CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Bloccato: Arroganza in autostrada

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 121
12
cristiani
cristiani
23/01/2013 255
Inserito il 23/11/2019 alle: 21:24:27
buonasera a tutti vorrei sapere se è capitato  a qualcuno di voi di essere presi di mira da qualche tir. Mi spiego meglio,premetto che la mia velocità in camper oscilla tra i 90 e 100km, presumo sia anche quella tenuta dalla maggior parte dei tir, sta di fatto che quasi ad ogni uscita mi trovo qualche ******* che comincia a sfanalare. si avvicina con fare minaccioso, e poi supera strombazzando e stringendo. il weekend scorso un idiota, superandomi, mi ha fatto il gesto della pistola(l'ho inteso come: ti sparerei)- Sono rimasto basito anche perchè tra loro stanno in fila indiana, ci mettono tre mesi a superarsi formando file chilometriche e nessuno dice nulla. evidentemente il mio camper gli risulta antipatico. Pazienza, cercherò di ignorare gli ignoranti
cristiano
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Inserito il 23/11/2019 alle: 21:47:53
In risposta al messaggio di cristiani del 23/11/2019 alle 21:24:27

buonasera a tutti vorrei sapere se è capitato  a qualcuno di voi di essere presi di mira da qualche tir. Mi spiego meglio,premetto che la mia velocità in camper oscilla tra i 90 e 100km, presumo sia anche quella tenuta
dalla maggior parte dei tir, sta di fatto che quasi ad ogni uscita mi trovo qualche ******* che comincia a sfanalare. si avvicina con fare minaccioso, e poi supera strombazzando e stringendo. il weekend scorso un idiota, superandomi, mi ha fatto il gesto della pistola(l'ho inteso come: ti sparerei)- Sono rimasto basito anche perchè tra loro stanno in fila indiana, ci mettono tre mesi a superarsi formando file chilometriche e nessuno dice nulla. evidentemente il mio camper gli risulta antipatico. Pazienza, cercherò di ignorare gli ignoranti cristiano
...
Prova a dare un filino di gas in più , non è pericoloso e dannoso per i consumi, e miracolo i tir non ti raggiungeranno se non all auto grill.
loro hanno quella velocità massima determinata dal limitatore obbligatorio installato nel motore , tu stai un pelo sopra 
Loro hanno delle tabelle dei tempi di viaggio guida riposo obbligati noi siamo in vacanza ?  E allora non rompi amo le p...a chi lavora e viviamo felici e contenti

Non inneschiamo la polemica sulla velocità massima , quella segnata sul tachimetro è falsa , 

Appunto perché devi obbligarli a sorpassi killometrici , lo dici tu stesso,  stai un pelo più veloce ...

p, s. Io sono obbligato a fare la a22 e conosco le loro sfi. Ghe devo fare almeno 150km in loro compagnia 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 23/11/2019 alle 21:50:39
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Inserito il 23/11/2019 alle: 23:25:57
1 noi camperisti andiamo a spasso con la famiglia a bordo 
2- loro viaggiano per sfamare e tornare alla loro famiglia
3 la velocità segnata sul tachimetro è falsa
4.loro viaggiano a tutto gas per il punto .2.la loro velocità è quella concessa di legge con limitatore di velocità e tachigrafo 
.5.hanno tot ore di viaggio tot ore di fermo  per pausa  e riposo da far coincidere con l orario di apertura chiusura dei magazzini dove caricare.scaricare
ecc.eccc
già discusso in vari Topic trovato solo questo

https://forum.camperonline.it/v...

