quote:Risposta al messaggio di gennarino inserito in data 15/02/2010 14:12:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Mi affaccio e cvd vedo una signora col cane che sta tranquillamente urinando sull'erba>> Azzzzzzzzzzzzz...non ci sono più le signore di una volta[xx(][xx(][xx(]id="Comic Sans MS">id="size2">id="green">
quote:Risposta al messaggio di Libero in Camper inserito in data 15/02/2010 15:14:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti dirò che se mi avesse multato me la sarei tenuta zitto zitto, anche perchè so riconoscere quando non tengo comportamenti esemplari in ogni occasione come sicuramente fai te. Però al di la di tutto il sig. vigile ha mostrato una dose di buonsenso non comune, considerato che comunque anche il cane, strattonato dalla signora, non ha espletato, quindi cadeva la flagranza.
quote:Risposta al messaggio di Libero in Camper inserito in data 15/02/2010 15:14:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Veramente hai espresso un profondo pensiero solo quando capirò cosa significa "mulatto" in questo contesto. Io sono abituato a pensare, a volte a scrivere, a rileggere e succesivamente a premere "invio". Saluti Aldo
quote:Risposta al messaggio di luigi1963 inserito in data 15/02/2010 16:50:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' bello trovare qui su COL gente così intransigente e rispettosa delle regole al di sopra di qualsiasi forma di buon senso e tolleranza. Peccato che quando si è in giro di queste persone se ne incontrano sempre meno, forse che quelli che scrivono su COL e che non sbagliano mai si trovano tutti nello stesso posto e di nascosto?? Saluti Aldo
quote:Risposta al messaggio di luigi1963 inserito in data 15/02/2010 16:50:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho già detto che se avessi preso la multa sarei stato zitto, però non sono d'accordo su quanto dici. Per farti un esempio, ho sempre reputato più intelligente e degna di stima la pattuglia della stradale che si mette prima di una curva pericolosa per costringerti a rallentare, piuttosto che quella che si nasconde oltre la curva, te la fa percorrere a velocità elevata (mettendo a rischio la tua e soprattutto la altrui incolumità) e ti ferma per multarti. Poi mi son sempre chiesto che differenza faccia, per esempio, raccogliere l'acqua pulita in un secchio e per non sprecarla innaffiare gli oleandri o le siepi, oppure fare come ho fatto io gettando l'acqua pulita direttamente sull'aiuola. So che non si fa, per un'interpretazione letterale della norma, ma forse il vigile ha ben capito e deciso di non procedere.Infine non mi torna il parcheggio fatto male, perchè il retro occupa una parte non pedonale, con quanto leggo spesso su COL relativamente alla sosta libera. Nel senso che si urla la libertà di parcheggio nei luoghi deputati alla sosta delle autovetture, non pensando che il camper per sua natura occupa più spazio e quindi tiene occupato più di un posto auto. Se trovo il modo per occuparne uno solo, non impedendo nulla a nessuno, non vedo perchè mi deba prendere la multa. Ho occupato non calpestandola una parte di verde non pedonabile, come fanno in quell'area gli amanti della sosta libera che ci restano er due giorni, a cui però non si può dire che così non si può fare. Io che l'ho fatto per tre ore mi devo sentire rimbrottare.
quote:Risposta al messaggio di gennarino inserito in data 15/02/2010 17:40:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gennarino, secondo me hai commesso solo un'errore, quello di raccontare qui ciò che ti è accaduto. Io non credo proprio che nel tuo comportamento vi sia qualcosa da rimproverare nè tantomeno nel comportamento del vigile, ma nel "circolo dei giusti e dei sapienti" è in uso un metro che nulla concede all'interpretazione alla luce del buon senso. Saluti Aldo
quote:Risposta al messaggio di luigi1963 inserito in data 15/02/2010 16:50:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> giusta osservazione ...ma i vigili dovrebbero multare anche i camper in sovarappeso cioè il 98% ed obbligare tutti camper a mettersi in regola con i pesi ,pena il ritiro del libretto o il sequestro del mezzo in quanto pericolo per gli altri utenti della strada.
quote:Risposta al messaggio di gennarino inserito in data 15/02/2010 14:12:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io che detesto la razza (vigile urbano)vorrei nominarlo comandante di tutti i vigili d'Italia!ce ne fossero così!
quote:Risposta al messaggio di gennarino inserito in data 15/02/2010 14:12:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ti fare venire la bile ad ascoltare i provocatori, tu secondo me non hai nulla da rimproverarti ed oltretutto hai trovato dei vigili intelligenti. La vecchietta poi non è da buttare via poichè per certi i vigili andrebbero chiamati davvero. Ciao Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="navy">
quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 15/02/2010 17:38:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non "saremmo", ma "siamo" alla follia. Sbaglia: chi sta zitto chi apre la bocca chi non chiama i vigili però quando i vigili sono presenti ma non fanno il loro lavoro, tutti d'accordo per dire che va bene così.
quote:Risposta al messaggio di rataplan inserito in data 15/02/2010 17:55:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vedi carissimo rataplan, "mulatto" è un errore di battitura, è ovvio ma scrivere un'errore con apostrofo è un errore grammaticale [:0][B)][B)] Ignorante [:D][:D][:D][:D][:D] Per fortuna che sei abituato a pensare, a scrivere e a rileggere prima di premere "invio" se no non so che cosa sforneresti. [:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di luigi1963 inserito in data 15/02/2010 16:50:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Credi? E ne sei, magari, convinto? QUEL vigile, per tua norma e regola HA applicato la Legge! Dove sta scritto che le leggi vanno applicate e fatte rispettare nel modo letterale della parola? Le leggi vanno fatte rispettare si ma, vanno anche interpretate "intelligentemente", vanno "lette" con buon senso ed applicate valutando caso per caso. Non esiste UN caso "tipico" per cui LA legge è uguale in ogni circostanza e in ogni tempo. I giudici quando emettono una sentenza la formulano dopo aver valutato il caso in "relazione" alle leggi vigenti, le quali vengono applicate in modo rigoroso ed elastico allo stesso tempo. Vedasi, ad es., diverse sentenze emesse da collegi di giudici diversi per uno stesso caso. Perchè allora quel vigile avrebbe sbagliato?! Per una volta che un vigile dimostra di avere intelligenza e buon senso si tira fuori la "tiritera" delle "leggi vanno applicate", "sempre". "Questo", per me, è indice di scarsa intelligenza, di scarso acume e di totale assenza di buon senso. Infine, come è già stato fatto notare, luigi 1963, tu credi di essere "totalmente" in regola? Sempre? Fai attenzione a dove sosti e cosa fai in sosta, cosa usi (frigo, stufa, ecc.) poichè la Legge è (dovrebbe essere) uguale per tutti, anche in questi casi. Ti auguro di incontrare un vigile intransigente e dotato di poco acume, che ti infligga la giusta contravvenzione che tu, senz'altro, meriti per non aver osservato le norme che regolano il camperismo ed il "campeggiare". Auguri. Elio Vita.