CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Avviso per chi si reca con cane all'Argentario

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 140
12
xc70
xc70
rating

05/03/2013 2132
Inserito il 07/05/2013 alle: 14:12:09
quote:Risposta al messaggio di ah pollo inserito in data 07/05/2013  13:50:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Purtroppo non è proprio così..se soggiornano in una camera d'albergo o qualsiasi altro spazio comune ovviamente continuano con le loro abitudini..quindi cani nel letto, sui divani, sulle sedie. perché mai io dovrei dormire nello stesso letto dove un....ha fatto dormire il cane...ma lo stesso discorso vale per le sedie in luogo pubblico. Insomma il discorso è sempre lo stesso..i cani non c'entrano niente ma la gran parte dei padroni sono maleducati e peggio.
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 07/05/2013 alle: 14:12:26
Il problema dell'Italia è proprio questo che si passa facilmente da un eccesso all'altro, costringendo magari ad inutili ed esose infrastrutture, in nome di una legge, e affliggendo chi ha l'obbligo di rispettarla.
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 07/05/2013 alle: 14:16:34
quote:Risposta al messaggio di xc70 inserito in data 07/05/2013  14:12:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Assolutamente d'accordo, ma la civiltà implica la diffusione dell'educazione comune. Teoricamente dovrebbero svilupparsi di pari passo...teoricamente...
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 07/05/2013 alle: 14:19:47
quote:Risposta al messaggio di xc70 inserito in data 07/05/2013  14:12:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E perchè mai io dovrei dormire dove ha dormito magari un grassone puzzolente e pieno di sudiciume ? a volte il cambiare le lenzuola non serve...[;)] Eppoi, dove sta scritto che i cani hanno dormito sul letto ?[xx(] Processo alle intenzioni ?[xx(] Ditelo chiaro e tondo che non amate gli animali...[xx(][xx(][xx(] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
12
rizzoskizzo
rizzoskizzo
23/01/2013 119
Inserito il 07/05/2013 alle: 14:23:39
quote:Risposta al messaggio di ah pollo inserito in data 07/05/2013  14:12:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Forse ti riferivi al mio discorso riguardo le aree dedicate nei campeggi... guarda, nessuna struttura in più, semplicemente vengono raggruppati in un'area tutti i possessori di animali, ne ho visti molti che dividono virtualmente quasi a metà il campeggio... Non capisco chi odia gli animali, ma ci sono anche loro e bisogna organizzarsi [;)] rizzoskizzo79
18
cchei
cchei
19/02/2007 11949
Inserito il 07/05/2013 alle: 14:26:19
> è per questo che quando ho portato il cane in albergo ho pagato cifre vertiginose, per la sanificazione totale Sai quante persone si sono infestate di pulci o zecche, in ambienti (alberghi treni aerei ecc) dove l ingresso agli animali è vietato? Più di quanto tu possa immaginare
17
Pierucci
Pierucci
30/07/2008 1030
Inserito il 07/05/2013 alle: 15:19:43
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 06/05/2013  17:50:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Gravità? ma di cosa stai parlando? Ho dato dell'handicappato a chi ha un cane? Vediamo di capirci signori cari , capisco che chi non la pensa come voi debba essere in qualche maniera tacciato delle peggiori nefandezze, ma qui si esagera, se volete discutere bene inventare panzane, no, non va bene, mai scritto, detto o fatto nulla di ciò che mi accusi id="red"> Mi sembra di essermi rivolta a chi ha il cane con tutta la pacatezza presente in questo mondo e non ho alcuna intenzione di offendere nessuno ma tu spiegami cosa vuoi dire con handicap rivolto a chi si porta in vacanza un cane perchè da questa risposta non è ben chiaro..sei solo molto arrabbiato! L'ignoranza a cui mi riferivo, contrariamente a ciò che potresti pensare, non è rivolta solo a chi si astiene nell'accettare i cani (per legge non potrebbe vietare la presenza di cani in un'intera zona turistica)ma anche a padroni maleducati che non rispettano le regole del vivere civile e ne vedo purtroppo molti. Per fortuna nel nord Italia e all'estero questi problemi non esistono o ne sono moti meno ma principalmente ciò è davuto ad una cultura diversa e una maggiore educazione. Nel centro nord il cane era prettamente ritenuto un animale da cortile da tenere a catena soprattutto in campagna per cui la civiltà in merito ancora deve fare passi da gigante. Mentre i campeggi in montagna accettano i cani quasi totalmente al mare sono uno sparuto numero che comunque noi ogni tanto frequentiamo e ci troviamo bene. La difficoltà nel trovarli ci ha negli ultimi anni dirottato sempre più al nord e non siamo i soli a pensarlo. Ora se la crisi che abbiamo non porta a rivedere delle posizioni così arroccate i campeggi del sud, ovvero surrogati di alberghi o villaggi turistici asettici, si troveranno in serie difficoltà...a ...dimenticavo per coerenza si potrebbe anche chiudere l'attività pur di...

