CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Attenti ai bambini

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 143
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 17/08/2011 alle: 21:42:55
viaggi di 1200/1500 in venti giorni di vacanza,naturalmente... chi afferma di legare sempre i propri figli o mente o viaggia davvero poco....
14
angedras
angedras
11/07/2011 1923
Inserito il 17/08/2011 alle: 22:24:25
Cavolo!![:0] Io nella mia prima uscita viaggiando la notte lo messo a dormire con la mamma nel letto dietro sopra il garage... Direi errore gravissimo!!
15
lupo80
lupo80
27/09/2010 294
Inserito il 17/08/2011 alle: 23:20:45
I miei bambini di quasi 3 anni li tengo allacciati, i seggiolini si inclinano e stanno veramente comodi. passano il tempo o guardando i cartoni (poco) o a dormire(tanto). Non se ne parla neanche di averli in giro per il camper. Poi ognuno fa quel che vuole.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31281
Inserito il 17/08/2011 alle: 23:32:15
Non ho fatto una battuta ma ho detto la semplice verità. In 4 anni di forum ho sempre detto che si viaggia legati, in tre anni da genitore l'ho sempre inderogabilmente fatto, e me ne sono sentite dire di tutti i colori. Il minimo è di essere bugiardo, ma anche ipocrita, benpensante, eccetera. E il profilo dei commenti comincia a delinearsi. E' vero, non faccio record di percorrenza, di solito non supero i 3-400 km al giorno; semplicemente faccio viaggi più corti; quest'anno per arrivare a Colmar ci ho messo tre gironi; prima del bimbo ci sarei arrivato in giornata. Facciamo anche un uso molto moderato della TV (nelle ultime vacanze era rotta). Preferisco farlo giocare allo scivolo che rimbambirlo di tv. Non riesco ad andare a Capo Nord col bimbo di 3 anni ? pazienza, crescerà, e quando si riuscirà andremo anche li. Sono le vacanze di tutti e tre, non solo le mie e quelle di mia moglie. Ma poi davvero pensate che siccome ci sono le cinture uno si dia alle più pazze imprudenze, vada alla massima velocità, se ne freghi dei controlli al mezzo ? Davvero pensate una cosa simile ? Con le cinture ci si lancia tranquilli contro i TIR ? Per me si mettono le cinture e si guida con prudenza ! Un aneddoto. Oggi mia moglie è uscita in bici con bimbo, il mio vicino (anche lui camperista) anche lui col bimbo. Mio figlio (3 anni) gli ha fatto notare che NON AVEVA IL CASCO ! Il mio vicino solitamente in bici lo porta assolutamente sempre, da ciclista esperto sa cosa vuol dire. Questo vuol dire che i bimbi se sanno che c'è una regola, la seguono.

Modificato da dani1967 il 17/08/2011 alle 23:33:24
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31281
Inserito il 17/08/2011 alle: 23:37:35
quote:Risposta al messaggio di angedras inserito in data 17/08/2011  22:24:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Facciamo così: immagina che un cinghiale ti attraversa la strada. Lasciamo stare la battuta su come lo cucineresti (in cinghiale di fronte al mezzo è una cosa seria e non uno scherzo). Di istinto freni o sbandi bruscamente. I tuoi famigliari rischiano di rimbalzare come una palla nel letto. E poi pensa cosa capita se uno dietro non si accorge che freni ...
15
Rattapruscé
Rattapruscé
11/08/2010 1402
Inserito il 18/08/2011 alle: 00:29:16
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 17/08/2011  23:32:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No Dani, non mi sognerei di darti del bugiardo o altro. Semplicemente la penso diversamente da te. Bada bene non sto assolutamente dandoti torto ne ragione; tu hai la tua opinione, io ne ho un altra , l'importante e' non estremizzare e leggere i post per intero e non solo la parte che non ci piace...o quella che ci piace.. Ri saluti e buona notte
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 18/08/2011 alle: 00:34:56
La regola sui miei veicoli CHIUNQUE VI SALE A BORDO è una sola: o ti allaccia (anche dietro) o scendi. I Figli? Sono saliti in camper e in auto dall'uscita dal reparto maternità! Da allora ogni volta che salivano in auto o camper hanno viaggiato sempre legati! Quando sono cresciuti hanno mantenuto questa sana abitudine. In tanti viaggi non hanno MAI viaggiato sdraiati in qualche letto! MAI. Poi, quando accadono disgrazie come quella successa qualche anno fa che si aprì un portellone dal quale volarono mamma e bambino (Bambino morto), tutti a piangere. Nel 3D che si aprì fui l'unico a alzare il dito contro quel genitore che continuo a reputare RESPONSABILE e sconsiderato! I Moderatori chiusero il 3D reputando inadatto il mio attacco, e rispettai la loro decisione pur non condividendola! Ora a distanza di alcuni anni da qui tragici fatti torna ciclicamente chi reputa impossibile far viaggiare i bambini legati e adduce mille scuse! Dico solo, quando succede qualche cosa di irreparabile, poi, non lamentatevi!

