CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Artigiani?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 48
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Inserito il 07/11/2015 alle: 21:03:03

Con il bonus ristrutturazione il nero non conviene più 

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37082
Inserito il 07/11/2015 alle: 22:39:54

no Marco , gli evasori non sono tutti dalle tue parti ma anche dalle mie e in tutta italia , è inutile negare che anche io stesso qualcosina evado in tasse nel senso che i piccoli interventi solitamente non si fatturano e passano sotto l'uscio ma l'iva sul materiale quella è diventato impossibile evaderla , al giorno d'oggi i lavori di ristrutturazione con la storia della detrazione 50 e 65 % non è possibile evadere nulla e per il cliente con il nero non avrebbe alcun interesse ed è giusto sia così , spero solo che dopo il 31 dicembre proroghino per almeno altri 6 mesi altrimenti rimarrebbe solo il 35% 

Mario

Modificato da ecostar il 07/11/2015 alle 22:45:11
11
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1644
Inserito il 19/11/2015 alle: 16:56:35
ristrutturare casa mi ha insegnato che se mi faccio da solo le cose vengono meglio e spendo di meno
pero' a 4 anni dalla fine dei lavori speravo di essere tranquillo ... invece:

un giunto del collettore solare comincia a perdere quindi chiamo l' unico che durante la ristrutturazione aveva lavorato bene , in tempo e senza farmi girare le balle
l' idraulico (oltretutto proprio colui che aveva fatto quell' impianto)
arriva mi dice che probabilemnte si era cotta una guarnizione e che me la cambiava in piu' (mi dice) visto che deve comunque svuotare l' impianto mi sostituirebbe il glicole che ogni 4-5 aa andrebbe comunque sostituito 
approvo il preventivo fissiamo il giorno fa il lavoro
l' impianto smette di funzionare .. o meglio sembra funzionare al contrario : l'acqua che sale verso il pannello e' piu' calda di quella che scende
lo chiamo gli spiego tutto e gli mando pure le foto dell' impianto
mi dice che e' la pompa da cambiare
va bene cambia sta pompa
pompa nuova non cambia nulla e dopo pochi giorni pur tenendo l' impianto spento ricomincia a perdere sia il giunto che mi aveva riparato che quello vicino (andata e ritorno del collettore solare)
lo  chiamo spiego tutto mi dice che ha il forgone rotto e chi avrebbe richiamato
passa una settimana non richiama lo chiamo io non risponde
mano un email nessuna risposta
comincio a cercare un altro idraulico
combinazione vuole che vicino a casa mia stiano costruendo tre palazzine e vedo il furgone degli idraulici ne fermo uno e gli chiedo se poteva venire a vedere
il giorno dopo passa da me guarda un po' di cose e poi mi dice : e' solo da spurgare ma mi serve una pompa che oggi non ho: torno domani
il giorno dopo in mezz' ora l' impianto ricomincia a funzionare correttamente dopo aver buttato fuori tutta l' aria
in piu' mi consiglia di ricambiare il glicole perche' quello che c'era dentro gli sembrava tossico (ed effetivamente rispetto a quello che mi ha messo il secondo quello del primo idraulico aveva un puzza piuttosto fastidiosa)
morale della storia : tutti quelli che hanno ristrutturato casa mia qualche cazzata l' hanno fatta
morale della storia due : ho visto come si fa e visto che lo scherzetto tra una cosa e l' altra mi e' costato quasi 500 euro e che un pompa di riepimento e spurgo me ne costa 600 alla prossima volta non chiamo nessuno mi compro la pompa e me lo faccio fa solo : alla prima volta ci perdo alla seconda e' tutto guadagno 
morale della storia tre: ho tutto fatturato quindi quell' idiota dell' idraulico ha solo da rigraziare che per 250 euro non ho voglia di fargli causa .. se non si fa piu' sentire per me finisce qui ma se solo si fa vivo la risposta arriva da parte del mio avvocato (mio carissimo amico quindi non e' una minaccia vana)

