quote:Originally posted by ascesi> Hai ragione! Sinceramente non saprei proprio come risolvere il problema del vandalismo. Pensa qualche mese fa (mi sembra 6 mesi) nel distributore di carburanti dove mi servo solitamente per i prezzi molto più bassi degli altri ho trovato i alcuni tubi delle pompe tagliati di netto! Non sono neppure concorde con il fatto che il Comune abbia deciso di mettere l'A.A. a pagamento perché questo non impedisce il vandalismo e rende l'A.A. meno appetibile. Cosa differente se avessero fatto il distributore di acqua e lo scarico a pagamento (come solitamente accade all'estero con le colonnine Holiday-Clean dove si paga il consumo. Ciao
Non ci dobbiamo lamentare se molti Comuni non ci vogliono, se quei pochi che hanno allestito aree di sosta attrezzate non vengono usate con buon senso. Io abito da quelle parti ed uso l'area di Spello (conosciuta da molti di noi) per scaricare i serbatori al rientro del viaggi l'ultima volta ho trovato questa situazione, la pistola della pompa per il carico delll'acqua (tipo distributore benzina)è stata divelta, inservibile, il tubo di grande sezione per pulire la grata è spezzato in più parti, l'anno passato la grata era completamente ostruita di carta igenica e liquami. Due anni fa l'area era gratuita, poi dato che il comune doveva intervenire per pulire le strutture di carico e scarico è stata fatta a pagamento, ora il comune dovrà di nuovo intervenire, l'Umbria a molte aree sosta, stà a noi contribuire che queste vengano tenute pulite e non vengano chiuse per l'inciviltà di pochi. Ciao a tutti Corrado >
quote:Originally posted by ascesi> Ciao, sono di Perugia e concordo con te su ciò che hai detto, ma vorrei anche pormi la domanda: siamo sicuri che sia stato un "camperista" e non magari qualche teppista di turno (ce ne sono molti anche da noi purtroppo) o magari anche qualche Rom che si sposta costantemente nella nostra regione? (qui a Perugia ce ne sono molti che si muovono continuamente da un'area a l'altra). Certamente ci sono molti maleducati amche tra noi, ma cerchiamo anche di non autoflagellarci. Ciao
Non ci dobbiamo lamentare se molti Comuni non ci vogliono, se quei pochi che hanno allestito aree di sosta attrezzate non vengono usate con buon senso. Io abito da quelle parti ed uso l'area di Spello (conosciuta da molti di noi) per scaricare i serbatori al rientro del viaggi l'ultima volta ho trovato questa situazione, la pistola della pompa per il carico delll'acqua (tipo distributore benzina)è stata divelta, inservibile, il tubo di grande sezione per pulire la grata è spezzato in più parti, l'anno passato la grata era completamente ostruita di carta igenica e liquami. Due anni fa l'area era gratuita, poi dato che il comune doveva intervenire per pulire le strutture di carico e scarico è stata fatta a pagamento, ora il comune dovrà di nuovo intervenire, l'Umbria a molte aree sosta, stà a noi contribuire che queste vengano tenute pulite e non vengano chiuse per l'inciviltà di pochi. Ciao a tutti Corrado >
quote:Originally posted by bruno b> Sono stato a Spello nel we d'inizio maggio nelll'AA in questione. Ho visto camper arrivare e scaricare velocemente e andare via a razzo e senza pagare. L'area scarico/carico era semplicemente indecorosa. cari signori , i vandali non si portano la me...appresso per il gusto di sporcare una griglia! Siamo noi camperisti. E non si dica che vanno puniti solo i responsabili perchè per fare ciò sarebbero necessari almeno quattro custodi . Cerchiamo di non dire stupidaggini.
Sul fatto che si possa anche fare a meno di una PISTOLA per fare acqua sono daccordissimo. Tutti siamo organizzati con tubi e raccordi. Resta comunque deprecabile l' atto vandalico. Diverso invece a mio parere è la questione (Griglie intasate di carta). In questo caso vi è tutta la negligenza del camperista in quanto anche a fronte di impianti mal studiati , con un po di buona volontà e senso civico si può benissimo ripulire il tutto. Purtroppo molti(troppi), aprono gli scarichi e poi se ne vanno senza preoccuparsi se hanno lasciato dietro di loro una scia di sporcizia . Bruno. id="green"> >
quote:Originally posted by cassiba> La classe non verrà sospesa, ma verranno stabilite regole più severe onde evitare che episodi del genere possano ripetersi! Quindi?
