CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Attenti ai bambini

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
7 20 143
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28527
Inserito il 24/08/2011 alle: 00:47:19
. una vittima un altra vittima ...innocente... a che pro?
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 24/08/2011 alle: 08:30:18
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 23/08/2011  16:34:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Approvo, ogno ulteriore commento sarebbe superfluo Emil
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 24/08/2011 alle: 08:49:00
quote:Risposta al messaggio di akiaki77 inserito in data 17/08/2011  20:45:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sempre convinto della tua affermazione? Spero che la prossima volta che deciderai di far dormire i tuoi figli in mansarda, il tuo pensiero corra al piccolo Diego e alla sua tragica morte...
16
patamoto
patamoto
31/08/2009 549
Inserito il 24/08/2011 alle: 11:39:29
prima ancora di tirare in ballo convenzioni di tutti i tipi, io ragionerei sulla base del vecchio buon senso. Poi sono convinto, magari è un caso su un milione. E tuttavia, se è il "tuo" caso, la statistica è irrilevante ...
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
lquaggi
lquaggi
16/12/2010 474
Inserito il 24/08/2011 alle: 12:17:37
Porto la mia esperienza di due settimane fa, fortunatamente conclusasi bene: Stavo entrado a Karlovac in Croazia, quando vedo uscire da una curva a 100 mt di fronte a me (Monte e DX che nascondeva la strada), un'auto in contromano SULLA MIA CORSIA! - Il conducente stava sistemando l'aletta parasole! Io e mia moglie siamo rimasti praticamente inermi, è stata una cosa così improvvisa che non sono riuscito a fare né e pensare niente, se questo ***!***! non se ne fosse accorto e non fosse rientrato immediatemente nella sua corsia, avremmo fatto un frontale alla velocità di più di 50 KM orari! Guardando il video del Camper blu (simile al mio come struttura) contro l'ostacolo in cemento, ho pensato che a me sarebbe successo anche di peggio, perché le velocità dei due automezzi si sommano. Per fortuna da lassù qualcuno ci guardava... P.S. - Per buttarla in ridere... Subito dopo la curva c'era la fabbrica di birra Karlovac... Magari era un assaggiatore...

Modificato da lquaggi il 24/08/2011 alle 12:21:03
14
layle72
layle72
29/12/2010 1535
Inserito il 24/08/2011 alle: 12:32:58
quote:Risposta al messaggio di patamoto inserito in data 23/08/2011  13:32:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> lei DEVE muoversi...mamma, ho sete, ho fame, mi scappa la pipì, mi metti un dvd?, giochiamo a carte, dov'è la ds, hai chiuso l'oblò? arpiamo la finestrella? tira giù l'oscurante... uomini! avete mai fatto caso a che viaggio rilassente fanno le donne in camper. parlo per me, per caritò
16
patamoto
patamoto
31/08/2009 549
Inserito il 24/08/2011 alle: 12:42:37
quote:Risposta al messaggio di layle72 inserito in data 24/08/2011  12:32:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> hai ragione, qualche volta deve, non discuto. E quando deve, mi avverte, e se posso mi fermo, e se non posso comunque adotto tutte le possibili precauzioni per la sua sicurezza, alla quale tengo ASSAI. Ma non c'è una vera ragione per riordinare l'armadio mentre siamo in movimento, "così si guadagna tempo che non sto facendo nulla", e non c'è ragione di alzarsi senza dirmi niente, per la serie "e che palle con ste fisime, è tutto tranquillo, che vuoi che succeda". Lei è semplicemente fatta così, non lascerebbe mai i cuccioli liberi di girare per il camper mentre viaggiamo, ma non sente il pericolo per me o per lei. E io mi incavolo, perchè questa sua disinvoltura mi fa stare sulle spine.
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 24/08/2011 alle: 12:46:02
quote:Risposta al messaggio di layle72 inserito in data 24/08/2011  12:32:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Wow...finalmente una camperista che non ha remore di scrivere quello che realmente accade nella maggioranza dei viaggi. Io attualmente questo problema non lo vivo piu perche da un paio di anni sono separato e viaggiamo solo io e mia figlia, quindi seduta davanti con me a giocare a chi vede prima un animale, ma ricordo come mia moglie doveva "subirlo" il viaggio... Adesso per ogni qualsiasi cosa, caldo, freddo, snak, pipi, ds....devo obbligatoriamente fermarmi. Caspita, ripensandoci bene, non avrei mai immaginato che una separazione potesse salvarci la vita[:D][:D][:D][:D] (ps: la mancanza di accenti e [:D] dovuta all'utilizzo di una tastiera tedesca[xx(] sorry[xx(][;)])
15
akiaki77
akiaki77
28/08/2010 748
Inserito il 24/08/2011 alle: 12:59:19
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 24/08/2011  08:49:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> e' giusto usare il dramma di qualcuno per strumentalizzare il topic??? non lo trovo giusto
17
kaitaro
kaitaro
30/09/2008 1611
Inserito il 24/08/2011 alle: 13:15:16
quote:Risposta al messaggio di akiaki77 inserito in data 24/08/2011  12:59:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No Akiaki, è la (triste) prova che non basta andare piano perchè qualcuno ti può tamponare e paga le conseguenze un bambino che non hai idea di essere in un posto pericolosissimo. Poi i bambini sono i vostri.
