quote:Risposta al messaggio di lo zio 2 inserito in data 22/11/2012 13:44:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra) vorrei invece rammentare che di per se i cani la fanno già a comando,sennò la farebbero in casa o nel camper,invece aspettano che voi li portiate fuori.id="size2">id="red"> >> Permettimi di dirti, Bruno, che non è proprio così. I cani sono animali intelligenti e riescono a capire che non la debbono fare in ambienti chiusi: camper, casa, negozi, ecc... Ma non potrai far loro capire che "quel fuori lì" va bene e in "quel fuori là" non si deve. Questo è il motivo per cui, quando li porti a passeggio tenendoli al guinzaglio, capita che la facciano sul marciapiede, davanti ad una vetrina o nel bel mezzo di una piazza. Quello che è importante è che il proprietario sia sempre dotato e utilizzi i sacchettini per raccogliere gli escrementi... quelli solidi, almeno. Per le pipì non siamo ancora attrezzati. [;)]
quote:Risposta al messaggio di lo zio 2 inserito in data 22/11/2012 13:44:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...Io sono tollerante,ma voi siete educati?id="blue"> Ecco...questa è una domanda che non puoi permetterti di fare! ..a buon intenditor...[;)]MA qualora non ti fosse chiaro,QUA nessuno ha detto che fa fare o lascia fare i bisognini dove non si deve...per cui CERTI dubbi,tienili dentro la TUA tastiera...[;)] IUANDESTEN??
..prima in Camper poi in Vespa..... quote:Risposta al messaggio di opa miro inserito in data 22/11/2012 14:34:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> " I cani sono animali intelligenti e riescono a capire che non la debbono fare in ambienti chiusi". Questo non mi sembra del tutto vero, Si, il cane e' un animale intelligente, ma da qui' a dire che capisce di non fare la ... e la ... In luoghi chiusi ce ne passa ! Tant'e' che, sin da cuccioli, bisogna addestrarli in tal senso. Il fatto che bisogna portarli fuori, viene dal fatto che si rischia di trovarcela dentro, per loro, farla fuori o farla dentro credo che cambi poco, anzi, prima la fa meglio e'.
quote:Risposta al messaggio di capello71 inserito in data 22/11/2012 15:10:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se vogliamo fare la punta agli spilli... capisce nel senso che tu, proprietario, glielo insegni e lui impara e mette in pratica. Quando anch'io lavoravo avevo una pincherina che, specie in inverno, capitava (anche se molto raramente) di doverla tenere chiusa in casa anche per una giornata intera. Non ha mai sporcato e quando rientravo si catapultava fuori e stava piegata per diversi minuti: sapeva che non era cosa buona farla in casa: lo aveva capito.
quote:Risposta al messaggio di opa miro inserito in data 22/11/2012 15:31:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ... mica siamo qui ad asciugare gli scogli ! Ora e' piu' chiaro.
quote:Risposta al messaggio di lo zio 2 inserito in data 22/11/2012 17:49:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sarai anche tollerante, non ti conosco e non ho modo di affermare il contrario, ma lo sai che scrivere in maiuscolo in un forum equivale ad urlare?
quote:Risposta al messaggio di emi70 inserito in data 23/11/2012 08:57:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In effetti, io, vado in campeggio. Vi diro', durante la settimana bianca, non ho bisogno di scaricare nulla tranne il wc (in oppositi luoghi), siamo in quattro e ci facciamo le docce tutte le sere ma nelle stupende docce del campeggio con acqua bollente e sensa il pensiero di finire le acque chiare e di riempire i serbatoi delle grigie. Anzi, aggiungo pure che ci rilassiamo anche nella zona fitness , sauna, doccia emozionale, zona relax ecc.ecc. Si, sicuramente il tutto ha un costo, ma non cosi' rilevante, siamo in settimana bianca perche' non farlo !
quote:Risposta al messaggio di opa miro inserito in data 22/11/2012 15:31:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se vogliamo fare la punta agli spilli, credo che quello che intende lo zio 2 sia un'altra cosa. Se quando uno esce col cagnetto e sa che il cagnetto "ha bisogno", potrebbe evitare di andare in mezzo agli altri camper, ma magarisi sposta in un posto più consono (la montagna è grande e di solito offre ampii spazi); in questo modo sarà più facile non trovarsi il ghiaccio giallo sotto il camper, che se poi va sopra zero diventa una granita di piscio. Ricordiamo che in un luogo molto affollato quel singolo comportamento che di per se è innocente (come la pipì di una cane) si moltiplica per 100 e quindi può diventare fonte di disagio. Delle volte basta il buon senso, che vale più di mille puntualizzazioni e sottilizzazioni.
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 23/11/2012 11:27:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si presuppone che il cane sia portato a fare i bisogni (secondo la legge) a guinzaglio, se mi trovo la pipi' di un cane sotto il mio camper le cose sono due, o il cane era libero o il cane e' stato portato li' dal padrone e quindi va' da se che colpevole non e' il cane
quote:.la montagna non sentirà la vostra mancanza >> . grande verità
quote:Risposta al messaggio di ezio59 inserito in data 21/11/2012 19:06:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> un tizio che ho conosciuto in Francia stufo di riprendere una sciura italiana che portava il cane a pisciottare anche sotto la sua veranda ha fatto il "corpo del reato" su di un foglio di giornale e la sera glie' l' ha piazzato sul predellino. la mattina presto si e' sentito schiamazzare , non ho capito bene ma forse qualcuno aveva pestato qualcosa [:D][:D]
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 24/11/2012 11:19:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Benchè non sia un Francofono,nel presente caso...W la France![:D][:D][:D][:D][:D]
..prima in Camper poi in Vespa..... quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 24/11/2012 11:48:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> era Italiano anche lui , un paio di mattine riprese la tizia che si giustifico' dicendo che il cane era incontinente ...[xx(]
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 24/11/2012 12:04:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e bè allora se il cane è incontinente è giusto farlo sca gaz za re sotto le verande altrui [;)][}:)]. Esistono anche i pannolini per cani, visto con i miei occhi, e comunque una bella visitina dal medico delle bestiuzze non guasterebbe visto che dubito che Fido si senta benissimo..... GS Corr. quando il sole è al tramonto anche l'ombra dei nani si allunga
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 24/11/2012 12:04:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ....Etàlor....viv l'Italì...(detto alla Francese)![:D][:D][:D][:D]
..prima in Camper poi in Vespa..... quote:Risposta al messaggio di emi70 inserito in data 23/11/2012 08:57:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto al 100%!! A parte il fatto che vedere quei secchi sotto i camper è bruttissimo e ciò sicuramente contribuisce a dare una brutta visione del mondo camper a quanti osservano (non lamentiamoci poi se ci paragonano ai rom...pur avendo mezzi da 50 mila €) E quanto siamo bravi poi a riportare a caratteri cubitali qui sul forum: "chiuso ai camper il posteggio di..." buttando giù poi tutta la solita solfa di commenti [;)] Vi piace la montagna? Basta allora attrezzarsi...semplice! Oltretutto coibentare e scaldare i serbatoi non è un'operazione impossibile: è spesso meno invasiva e costosa di quanto si possa pensare. Ciao Dany