quote:Risposta al messaggio di rambaldo inserito in data 31/08/2010 19:18:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Ivano, salutami a Khomeini va là ..>> ribadisco che in ogni caso lo scarico selvaggio non e' mai giustificabile CUTid="red"> Di euri per il mio camper di secondamano io non ne avevo spesi nemmeno 20.000 (sai io sono un "poverello" , beato te che invece puoi spendere 60.000 euri per un camper ma poi non pagare le tasse e cosi' le tue le pago io ed altri...) , ma da meno ricco (ma forse un po' piu' civile) di scarichi selvaggi non ne ho mai fatti -------- PS per Chantal F : mi pare di capire dove vorresti "arrivare" con l'ultima domanda che hai fatto a rambaldo, ma del problema del costo in alcuni casi da "furto" nelle strutture private (in particolare nei camping) se ne discute gia' da tempo (qui sul forum, ma anche il Movimento Camperisti ha anche messo a disposizione un database in cui si possono segnalare le proprie esperienze e relativi eventuali costi esorbitanti, ed inoltre io ho pure proposto un 3D che si intitola "perche' i camping non agevolano il turismo itinerante in camper"). Ovvero anche se i prezzi del solo CS sono a volte troppo alti, anche questo NON puo' giustificare lo scarico selvaggio id="blue">
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 31/08/2010 19:32:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non è che voglio arrivare da qualche parte. Era mera curiosità visto che non sono mai stata in Puglia. Di certo, se per carico/scarico chiedono 15/20 €, visto che non ci fermiamo mai nelle AA, da parte mia possono proprio andare a quel paese. Se poi questo avviene in una regione dove gran parte della gente del posto se ne frega altamente della pulizia, mi sembra doppiamente un controsenso. Cerchiamo di essere corretti ma non al costo di farci prendere in giro. Che ti piaccia o meno, io la penso così! id="navy">
quote:Risposta al messaggio di Chantal F inserito in data 31/08/2010 20:46:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La mia esperienza estiva recente in Salento mi porta ad affermare che mediamante il CS costa 5-8 euro. Qualcuno fa pagare 5 per il carico e 5 per lo scarico. Se prendiamo questi costi a se stanti possiamo sicuramante affermare che non siano completamante equi... pero' . Io sono andato in Salento anche perche' attirato dalla possibilita' di fare sosta libera , cosa che sono riuscito a fare due settimane su tre. Inoltre in un paio di localita' ho scricato gratis in un bagno pubblico . Le fontanelle dell' acquedotto Pugliese sono frequenti. le soste in AA con 220 mi sono costate dai 15 ai 20 euro in un caso piscina compresa. la giornata intera nei percheggi pubblici di molte localita' costa 3 euro (notte gratis) 24 ore nel parcheggio a Matera incluso pernottamanto 5 euro insomma a conti fatti avro' speso 200 euro in tre settimane , le spiagge completamante gratuite (ovviamante tutto il resto e' escluso) ma cosa pretendo di piu' ? quali servizi ? sapevo come muovermi perche' con tanta pazienza , leggendo questi:
non me ne voglia COL vi e' anche la concorrenza [:D]
ho realizzato questa
e quindi sapevo sempre come muovermi e dove trovare quello che cercavo.
quote:Risposta al messaggio di Chantal F inserito in data 31/08/2010 20:46:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di frantis inserito in data 01/09/2010 09:09:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non so com’è in Puglia perché non ci sono mai stata ma a leggere certi commenti non sembra molto diversa da altre regioni del Sud. In Sicilia ad esempio, ho visto Siciliani buttare con estrema naturalezza schifezze in giro. Ci saranno sicuramente delle persone che la pensano diversamente ma quando la sporcizia è così diffusa, non può essere l’opera di casi isolati. Le discariche abusive lungo le strade ci sono e non poche… colpa delle amministrazioni? Probabile, ma anche, e soprattutto direi, di chi lascia lì la roba. Quello che mi impressiona sempre è vedere la leggerezza con la quale convivono con l’immondizia. Scusami ma è propriol'impressione che si ha. Insomma è la loro terra, dovrebbero essere i primi a volerla più pulita ed è lì che mi viene da pensare che è semplicemente un loro naturale modo di fare. Poi arriva il turista e a lui è giusto fare pagare 20 € per carico/scarico. Mah! Un mio conoscente è appena tornato dalla Sicilia e mi ha detto che ha trovato il prezzo delle soste troppo elevato e quando questo avviene in un determinato contesto, ti fa ancora più in****are.id="navy">
quote:> Dai Ivano, basta con la coda di paglia! Decisamente non hai colto l'essenza dell'intervento del Pink, almeno non come l'ho interpretata io... -- gilbyquote:Risposta al messaggio di obionekenoby inserito in data 31/08/2010 12:40:07 Condivido... >> Degustibus Io, come ho gia' scritto, condivido e concordo solo in parte (ovvero che gli incivili, non solo camperisti, ci sono e purtroppo ci saranno sempre) ma non sul resto ("giustificare" l'incivilta' da chiunque "utente" venga "adottata") Ivano
>
quote:Risposta al messaggio di obionekenoby inserito in data 01/09/2010 13:11:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ognuno "interpreta" un po' come meglio ritiene ... Per "la coda di paglia" no comment PS: 1) x il "camperista" [xx(] rambaldo : visto che la moderazione CoL mi ha eliminato un altro intervento, lo riscrivo in altri termini : io saro' anche "talebano" ma non sono un incivile 2) non so se vale la pena stare ancora qui sul forum xche' proprio non mi va giu' di sentire da parte di qualcuno il "camperista" [xx(] rambaldo "difeso" e pure "giustificato" , e poi ci si lamenta ...id="blue">