo un domani finirà, non sarò piu in grado di andare in moto, ho già pensato di comperarmi un quad quando sarà il momento, 

62C75472-1A63-4E93-BFA5-9FBC431E7381.jpeg

qui, ad esempio, ero vicino Caserta, il mare era ad una trentina di km, una passeggiata quando si è in ferie, piazzola di quasi 200 mq. 15 ero al giorno 
( ero ad una manifestazione, tanto per fare un’esempio) c'è disordine perchè stavo carburando la farobasso

Modificato da Hecktor2 il 09/10/2022 alle 16:57:40
15
Davide Ranco
Davide Ranco
04/01/2011 395
Rispondi Abuso
Inserito il 09/10/2022 alle: 17:25:06
Ma si sai che è sport nazionale criticare a priori (qui come su Facebook) tutto ciò che è diverso da quello che si ha (o ci si può permettere) 
poi ti diranno che il camperista VERO non ha questo, va in giro senza bisogno di quello e sono sempre loro i veri camperisti
io mi godo quello che ho e gli accessori che mi piacciono e me la rido alla grande perché secondo me dietro a certe cattiverie c’è solo tanto rosicare 

ammiro chi sa dire la sua senza la pretesa di avere la verità assoluta in mano, senza il far pesare gli anni di passione e le esperienze… è un hobby ed in quanto tale ognuno deve viverlo per come gli piace di più (a mio parere)  
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Previous Next
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/10/2022 alle: 17:55:44
In risposta al messaggio di Davide Ranco del 09/10/2022 alle 17:25:06

Ma si sai che è sport nazionale criticare a priori (qui come su Facebook) tutto ciò che è diverso da quello che si ha (o ci si può permettere)  poi ti diranno che il camperista VERO non ha questo, va in giro senza bisogno
di quello e sono sempre loro i veri camperisti io mi godo quello che ho e gli accessori che mi piacciono e me la rido alla grande perché secondo me dietro a certe cattiverie c’è solo tanto rosicare  ammiro chi sa dire la sua senza la pretesa di avere la verità assoluta in mano, senza il far pesare gli anni di passione e le esperienze… è un hobby ed in quanto tale ognuno deve viverlo per come gli piace di più (a mio parere)  
...
A proposito di chi non critica qui e lì. Predichi bene ma razzoli male. 
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
15
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2858
Rispondi Abuso
Inserito il 09/10/2022 alle: 17:55:51
In risposta al messaggio di Davide Ranco del 09/10/2022 alle 17:25:06

Ma si sai che è sport nazionale criticare a priori (qui come su Facebook) tutto ciò che è diverso da quello che si ha (o ci si può permettere)  poi ti diranno che il camperista VERO non ha questo, va in giro senza bisogno
di quello e sono sempre loro i veri camperisti io mi godo quello che ho e gli accessori che mi piacciono e me la rido alla grande perché secondo me dietro a certe cattiverie c’è solo tanto rosicare  ammiro chi sa dire la sua senza la pretesa di avere la verità assoluta in mano, senza il far pesare gli anni di passione e le esperienze… è un hobby ed in quanto tale ognuno deve viverlo per come gli piace di più (a mio parere)  
...
Per favore cerchiamo di ricondurre la discussione al tema del 3d, a me personalmente non frega assolutamente nulla di quello che uno si compra. Io ho un furgonato basic e lo ritengo troppo ingombrante per come vorrei il mio mezzo ideale, non mi sognerei minimamente di comprare qualcosa di più. Altri hanno risposto che invece trovano più comodo portarsi dietro tutto.

Al limite mi girano le balls se trovo una piazzola occupata da un rimorchio ma non sono io che posso farlo togliere e  mi sposto, magari mandando a quel paese il proprietario.

