CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Autovelox

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 54
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 09/05/2011 alle: 20:21:24
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 09/05/2011  18:23:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In autostrada A14 tra Ancona e Rimini i cantieri sono protetti dalle barriere in cemento armato New Jersei (le stesse che separano le carreggiate). Gli operai sono ben protetti. Il limite di 60 Km/h è e resta assurdo! Polemicamente lo rispetto e si creano mega code!
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 09/05/2011 alle: 20:32:30
tu ci lavoreresti dietro quelle barriere? io no, semplicemente perchè avrei paura. quindi rispetto i limiti, non perchè me lo impongono, ma per il rispetto delle vite umane che stanno lavorando.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 10/05/2011 alle: 00:20:18
quote:Risposta al messaggio di annapasqua inserito in data 09/05/2011  20:32:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dietro quelle barriere ogni volta che andiamo in autostrada ci siamo. Sono quelle barriere che separano la carreggiata nord da quella sud! Se avessi scelto quel lavoro ci avrei lavorato in tutta serenità! Essere investito da qualche veicolo che viaggia al di là della barriera è cosa praticamente impossibile. Il limite di 60 era e resta un limite assurdo!

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 10/05/2011 alle 08:06:09
18
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Inserito il 10/05/2011 alle: 08:56:07
Parlo da ex dipendente che ho lavorato per 25 anni in autostrada. Data la particolarità del mio lavoro mi sono trovato ad operare anche in assenza di tali barriere. Il limite di 60 km/h lo trovo assurdo, perchè generalizzato e non rispettato proprio da quei mezzi (TIR) che seguitano a procedere ai 90 senza rallentare. I new Jersey appoggiati sull'asfalto dei cantieri non riescono certo a bloccare tali mezzi. Per le auto ritengo gli 80 km/h un limite più che ragionevole. In un paio di occasioni sono stato coinvolto proprio da questi mezzi in incidenti per fortuna conclusosi senza conseguenze con la sola distruzione dell'auto di servizio. Inoltre tali limiti restano in vigore anche quando a lavorare non c'è nessuno. Purtroppo vengono messi in base a disposizioni vecchie di decenni come quella del limite 40 sugli svincoli.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 10/05/2011 alle: 11:03:23
quote:Risposta al messaggio di alexbio inserito in data 10/05/2011  08:56:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Finalmente si legge qualche cosa di serio! Aggiungo anche che questi limiti (60 Km/h) non si trovano solo dove la carreggiata è ridotta a una sola corsia ma anche dove la carreggiata resta DUE corsie!
14
versilia
versilia
02/03/2011 1772
Inserito il 10/05/2011 alle: 11:35:33
Largomento gli autovelox, si è passati per la segnaletica degli autovelox alla segnaletica stradale, alla segnaletica per lavori in corso e largomento principale?. Saluti Gino
18
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Inserito il 10/05/2011 alle: 11:48:59
Per Versilia : l'argomento è coerente perchè ad esempio sui "lavori in corso" al km 19 dell'Autostrada A11 in direzione Firenze sul limite 60 km/h hanno installato, anche se ben segnalato, un nuovo tipo di Autovelox.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 10/05/2011 alle: 12:29:12
quote:Risposta al messaggio di versilia inserito in data 10/05/2011  11:35:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Le due cose sono correlate perché quei sempre gli autovelox sono usati per fare cassa. Essendo questo il vero scopo e non la prevenzione devono essere usati sia limiti assurdi e segnalazioni insuufficienti. Per questi motivi ritengo gli autovelox una truffa legalizzata dalla quale occorre difendersi con ogni mezzo legale!
14
versilia
versilia
02/03/2011 1772
Inserito il 10/05/2011 alle: 12:40:03
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 10/05/2011  12:29:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Mi trovo pienamente in sintonia con quanto detto da tutti gli sciventi, ma mio caro amico, c'è troppa gente giovane storpiata, o morta per le velocità incontrollate, credo che le genti se toccate nei portafogli qualche miglioramento anche esiguo ci sia. Voglio ritornare alle indicazioni stradali. Recentemente un noto quotidiano a pubblicato un articolo che dichiara, La segnaletica di indicazione stradale in Italia per la stragrande maggioranza è fuori norme CEE. Credo che a questo punto ci si può rivolgere direttamente a Brixelles. Saluti Gino
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 10/05/2011 alle: 14:13:40
Guido l'auto da quasi 40 anni (aimè) e ho sempre percorso più di 30.000 km l'anno. Il mio primo lavoro prevedeva inoltre molti spostamenti in auto (non compresi nei 30.000). Non ho mai preso una multa con l'autovelox e non ho mai posseduto o usato navigatori e similari. Ho sempre cercato di usare il buon senso. Sinceramente se chi considera le strade del mio comune come una pista, ponendosi al di sopra delle nostre regole, fregandosi della nostra incolumità e quiete, contribuisce tramite multe a migliorare l'illuminazione pubblica o il verde o le scuole, si unisce il deterrente all'utile. I nostri anziani, bambini e ciclisti ringraziano. Sono contrario al 'fast food' al 'fast reading' e al 'fast driving'; non capisco perchè sono in vendita automobili che possono superare alla grande il massimo dei limiti di velocità: simboli fallici? Preferisco gli autovelox ai dossi artificiali che, oltre a mettere a dura prova le sospensioni, sono rumorosi e scomodi (specialmente in bici...). Sono pronto a ritrattare il tutto all'arrivo della mia prima multa (spero mai...). Saluti e moderazione. pilao
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31281
Inserito il 10/05/2011 alle: 14:29:15
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 10/05/2011  12:29:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Poco lontano da casa mia c'è un semaforo che scatta se si va più veloce di tot, anche se non è uno di quelli che fa la contravvenzione automatica. E' messo li da un comunello in una posizione assolutamente assurda, in mezzo a un bosco praticamente senza un vero incrocio. Quando faccio la discesa in bici mi diverto a farlo scattare. So che col nuovo cds sarei sanzionabile (non corro così tanto in bici da arrivare alla decurtazione dei punti) ma a casa non sono ancora arrivate foto del mio didietro. Detto questo per ogni cantiere, da quel che ricordo di quando lavoravo in impresa, ci deve essere una precisa autorizzazione dell'ente gestore che stabilirà la segnaletica e i limiti da mettere; non li decide certo l'impresa. Non so se dipende anche dalla 494. Per quanto riguarda l'ubicazione dei limiti devo concordare in parte col prof. Finché sono stabiliti dagli enti gestori superiori (ANAS, Province, soc. Autostrade) hanno ancora un minimo di senso o perlomeno seguono precise normative con cui al limite prendersela, ma quando si entra nel "mondo dei comuni" si entra anche nel regno dell'assurdo, con dei limiti spesso paradossali. Riguardo la Svizzera, credo che la questione del rispetto delle regole sia una sorta di patologia nazionale. Mi spiego, trovo giustissimo il ferreo rispetto delle regole in un posto tipo i pesi nordici dove vi è una netta diminuzione delle regole da seguire. Ovvero il principio di poche ma buone. Invece in svizzera è tutto davvero minuziosamente regolamentato con regole talvolta assurde, spesso opprimenti. E si ha la netta sensazione che comunque qualche cosa la si stia sbagliando; e si ha anche sempre la sensazione di essere guardato come l'italiano che vuole fare il furbo, per cui invece che comprensione come straniero che non conosce le regole del posto si subisce facilmente doppia severità. Si viaggia con mille occhi per capire la nuova regola inaspettata dove sia, con ovvio detrimento delle sicurezza in viaggio in quanto si presta MENO ATTENZIONE AL TRAFFICO. Una volta con degli amici ho preso una multa per divieto di sosta DENTRO un parcheggio di un centro commerciale, per capirsi, e non era il parcheggio per disabili o dipendenti. Le regole vanno rispettate senza dubbio, ma devono essere poche, certe e buone. E sotto questo aspetto l'espansione verso l'infinito del CDS e degli argomenti degli esami di guida non è certo da vedersi positivamente.