15
Rattapruscé
Rattapruscé
11/08/2010 1402
Inserito il 24/08/2011 alle: 13:49:24
quote:Risposta al messaggio di kaitaro inserito in data 24/08/2011  13:15:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma daiiii!. Vi posso postare almeno altri 30 esempi di persone non legate decedute in seguito ad incidente ed altrettanti esempi con persone al posto giusto legate e decedute in seguito allo schianto... non lo farò... ma, mi spiace dirlo, secondo me ha ragione akiaki nell'ultimo suo post...
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28527
Inserito il 24/08/2011 alle: 14:07:54
********* e' giusto usare il dramma di qualcuno per strumentalizzare il topic? non lo trovo giusto ************************** hai ragione per la privacy non puoi più ,dopo aver tirato uno scappellotto a tuo figlio, portargli ad esempio Tizio-Caio che ha fatto una brutta fine comportandosi in modo fuori dalle regole ! ********************
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31281
Inserito il 24/08/2011 alle: 14:19:15
quote:Risposta al messaggio di Rattapruscé inserito in data 24/08/2011  13:49:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono abbastanza d'accordo con te, però vorrei farti notare che per quanto ampie, le casistiche personali non fanno statistica. Bisogna analizzare con scientificità i casi, creare dei gruppi diversi e capire bene i dati che singolarmente sono comunque casi sparsi. Questo in teoria lo fa chi fa le leggi e il codice della strada. L'obbligo delle cinture è ubiquitario in quasi tutto il globo. Uno può fare mille ragionamenti, però alla fine davvero è lecito pensare che chi fa le norme sia un branco di deficienti ? Forse sui grandi numeri, legarsi e conveniente. Forse statisticamente i casi in cui serve supera quello in cui non serve. Tu ritieni di avere la capacità di discernere i casi in cui sono utili e in cui sono controproducenti ? sei molto in gamba, io preferisco tagliare corto. E se tu per lavoro intervieni a seguito di disgrazie, il mio consiste proprio nel fare la cassandra, ovvero nel valutare rischi. Il caso odierno, sui cui convengo non è il caso di marciare troppo (anche perchè non ne sappiamo nulla), ha comunque un dato di base: se si fossero seguite le regole ci sarebbe stata qualche speranza di sopravvivenza in più del piccolino. Rispetto a questo dato, le considerazioni sui km da fare, il mal di schiena, la noia, etc ... diventano assolutamente secondarie. Voglio comunque fare una considerazione sul concetto di sciacallaggio. Non mi va di stigmatizzare i genitori, perché già da soli faranno le loro riflessioni. Però noi che tutto sommato ragioniamo a bocce ferme, possiamo benissimo approfittare della tragedia per spacchettare i fatti e trarne le dovute conseguenze sui NOSTRI comportamenti. Se a fare ipotesi su quel che può accadere si fa i bempensanti, i portasfortuna, le cassandre, se a postare le foto si fa gli sciacalli e si ledono le sensibilità più deboli, se non si può parlare degli episodi reali, COME CAVOLO SI FA A PARLARE DEI COMPORTAMENTI DA TENERE ? Mi sorge il dubbio che sia un argomento che a molti da immenso fastidio e che non se ne voglia parlare.
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 24/08/2011 alle: 14:35:50
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 24/08/2011  14:19:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Conconrdo.
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 24/08/2011 alle: 14:41:48
Esco dal topic... Secondo voi sarebbe possibile e sensato dotare anche la cellula, ovviamente in posti consoni, di air-bag? Da installare per esempio sopra le finestre appena nascosti dai pensili, o sotto le finestre nascosti dentro apposite nicchie fianco panca dinette o divano? Esteticamente non farebbe ******, il mio camper del 91 é dotato in origine di una paretina anti condensa su tutto il lato della parete dove si trova la dinette, una paretina scostata di appena qualche millimetro dove circola ed esce aria calda...
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31281
Inserito il 24/08/2011 alle: 15:03:49
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 24/08/2011  14:41:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Diciamo che si dovrebbe PROGETTARE la cellula in direzione della sicurezza. Pur non possedendolo, credo (è davvero solo una convinzione) che solo Hymer e simili abbiano fatto studi seri a riguardo. Il camper è un veicolo basato sull'ipocrisia. Sono veicoli confezionati apparentemente nel rispetto formale delle norme, ma di fatto pensati per violarle. Vuoi che un costruttore di camper non sappia che uno che ha un camper ci mette tot accessori e tot bagagli. progetta psazi di stivaggio apposta, tutto predisposto ! Eppure molti camper, in particolare i più blasonati italiani, escono di fabbrica già al limite della legge; dimentichiamo il topic di una mese e mezzo fa, dove uno uscito dal conce scopre che sul camper, senza nessun accessorio installato, non può nemmeno portare moglie e una 24 ore del lavoro restando in regola. Beh, alla fine della querelle, diciamocelo, il 90% delle dinette hanno le cinture per rispetto della legge ma sono già pensate per non usarle ! Se dovessimo fare delle sedute comode e sicure per il viaggio di dovrebbe usare più spazio, da togliere dai bagni enormi o alla cucina a 4 fuochi e forno come quello di casa. Non si vendono.