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
14
faraklo
faraklo
20/06/2011 881
Inserito il 23/11/2019 alle: 23:47:38

buonasera a tutti vorrei sapere se è capitato  a qualcuno di voi di essere presi di mira da qualche tir. Mi spiego meglio,premetto che la mia velocità in camper oscilla tra i 90 e 100km, presumo sia anche quella tenuta
dalla maggior parte dei tir, sta di fatto che quasi ad ogni uscita mi trovo qualche ******* che comincia a sfanalare. si avvicina con fare minaccioso, e poi supera strombazzando e stringendo. il weekend scorso un idiota, superandomi, mi ha fatto il gesto della pistola(l'ho inteso come: ti sparerei)- Sono rimasto basito anche perchè tra loro stanno in fila indiana, ci mettono tre mesi a superarsi formando file chilometriche e nessuno dice nulla. evidentemente il mio camper gli risulta antipatico. Pazienza, cercherò di ignorare gli ignoranti cristiano
...
Hai ragione.
Alcuni sono veramente pericolosiangry
........................................ mi sento un uomo vero solo quando sono in mare
10
Ivan1971
Ivan1971
15/03/2015 1100
Inserito il 24/11/2019 alle: 00:16:36

...
Io credo che atteggiamenti del genere non ammettano giustificazioni di sorta, anzi, denotano prepotenza stradale da condannare (meglio sanzionare) senza riserva.
Si, purtroppo mi capita spesso di vedere comportamenti simili.
Le conseguenze di un'atto sconsiderato potrebbero essere disastrose.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
7
superbrig679
superbrig679
05/03/2018 140
Inserito il 24/11/2019 alle: 07:00:54
In risposta al messaggio di salito del 23/11/2019 alle 23:25:57

1 noi camperisti andiamo a spasso con la famiglia a bordo  2- loro viaggiano per sfamare e tornare alla loro famiglia 3 la velocità segnata sul tachimetro è falsa 4.loro viaggiano a tutto gas per il punto .2.la loro velocità
è quella concessa di legge con limitatore di velocità e tachigrafo  .5.hanno tot ore di viaggio tot ore di fermo  per pausa  e riposo da far coincidere con l orario di apertura chiusura dei magazzini dove caricare.scaricare ecc.eccc già discusso in vari Topic trovato solo questo
...
Ognuno è libero di guidare alla velocità che vuole quindi dare un tantino di gas in più per evitare camionisti arroganti e maleducati non mi sembra sia la soluzione migliore quando si è alla guida a maggior ragione con un tir credo sia opportuno evitare gesti e sorpassi inadeguati... Siamo in autostrada non in una pista di gara... 
morodirho
morodirho
-
Inserito il 24/11/2019 alle: 07:53:43
aspettiamo con ansia le risposte dei vari  ''impiegati'' , quelli che  sostengono che i ciclisti senza campanello e catarinfrangenti ''sui pedali'' devono stare a casa wink
mala tempora currunt, sed peiora parantur
21
IlVagabondo
IlVagabondo
04/05/2004 1450
Inserito il 24/11/2019 alle: 08:05:44
Qui a mio avviso stiamo mescolando due concetti che vanno invece valutati e discussi a due livelli ben separati:
  1. guidare in autostrada un auto o un camper ad una velocità prossima a quella dei camion 
  2. il comportamento aggressivo e deplorevole di alcuni autisti professionali
Detto che per il punto 2 trovo talvolta comportamenti infantili e pericolosi da parte di autisti, e condivido la preoccupazione dei più visto che i nostri mezzi sono scatolette nei confronti dei loro, vorrei soffermarmi sul punto 1.  
Quando guidiamo attorno ai 90 all’ora, siamo in effetti alla stessa velocità dei “TIR”. Con una differenza sostanziale: loro vanno incredibilmente costanti, perché hanno sistemi elettronici di controllo molto sofisticati. Noi, per quanto con piede sensibile e anche cruise, sebbene non ce ne rendiamo conto, oscilliamo anche di 2-3 km/h. 
Pare poco, ma per un camion sono tanti. 
Pensate ad un mezzo che ci è dietro, con velocità impostata, all’improvviso si trova davanti un mezzo che rallenta, farebbe per sorpassarlo, ma poco dopo quello riprende una velocità superiore... questo continuo effetto elastico, sebbene non intenzionale, è molto fastidioso e talvolta pericoloso.
A me capita talvolta di viaggiare tranquillo alla mia velocità e trovarmi davanti mezzi che si avvicinano e si allontanano... poiché non ho il limitatore ed il codice della strada me lo permette accelero quel tanto per superarli e lasciarmeli dietro. Pensate che questo un camion non può farlo. 