Modificato da dani1967 il 10/05/2011 alle 14:31:46
15
pungitopogigio
pungitopogigio
27/06/2010 930
Inserito il 10/05/2011 alle: 15:25:55
quote:Risposta al messaggio di alexbio inserito in data 10/05/2011  11:48:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>[:D]è una finta postazione detta DISSUASORE[:D][:D]
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 10/05/2011 alle: 15:39:01
quote:Risposta al messaggio di pilao inserito in data 10/05/2011  14:13:40 I nostri anziani, bambini e ciclisti ringraziano. Sono contrario al 'fast food' al 'fast reading' e al 'fast driving'; non capisco perchè sono in vendita automobili che possono superare alla grande il massimo dei limiti di velocità: simboli fallici? >
> E chi ha mai detto di voler superare i limiti! Un autovelox non aiuta a non superarli, ma ti mette la multa se lo fai e non ti accorgi della sua presenza! Altra cosa sono le segnalazioni elettroniche (dissuasori viivi) che ti avvisano se stai superando la velocità. Occorre scegliere tra FARE CASSA e FARE PREVENZIONE!
quote: Preferisco gli autovelox ai dossi artificiali che, oltre a mettere a dura prova le sospensioni, sono rumorosi e scomodi (specialmente in bici...) >
> Con la differenza che l'autovelox mette solo multe ma non ti impedisce di correre! Un dissuasore meccanico ti costringe a non superare certi limiti! PREVENIRE meglio di FAR CASSA!
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 10/05/2011 alle: 15:41:18
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 10/05/2011  14:29:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ben detto!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link