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 18/08/2011 alle 00:38:58
15
Rattapruscé
Rattapruscé
11/08/2010 1402
Inserito il 18/08/2011 alle: 01:14:04
Ribadisco di leggere i post per intero e non estremizzare. La disgrazia alla quale ti riferisci e' estremizzare. Anche se effettivamente l'esempio e' quello più in tono con il primo post. Post coni il quale infatti mi trovavo d'accordo. Il mio concetto e' chiaro: utilizzo le cinture fin tanto che tale prassi sia fonte di sicurezza. Quando a mio parere non lo e' più, non lo faccio. Eppure davanti le indosso e le faccio indossare, in macchina idem su tutti i sedili (anteriori e non) in cellula? Solo in determinate condizioni. Saluti
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 18/08/2011 alle: 14:54:33
Anch'Io in cellulla le faccio indossare in certe condizioni, quando si viaggia[:D]
14
metronotte
metronotte
25/07/2011 201
Inserito il 18/08/2011 alle: 15:04:11
Sicurezza in primis...si esce in camper per divertirsi!
15
Rattapruscé
Rattapruscé
11/08/2010 1402
Inserito il 18/08/2011 alle: 15:12:58
quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 18/08/2011  14:54:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D] (però metti i due punti...)[:D]
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28527
Inserito il 18/08/2011 alle: 16:52:11
. .
quote: io sono del parere che è impossibile terere ragazzini>
> per i ragazzini nulla e^ impossibile siamo noi adulti che ci tiriamo indietro per pigrizia-comodita^ il viaggiare nelle cellule di certi camper e^ insicuro viaggiare...ma... allora compriamo la roulotte e si viaggia nella vettura...ma... oppure un camper con pareti del furgone...ma... certo ci sono tanti ma... ...auguri per la scelta... P.S. un mio conoscente ,genitore di un diversamente abile-disabile riferendosi alle capacita^ dei ragazzi non lo ha mai sentito pronunciare la parola "impossibile""
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 19/08/2011 alle: 11:19:12
quote:Risposta al messaggio di Rattapruscé inserito in data 18/08/2011  00:29:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non condivido pienamente la tua teoria ma non e' sbagliato quello che dici. Io avevo sempre pensato che in caso di pluriribaltamento con un camper si avrebbe più possibilità senza cinture,naturalmente ,su un camper,circostanze diverse ma il succo mi pare lo stesso della tua spiegazione. U in fondo e' vicino al tuo pensiero,ma leggo di gente che dorme sul matrimoniale in coda,ma avete presente de un sbatte o da .una forte frenata ,sti bimbi schizzano come degli aerei .
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 19/08/2011 alle: 11:32:31
quote:Risposta al messaggio di Rattapruscé inserito in data 17/08/2011  17:17:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Condivido....vorrei solo fare una domanda che esula ovviamente dall'ennescar polemica, ma gradirei una risposta sensata e seria da chi "si dice" osservante della legge: (uso il si dice giusto perchè non è difficile a volte spacciarsi per chi non si è protetti da una tastiera ed un monitor) Ma se qualche sconsiderato folle ubriaco tossico, o magari semplicemente un'imprudente o distratto autista modello dovesse tagliarti la strada o non rispettare una precedenza o uno stop e centrarti in pieno nella fiancata antiatomica della cellula, che fine fanno i cuccioli legati saldamente alla panca della dinette da una cintura di sicurezza? Ricordo a tutti che i nostri Vr sono nient'altro che un assemblato di polistirolo tenuto unito con lo sputo. Ripeto, non mi interessano commenti stupidi e polemici, ma solo risposte sensate e VERE. PS: Apprezzo e condivido l'intervento del Prof. quando esprime un suo punto di vista sul triste episodio etichettando il genitore come persona RESPONSABILE ma sconsiderato. Daniele
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 19/08/2011 alle: 11:45:06
quote:Risposta al messaggio di massi1974 inserito in data 19/08/2011  11:37:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>La cabina non è omolagata per 3,4,5 persone...Allora, 2 in cabina, autista e a sorte passeggero fortunato, gli altri allacciati dietro a giocare alla ruolette russa? Ripeto, non mi sembra che le pareti delle cellule siano la sicurezza per antonomasia, anzi, paradossalmente in caso di incidente con collisione laterale considero molto più pericoloso e a rischio una persona saldamente ancorata ad un sedile piuttosto di una che viene sbalzata da un'altra parte a causa dell'urto. Questo non significa ovviamente che i passeggeri che viaggiano in cellula abbiano la facoltà di giocare a nascondino mentre si viaggia.