Quando si guida in una strada pubblica a mio avviso ci si deve comportare in relazione anche agli altri utenti della strada. 
Non che un diritto prevalga sull’altro, ma un approccio cauto suggerisce di agevolare chi ha mezzi meno flessibili del nostro. 

Per questo il suggerimento di andare un filino (5km/h) più veloci o più lenti dei camion non è così fuori luogo a mio avviso. 

Fermo restando che se si decide liberamente di fare la stessa (più o meno) velocità, i camion non sono comunque autorizzati a comportamenti impropri. Ma lasciatemi dire che io umanamente li capisco (attenzione  non li giustifico)

Vittorio
--------------------------------------
La vita è ciò che ti accade quando sei tutto intento a fare altri piani.
12
cristiani
cristiani
23/01/2013 255
Inserito il 24/11/2019 alle: 08:50:04
a parte i camper dotati di cruise control, ed il mio non ce l'ha, credo  sia normale non riuscire a mantenere una velocità supercostante. questo significa che chi ,invece, ha la possibilità di impostarla automaticamente debba asfaltare gli altri?. Rispetto assolutamente coloro che stanno lavorando, ma ciò non significa che debba guidare il camper ad una velocità che non mi faccia sentire sicuro. Ed io sopra i 100km|h no lo sono. Che sia invece maleducazione di cui stiamo diventando tutti maestri(vedi tante risposte qui sul forum ad esempio)?
cristiano
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4608
Inserito il 24/11/2019 alle: 09:23:09
In risposta al messaggio di cristiani del 24/11/2019 alle 08:50:04

a parte i camper dotati di cruise control, ed il mio non ce l'ha, credo  sia normale non riuscire a mantenere una velocità supercostante. questo significa che chi ,invece, ha la possibilità di impostarla automaticamente
debba asfaltare gli altri?. Rispetto assolutamente coloro che stanno lavorando, ma ciò non significa che debba guidare il camper ad una velocità che non mi faccia sentire sicuro. Ed io sopra i 100km|h no lo sono. Che sia invece maleducazione di cui stiamo diventando tutti maestri(vedi tante risposte qui sul forum ad esempio)?
...
Occhio a parlare di maleducazione. Sicuramente lo è chi ti ha fatto il segno e chi ti stringe, ma come tu pensi che sia maleducato quello che ti sfanala solo perché deve togliere il cruise, starti dietro col gas manuale, aspettare la corsia di sorpasso libero, impiegare 10 km per superarti, sempre se a metà non acelleri, impiegare altri km per riprendere la velocità costante, ecc... figurati cosa pensa lui della tua educazione che puoi evitargli tutto questo andando a velocità costante o a 2km all’ora in più?

io non amo particolarmente i camionisti ma quando vado in giro, oltre ai miei interessi, cerco di valutare anche quelli degli altri.

E si può essere arroganti anche senza sfanalare.

Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

Modificato da giorgioste il 24/11/2019 alle 09:24:15
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Inserito il 24/11/2019 alle: 09:30:19
In risposta al messaggio di cristiani del 24/11/2019 alle 08:50:04

a parte i camper dotati di cruise control, ed il mio non ce l'ha, credo  sia normale non riuscire a mantenere una velocità supercostante. questo significa che chi ,invece, ha la possibilità di impostarla automaticamente
debba asfaltare gli altri?. Rispetto assolutamente coloro che stanno lavorando, ma ciò non significa che debba guidare il camper ad una velocità che non mi faccia sentire sicuro. Ed io sopra i 100km|h no lo sono. Che sia invece maleducazione di cui stiamo diventando tutti maestri(vedi tante risposte qui sul forum ad esempio)?
...
""... che stanno lavorando, ma ciò non significa che debba guidare il camper ad una velocità che non mi faccia sentire sicuro. Ed io sopra i 100km|h no lo sono. Che...""""
avanti così con le fakenews " in italiano "Bal.le"" i camion tir non viaggiano a 100 km/h
per stare davanti a loro per non frenarli o obbligarli ad un sorpasso kilometrico è sufficiente viaggiare ai 95 km/h che sul tachimetro apparirà la velocità ( fasulla ) stratosfericamentr Pericolosa dei 105/110 laugh
cruiser controll? Per mantenere una velocità variabile tra i 100 e i 110 ( falsi ) ?
Arroganza ? Pericolosità ? DeiTir ? 
Oppure Arroganza di chi guida veicoli al di sotto della velocità degli altri, creando rallentamenti e obbligando altri a sorpassi kilometrico ?  (per vacanza che possono viaggiare a più dei 100 reali.effettivi)
ezio59
ezio59
-
Inserito il 24/11/2019 alle: 10:24:15