Modificato da Pierucci il 07/05/2013 alle 15:24:54
14
palla
palla
04/08/2011 152
Inserito il 07/05/2013 alle: 16:43:40
Hai decisamente colpito nel segno. Gian[:)]
quote:Risposta al messaggio di Pierucci inserito in data 06/05/2013  16:55:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 07/05/2013 alle: 17:08:13
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 06/05/2013  17:05:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D][:D][;)] Eppoi scusa, ma la prole la hai avuta anche tu non hai avuto bisogno di "surrogati" "Sì viaggiare, evitando le buche più dure.."
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 07/05/2013 alle: 17:12:15
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 07/05/2013  14:19:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' successo a me caro Armando, l'ultima volta che ho dormito in un albergo nonostante che le lenzuola fossero state cambiate e fossimo in Novembre, il materasso era pregno del tanfo di sudore umano talmente forte da causarmi continui conati.[xx(][xx(][xx(] E quello era un resort per golfisti dove i cani non sono ammessi neanche in foto[:(!] "Sì viaggiare, evitando le buche più dure.."
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 07/05/2013 alle: 19:17:44
quote:Risposta al messaggio di laroby 64 inserito in data 07/05/2013  17:08:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ben 4 femmine... devo dire che faticavo molto a tenerle a bada tutte, però non le ho mai dato briglia sciolta... Ora mi si dirà che anche i padroni dei cani sono bla,bla.... Ma questa è un'altra storia... Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 07/05/2013 alle: 19:20:50
quote:Risposta al messaggio di laroby 64 inserito in data 07/05/2013  17:12:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Pensa che il sottoscritto ha lavorato ben 10 anni nel turismo, ho girato tantissimo per tutta l'europa e nei migliori alberghi (Non pagavo io...) ho dovuto sopportare cose incredibili... Ecco qui il camper che mi da una mano perchè perlomeno in quel letto ci dormo soltanto io... BUONA SERATA Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22561
Inserito il 07/05/2013 alle: 19:26:17
quote:Risposta al messaggio di cchei inserito in data 07/05/2013  13:52:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> no , mai avuto l' occasione , so in linea di massima a cosa si riferisce a anche che in taluni casi e' di estremo aiuto . Non vorrei essere frainteso , la mia non vuole essere una crociata contro gli animali domestici , anche io sono sensibile alle fusa di un gatto piuttosto che add accarezzare un cucciolo. Comprendo benissimo come si possa amare e desiderare di possedere un animale da compagnia. Ho avuto per circa 14 anni un gatto che ci seguiva in campeggio . Alcune volte ne ha combinate di ogni intrufolandosi nelle caravan altrui. D' altro canto come tenere un gatto legato ? Ormai lo avevo voluto e l' ho tenuto ed amato fino alla sua dipartita. Alcune strutture ci rifiutavano , pazienza. Una notte ha camminato sulla pancia di un campeggiatore che dormiva con la finestra aperta , un pandemonio [:0] Insomma , sono cose che accadono me non dovrebbero , quindi capisco che alcune strutture possano attirare una clientela che non vuole avere questo tipo di problemi. Ciao Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
12
xc70
xc70
rating

