CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Assurdo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 72
17
gennarino
gennarino
06/01/2008 200
Inserito il 15/02/2010 alle: 14:12:59
Esperienza di sabato mattina. Come ogni sabato in cui il tempo lo consente vado a prendere il camper al rimessaggio e lo porto in un grosso parcheggio a fianco a casa parcheggio che essendo al servizio di una banca e di uffici posti intorno il sabato e la domenica rimane semideserto. In questo modo faccio muovere e arieggiare un po il camper e mi metto dentro a fare lavoretti, pulire e riordinare. Dovendo riprendere i camper solo tra un pio di mesi, decido di svuotare il boiler, e per farlo entro nel parcheggio a retromarcia e arrivo a toccare il cordolo con le ruote posteriori in modo che il retro del camper sporga sull'erba (non un aiuola coltivata ma erba spontanea che nasce tra il cordolo e un muretto posto a un paio di metri dal cordolo). Da premettere che quella striscia di erba è utilizzata da tutti i padroni dei cani del quartiere per far defecare e urinare le loro bestiole senza raccogliere le deiezioni, tanto che il passeggio su quell'erba è off limits per tutte le persone assennate, pena dover sicuramente ripulire le scarpe. Messomi in posizione spengo la pompa e apro la valvola del boiler e un filo di acqua (pulita) inizia a cadere sull'erba, per giunta bagnata dal temporale del giorno prima. Mi metto dentro a sistemare la ventola che faceva rumore e a pulire le zanzariere degli oblò superiori e sento qualcuno che camminando brontola non poco perchè parcheggiando in quel modo ho si tenuto il muso all'interno della striscia non prosurando ostacolo alle macchine, ma avevo ridotto il passaggio sull'erba tra il cordolo e il muro, lasciando una metrata abbondante e non i due canonici. Mi affaccio e cvd vedo una signora col cane che sta tranquillamente urinando sull'erba. Non mi va di farmi il sangue amaro la lascio bofonchiare e proseguo nei miei lavoretti. Non passano tre minuti di orologio che mi sento bussare, pur avendo la porta aperta,mi affaccio e vedo due vigili, con la signora dietro, che mi dicono che sto scaricando acqua e sono passibile di contravvenzione. La signora dietro di loro li istiga asserendo e facendogli notare che sporgo col retro del camper oltre il parcheggio e lei ha dovuto fare le contorsioni per passare. Il vigile gentilmente mi fa notare anche questa cosa e mi dice che sono passibile di contavvenzione anche per questa infrazione. Mi scuso con il vigile, cerco di spiegargli che quanto afferma è vero ma dopotutto stavo gettando acqua pulita su un letamaio, quando il vgile si gira verso la signora il cui cane da segni inequivocabili di dover defecare sull'erba e gli chiede se ha con se palettina e sacchetto. La signora cambia colore alla fantozzi con il tordo in bocca, inizia a mugugnare frasi senza senso al che il vigile rivolgendosi a me mi dice: "per cortesia si faccia un po avanti e chiuda il valvolino di scarico" e rivolgendosi alla signora "e lei signora dica agli amnti degli animali come lei di pulire quel *****io che fate ogni giorno." Detto questo salutano e se ne vanno. Che dire? un vigile veramente intelligente.
18
Laura2002
Laura2002
08/07/2007 1473
Inserito il 15/02/2010 alle: 14:16:34
Proponiamolo per un premio. Avanti con le proposte, di questi tempi trovare persone con buon senso non è poi tanto facile.
18
the King
the King
02/10/2007 1229
Inserito il 15/02/2010 alle: 14:35:47
quote:Risposta al messaggio di gennarino inserito in data 15/02/2010  14:12:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Mi affaccio e cvd vedo una signora col cane che sta tranquillamente urinando sull'erba>
> Azzzzzzzzzzzzz...non ci sono più le signore di una volta[xx(][xx(][xx(]id="Comic Sans MS">id="size2">id="green">
Libero in Camper
Libero in Ca...
-
Inserito il 15/02/2010 alle: 15:14:53
Assurdo è che non abbia mulatto nessuno dei due. La “signora” per prima, tu per secondo.
16
lordfrank68
lordfrank68
14/04/2009 120
Inserito il 15/02/2010 alle: 15:24:49
Grande Gennarino !! A me sembra + una barzelletta e mi ha fatto ridere ! cmq di persone che vanno in giro con paletta e secchiello se ne vedono troppo poche.!! Avere il cane è una moda e la gente se ne frega di tutto !! I giardini fanno schifo...e le vecchiette pure !![:D]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
gennarino
gennarino
06/01/2008 200
Inserito il 15/02/2010 alle: 15:31:31
quote:Risposta al messaggio di Libero in Camper inserito in data 15/02/2010  15:14:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti dirò che se mi avesse multato me la sarei tenuta zitto zitto, anche perchè so riconoscere quando non tengo comportamenti esemplari in ogni occasione come sicuramente fai te. Però al di la di tutto il sig. vigile ha mostrato una dose di buonsenso non comune, considerato che comunque anche il cane, strattonato dalla signora, non ha espletato, quindi cadeva la flagranza.