E per favore basta considerare quelli che non hanno le cose dei poveracci o degli invidiosi.
quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum
15
Davide Ranco
Davide Ranco
04/01/2011 395
Rispondi Abuso
Inserito il 09/10/2022 alle: 19:05:30
In risposta al messaggio di ezio59 del 09/10/2022 alle 17:55:44

A proposito di chi non critica qui e lì. Predichi bene ma razzoli male. 
Sinceramente sono molto lineare… quello che ho scritto qui sopra e di la era proprio per risposte come le tue che poco hanno a che fare con il topic… altro che razzolare male ma ogni volta che intervieni hai sempre quel fare che non capisco… vabbè sarò io che interpreto male
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/10/2022 alle: 20:07:04
In risposta al messaggio di Davide Ranco del 09/10/2022 alle 19:05:30

Sinceramente sono molto lineare… quello che ho scritto qui sopra e di la era proprio per risposte come le tue che poco hanno a che fare con il topic… altro che razzolare male ma ogni volta che intervieni hai sempre quel fare che non capisco… vabbè sarò io che interpreto male
Saresti così gentile di riportare le mie risposte che non c'entrano nulla con i post cui fai riferimento e in particolare quello sulle sospensioni? Poi ne parliamo 
15
Davide Ranco
Davide Ranco
04/01/2011 395
Rispondi Abuso
Inserito il 09/10/2022 alle: 22:06:33
In risposta al messaggio di ezio59 del 09/10/2022 alle 20:07:04

Saresti così gentile di riportare le mie risposte che non c'entrano nulla con i post cui fai riferimento e in particolare quello sulle sospensioni? Poi ne parliamo 
Tranquillo non serve battibeccare ad oltranza ed inquinare il forum, passo il mio tempo in modo migliore di cosi
si vede che non c’è affinità ma ce ne faremo una ragione 
buoni km e buona vita 
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/10/2022 alle: 22:36:03
In risposta al messaggio di Davide Ranco del 09/10/2022 alle 22:06:33

Tranquillo non serve battibeccare ad oltranza ed inquinare il forum, passo il mio tempo in modo migliore di cosi si vede che non c’è affinità ma ce ne faremo una ragione  buoni km e buona vita 
Nessun battibecco, la verità è che le frasi non puoi scriverle perché non ci sono. Questo si chiama scrivere volutamente cose inesatte essendo prevenuti per antipatia. E qui chiudo. 

Modificato da ezio59 il 09/10/2022 alle 22:59:25
obbistica one
obbistica one
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/10/2022 alle: 19:23:14
Grazie a tutti per i suggerimenti, non pensavo di scoperchiare un vespaio. Mi rendo conto che aggiungere un carrello al camper è un una palla al piede, immagino non sia facile trovare spazi adeguati in libera, e anche se li trovassi non credo sia opportuno sganciare un carrello e lasciarlo incustodito per andare a girovagare con la moto. Pensavo solo ad aree di sosta dove comunque dovrebbero essere sorvegliati i mezzi e le attrezzature e la mia domanda era riferita a eventuali costi aggiuntivi e la possibilità di accedere in aree di sosta nei periodi di alta stagione, se a qualcuno fosse capitato di essere stato rifiutato perche troppo ingombranti. Leggendo tutti i post sono un po d'accordo con tutti riguardo alla macchina guidata dalla moglie, piuttosto che avere un mezzo meno ingombrante possibile, ma io ho la mia moto e mi piace girare con essa. avendo il camper vorrei visitare luoghi piu lontani senza dover per forza rientrare a casa la sera, piuttosto che dormire in albergo. Vorrei unire l'utile al dilettevole. Di nuovo grazie a tutti
obbistica one
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 6035
Rispondi Abuso
Inserito il 16/10/2022 alle: 22:02:31
In risposta al messaggio di obbistica one del 14/10/2022 alle 19:23:14