partendo al presupposto che ognuno possa esprimere la propria opinione, forse un esempio può aiutarmi meglio in quest'intento. a scuola il cretino di turno disturba la lezione, molesta i suoi compagni, sporca i loro banchi e sputa sui loro quaderni. la brava insegnante che tu e io paghiamo perchè faccia il suo lavoro non ne può proprio più. sia tuo figlio che il mio sono tra le vittimeid="size3">id="red"> del cretino, e forse hanno documentato ciò che è avvenuto. ciononostante ciò tutta la classe viene sospesa e rischia di perdere l'anno per cui abbiamo investito un mezzo patrimonio. tu fai perdere l'anno a tuo figlio, perchè sarebbe una stupidaggine pensare che essere in quella classe non equivalga a essere tutti cretini, e quindi sarebbe giusto pagare tutti. io denuncio il cretino , la maestra e la scuola per aver garantito una simile ingiustizia. in collegio succedeva spesso di subire angherie simili, ed è veramente difficcile subirle e tacere, oggi non sono più in collegio e soffro molto a veder standardizzate le persone per categoria o per ceto o etnia. non fa che dividere, e il peggio è che lo facciamo con le nostre mani, in nome di chissà quale ideologia o diritto di superiorità. tu sei diverso da me, non sei peggio o meglio, sei solo diverso, ma tieni alla pulizia e a modo tuo denunci chi non è come noi, ma io non sono disposto a pagare per i maiali. i comuni io penso che come le maestre siano pagati per far rispettare le leggi, hanno stipendi, autorità e delega per fare ciò. non possono ammazzare tutti i cani perchè c'è il cretino di turno che porta il suo a fare i bisogni a casa mia o tua. perchè allora m' impediscono di usare un bene che mi costa un occhio all'acquisto e l'altro occhio per mantenerlo? trai le tue conclusioni, io penso di esser stato abbastanza chiaro. ps.: naturalmente i riferimenti a noi e ai nostri figli vuole essere un' iperbole, non volendo coinvolgere nessun altro . saluti, cassiba >
quote:Originally posted by MauroeDany> Non sono d'accordo con te, in quanto a SPELLO ci sono stato e il carico dell'acqua tipo pompa serve per erogare la giusta quantità a pagamento (più che giusto) Ma sopratutto non sono d'accordo con il pozzetto poichè quello di SPELLO è più che valido, solo che chi è riusito ad intasarlo non provvedendo poi a pulire è uno zozzone![}:)] Non sarà mica un vandalo!?? Io stesso tornando da un viaggio domenica sera ho trovato il mio scarico nere tutto disseminato di m...a! Con l'oscurità l'ho pure pestata!! E' ora di finirla di difendere questi incivili![}:)]
Topic ascesi Inserito - 02/06/2007 : 10:24:16 Non ci dobbiamo lamentare se molti Comuni non ci vogliono, se quei pochi che hanno allestito aree di sosta attrezzate non vengono usate con buon senso. Io abito da quelle parti ed uso l'area di Spello (conosciuta da molti di noi) per scaricare i serbatori al rientro del viaggi l'ultima volta ho trovato questa situazione, la pistola della pompa per il carico delll'acqua (tipo distributore benzina)è stata divelta, inservibile, il tubo di grande sezione per pulire la grata è spezzato in più parti, l'anno passato la grata era completamente ostruita di carta igenica e liquami. Due anni fa l'area era gratuita, poi dato che il comune doveva intervenire per pulire le strutture di carico e scarico è stata fatta a pagamento, ora il comune dovrà di nuovo intervenire, l'Umbria a molte aree sosta, stà a noi contribuire che queste vengano tenute pulite e non vengano chiuse per l'inciviltà di pochi. Ciao a tutti Corrado non mi trovate d'accordo, e per i seguenti motivi: pistola per la pompa ?? dovrebbero fare solo colonnine senza il tubo, i camperisti hanno tutto quello che serve appresso.... griglie otturate ? quando i pozzetti sono costruiti male succedono queste cose, le griglie non dovrebbero esistere, oppure essere molto larghe in modo da non intasarsi... purtroppo a volte si cercano le colpe dove non ci sono.. un'altro appunto, le aree dovrebbero essere tutte a pagamento, un compenso per le spese di gestione, costruzione e controllo. >
quote:Originally posted by peterpann> quoto, andiamo avanti così diamogli ragione, difendiamoli, poi chi ci rimette è e sarà solo la massa di camperisti bravi!
Bah! Per colpa di pochi stiamo diventando i nuovi "zingari" !![V][V] Max >
quote:Originally posted by DaniCollezionistaCapsule> Bravo! Gli incivili, direttamente o indirettamente li difendiamo senza ragioni, e senza ragioni alcune volte le amministrazioni locali ci vietano di sostare!
[quote]Originally posted by MauroeDany
[b] Topic ascesi E' ora di finirla di difendere questi incivili![}:)] >
quote:Originally posted by cassiba> [^][^][^][^][^][^][^][^][^][^][^][^][^] Aggiungo solo che: - TUTTI dovrebbero comportarsi bene (e per quanto riguarda i camperisti, qui e altrove lo si sta "caldamente" dicendo, vedi 3D "comportiamoci bene") - ma (giustamente come dice cassiba) ALCUNE categorie vengono GIUSTAMENTE sanzionate per il singolo illecito commesso, per altre (i camperisti) invece e purtroppo esistono divieti "preventivi" e "discriminanti" che puniscono TUTTI Ciao, Ivano.id="blue">
...quindi a noi camperisti ci dicono di sloggiare ...e noi sloggiamo perchè gli diamo anche ragione. perchè non fanno sloggiare anche gli automobilisti giacchè alcuni gettano i rifiuti dall'auto in corsa? perchè non fanno sloggiare i motociclisti giacchè alcuni sorpassano da destra e ti fanno anche le corna? o i camionisti giacchè alcuni perdono le gomme per strada? o le discoteche dove alcuni si drogano? etc.etc.etc. >
quote:Originally posted by Bianca65> Ma non la cantavano i "Rocks" di Shell Shapiro? [:)][:)][:)] Notte , notte !
Avrei voluto inserire le foto di un'area tutta nuova e completa di accessori per la sosta al centro paese nel delta del Po. Costo 17000 Euro; colonnine luce e acqua distrutte; scarico tappato da cartoni; presenza dissuasori che impediscono l'accesso; mai innaugurata camper visti ZERO; però il mese scorso il piazzale (x 4/6 camper) era pieno di chi sapete voi e non mi pare che abbiano avuto problemi per lo scarico e la sosta, eppure nonostante le diverse segnalazioni l'area è ancora indisponibile ai camperisti. Ricordando una canzone di Mal "Ma che colpa abbiamo noi" id="Tahoma">id="blue"> >