05/03/2013 2132
Inserito il 07/05/2013 alle: 19:58:15
Comunque, e lo dico senza polemica o altro, è proprio a causa di soggetti come yuma chei o navarre che molti sono portati a non sopportare i cani, perchè, come dice il proverbio, il troppo storpia.
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 07/05/2013 alle: 20:07:54
quote:Risposta al messaggio di xc70 inserito in data 07/05/2013  19:58:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa, ma non ti chiedi mai dovè che sta il troppo ? non è che sta dalla tua parte o quella del tuo compagnuccio PEG ? A volte uno è convinto di aver ragione e questa ragione la posta sul forum, però sistematicamente viene smentito e smontato... PROVACI ANCORA SAM... BUONA SERATA NE'[;)] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
12
xc70
xc70
rating

05/03/2013 2132
Inserito il 07/05/2013 alle: 20:25:36
Non vengo sistematicamente smentito, siete solo in due o tre. Molti purtroppo non commentano perché non hanno voglia di perdere tempo inutilmente. Tu non hai avuto figli vero?
navarre
navarre
-
Inserito il 07/05/2013 alle: 20:51:17
quote:Risposta al messaggio di xc70 inserito in data 07/05/2013  20:25:36 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Che io sappia Yuma di figlie ne ha avute un bel po'![:0] E comunque insisto con quello che afferma la CASSAZIONE: "Nel primo testo di riforma, il divieto riguardava gli "animali da compagnia". Proprio di recente i giudici di legittimità hanno riconosciuto "un vero e proprio diritto soggettivo all'animale da compagnia nell'ambito dell'attuale ordinamento giuridico" secondo un'interpretazione evolutiva e orientata dalle norme vigenti, che "impone di ritenere che l'animale non possa essere più collocato nell'area semantica concettuale delle cose" ma "deve essere riconosciuto come essere senziente". Lo ha affermato la Cassazione con il decreto 13 marzo 2013 nel quale, richiamando tali principi, ha ritenuto che "il gatto, come anche il cane, deve essere considerato come membro della famiglia e per tali motivi va collocato presso il coniuge separato con regolamento di spese analogo a quello del figlio minore" di Luana Tagliolini - Il Sole 24 Ore - leggi su http://24o.it/r6vZl" Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

12
peo63
peo63
10/01/2013 2137
Inserito il 07/05/2013 alle: 21:01:45
quote:Risposta al messaggio di xc70 inserito in data 07/05/2013  20:25:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>io sono uno di quelli che non voleva intervenire,ma quando leggo che si chiede se uno non hà figli,questo per dirgli che ha riversato tutto il suo affetto o amore su di un cane,mi girano alla grande,e ancor di più quando hò ricevuto una mail da un certo sig.P.che diceva:E TIENI ANCHE FAMIGLIA ED HAI UN FIGLIO,solo perchè avendo un cane ho detto la mia,un animale non si comporta così neppure per sopravvivenza.[xx(][xx(] marco
navarre
navarre
-
Inserito il 07/05/2013 alle: 21:11:02
A xc70 pare di essere l'unico essere umano che si è riprodotto?[:D][:D] Beccati questa xc (Oddio che schiiiiifo, tutti i microbbbi! [xx(][:D] Mica è colpa mia se abbiamo avuto cuccioli e bimbo quasi contemporaneamente!): Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

12
korsara
korsara
rating

26/02/2013 2855
Inserito il 07/05/2013 alle: 21:51:58
salve, anch'io ho un opinione verso coloro che tirano in ballo l'amore per gli animali e lo confondono con quello per i figli... hanno un comportamento molto meschino. Sono due cose diverse. Forse non tutti lo capiscono perchè non sanno amare gli animali. Per quanto riguarda le aree sosta o campeggi con o senza il cane, se le persone sono maleducate si distinguono con o senza gli animali. Ci vorrebbero i divieti per questi personaggi non per gli animali. Ps: bellissima foto Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link