CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Avviso per chi si reca con cane all'Argentario

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 140
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 06/05/2013 alle: 17:08:17
quote:Risposta al messaggio di Pierucci inserito in data 06/05/2013  16:55:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E tu pensi che lo capisce ? BUONA SERATA Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
17
Pierucci
Pierucci
30/07/2008 1030
Inserito il 06/05/2013 alle: 17:32:16
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 06/05/2013  17:08:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vedi Yuma a volte sembra inutile confrontarsi con chi ha tanta prevensione verso il prossimo ma credo che veicolare messaggi positivi e di confronto sia utile e anche se una persona su cento coglie il significato di ciò che vuoi esprimere è meglio del nulla...che ne pensi? Nel mio lavoro ci sono abituata a tali sensazioni!

Modificato da Pierucci il 06/05/2013 alle 17:33:42
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22561
Inserito il 06/05/2013 alle: 17:44:52
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 06/05/2013  17:05:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Armando Mi sono agganciato al tuo post perche' combaciava con quanto volevo esprimere. Io penso che le strutture che non accettano animali lo facciano a ragion veduta. Immagino che non sia solo per il rumore ma per una serie di motivazioni. L' imperativo di tenerli in piazzola forse e' piu' eloquente. Detto questo mi lascia perplesso cio che sovente leggo sul forum , e cioe' che per molti sembra che i cani debbano essere accettati a prescindere. Mi sembra di capire che all' estero , ma non dappertutto , le cose siano un po' diverse ma domando , saranno diversi i cani o saranno diversi i padroni ? chi e' causa del suo mal pianga se stesso , diceva qualcuno. Ciao Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
peg1
peg1
-
Inserito il 06/05/2013 alle: 17:50:28
quote:Risposta al messaggio di Pierucci inserito in data 06/05/2013  16:55:09 se uno parte all'avventura, sapendo di avere un handicap o è folle o incosciente, si fosse scoperto ora che i cani non sono accetti nei camping lo capire, ma... Lo si sa benissimo.id="red"> Spero che citando simili frasi sia cosciente della gravità di ciò che affermi. Non possiamo giustificare un'inospitalità con la ragione di avere un cane...e dare dell'andicappato a colui che ha un cane significa non rispettare chi per sua disgrazia è andicappato ma ciò non mi meraviglia più di tanto visto la frase che citi prima della tua firma.>
> Gravità? ma di cosa stai parlando? Ho dato dell'handicappato a chi ha un cane? Vediamo di capirci signori cari , capisco che chi non la pensa come voi debba essere in qualche maniera tacciato delle peggiori nefandezze, ma qui si esagera, se volete discutere bene inventare panzane, no, non va bene, mai scritto, detto o fatto nulla di ciò che mi accusi
quote:Risposta al messaggio di Pierucci inserito in data 06/05/2013  16:55:09 Personalmente mi permetto di apprezzare tanta coerenza espressa dai gestori della zone, indice quantomeno di professionalità e scelte precise.id="red"> Mi auguro che tanta coerenza possa lla lunga ripagarti vista la situazione molto critica che stiamo vivendo.>
> ? Situazione che stiamo vivendo? Intendi forse dire se i camping accettassero i cani risolveremmo i problemi economici dell'italia? Ma ti rendi conto di quello che dici? io ho solo lodato tali proprietari , in confronto a quelli che in bassa stagione accettano i cani, ma solo per interesse economico e li rifiutano ad agosto , ma a quanto pare leggi senza leggermi...
quote:Risposta al messaggio di Pierucci inserito in data 06/05/2013  16:55:09 A coloro i quali continuano a confrontare animali e bambini, nemmeno rispondo, dai loro ragionamenti si evince che non hanno la minima idea di cosa significhi avere una prole, e si devono accontentare di surrogati animali per soddisfare la biologica spinta genitoriale.id="red"> Ho due figli ormai grandi che hanno convissuto e amato per quasi tutta la loro vita i cani e hanno apprezzato tantissimo il vivergli accanto e sia loro che i nostri cani hanno rispettato gli altri e l'ambiente che li circonda. Ti consiglio di essere più rispettoso delle scelte altrui e meno polemico per non generare reazioni che non portano alla risoluzioni di problematiche che se per alcuni sono ridicole per altri rappresentano degli ostacoli alla civile convivenza. Comunque sappiamo dove andare per non avere problemi e se li incontriamo non ci sentiamo privati di qualcosa ma amareggiati per l'esistenza di tanta ignoranza. >
> Non mi sembra di essermi rivolto a te per quanto riguarda questo passaggio, ma se ti ci senti tirato in mezzo me ne dispiace , probabilmente la cosa ti infastidisce, ma mi vorresti spiegare cosa intendi per:"amareggiati per l'esistenza di tanta ignoranza". Spero non che chi non accetta la convivenza con i cani è ignorante, vero?? Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 06/05/2013 alle: 18:42:33
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 06/05/2013  17:44:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per l'appunto... hai centrato il bersaglio... estero... tu conosci quanto me la Germania, pertanto è inutile stare qui a discutere cani si, cani no...[;)] Cosi anche in politica e qualsiasi altra cosa, non ci va bene mai nulla, il risultato è che siamo l'ultima ruota del carro...[:(] BUONA SERATA Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
navarre
navarre
-
Inserito il 07/05/2013 alle: 09:59:42
quote: di certo sono aumentate le aree che integrano il camping tradizionale con case mobili e villini, ma è il mercato che lo chiede, se non ci fosse richiesta i proprietari non investirebbero per modificare i loro camping.>
> Ma certamente, infatti mica dico che gli scemi sono i proprietari di camping...[xx(] ma siamo noi che non sappiamo cosa vuol dire plein air e dobbiamo per forza riprodurre schemi consumistici e di costume che ci hanno imposto anni di diseducazione culturale, per la quale per esempio è normale pensare che i bambini senza "animazione" non si possano divertire o che è molto cool la musica a tutto volume in spiaggia o che sia giusto andare in piscina in una campeggio sul mare...
quote: perché altrimenti non si spiegherebbe come i campeggi, che nei periodi istituzionali sono strapieni, continuino a rifiutare il Pet, essendo attività a scopo di lucro,>
> Perché i campeggi nostrani non hanno interesse a guadagnare al di fuori di Luglio-Agosto e per come siamo fatti noi che andiamo in ferie in massa in quei periodi, i camping guadagnerebbero anche se duplicassero i prezzi e vietassero l'ingresso..che ne so, ai negri, agli ebrei, alle donne sopra i 50 e a quelli con la barba.
quote:Detto questo mi lascia perplesso cio che sovente leggo sul forum , e cioe' che per molti sembra che i cani debbano essere accettati a prescindere.>
> Esattamente come dovrebbe essere.[^] Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

