CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

attenzione in autostrada

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 27
16
ciro9770
ciro9770
26/05/2009 949
Inserito il 27/07/2010 alle: 20:49:46
ciao a tutti sono appena tornato dalla croazia tutti mi dicevano di stare attento ma sono stato benissimo appena ho messo piede in italia sull'autostrada padova bologna in un autogrill mi hanno scassinato il camper e svaligiato con noi a dormire dentro quindi fate attenzione e buoni km a tutti
16
fieripotest
fieripotest
14/05/2009 513
Inserito il 27/07/2010 alle: 21:54:08
Accidenti, mi dispiace, sono esperienze che segnano! Mi sai dire in quale autogrill è successo?
19
maurot
maurot
15/11/2006 67
Inserito il 27/07/2010 alle: 22:11:16
Spiaciuto x l'accaduto, ma si continua a dire di non dormire in autostrada....chissà perchè !!!
17
Rossella68
Rossella68
01/09/2008 1195
Inserito il 27/07/2010 alle: 22:52:31
Cavolo, ma eri parcheggiato in una zona illuminata? [:0] Io ho dormito spesso in autogrill, sempre vicino all'ingresso o alle pompe...con antifurto inserito. Mi dispiace tanto, è inquietante pensare che mentre dormi con la tua famiglia estranei si intrufolino dentro. [V] Rossella68
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 28/07/2010 alle: 00:41:03
quote:Risposta al messaggio di ciro9770 inserito in data 27/07/2010  20:49:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi spiace molto x quello che vi è successo. P.s. Potresti dirci più precisamente come vi è successo il tutto? (es. vi hanno narcotizzato, da dove sono entrati, ecc.) Saluti[;)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 28/07/2010 alle: 07:11:55
Come ho scritto più volte, consiglio un allarme con sensori a filo e non via radio perchè oltre all'accecamento, spesso disattivando il volumetrico si disattivano anche i sensori via radio e consiglio, anche, una doppia sirena da installare all'interno del camper perchè quella esterna, quando si dorme duro, non si sente. Comunque sia, non dormo mai nelle aree autostradali italiane e, per quelle francesi e spagnole, in quelle della costa mediterranea. Elio
16
ciro9770
ciro9770
26/05/2009 949
Inserito il 28/07/2010 alle: 09:11:03
grazie per la solidarietà io l'antifurto stupidamente non l'ho usato mai perchè non pensavo che arrivassero a tanto hanno aperto le due portiere davanti rompendo le serrature e trafugando tutto nella cabina guida noi non abbiamo sentito niente effettivamente ero un po appartato è successo sulla po ovest
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 28/07/2010 alle: 22:18:25
Dispiace rovinarsi le vacanze ma le regole sono queste: 1) Mai dormire nei grill autostradali, meglio uscire parcheggiare in qualche paesino e rientrare poi in autostrada. 2) Mettere una cinghia o tirante sulle portiere anteriori (chi le vede preferisce aprire il camper che non le ha). 3) Mettere una cinghia a fibbia anche sulla porta della cellula. 4) Ricordarsi di accendere l'allarme (neanche pensare di non averlo per chi fà sosta libera o dorme anche saltuariamente fuori da camping o aree chiuse). 5) Mai tenere in vista su cruscotto o sedili borselli, oggetti di valore ecc.. 6) Tenere a portata di mano un mini allarme (di quelli che si acquistano nei mercatoni a interrutore) e in caso di rumori sospetti o se si sente toccare il camper azionarlo. Buone vacanze non preoccupati ma neanche addormentati. Ciao Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="teal">
20
Max73
Max73
10/05/2005 1605
Inserito il 29/07/2010 alle: 10:45:59
"Mettere una cinghia a fibbia anche sulla porta della cellula" Cioè? Non riesco a capire come viene ancorata
quote:Risposta al messaggio di DF55 inserito in data 28/07/2010  22:18:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10363
Inserito il 29/07/2010 alle: 16:55:22
quote:Risposta al messaggio di Max73 inserito in data 29/07/2010  10:45:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Un bel tavetto in legno o Alu di larghezza di poco superiore alla porta Leghi la maniglia al travetto Devono distruggere la porta per entrare[;)] Franco
20
Max73
Max73
10/05/2005 1605
Inserito il 29/07/2010 alle: 19:44:46
Grazie ora ho capito, semplice ed efficace[;)]
quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 29/07/2010  16:55:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
16
Cherry
Cherry
18/03/2009 1874
Inserito il 29/07/2010 alle: 22:10:01