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 15/02/2010 alle: 16:44:52
quote:Risposta al messaggio di Libero in Camper inserito in data 15/02/2010  15:14:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Veramente hai espresso un profondo pensiero solo quando capirò cosa significa "mulatto" in questo contesto. Io sono abituato a pensare, a volte a scrivere, a rileggere e succesivamente a premere "invio". Saluti Aldo
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 15/02/2010 alle: 16:50:57
il vigile in quel caso non e' stato ne' intelligente ne' ha dimostrato buon senso,non e' pagato per dimostrarlo e' pagato per far rispettare la legge. doveva semplicemente dare la multa a te per il modo che hai parcheggiato e perche' scaricavi e alla signora perche' essendo in giro con il cane non era munita di palettina o sacchetti per la raccolta degli escrementi,questo sia che il cane abbia sporcato o meno. ciao P.S.ti e' andata di c.lo!![:D]
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 15/02/2010 alle: 17:01:22
quote:Risposta al messaggio di luigi1963 inserito in data 15/02/2010  16:50:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' bello trovare qui su COL gente così intransigente e rispettosa delle regole al di sopra di qualsiasi forma di buon senso e tolleranza. Peccato che quando si è in giro di queste persone se ne incontrano sempre meno, forse che quelli che scrivono su COL e che non sbagliano mai si trovano tutti nello stesso posto e di nascosto?? Saluti Aldo
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 15/02/2010 alle: 17:38:39
Beh scusate ma ha ragione Luigi1963, un vigile, un tutore dell'ordine non deve fare il giudice è tenuto a far rispettare le regole e nel caso specifico non ha adempiuto al suo istituto. Se anche un tutore dell'ordine avesse discrezionalità nell'applicare le leggi saremmo alla follia[xx(]
17
gennarino
gennarino
06/01/2008 200
Inserito il 15/02/2010 alle: 17:40:29
quote:Risposta al messaggio di luigi1963 inserito in data 15/02/2010  16:50:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho già detto che se avessi preso la multa sarei stato zitto, però non sono d'accordo su quanto dici. Per farti un esempio, ho sempre reputato più intelligente e degna di stima la pattuglia della stradale che si mette prima di una curva pericolosa per costringerti a rallentare, piuttosto che quella che si nasconde oltre la curva, te la fa percorrere a velocità elevata (mettendo a rischio la tua e soprattutto la altrui incolumità) e ti ferma per multarti. Poi mi son sempre chiesto che differenza faccia, per esempio, raccogliere l'acqua pulita in un secchio e per non sprecarla innaffiare gli oleandri o le siepi, oppure fare come ho fatto io gettando l'acqua pulita direttamente sull'aiuola. So che non si fa, per un'interpretazione letterale della norma, ma forse il vigile ha ben capito e deciso di non procedere.Infine non mi torna il parcheggio fatto male, perchè il retro occupa una parte non pedonale, con quanto leggo spesso su COL relativamente alla sosta libera. Nel senso che si urla la libertà di parcheggio nei luoghi deputati alla sosta delle autovetture, non pensando che il camper per sua natura occupa più spazio e quindi tiene occupato più di un posto auto. Se trovo il modo per occuparne uno solo, non impedendo nulla a nessuno, non vedo perchè mi deba prendere la multa. Ho occupato non calpestandola una parte di verde non pedonabile, come fanno in quell'area gli amanti della sosta libera che ci restano er due giorni, a cui però non si può dire che così non si può fare. Io che l'ho fatto per tre ore mi devo sentire rimbrottare.
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 15/02/2010 alle: 17:55:41
quote:Risposta al messaggio di gennarino inserito in data 15/02/2010  17:40:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Gennarino, secondo me hai commesso solo un'errore, quello di raccontare qui ciò che ti è accaduto. Io non credo proprio che nel tuo comportamento vi sia qualcosa da rimproverare nè tantomeno nel comportamento del vigile, ma nel "circolo dei giusti e dei sapienti" è in uso un metro che nulla concede all'interpretazione alla luce del buon senso. Saluti Aldo
17
filemone
filemone
22/03/2008 2791
Inserito il 15/02/2010 alle: 18:13:45
> giusta osservazione ...ma i vigili dovrebbero multare anche i camper in sovarappeso cioè il 98% ed obbligare tutti camper a mettersi in regola con i pesi ,pena il ritiro del libretto o il sequestro del mezzo in quanto pericolo per gli altri utenti della strada.
17
gingiu
gingiu
15/11/2008 885
Inserito il 15/02/2010 alle: 18:14:13
quote:Risposta al messaggio di gennarino inserito in data 15/02/2010  14:12:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io che detesto la razza (vigile urbano)vorrei nominarlo comandante di tutti i vigili d'Italia!ce ne fossero così!