peg1
peg1
-
Inserito il 07/05/2013 alle: 10:03:58
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 07/05/2013  09:59:42 quote:
quote:Detto questo mi lascia perplesso cio che sovente leggo sul forum , e cioe' che per molti sembra che i cani debbano essere accettati a prescindere.>
> Esattamente come dovrebbe essere.
>
> Perché[?][?][?][?][?] Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)

Modificato da peg1 il 07/05/2013 alle 10:05:47
navarre
navarre
-
Inserito il 07/05/2013 alle: 10:31:33
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 07/05/2013  10:03:58 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> E perché no? Non ti dispiacerebbe dover lasciare un componente della tua famiglia a casa perché lui non può entrare? E infatti in gran parte del Nord Europa è così. Gianluca & C.

Modificato da navarre il 07/05/2013 alle 10:32:53
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 07/05/2013 alle: 10:33:49
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 07/05/2013  10:03:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma visto che non hai cani perché leggi e commenti sempre le cose che non ti riguardano ? Ti ricorda niente ? [;)] Chi la fa l'aspetti [:D][:D][:D]
peg1
peg1
-
Inserito il 07/05/2013 alle: 10:53:45
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 07/05/2013  10:31:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non mi piacerebbero tante cose, ma la vita è cosi, alcune si possono fare altre no, il fatto che nell'europa del nord il mercato, è propenso ad accettare certe situazioni, non significa che abbiano ragione o che siano piu civili, significa solo che ci sono altri usi e costumi, in india c'è un paese con relativo tempio dove la gente convive con i ratti, dobbiamo farlo anche noi? Sono piu civili di noi? Trovo non corretto obbligare, chi non ama convivere con gli animali, a doverlo fare per forza, oltretutto che che se ne dica , ad avere questi problemi è una minoranza della popolazione, altrimenti le parti sarebbero invertite.
quote:Risposta al messaggio di ah pollo inserito in data 07/05/2013  10:33:49 Ma visto che non hai cani perché leggi e commenti sempre le cose che non ti riguardano ?>
> Come non mi riguardano? Mi riguardano eccome, potrei non essere contento di convivere e far convivere la mia famiglia con dei cani... E oltretutto trovo non corretto il continuo denigrare una categoria solo perche non si adegua ai desideri dei possessori di animali.
quote:Risposta al messaggio di ah pollo inserito in data 07/05/2013  10:33:49 Ti ricorda niente ? Chi la fa l'aspetti >
> Nel caso specifico no, non mi ricorda nulla [:D][:D][:D] Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 07/05/2013 alle: 11:47:50
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 07/05/2013  10:53:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il problema non si pone, come vedi basta che resti in Italia e il tuo "diritto" viene ampiamente tutelato. Male che vada basta guardare se c'è la tariffa cani per girare i tacchi [;)]
peg1
peg1
-
Inserito il 07/05/2013 alle: 12:20:04
quote:Risposta al messaggio di ah pollo inserito in data 07/05/2013  11:47:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vero, sacrosanto, ma non solo in Italia, anche all'estero, ma la stessa cosa vale per i "possessori di animali, se c'è scritto vietato animali girano i tacchi e via. Ma allora perché, visto che il problema non si pone, tutti qua a piangere i possessori di animali e a dare dell'incivile a chi non la pensa come loro? Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 07/05/2013 alle: 13:03:57