Modificato da cielele il 19/08/2011 alle 11:46:58
15
massi1974
massi1974
30/08/2010 348
Inserito il 19/08/2011 alle: 11:48:21
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 19/08/2011  11:45:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> se per te è piu sicuro essere sbalzati di qua e di la in cellula siamo a posto!! Io parlo per me visto che siamo in 3 il bambino piccolo me lo tengo davanti quando ne avrò 2,3...gli altri staranno dietro non mi sembra tanto strana la cosa...
15
Rattapruscé
Rattapruscé
11/08/2010 1402
Inserito il 19/08/2011 alle: 11:53:51
quote:Risposta al messaggio di massi1974 inserito in data 19/08/2011  11:37:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto pienamente. sarei tentato infatti ad installare il triplo sedile anteriore solo per tale motivo (purtroppo avrei problemi di omologazione)... Rimango della mia opinione puntualizzando a Carlomario che viaggiare in sicurezza senza l'utilizzo delle cinture (esempio nei camper "vecchi" e non provvisti) significa a parer mio posizionare i passeggeri in luoghi ove ci sia una "resistenza strutturale alla frenata" e non "liberi" per il camper. Rispondendo a Cielele, non volendo convincere nessuno, ti dico che con una brusca frenata le cinture IN CELLULA, secondo me, fanno ancora il loro dovere (per questo in città sono solito ad utilizzarle). Oltre tale evento, senza specificare, sono convinto di no. N.B. Quanto sopra è la mia opinione ed è riferibile ad un mezzo tipo il mio (mansardato economico/medio). Non è detto che in altri mezzi costruiti con altri crismi, e + solidità avrei un parere differente. Saluti DinoRE p.s. è sparito il messaggio al quale mi riferivo... quotandolo...

Modificato da Rattapruscé il 19/08/2011 alle 11:59:36
15
massi1974
massi1974
30/08/2010 348
Inserito il 19/08/2011 alle: 12:10:20
volevo modificarlo e l' ho invece cancellato...[xx(]

Modificato da massi1974 il 19/08/2011 alle 12:12:53
15
massi1974
massi1974
30/08/2010 348
Inserito il 19/08/2011 alle: 12:24:10
nel messaggio in sostanza dicevo che la cabina con le cinture e seggiolino è il posto piu sicuro in assoluto..mi sembra una cosa lapalissiana, ma non per tutti!
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 19/08/2011 alle: 12:46:11
Non voglio essere male interpretato, probabilmente mi sono spiegato male, mettiamola così, quello che voglio ribadire è che la cellula non è in assoluto il posto più sicuro, tuttavia non avendo ragionevoli alternative, vedo il fatto di allacciare una persona con la cintura solo un modo per adempiere un obbligo del codice della strada, ovviamente se riassumiamo il tutto con: "chi non assicura i passeggeri alle cinture in cellula li lascia scorrazzare e a rincorrersi per il camper giocando alla guerra con i cuscini", allora per me il discorso è chiuso perchè come al solito il tutto finisce in sterili frasucole e pensieri polemici, tutto qua, se invece qualcuno mi spiega in caso di impatto laterale che fine fa la sicurezza che dovrebbe avere il passeggero saldamente legato alla panca con la cintura, allora il discorso cambia. Per me non esiste sempre un torto ed una ragione quando si affronta un argomento dialogando con intelligenza, anzi, i pareri altrui tendenzialmente li utilizzo per arricchirmi come persona. Daniele
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link