Enjoy the journey, not only the destination
morodirho
morodirho
-
Inserito il 19/11/2015 alle: 21:01:18
due casi emblematici successi in questi ultimi giorni: un fuoco della cucina  a gas non funziona: accende ma se lascio la manopola si spegne.Chiamo il primo artigiano,non posso intervenire prima di 15 giorni.Chiamo il secondo che mi dice richiama domani,richiamo l'indomani ed esce il mattino successivo,cerca di allentare le viti che fissano il coperchio e per paura che si rompano desiste dicendomi: compra un nuovo piano cottura e te lo sostituisco , oppure vedi se riesci a smontare il coperchio. Compro una chiave torx da 15 e riesco ad allentare le viti e tolgo il coperchio.A questo punto richiamo l'artigiano che mi dice di non poter venire a causa della rottura della macchina , ma dice di sostituire la termocoppia che probabilente è la causa del difetto.Cerco un terzo artigiano( questa mattina alle 11, e mi dice che sarebbe venuto prima di sera.Arrivato alle 18 ,controlla il getto( non so come si chiami) registra l'aria richiude tutto e prova .Tutto a posto : tempo dell'intervento 5 minuti e mi chiede solo l'uscita che pago piu che volentierie mi saluta contento.

morale della storia : tre artigiani per un lavoro di 5 minuti e quattro giorni di chiamate telefoniche, attese inutili, arrabbiature e discussioni infinite.Dimenticavo un particolare : l'ultimo artigiano è un ucraino.wink

aliena vitia in oculis habemus,
a tergo nostra sunt.
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Inserito il 20/11/2015 alle: 13:48:00
I lavori piu' piccoli e meno remunerativi sono meno attraenti , bisogna anche dire che a volte anche i clienti non hanno la percezione dei costi veri per un uscita di poco conto .
Da ragazzo per quasi un anno ho lavorato con un elettricista in proprio , mi passava quei lavoretti da eseguire nei condomini  per farsi benvolere.
Una presa da sistemare (magari solo due fili allentati) piuttosto che installare una plafoniera...
Alla fine non sapevi cosa chiedere e vi era comunque chi sbottava per 20 mila lire...
Un cliente mi chiese di installare il punto luce su di una parete in marmo avvisandomi che se lo avessi scalfito piu' del necessario mi avrebbe addebitato l' intero costo della lastra.
Scesi dalla scala , salutai e me ne andai ...
Un anziano al quale ripristinai il campanello oltre alle 20 mila lire mi offri' di pranzare con lui (sto buttando la pasta , ne aggiungo volentierii heart).

Il mio datore di lavoro mi insegno' una cosa molto importante
A Robbe ' quando finisci il lavoro in una casa fatti dare una scopa e pulisci , non andare mai via lasciando sporco.
Il 90 % delle persone declinava l' invito preferendo di pulire in prima persona ma apprezzava fortemente il gesto.
Ricordo che il montatore di una cucina in casa dei miei al quale chiesi di non fumare in casa sbotto ' stizzito
Se non mi permette di fumare ci mettero' un mese e quando ando ' via trovai il mozzicone spento sulla ceramica in bagno .

La pago' molto cara poiche' lo obbligai a tornare per sistemare un lavoro non perfetto e lo trattenni per ore con una pignoleria fuori dal normale,devil
Gli feci smontare due volte l' intero piano di cottura poiche' non risultava perfettamente in bolla su tutti i lati e per tutta la lunghezza e misurai tutte le fessure delle battute delle ante con una dima da 2 mm , se in un punto risultava 1,5 o 3 lo facevo lavorare

Era gia' adulto ma penso che imparo' molto bene la lezione ...