Grazie a tutti per i suggerimenti, non pensavo di scoperchiare un vespaio. Mi rendo conto che aggiungere un carrello al camper è un una palla al piede, immagino non sia facile trovare spazi adeguati in libera, e anche se
li trovassi non credo sia opportuno sganciare un carrello e lasciarlo incustodito per andare a girovagare con la moto. Pensavo solo ad aree di sosta dove comunque dovrebbero essere sorvegliati i mezzi e le attrezzature e la mia domanda era riferita a eventuali costi aggiuntivi e la possibilità di accedere in aree di sosta nei periodi di alta stagione, se a qualcuno fosse capitato di essere stato rifiutato perche troppo ingombranti. Leggendo tutti i post sono un po d'accordo con tutti riguardo alla macchina guidata dalla moglie, piuttosto che avere un mezzo meno ingombrante possibile, ma io ho la mia moto e mi piace girare con essa. avendo il camper vorrei visitare luoghi piu lontani senza dover per forza rientrare a casa la sera, piuttosto che dormire in albergo. Vorrei unire l'utile al dilettevole. Di nuovo grazie a tutti
...
guarda che si può fare, ho parcheggiato il camper in un parcheggio pubblico a pagamento, il rimorchio era parcheggiato vicino, ho fatto due pagamenti e attaccati sul vetro laterale del camper, su un biglietto ho scritto, rimorchio e targa, prima di fare questo ho telefonato al numero di telefono presente sulla colonnina, ed ho chiesto se potevo, mi hanno detto che non ci sono problemi, ho scaricato la moto e siamo andati a vedere il museo sul passo rombo, siamo rientrati la sera, a Rablà in Alto Adige

F1B17B81-AE1D-4B60-980D-DEBBF25CBF1D.jpeg

qui ero a Gambatesa, ho lasciato camper e rimorchio e sono andato a Matera, prima di lasciare tutto incustodito ho chiesto a due signore che abitavano li vicino, se era sicuro, mi hanno detto di andare tranquillo, saranno rimaste sul balcone a controllare tutto il giorno, non lo so, comunque non hanno toccato nulla
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/10/2022 alle: 10:30:36
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 16/10/2022 alle 22:02:31

guarda che si può fare, ho parcheggiato il camper in un parcheggio pubblico a pagamento, il rimorchio era parcheggiato vicino, ho fatto due pagamenti e attaccati sul vetro laterale del camper, su un biglietto ho scritto,
rimorchio e targa, prima di fare questo ho telefonato al numero di telefono presente sulla colonnina, ed ho chiesto se potevo, mi hanno detto che non ci sono problemi, ho scaricato la moto e siamo andati a vedere il museo sul passo rombo, siamo rientrati la sera, a Rablà in Alto Adige qui ero a Gambatesa, ho lasciato camper e rimorchio e sono andato a Matera, prima di lasciare tutto incustodito ho chiesto a due signore che abitavano li vicino, se era sicuro, mi hanno detto di andare tranquillo, saranno rimaste sul balcone a controllare tutto il giorno, non lo so, comunque non hanno toccato nulla
...
Da questa foto si capisce tutto. E chi doveva passare dietro ? o parcheggiare dove hai messo la moto ti doveva chiedere per piacere? 
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2052
Rispondi Abuso
Inserito il 17/10/2022 alle: 14:16:52
In risposta al messaggio di ezio59 del 17/10/2022 alle 10:30:36

Da questa foto si capisce tutto. E chi doveva passare dietro ? o parcheggiare dove hai messo la moto ti doveva chiedere per piacere? 
Non ce la fai a non fare polemica, vero?
Non riesci neanche lontanamente ad immaginare che la situazione che vedi è stata fatta MENTRE stava scaricando la moto e che prima di andare ha sistemato tutto; no, l'importante è intervenire senza motivo solo per il gusto di criticare e giudicare.

Mah....
Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)
15
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2858
Rispondi Abuso
Inserito il 17/10/2022 alle: 15:53:17
Tutto dipende da dove vai, come sempre.
Diciamo che in quel comune non hanno vigli urbani da sguinzagliare perchè in altri casi avrebbero comunque verbalizzato di brutto. C'è anche una sedia aperta.

Io, come ho scritto qualche mese fa, sono stato invitato a sgomberare perchè, con tutto chiuso e in sosta regolare, mia moglie "si apprestava a preparare il pranzo" e quindi campeggiavo. 