...
Tu hai ragione e loro torto a qualsiasi velocità tu vada. Ogni giustificazione è inappropriata, e non sono solo i tir che fanno dispetti.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 24/11/2019 alle: 12:38:16
Autostrada dei fiori velocità 110 km orari, arriva dietro di me un tir mi sorpassa di brutto in ingresso galleria e con una mezza serpentina in chiusura mi costringe a frenare , evvabé...pazienza, dietro un altro tir mi spinge, trombe, fari, che avrei dovuto fare? La kapò spaventata, io incavolato nero, tolgo una marcia e cambio corsia, la velocità era decisamente aumentata, inoltre il viadotto era in salita ragion per cui i carri sono a livello di velocità sfavoriti, nel frattempo alle mie spalle si è formato  un codazzo di vetture, di conseguenza mi aggiungo al sorpasso del tir che precedentemente mi aveva superato con la manovra di chiusura, ebbene improvvisamente senza nessuna segnalazione con gli indicatori di direzione, il DELINQUENTE cambia corsia, e non contento effettua una brusca frenata, grazie al BAS e al cu.lo sono riuscito ad evitare il tamponamento, dopo di che il bravo camionista e rimasto a cavallo delle due corsie impedendo a me è chiunque il sorpasso, dopo un tot di km in lontananza vede un lampeggiante della polizia, allora come un povero cherubino riduce la velocità e va in corsia di destra, non sto a raccontare gli improperi degli automobilisti che lo hanno finalmente potuto superare, li ho poi realizzato che II due tir erano insieme, stesse insegne, stessa targa STRANIERA, mi hanno messo in mezzo come un sandwich, bon sono uscito primo casello, e ho cercato di far ragionare la kapò spaventatissima.
Non avevo mai vissuto un’esperienza del genere.

Una volta i camionisti erano catalogati angeli delle strade, pronti ad aiutare chiunque avesse bisogno,
oggi a parte pochi sono un pericolo esagerato nelle autostrade ,
e noi qui a fare lettere aperte per cento o duecento kg di sovrappeso, i camper con le bombole, ma per favore...
ecco dove bisognerebbe discutere, poi fate  un po’ voi.

Mick KoKorde World President
7
superbrig679
superbrig679
05/03/2018 140
Inserito il 24/11/2019 alle: 13:16:18
In risposta al messaggio di Panzer del 24/11/2019 alle 12:38:16

Autostrada dei fiori velocità 110 km orari, arriva dietro di me un tir mi sorpassa di brutto in ingresso galleria e con una mezza serpentina in chiusura mi costringe a frenare , evvabé...pazienza, dietro un altro tir mi
spinge, trombe, fari, che avrei dovuto fare? La kapò spaventata, io incavolato nero, tolgo una marcia e cambio corsia, la velocità era decisamente aumentata, inoltre il viadotto era in salita ragion per cui i carri sono a livello di velocità sfavoriti, nel frattempo alle mie spalle si è formato  un codazzo di vetture, di conseguenza mi aggiungo al sorpasso del tir che precedentemente mi aveva superato con la manovra di chiusura, ebbene improvvisamente senza nessuna segnalazione con gli indicatori di direzione, il DELINQUENTE cambia corsia, e non contento effettua una brusca frenata, grazie al BAS e al cu.lo sono riuscito ad evitare il tamponamento, dopo di che il bravo camionista e rimasto a cavallo delle due corsie impedendo a me è chiunque il sorpasso, dopo un tot di km in lontananza vede un lampeggiante della polizia, allora come un povero cherubino riduce la velocità e va in corsia di destra, non sto a raccontare gli improperi degli automobilisti che lo hanno finalmente potuto superare, li ho poi realizzato che II due tir erano insieme, stesse insegne, stessa targa STRANIERA, mi hanno messo in mezzo come un sandwich, bon sono uscito primo casello, e ho cercato di far ragionare la kapò spaventatissima. Non avevo mai vissuto un’esperienza del genere. Una volta i camionisti erano catalogati angeli delle strade, pronti ad aiutare chiunque avesse bisogno, oggi a parte pochi sono un pericolo esagerato nelle autostrade , e noi qui a fare lettere aperte per cento o duecento kg di sovrappeso, i camper con le bombole, ma per favore... ecco dove bisognerebbe discutere, poi fate  un po’ voi.  
...
E questo non è un comportamento da condannare? Io ad un camionista così che gioca con la vita delle persone su un autostrada per sentirsi bravo e probabilmente per lui più forte gli togliere la patente e gli farei cambiare lavoro!! 
morodirho
morodirho
-
Inserito il 24/11/2019 alle: 13:30:37
stranamente non vedo interventi degli ''addetti ai lavori'', aspetto fiducioso i Ghedini della situazione wink
mala tempora currunt, sed peiora parantur
12
cristiani
cristiani
23/01/2013 255
Inserito il 24/11/2019 alle: 14:58:58
In risposta al messaggio di Panzer del 24/11/2019 alle 12:38:16