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2115
Inserito il 21/11/2015 alle: 00:43:04
Speriamo in bene.... Ho ordinato gli infissi nuovi a taglio termico e con vetro stadip silence, 3600 euro, il parquet nuovo (4000 euro) e un divano nuovo, il tutto da consegnare / installare prima di Natale. Intanto non ho capito se divano e parquet possono avere la detrazione del 50%, sia il mobiliere che il parquet testa dicono di sì ma io non sono convinto.
Andrea IW5CI
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 25/12/2015 alle: 22:44:05
Il mondo degli Artigiani,e' molto variegato,come tutto il mondo del lavoro.Chi lo fa per passione,chi per cercare l'arricchimento,chi per arrangiarsi.
Difficile gestirlo,difficile starci dentro ed accontentare tutto e tutti(Stato,Clienti,Concorrenti,etc...).Un mondo dove troppo l'improvvisazione la fa da padrone,dove la serieta' e la qualita' non sempre vengono riconosciute ed apprezzate,dove vige il
"Tutto,subito,e a basso prezzo",figlio dell'era del consumismo,del lavoro nero,di tante storture.
Resta il fatto che il servizio reso dagli Artigiani,difficilmente trova un corrispettivo nelle grandi Aziende organizzate.
Se si guasta un qualcosa che serve un Artigiano,probabilmente lo si trova sempre,uno che interviene e risolve.
Se lo stesso accade laddove occorre un intervento da parte di Grandi Aziende,le cose cambiano.Se tutto va bene telefoni ad un Call Center e poi,si vedra'.....
Ho portato una falciatrice al centro di assistenza del produttore(Nota multinazionale del settore)e sono TRE MESI che la stessa è in attesa del ricambio,naturalmente in garanzia.
Domenica pomeriggio,come altre volte,ho ricevuto la telefonata di un signore che si trovava in difficolta' per un guasto ad un impianto.
Ho dato assistenza per un buon quarto d'ora allo stesso fino alla soluzione del problema,in emergenza.Il signore(non era mio cliente) mi dice"Grazie,ci sentiamo domani,cosi' ci mettiamo d'accordo per effettuare  l'intervento (ripristinare il tutto).Non ho piu' avuto il modo di sentirlo.Amen.
Di contro ricordo sempre un altro Signore,che un giorno arrivo' in uff.per prendere in affitto un impianto di videocontrollo per verificare il sonno del figlio,che soffriva di alcuni gravi problemi di salute,ed era necessaria la documentazione video per scoprire il "disturbo"che pero' non si manifestava sempre.
Sopraluogo in abitaz. laddove mi rendo conto che la famiglia non è esattamente quella di un Industriale.Preventivo spesa non definito,ci metteremo d'accordo al termine,in funzione del tempo.
All'inizio dell'operazione,si usavano ancora i Videoregistratori a nastro( Time Lapse) con telecamere in B.N. Al momento del rientro degli apparati,eravamo ormai al Digitale a colori.
Il ragazzo oggi sta' bene,il tutto è stato risolutivo per i medici,che attraverso i filmati han trovato causa,effetto,terapia,e quindi soluzione.
Il sorriso raggiante del padre del ragazzo,ed il Grazie di tutto,mi ha abbondantemente ripagato del servizio reso.
Il cesto giuntomi poi a Natale,con funghi porcini ed altre prelibatezze del bosco raccolte da loro,mi hanno lasciato senza parole,ed arricchito piu' di un bell'assegno.
Buon Natale
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Inserito il 02/01/2016 alle: 13:43:47
Il muratore che ha installao due mensole nel box del vicino ha forato anche il mio con conseguente caduta di calcinacci all' interno.
Per fortuna l' auto non era dentro , il personaggio pero oltre ad essere un asino in fatto di lavoro si e' guardato bene dall' informare del danno il committente.

Ho avvisato  e concordato che ripristinasse , ha dato una manata gi gesso e poi ha detto che si sarebbe fatto sentire per una rullata di bianco sulla toppa...

Questo tre settimane fa , il 7 di Gennaio dovro' chiamare e sperecare il gettone ...

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link