quote:Risposta al messaggio di angedras inserito in data 17/08/2011 22:24:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Facciamo così: immagina che un cinghiale ti attraversa la strada. Lasciamo stare la battuta su come lo cucineresti (in cinghiale di fronte al mezzo è una cosa seria e non uno scherzo). Di istinto freni o sbandi bruscamente. I tuoi famigliari rischiano di rimbalzare come una palla nel letto. E poi pensa cosa capita se uno dietro non si accorge che freni ...
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 17/08/2011 23:32:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No Dani, non mi sognerei di darti del bugiardo o altro. Semplicemente la penso diversamente da te. Bada bene non sto assolutamente dandoti torto ne ragione; tu hai la tua opinione, io ne ho un altra , l'importante e' non estremizzare e leggere i post per intero e non solo la parte che non ci piace...o quella che ci piace.. Ri saluti e buona notte
quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 18/08/2011 14:54:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D] (però metti i due punti...)[:D]
quote: io sono del parere che è impossibile terere ragazzini>> per i ragazzini nulla e^ impossibile siamo noi adulti che ci tiriamo indietro per pigrizia-comodita^ il viaggiare nelle cellule di certi camper e^ insicuro viaggiare...ma... allora compriamo la roulotte e si viaggia nella vettura...ma... oppure un camper con pareti del furgone...ma... certo ci sono tanti ma... ...auguri per la scelta... P.S. un mio conoscente ,genitore di un diversamente abile-disabile riferendosi alle capacita^ dei ragazzi non lo ha mai sentito pronunciare la parola "impossibile""
quote:Risposta al messaggio di Rattapruscé inserito in data 18/08/2011 00:29:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non condivido pienamente la tua teoria ma non e' sbagliato quello che dici. Io avevo sempre pensato che in caso di pluriribaltamento con un camper si avrebbe più possibilità senza cinture,naturalmente ,su un camper,circostanze diverse ma il succo mi pare lo stesso della tua spiegazione. U in fondo e' vicino al tuo pensiero,ma leggo di gente che dorme sul matrimoniale in coda,ma avete presente de un sbatte o da .una forte frenata ,sti bimbi schizzano come degli aerei .
quote:Risposta al messaggio di Rattapruscé inserito in data 17/08/2011 17:17:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Condivido....vorrei solo fare una domanda che esula ovviamente dall'ennescar polemica, ma gradirei una risposta sensata e seria da chi "si dice" osservante della legge: (uso il si dice giusto perchè non è difficile a volte spacciarsi per chi non si è protetti da una tastiera ed un monitor) Ma se qualche sconsiderato folle ubriaco tossico, o magari semplicemente un'imprudente o distratto autista modello dovesse tagliarti la strada o non rispettare una precedenza o uno stop e centrarti in pieno nella fiancata antiatomica della cellula, che fine fanno i cuccioli legati saldamente alla panca della dinette da una cintura di sicurezza? Ricordo a tutti che i nostri Vr sono nient'altro che un assemblato di polistirolo tenuto unito con lo sputo. Ripeto, non mi interessano commenti stupidi e polemici, ma solo risposte sensate e VERE. PS: Apprezzo e condivido l'intervento del Prof. quando esprime un suo punto di vista sul triste episodio etichettando il genitore come persona RESPONSABILE ma sconsiderato. Daniele
quote:Risposta al messaggio di massi1974 inserito in data 19/08/2011 11:37:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>La cabina non è omolagata per 3,4,5 persone...Allora, 2 in cabina, autista e a sorte passeggero fortunato, gli altri allacciati dietro a giocare alla ruolette russa? Ripeto, non mi sembra che le pareti delle cellule siano la sicurezza per antonomasia, anzi, paradossalmente in caso di incidente con collisione laterale considero molto più pericoloso e a rischio una persona saldamente ancorata ad un sedile piuttosto di una che viene sbalzata da un'altra parte a causa dell'urto. Questo non significa ovviamente che i passeggeri che viaggiano in cellula abbiano la facoltà di giocare a nascondino mentre si viaggia.
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 19/08/2011 11:45:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se per te è piu sicuro essere sbalzati di qua e di la in cellula siamo a posto!! Io parlo per me visto che siamo in 3 il bambino piccolo me lo tengo davanti quando ne avrò 2,3...gli altri staranno dietro non mi sembra tanto strana la cosa...
quote:Risposta al messaggio di massi1974 inserito in data 19/08/2011 11:37:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto pienamente. sarei tentato infatti ad installare il triplo sedile anteriore solo per tale motivo (purtroppo avrei problemi di omologazione)... Rimango della mia opinione puntualizzando a Carlomario che viaggiare in sicurezza senza l'utilizzo delle cinture (esempio nei camper "vecchi" e non provvisti) significa a parer mio posizionare i passeggeri in luoghi ove ci sia una "resistenza strutturale alla frenata" e non "liberi" per il camper. Rispondendo a Cielele, non volendo convincere nessuno, ti dico che con una brusca frenata le cinture IN CELLULA, secondo me, fanno ancora il loro dovere (per questo in città sono solito ad utilizzarle). Oltre tale evento, senza specificare, sono convinto di no. N.B. Quanto sopra è la mia opinione ed è riferibile ad un mezzo tipo il mio (mansardato economico/medio). Non è detto che in altri mezzi costruiti con altri crismi, e + solidità avrei un parere differente. Saluti DinoRE p.s. è sparito il messaggio al quale mi riferivo... quotandolo...