L'opzione della moto ha il vantaggio di potersi sistemare nei comuni più "accondiscendenti" e muoversi parecchio. Piacerebbe anche a me portarla dietro ma, non usando il camper in estate, la utilizzerei poco.

quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/10/2022 alle: 17:07:33
In risposta al messaggio di Gege01 del 17/10/2022 alle 14:16:52

Non ce la fai a non fare polemica, vero? Non riesci neanche lontanamente ad immaginare che la situazione che vedi è stata fatta MENTRE stava scaricando la moto e che prima di andare ha sistemato tutto; no, l'importante è intervenire senza motivo solo per il gusto di criticare e giudicare. Mah....
Io ho scritto per quello che vedo e vedo cose non in regola. Tu hai scritto per criticare me OT. Vedo una situazione arrogante, io sono sistemato tu che arrivi arrangiati. Ma se tu sai come è andata allora mi arrendo. 

Modificato da ezio59 il 17/10/2022 alle 17:51:24
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 17/10/2022 alle: 18:15:38

la foto non è stata fatta nel posto di cui parla nel post

ho parcheggiato il camper in un parcheggio pubblico a pagamento, il rimorchio era parcheggiato vicino, ho fatto due pagamenti e attaccati sul vetro laterale del camper, su un biglietto ho scritto, rimorchio e targa, prima di fare questo ho telefonato al numero di telefono presente sulla colonnina, ed ho chiesto se potevo, mi hanno detto che non ci sono problemi, ho scaricato la moto e siamo andati a vedere il museo sul passo rombo, siamo rientrati la sera, a Rablà in Alto Adige
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 6035
Rispondi Abuso
Inserito il 17/10/2022 alle: 18:25:46

hai un rimorchio?
eri li sul posto?
ti ha risposto Gege01, trovo strano che lui ci sia arrivato senza nessun imput

x Subalpino
ero in area sosta con energia elettrica gratuita, non in mezzo ad una strada, quello che vedi in foto è assolutamente permesso, sono anche passati i vigili, hanno guardato e se ne sono andati, quando sono andato a cena in pizzeria, già sapevano chi ero, mi hanno anche chiesto dove ero andato in moto, il paese è piccolo e la gente mormora, chiacchierando ho chiesto del peperoncino da portarmi a casa, me lo ha regalato il gestore della pizzeria, andavo a cena tutti i giorni durante la mia permanenza, chi non ha un rimorchio e non ha provato, non intervenga, fa soltanto confusione

Modificato da Hecktor2 il 17/10/2022 alle 18:27:52
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29696
Rispondi Abuso
Inserito il 17/10/2022 alle: 18:26:12
In risposta al messaggio di ledzep del 17/10/2022 alle 18:15:38

la foto non è stata fatta nel posto di cui parla nel post ho parcheggiato il camper in un parcheggio pubblico a pagamento, il rimorchio era parcheggiato vicino, ho fatto due pagamenti e attaccati sul vetro laterale del
camper, su un biglietto ho scritto, rimorchio e targa, prima di fare questo ho telefonato al numero di telefono presente sulla colonnina, ed ho chiesto se potevo, mi hanno detto che non ci sono problemi, ho scaricato la moto e siamo andati a vedere il museo sul passo rombo, siamo rientrati la sera, a Rablà in Alto Adige
...
No, leggi bene, la foto si riferisce ad un paese in provincia di Matera, il racconto che hai riportata in Trentino alto Adige 
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 17/10/2022 alle 18:39:33
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 6035
Rispondi Abuso
Inserito il 17/10/2022 alle: 18:29:06
In risposta al messaggio di ledzep del 17/10/2022 alle 18:15:38

la foto non è stata fatta nel posto di cui parla nel post ho parcheggiato il camper in un parcheggio pubblico a pagamento, il rimorchio era parcheggiato vicino, ho fatto due pagamenti e attaccati sul vetro laterale del
camper, su un biglietto ho scritto, rimorchio e targa, prima di fare questo ho telefonato al numero di telefono presente sulla colonnina, ed ho chiesto se potevo, mi hanno detto che non ci sono problemi, ho scaricato la moto e siamo andati a vedere il museo sul passo rombo, siamo rientrati la sera, a Rablà in Alto Adige
...
esatto, quella foto è a Gambatesa sotto il campetto da calcio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link