Mi spiace moltissimo per quello che ti è successo...o ti hanno buttato dentro qualcosa per addormentarvi tutti, oppure dormivate davvero alla grande...per fortuna non è successo niente dai ! Immagina se uno di voi si svegliava durante il furto, magari una botta in testa, una bastonata..una litigata...meglio così tutto sommato, credimi! Io per necessità lavorative (non ho il camper per fare vacanze ma per lavoro) mi trovo a dormire sempre nelle aree di servizio più disparate, fatta eccezione per croazia e slovenia dove è proibita la sosta al di fuori delle zone consentite. Al massimo siccome conosco molto bene le zone costiere e i campeggi sloveni e croati, faccio deviazione e mi fermo nelle aree reception dei campeggi nei dintorni( che tanto aprono alle 7 del mattino dopo) e me ne vado prima dell'apertura, c'è corrente elettrica e tanto mi basta per passare una notte al volo, soprattutto se arrivo da zone molto più distanti e in ogni caso non ce la farei ad arrivare a casa. Non mi è mai successo nulla in nessun posto, e dire che giro, e dire che sono sempre sola con i cani. Italia, Serbia, Germania, Austria, Ungheria, Cekia, Slovakkia...sempre aree di sosta fortuite, scelte soltanto in base al " non ce la faccio più a guidare", che come tutti sanno, quando arriva, arriva e basta. Alcune cose le faccio in automatico : sempre più vicino possibile alla porta d'entrata del bar-market, se possibile vicino a dove si fa benzina, se c'è un posto di polizia tanto meglio...insomma non mi imbuco tra i tir . Inseirsco sempre l'allarme, non lascio mai cose " golose" in vista tipo navigatore, portafoglio, soldi, cellulare ecc... Triogas sempre acceso, porte chiuse ma finestre del tetto sempre aperte altrimenti nemmeno io respiro. Tengo sempre accanto a me nel letto, il pulsante dell'allarme istantaneo, e mai è successo che debba usarlo. Mi scrivo su un pezzo di carta dove sono, e il nome del grill dove mi sto fermando, mando un sms a casa con gli stessi dati e l'ora di fermata. Ti dirò di più, non mi sognerei MAI E POI MAI di lasciare l'autostrada per imbucarmi in paesini sconosciuti, cercando una presunta quanto ignota maggiore tranquillità....se un domani succede qualcosa, chiami i soccorsi e cosa gli dici ? Dove sei, in che via, in che paese ? Ti sei svegliato di soprassalto, sei in pieno panico, figurati se ti ricordi dove sei e in che paese e la via ecc ecc...ma davvero MAI ! Meglio una autostrada e il nome di un autogrill, su quello non puoi sbagliarti !id="blue">
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 29/07/2010 alle: 22:30:01
La ricetta giusta non esiste è solo questione di fortuna, ti possono rapinare in autogrill, in un paesino o in qualsiasi altro posto, ad un mio amico lo hanno svaligiato mentre dormiva nel camper e stava parcheggiato vicinissimo ad un caserma dei carabinieri...le cinte sulle portiere non capisco proprio a cosa possano servire, con un taglierino qualsiasi ci vuole un attimo a tagliarle, al limite capisco di più quelli che ci mettono una catena o una sbarra con il lucchetto.
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 29/07/2010 alle: 22:31:03
Preferisco anche io dormire in un posto frequentato e in vista.Al max si rischia un furto.Isolandosi si accresce il rischio.Basta guardare cosa e dove sono accaduti i fatti gravi.Persone isolate,in luoghi isolati.In autogrill,salvo il cosidetto furtarello,non si hanno notizie di stupri,violenze od altro.Il rischio lo si corre dal momento che si è in libera.In autogrill,ben in vista,penso sia inferiore rispetto a qualsiasi luogo "appartato",vedi le cronache di coppiette assalite in luoghi "appartati".A memoria non ricordo sia accaduto in "autogrill".Poi ognuno fa come crede.Sono almeno trent'anni che dormo in autogrill,prima in caravan e poi in camper.In Italia non ho mai avuto problemi,In Francia sono stato oggetto di furto,(allarme guasto)non andato a buon fine perche' ho visto la luce della pila del ladro e gli sono saltato addosso,dopodiche' clekson per due minuti per attirare l'attenzione(autostrada,autogrill)il ladro è scappato mollando la borsa trafugata.Se fossi stato in luogo isolato,che suonavo a fare?Chi mi poteva sentire o soccorrere?In un paesino dove tutti dormono,prima che qualcuno realizzi,passa un'ora,nel frattempo... E comunque ognuno è padrone delle proprie scelte,tutte giuste sino a che...Il rischio in autostrada è calcolato,altrove no, puo' essere una brutta sorpresa. Opinione personale. Buoni viaggi a tutti. Eta Beta

Modificato da eta beta il 29/07/2010 alle 22:34:12
17
Rossella68
Rossella68
01/09/2008 1195