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 15/02/2010 alle: 18:17:52
quote:Risposta al messaggio di gennarino inserito in data 15/02/2010  14:12:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non ti fare venire la bile ad ascoltare i provocatori, tu secondo me non hai nulla da rimproverarti ed oltretutto hai trovato dei vigili intelligenti. La vecchietta poi non è da buttare via poichè per certi i vigili andrebbero chiamati davvero. Ciao Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="navy">
Libero in Camper
Libero in Ca...
-
Inserito il 15/02/2010 alle: 18:36:24
quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 15/02/2010  17:38:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non "saremmo", ma "siamo" alla follia. Sbaglia: chi sta zitto chi apre la bocca chi non chiama i vigili però quando i vigili sono presenti ma non fanno il loro lavoro, tutti d'accordo per dire che va bene così.
navarre
navarre
-
Inserito il 15/02/2010 alle: 21:20:30
Giusto, bisogna far rispettare la legge! Quindi oltre al sovrappeso multiamo anche tutti quelli che con il frigo o la stufa accesi emettono deflussi (o efflussi) almeno fin quando questa norma controversa non sarà dipanata.
16
ippocampo2009
ippocampo2009
22/02/2009 7455
Inserito il 15/02/2010 alle: 21:24:56
Non volevo intervenire non vedendone l'utilità, ma ritengo giusto far rilevare una cosa: qualcuno è davvero convinto di non essere sanzionabile in alcun modo? mi sentirei di scommettere con chiunque che se mi fa soltanto vedere il camper, una sanzione la trovo (di qualsiasi tipo, ovvio, non solo al CdS)
Libero in Camper
Libero in Ca...
-
Inserito il 15/02/2010 alle: 21:49:35
quote:Risposta al messaggio di rataplan inserito in data 15/02/2010  17:55:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vedi carissimo rataplan, "mulatto" è un errore di battitura, è ovvio ma scrivere un'errore con apostrofo è un errore grammaticale [:0][B)][B)] Ignorante [:D][:D][:D][:D][:D] Per fortuna che sei abituato a pensare, a scrivere e a rileggere prima di premere "invio" se no non so che cosa sforneresti. [:D][:D][:D]
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 15/02/2010 alle: 21:50:45
@ rataplan: tanto per cominciare io ho semplicemente detto che il vigile non ha fatto il suo dovere! io non sono intransigente,ma sicuramente sono rispettoso delle regole e quando sbaglio,perche' capita anche a me di sbagliare,trovo chi me lo fa'(giustamente)notare. ...al di sopra di ogni forma di buon senso e tolleranza...a ragionare in questo modo si consente di scaricare dove si vuole,parcheggiare in divieto di sosta,non dare la precedenza ecc.ecc. se per te e' buon senso e bisogna tollerare,poi bisogna aspettarsi che ne si abusi!?!? @ gennarino: infatti,io non ho detto che tu non l'avresti pagata,ho detto solo che il vigile ha sbagliato a non farla a entrambi.poi sono contento per te se non te l'ha fatta. condivido in pieno per la pattuglia che previene anziche punire a priori,nel tuo caso non potevano prevenire,sono stati chiamati dopo. per il parcheggio,ho sagliato,ho letto e interpretato male lo scritto. ciao
18
dumito
dumito
12/12/2007 1733
Inserito il 15/02/2010 alle: 21:51:50
> Credi? E ne sei, magari, convinto? QUEL vigile, per tua norma e regola HA applicato la Legge! Dove sta scritto che le leggi vanno applicate e fatte rispettare nel modo letterale della parola? Le leggi vanno fatte rispettare si ma, vanno anche interpretate "intelligentemente", vanno "lette" con buon senso ed applicate valutando caso per caso. Non esiste UN caso "tipico" per cui LA legge è uguale in ogni circostanza e in ogni tempo. I giudici quando emettono una sentenza la formulano dopo aver valutato il caso in "relazione" alle leggi vigenti, le quali vengono applicate in modo rigoroso ed elastico allo stesso tempo. Vedasi, ad es., diverse sentenze emesse da collegi di giudici diversi per uno stesso caso. Perchè allora quel vigile avrebbe sbagliato?! Per una volta che un vigile dimostra di avere intelligenza e buon senso si tira fuori la "tiritera" delle "leggi vanno applicate", "sempre". "Questo", per me, è indice di scarsa intelligenza, di scarso acume e di totale assenza di buon senso. Infine, come è già stato fatto notare, luigi 1963, tu credi di essere "totalmente" in regola? Sempre? Fai attenzione a dove sosti e cosa fai in sosta, cosa usi (frigo, stufa, ecc.) poichè la Legge è (dovrebbe essere) uguale per tutti, anche in questi casi. Ti auguro di incontrare un vigile intransigente e dotato di poco acume, che ti infligga la giusta contravvenzione che tu, senz'altro, meriti per non aver osservato le norme che regolano il camperismo ed il "campeggiare". Auguri. Elio Vita.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link