Autostrada dei fiori velocità 110 km orari, arriva dietro di me un tir mi sorpassa di brutto in ingresso galleria e con una mezza serpentina in chiusura mi costringe a frenare , evvabé...pazienza, dietro un altro tir mi
spinge, trombe, fari, che avrei dovuto fare? La kapò spaventata, io incavolato nero, tolgo una marcia e cambio corsia, la velocità era decisamente aumentata, inoltre il viadotto era in salita ragion per cui i carri sono a livello di velocità sfavoriti, nel frattempo alle mie spalle si è formato  un codazzo di vetture, di conseguenza mi aggiungo al sorpasso del tir che precedentemente mi aveva superato con la manovra di chiusura, ebbene improvvisamente senza nessuna segnalazione con gli indicatori di direzione, il DELINQUENTE cambia corsia, e non contento effettua una brusca frenata, grazie al BAS e al cu.lo sono riuscito ad evitare il tamponamento, dopo di che il bravo camionista e rimasto a cavallo delle due corsie impedendo a me è chiunque il sorpasso, dopo un tot di km in lontananza vede un lampeggiante della polizia, allora come un povero cherubino riduce la velocità e va in corsia di destra, non sto a raccontare gli improperi degli automobilisti che lo hanno finalmente potuto superare, li ho poi realizzato che II due tir erano insieme, stesse insegne, stessa targa STRANIERA, mi hanno messo in mezzo come un sandwich, bon sono uscito primo casello, e ho cercato di far ragionare la kapò spaventatissima. Non avevo mai vissuto un’esperienza del genere. Una volta i camionisti erano catalogati angeli delle strade, pronti ad aiutare chiunque avesse bisogno, oggi a parte pochi sono un pericolo esagerato nelle autostrade , e noi qui a fare lettere aperte per cento o duecento kg di sovrappeso, i camper con le bombole, ma per favore... ecco dove bisognerebbe discutere, poi fate  un po’ voi.  
...
poverini...stanno lavorando duro x sfamare la famiglia, mica come i camperisti che sono in giro a fare un c... e buttano i soldi dal finestrino.Hanno tutto il diritto di fare gli
con mezzi grandi come un condominio. panzer se al posto tuo avesse trovato un poliziotto camperista come sarebbe finita? La prossima volta che mi succede(e mi succederà sicuramente) avviserò la stradale. Spero mi rispondacrying
cristiano
19
smilzo
smilzo
06/10/2006 463
Inserito il 24/11/2019 alle: 15:06:25
In risposta al messaggio di salito del 24/11/2019 alle 09:30:19

