Inserito il 29/07/2010 alle: 22:10:01
Mi spiace moltissimo per quello che ti è successo...o ti hanno buttato dentro qualcosa per addormentarvi tutti, oppure dormivate davvero alla grande...per fortuna non è successo niente dai !
Immagina se uno di voi si svegliava durante il furto, magari una botta in testa, una bastonata..una litigata...meglio così tutto sommato, credimi!
Io per necessità lavorative (non ho il camper per fare vacanze ma per lavoro) mi trovo a dormire sempre nelle aree di servizio più disparate, fatta eccezione per croazia e slovenia dove è proibita la sosta al di fuori delle zone consentite.
Al massimo siccome conosco molto bene le zone costiere e i campeggi sloveni e croati, faccio deviazione e mi fermo nelle aree reception dei campeggi nei dintorni( che tanto aprono alle 7 del mattino dopo) e me ne vado prima dell'apertura, c'è corrente elettrica e tanto mi basta per passare una notte al volo, soprattutto se arrivo da zone molto più distanti e in ogni caso non ce la farei ad arrivare a casa.
Non mi è mai successo nulla in nessun posto, e dire che giro, e dire che sono sempre sola con i cani.
Italia, Serbia, Germania, Austria, Ungheria, Cekia, Slovakkia...sempre aree di sosta fortuite, scelte soltanto in base al " non ce la faccio più a guidare", che come tutti sanno, quando arriva, arriva e basta.
Alcune cose le faccio in automatico : sempre più vicino possibile alla porta d'entrata del bar-market, se possibile vicino a dove si fa benzina, se c'è un posto di polizia tanto meglio...insomma non mi imbuco tra i tir .
Inseirsco sempre l'allarme, non lascio mai cose " golose" in vista tipo navigatore, portafoglio, soldi, cellulare ecc...
Triogas sempre acceso, porte chiuse ma finestre del tetto sempre aperte altrimenti nemmeno io respiro.
Tengo sempre accanto a me nel letto, il pulsante dell'allarme istantaneo, e mai è successo che debba usarlo.
Mi scrivo su un pezzo di carta dove sono, e il nome del grill dove mi sto fermando, mando un sms a casa con gli stessi dati e l'ora di fermata.
Ti dirò di più, non mi sognerei MAI E POI MAI di lasciare l'autostrada per imbucarmi in paesini sconosciuti, cercando una presunta quanto ignota maggiore tranquillità....se un domani succede qualcosa, chiami i soccorsi e cosa gli dici ?
Dove sei, in che via, in che paese ?
Ti sei svegliato di soprassalto, sei in pieno panico, figurati se ti ricordi dove sei e in che paese e la via ecc ecc...ma davvero MAI !
Meglio una autostrada e il nome di un autogrill, su quello non puoi sbagliarti !id="blue">