Modificato da dani1967 il 24/08/2011 alle 15:04:11
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28527
Inserito il 24/08/2011 alle: 15:04:54
. esatto è propio quello che intendo ti può andare 999.999volte bene ed... ++++ è sufficiente... una...una sola che va buca +++++++ P.S. io con i miei,che forse mi avranno odiato,sono sempre stato irremovibile (raramente ho ceduto ed è stato sempre per pigrizia mia ...di non volere sbattermi troppo in quel momento ma solo su cose non fondamentali per la loro sicurezza). oggi più che maggiorenni non fanno nessuna fatica, sono tutte cose ""normali"" da fare in automatico forse perchè gli sono state proposte come un gioco non solo di stare seduti ma anche camminate di ore... mai paura che non siano in grado di fare...gli viene in automatico di fare le piattole... l'importante non farsi infinocchiare da grandi vi ringrazieranno ...se avranno tempo concludendo ognuno nel forum dice ciò che vuole e e nella vita fa altrettanto facendo ciò che vuole per questo non ho scritto il mio profilo e non sono mai andato a leggerne uno degli altri
15
Rattapruscé
Rattapruscé
11/08/2010 1402
Inserito il 24/08/2011 alle: 15:06:25
Sono daccordo Dany, mi spiace per lo sfogo, ma mi sembra inopportuno pertare un esempio legato da molte variabili e non solo dall'utilizzo della cintura (es. le velocita dei due mezzi non conosciute, il fatto che il camper si sia ribaltato!! (cavolo sottosopra!! statisticamente quanti camper SOTTOSOPRA avete visto?!). Comunque ci sto cascando anche io, me ne dispiace, mi limito a chiudere la parentesi con le mie piu sentite condoglianze per la DISGRAZIA accaduta. Tornando al discorso del post che mi precede invece direi che piu che airbag, sarebbe necessaria una struttura di rinforzo almeno per "delimitare" i luoghi ove i passeggeri omologati dovrebbero sedersi questo per limitare i danni dovuti a deformazioni della cellula nonchè rafforzare la tenuta delle cinture che, attualmente, è affidata a poco piu del mobilio (anzi in alcuni casi a poco meno del mobilio[}:)]). Non sarebbe neanche una questione di pesi perche, tutto sommato, con le leghe a disposizione oggi si potrebbe realizzare senza gravare troppo sul peso finale (visto anche quanto costano sti cosi... nuovi) Saluti
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 24/08/2011 alle: 15:35:08
quote:Risposta al messaggio di akiaki77 inserito in data 24/08/2011  12:59:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per strumentalizzare un argomento dovrei avere un fine o trarre profitto da esso, siccome non sono nè un costruttore di cinture di sicurezza, nè di seggiloni per bambini non è il mio caso. Ma considerato che effettivamente un mio fine c'è ed è quello di sensibilizzare all'uso delle cinture dei sicurezza e sconsigliare comportamenti pericolosi, allora si mi piace strumentalizzare, postare foto choccanti, polemizzare e parlare di argomenti scomodi, qualsiasi cosa pur di far riflettere qualcuno sui rischi che fa correre alle proprie creature. @Rattapruscè Le cinture non sono la soluzione di tutti i problemi, in caso contrario non avremmo 900 morti/anno sulle ns. strade. Come già detto all'amico (senza ironia perchè alla fine io sono qui per divertimento e credo sia la prima volta che entro in polemica su COL) Cielele, ho anche alcune foto di incidenti in cui le cinture probabilmente sono state completamente inutili. Però sono assolutamente convinto che c'è tutta una casistica in cui indossare o non indossare fa la differenza tra il rimanere feriti o morire. Credo proprio che siano rarissimi i casi in cui indossare le cinture abbia peggiorato le conseguenze dell'incidente. @Cielele Purtroppo la sicurezza sui camper è un argomento che attualmente non fa vendere. Se vi ricordate c'è stato un periodo in cui il leitmotiv delle campagne pubblicitarie automobilistiche era la sicurezza, erano gli anni in cui c'è stata la diffusione degli air-bag, abs, esp, ecc...oggi si punta sulle prestazioni o sul risparmio. Il giorno che i clienti chiederanno maggior sicurezza sui propri mezzi, le case si adegueranno, finchè continueremo a chiedere camper più grossi e belli (e qui m''inserisco anch'io) trascurando altri fattori, le case continueranno su questa strada...
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 24/08/2011 alle: 15:48:01
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 24/08/2011  15:35:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Pensa che i mh tedeschi più blasonati non hanno nemmeno i paraurti[}:)][}:)] Sono anni che scrivo che ci vorrebbero roll bar ,barre anti intrusione laterali, paraurti ma i miei scritti passano come acqua fresca.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link