... che stanno lavorando, ma ciò non significa che debba guidare il camper ad una velocità che non mi faccia sentire sicuro. Ed io sopra i 100km|h no lo sono. Che... avanti così con le fakenews in italiano Bal.le i camion
tir non viaggiano a 100 km/h per stare davanti a loro per non frenarli o obbligarli ad un sorpasso kilometrico è sufficiente viaggiare ai 95 km/h che sul tachimetro apparirà la velocità ( fasulla ) stratosfericamentr Pericolosa dei 105/110  cruiser controll? Per mantenere una velocità variabile tra i 100 e i 110 ( falsi ) ? Arroganza ? Pericolosità ? DeiTir ?  Oppure Arroganza di chi guida veicoli al di sotto della velocità degli altri, creando rallentamenti e obbligando altri a sorpassi kilometrico ?  (per vacanza che possono viaggiare a più dei 100 reali.effettivi)
...
Ciao salito io non darei proprio tanta ragione ai camionisti va be che loro viaggiano per lavoro noi per villeggiare, però quando io viaggio con camper+rimorchio tengo una velocità di 90 km/h da contachilometri che sono 85 da gps, i camion mi sorpassano tutti sta di fatto che io viaggio tranquillo in prima corsia, se come dici tu uno deve viaggiare un filo sopra a loro (camionisti) ti ritroveresti a viaggiare alternativamente tra due corsie, cosa che fanno i camionisti tra loro, se sto villeggiando permetti che viaggio da villeggiante, noi camperisti ci stressiamo già al lavoro (be io da due anni non più).
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Inserito il 24/11/2019 alle: 15:06:36
Io ho risolto i problema di file interminabili di tir con 170 cavalli. Metti a 120 per 2-300 metri, li sorpassi, ti lasci un minimo di distanza di sicurezza e continui tranquillo.

Concordo pure io, al volante dei tir ci sono molte test
. E me ne frega una mazza se stanno lavorando, che lavorino senza ammazzare chi gli sta intorno. Tutti col cellulare in mano, tutti col baracchino acceso, chi vede la tablet, chi legge il giornale, e se li strombazzi si offendono pure. Non vedo l'ora che la tecnologia di guida autonoma prenda piede, almeno sui camion.
Life is too short to drink bad wine!!
10
Ivan1971
Ivan1971
15/03/2015 1100
Inserito il 24/11/2019 alle: 18:11:38
In risposta al messaggio di smilzo del 24/11/2019 alle 15:06:25

Ciao salito io non darei proprio tanta ragione ai camionisti va be che loro viaggiano per lavoro noi per villeggiare, però quando io viaggio con camper+rimorchio tengo una velocità di 90 km/h da contachilometri che sono
85 da gps, i camion mi sorpassano tutti sta di fatto che io viaggio tranquillo in prima corsia, se come dici tu uno deve viaggiare un filo sopra a loro (camionisti) ti ritroveresti a viaggiare alternativamente tra due corsie, cosa che fanno i camionisti tra loro, se sto villeggiando permetti che viaggio da villeggiante, noi camperisti ci stressiamo già al lavoro (be io da due anni non più).
...
Nooo.... ma lui da ragione a tutti, pur di parlar male dei camperisti...li incita a viaggiare al di sopra della velocità dei camionisti.

Modificato da Ivan1971 il 24/11/2019 alle 18:13:36
ezio59
ezio59
-
Inserito il 24/11/2019 alle: 19:05:13
Chi usa i mezzi per lavoro, non solo i camionisti, dovrebbe essere più responsabile e invece non è così.
Io sono drastico; in autostrada telecamere con rilevamento della velocità, prima infrazione sospensione della patente per una settimana, seconda per un mese e terza per un anno.
Si vedrebbero viaggiare tutti nei limiti se vogliono continuare a portare a casa il pane. Al limite ci sarebbe un grosso turnover di autisti. Semplice, fattibile, ma improponibile per la nostra cultura che dell'illegalità ne fa la normalità.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9436
Inserito il 24/11/2019 alle: 19:23:22
Io,con 15.000 km all'anno percorsi,di episodi come da racconto iniziale,ne avro' trovati un paio,in trent'anni...
Le uniche sfarettate che mi becco è perche' ,quando rientro dai sorpassi ,lo faccio un po' troppo presto  e creo un po di " ombra " ai bestioni... reazione normale quindi
Ma dove viaggiate ?
o.. come viaggiate ?

Marco alderotti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link