Perchè se vogliamo applicare il concetto di civiltà alle nostre abitudini comuni, la presenza degli animali da compagnia ne è sicuramente una componente, pertanto dare dell'incivile a chi non si uniforma al pubblico costume risulta calzante. Altro discorso può essere il comportamento incivile del proprietario del cane, ma non è questo l'argomento. Più probabilmente i divieti trovano una risicata giustificazione nell'icapacità e/o impossibilità di adeguare le strutture alla coesistenza degli animali con gli uomini, secondo le regole civili. Peraltro spesso la categoria detta dei camperisti, trova difficoltà nel coesistere a prescindere dalla presenza di animali; malgrado ciò continua imperterrita a cercare di assembrarsi e convivere in spazi ristrettti, anche in presenza di vaste radure [;)]
peg1
peg1
-
Inserito il 07/05/2013 alle: 13:16:40
quote:Risposta al messaggio di ah pollo inserito in data 07/05/2013  13:03:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma non è pubblico costume convivere con gli animali e men che meno obbligare chi non lo vuole fare a farlo. Quindi dare dell'incivile a chi non si uniforma ad una visione soggettiva del vivere civile è offensivo e segno di maleducazione. Se vogliamo sindacare sul fatto che, visto e considerato una porzione degna di nota della popolazione è dedita alla vita comunitaria con animali domestici ok, e che quindi dovrebbe esserci una maggiore offerta di strutture che accettano tali convivenze possiamo farlo, ma pretendere che tutte le strutture si adeguino ad un modo di vivere particolare no. Immaginate un camping, con cani, gatti, conigli e chi piu ne ha ne metta, sarebbe come minimo un macello, o vogliamo considerare come pet solo i canidi? Per quanto riguarda l'adeguare le strutture, in cosa differisce un AA estera che accetta gli animali con una sua controparte nazionale? Io grosse differenze non ne ho notate, in alcune le docce per i cani, rarissime, in altre i distributori di sacchetti per la raccolta delle feci, ma di massima null'altro. Le differenze sono semmai culturali , ma chi può definire quale modo di vivere è quello corretto? Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
navarre
navarre
-
Inserito il 07/05/2013 alle: 13:33:39
quote:Ma non è pubblico costume convivere con gli animali e men che meno obbligare chi non lo vuole fare a farlo. Quindi dare dell'incivile a chi non si uniforma ad una visione soggettiva del vivere civile è offensivo e segno di maleducazione.>
> LA società si evolve e le leggi ne prendono atto e prima o poi si potrà arrivare a una cosa simile alla nuova norma del codice civile che VIETA il DIVIETO di possedere un cane in un condominio [;)] "L'articolo 1138 del Codice civile – così come modificato dalla legge 220/2012 - dispone che «le norme del regolamento» condominiale «non possono vietare di possedere o detenere animali domestici». di Luana Tagliolini - Il Sole 24 Ore - leggi su http://24o.it/r6vZl" e Senti ancora cosa dice la CASSAZIONE, mica uno Gianluca qualsiasi: "Nel primo testo di riforma, il divieto riguardava gli "animali da compagnia". Proprio di recente i giudici di legittimità hanno riconosciuto "un vero e proprio diritto soggettivo all'animale da compagnia nell'ambito dell'attuale ordinamento giuridico" secondo un'interpretazione evolutiva e orientata dalle norme vigenti, che "impone di ritenere che l'animale non possa essere più collocato nell'area semantica concettuale delle cose" ma "deve essere riconosciuto come essere senziente". Lo ha affermato la Cassazione con il decreto 13 marzo 2013 nel quale, richiamando tali principi, ha ritenuto che "il gatto, come anche il cane, deve essere considerato come membro della famiglia e per tali motivi va collocato presso il coniuge separato con regolamento di spese analogo a quello del figlio minore" di Luana Tagliolini - Il Sole 24 Ore - leggi su http://24o.it/r6vZl" Quindi prima o poi ci si arriva, piano ma si arriva...la convivenza a tutti gli effetti non c'è fino a che tu stai nella tua piazzola e il mio cane sta nella mia. Gianluca & C.