Inserito il 29/07/2010 alle: 22:35:42
quote:Risposta al messaggio di eta beta inserito in data 29/07/2010  22:31:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo con te, poi un pò di fortuna fa il resto.[;)] Buoni viaggi a tutti. Rossella68
16
ciro9770
ciro9770
26/05/2009 949
Inserito il 29/07/2010 alle: 22:45:07
concordo con tutti i ragionamenti fatti ma vi assicuro che vivere in prima persona questi eventi è traumatico ti senti "violato " nalla tua intimità familiare
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 29/07/2010 alle: 22:46:49
Giusto,consiglio sempre di portarne dietro un piccolo barattolo.Quelli di vetro della marmellata vanno benissimo.L'importante è l'etichetta.Bianca con la scritta "FORTUNA"e le istruzioni per l'uso:Una piccola spruzzatina tutte le mattine.Va che è un piacere.Il mancato uso puo' avere effetti collaterali importanti. Tanto non costa niente,la regalo io. Ma se la cerchi,la trovi.A volte dietro un sorriso,ad una stretta di mano,ad una buona parola,in un tramonto,piuttosto che all'alba,di qua e di la',a volte l'hai gia' a bordo e neanche lo sai.E noi che siamo qui penso ne abbiamo gia' trovata un bel barattolo. Ciao a tutti,e di nuovo buoni viaggi. e BUONA FORTUNA Eta Beta[:)][:)][:)]
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 29/07/2010 alle: 23:04:16
quote:Risposta al messaggio di ciro9770 inserito in data 29/07/2010  22:45:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo anche con te quando dici della della sensazione di violabilita'.Mi e' successo,e non solo sul camper.Inoltre per motivi professionali,conosco a fondo il problema e quanto ne consegue.Purtroppo esiste il problema,e non credo sparira' mai,pertanto ritengo che il miglior modo di vivere "tranquilli" sia quello di minimizzare il rischio,adottando tecniche consolidate che anche la natura ci insegna.1:Gli animali a rischio sono sempre quelli isolati,il branco non viene attaccato.Cercare di mimetizzarsi,non fare il "pavone",non andare all'autogrill tirando fuori dalla tasca un rotolo di banconote o un portafoglio gonfio,non ostentare.Tutto cio' che viene ricollegato al denaro,attira chi delinque,+è una regola.Con cio' non voglio insegnare niente a nessuno,come detto ci vuole un po' di Fortuna nella vita. Comunque non andiamocele a cercare.Per il resto mi dispiace per quanto ti è accaduto,come detto ti capisco.Passa,non pensarci piu'. Buoni viaggi ETA BETA
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 30/07/2010 alle: 11:12:31
quote:Risposta al messaggio di Max73 inserito in data 29/07/2010  10:45:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se hai i Ducato fai passare nelle maniglie delle portiere un cavetto in acciao rivestito di gomma con una chiusura o a grillo o a fibbia o come vuoi, essa non permette l'apertura delle portiere anche forzando le serrature. Se hai un Ford, attacca sulla lamiera della portiera un gancio dove farai passare lo stesso cavo di cui sopra. Tutto ok? Ciao Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="teal">
barcellona
barcellona
-
Inserito il 30/07/2010 alle: 13:47:12
ma gli autogrill non sono video sorvegliati? a noi capita di fermarci a dormire in autogrill e anche noi nn andiamo mai in mezzo ai camion soprattutto quando ci sono quelli con le celle frigorifere che si attacano e si spengono c'è così baccano che secondo me nn si sentirebbe nemmeno l'allarme (che poi davvero da dentro il camper si sente proprio poco la sirena) cmq dei ragazzi conosciuti in norvegia l'anno scorso ci hanno raccontano di essere stati rapinati all'autogrill a bergamo alla loro prima uscita con il camper in un camper vicino a loro che fu rapinato dormivano in cinque + un pastore tedesco e nessuno si è accorto di nulla.. gli sono praticamente passati sulle teste per entrare in camper.. boh...

Modificato da barcellona il 30/07/2010 alle 13:47:43
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 30/07/2010 alle: 22:16:31
C'è di peggio. Ci racconta un collega,ex camionista di TIR che durante un viaggio con il camion,data la stanchezza si ferma per la notte in un parcheggio e si addormenta in cuccetta.Al mattino sentendo fresco,istintivamente cerca di tirare su la coperta,scoprendo cosi' di essere nudo in un campo.Sparito tutto,camion e vestiti.NON era in un Autogrill,e nemmeno in autostrada.La stanchezza è sempre un ottimo sonnifero.Se poi aggiungi qualche bicchiere di quello buono è fatta.... Buoni viaggi Eta Beta
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link