22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22561
Inserito il 07/05/2013 alle: 13:41:40
Il modo di vivere corretto di solito lo stabilisce la maggioranza , il contrario e' improponibile. Ad ogni modo io penso che il discorso non possa avere un termine che metta tutti d' accordo. Spesso i possessori di animali hanno una percezione diversa o nulla di alcune cose che disturbano gli altri. Salire , dormire sul letto , permettere che sbavino sul pavimento , farsi leccare pesantemente in viso , e potrei andare aventi con tante altre cose , ciffi di pelo dappertutto ... Sono cose che danno fastidio o no ? Posso assicurarvi che molte persone che conosco convivono pesantemente con queste cose , felici contenti ed incuranti. E quindi ? Che fare ? Ciao Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

Modificato da Roberto66 il 07/05/2013 alle 19:18:41
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 07/05/2013 alle: 13:47:19
Peg1 :"Ma non è pubblico costume convivere con gli animali e men che meno obbligare chi non lo vuole fare a farlo. Quindi dare dell'incivile a chi non si uniforma ad una visione soggettiva del vivere civile è offensivo e segno di maleducazione. Se vogliamo sindacare sul fatto che, visto e considerato una porzione degna di nota della popolazione è dedita alla vita comunitaria con animali domestici ok, e che quindi dovrebbe esserci una maggiore offerta di strutture che accettano tali convivenze possiamo farlo, ma pretendere che tutte le strutture si adeguino ad un modo di vivere particolare no." Il nostro concetto di civiltà è aperto verso chi ha visioni soggettive diverse, anzi ne fa un punto di forza, basti pensare all'adeguamento delle strutture per accogliere individui con le più disparate difficoltà, dall'ascensore per l'anziano, al semaforo con il segnalatore acustico, oppure molto più futilmente, dal ristorante vegetariano, al sexy shop. Tutto questo fa parte del concetto europeo di civiltà, dove ognuno è libero, o dovrebbe esserlo, di fare ciò che vuole, purchè messo nelle condizioni di non arrecare fastidio agli altri. Ecco perchè giungere alla pretesa che ci si attrezzi a che tutti, in vari modi e secondo le proprie possibilità, possano indiscriminatamente fruire delle stesse strutture. [;)]
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 07/05/2013 alle: 13:50:51
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 07/05/2013  13:41:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Roberto, è vero che alcuni vanno troppo oltre secondo il comune senso, ma è anche vero che lo fanno a casa/camper loro e sulla loro persona, quindi...
18
cchei
cchei
19/02/2007 11949
Inserito il 07/05/2013 alle: 13:52:38
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 07/05/2013  13:41:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> hai mai assistito alla Pet terapia?? e credimi ha i suoi benefici...
12
rizzoskizzo
rizzoskizzo
23/01/2013 119
Inserito il 07/05/2013 alle: 14:00:58
Quest'anno è passata la legge che nei condomini non ci potrà più essere alcun divieto per cani di qualsiasi stazza, da qualche tempo il maltrattamento di animali è punibile penalmente (e non si intende soltanto percosse ma anche cattive condizioni di mantenimento dell'animale!!), sono in aumento i campeggi con "dog area" (per far contento anche chi i cani non gli vanno a genio), insomma, i tempi CAMBIANO (in meglio secondo me)! spero che rendano d'obbligo per tutti i campeggi la divisione a metà tra aree con cani e non! E non venitemi a dire di mettermi nei panni del titolare del camping, sono già titolare di un'azienda e a mia volta devo stare ad alcune regole anche se non mi piacciono. rizzoskizzo79
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link