quote:Originally posted by Roberto66> suppongo, Roberto, anche tanta gente in più usa all'atto del chiavare, che dici?
altri tempi , altri bambini , altri genitori... >
quote:Originally posted by cippalippa> sara' l' ora tarda ma me la devi tradurre [?][?][?]
quote:Originally posted by Roberto66> suppongo, Roberto, anche tanta gente in più usa all'atto del chiavare, che dici?
altri tempi , altri bambini , altri genitori... >
>
quote:Originally posted by europeoe> Ne riparleremo quando avrai dei figli[:D][:D][:D] Il detto di tuo padre lo conosco, ogni tanto mi capita di usarlo. Funziona ancora abbastanza bene.... Sai però che ho un dilemma: padre autoritario, rispettato ma anche temuto dal figlio o padre giocherellone, poco rispettato ma anche tanto amato. Bisognerebbe trovare la giusta amalgama, ma non è facile. Ciao ciao[;)]
scuste lo sfogo ma non sopporto proprio questi genitori che pur di non sentir gnolare concedono di tutto ho 33 anni e non ho ancora figli ma ora capisco quando mio padre mi diceva:se devi piangere per qualcosa di serio allora ti do una sculacciata ................ spero di avere la stessa autorita' di mio padre quando ne avro' uno. >
quote:Originally posted by maculani> Questo è il maculani che mi piace di +! Su non ti cruciare, hai ragione tu se dici che N+B è più sostanza che apparenza e anche se sembra una corriera col muso dal bulldog resta un mezzo senza euguali... detto cò sei un padre fantastico se lasci che ti smontino 100.000 euro di camper pardon, motorhome... [;)][:D] @europeoe Daì non è sempre così, mi pare che ultimamente le cose stiano migliorando. poi molti dipende da come li 'imposta' il genitore. Vedo i miei 6 nipotini (nel senso: i figli delle mie sorelle) 3 sono degli amori, vivaci ma sanno anche stare composti e non fanno capricci. 3 sono terremoti e piccole pesti... -- gilby
Premessa ho tre figli. Quelli degli altri simpatici, purchè non mi pallonino sul mio mezzo, che per quanto brutto, a giudizio di qualcuno, vale pur sempre qualcosa e se lo devo far danneggiare, lo lascio fare a miei di figli.[:(!] >
quote:Originally posted by europeoe> Attento, prima è tutto facile!!!! Al momento della pratica però..... E come dice il proverbio: "Fra il dire e il fare c'è di mezzo il mare!!!" Maurizio P.S. Di buoni propositi siamo tutti pienni, ma quando si tratta di attuarli, beh le varibili diventano tante e quando si parla di bambini è ancora più difficile!!!
scuste lo sfogo ma non sopporto proprio questi genitori che pur di non sentir gnolare concedono di tutto ho 33 anni e non ho ancora figli ma ora capisco quando mio padre mi diceva:se devi piangere per qualcosa di serio allora ti do una sculacciata ................ spero di avere la stessa autorita' di mio padre quando ne avro' uno. >
quote:Originally posted by obionekenoby> Ti ringrazio per il "senza eguali". Se lo sanno gli amici dei REX ti mordono di questo tuo apprezzamento. Comunque camper+figli, connubbio perfetto. In realtà sul mio cassone di gelati, sono molto severo e un pò mi temono anche perchè sono un molto autoritario, colpa di tanta vita militare iniziata a 14 anni in un colleggio con stellette, e lì, ti facevano le chiappettine a striscie solo se osavi parlare.[:D][:D][:D][:D]
quote:Originally posted by maculani> Questo è il maculani che mi piace di +! Su non ti cruciare, hai ragione tu se dici che N+B è più sostanza che apparenza e anche se sembra una corriera col muso dal bulldog resta un mezzo senza euguali... detto cò sei un padre fantastico se lasci che ti smontino 100.000 euro di camper pardon, motorhome... [;)][:D] @europeoe Daì non è sempre così, mi pare che ultimamente le cose stiano migliorando. poi molti dipende da come li 'imposta' il genitore. Vedo i miei 6 nipotini (nel senso: i figli delle mie sorelle) 3 sono degli amori, vivaci ma sanno anche stare composti e non fanno capricci. 3 sono terremoti e piccole pesti... -- gilby
Premessa ho tre figli. Quelli degli altri simpatici, purchè non mi pallonino sul mio mezzo, che per quanto brutto, a giudizio di qualcuno, vale pur sempre qualcosa e se lo devo far danneggiare, lo lascio fare a miei di figli.[:(!] >
>
quote:Originally posted by mauring> ... non sono d'accordo con te. i genitori non sono troppo presi dal lavoro solo perchè si divertono. Io ho un bambino di 4 anni. E' molto molto molto vivace ed esuberante. Purtroppo la sua mamma e il suo papa lavorano 12 ore al giorno, perchè c'è il mutuo della casa da pagare e tutto il resto!!!!! cosa vuol dire? che siamo dei cattivi genitori perchè non abbiamo tutto il giorno per stare con i figli? Il mutuo della casa chi lo paga? non tutti i bambini sono calmi e tranquilli. Mia nonna diceva "da un ceppo escono tante stele".... vi auguro di avere tanti tanti tanti figli maschi esuberanti come il mio... poi ci rivediamo su questo forum e vediamo se avete ancora il coraggio di dire "basta bambini". I bambini sono bambini e quindi, pur rispettando gli altri, lasciamoli fare i bambini. saluti a tutti
I bambini, per ubbidire a qualcuno, devono riconoscerne l'autorita'. E l'autorita' si conquista con il tempo speso con loro. Genitori troppo presi dal lavoro e dai loro impegni, e poco propensi a "perdere tempo" con la prole, questa autorita' non l'avranno mai, con nessun altro mezzo. Augh, ho detto. [:D] >
quote:Originally posted by beffy1> Ok!!! Infatti vorrei vedere europeoe a bada del mio piccolo Simone[:D][:D][:D]
quote:Originally posted by mauring> ... non sono d'accordo con te. i genitori non sono troppo presi dal lavoro solo perchè si divertono. Io ho un bambino di 4 anni. E' molto molto molto vivace ed esuberante. Purtroppo la sua mamma e il suo papa lavorano 12 ore al giorno, perchè c'è il mutuo della casa da pagare e tutto il resto!!!!! cosa vuol dire? che siamo dei cattivi genitori perchè non abbiamo tutto il giorno per stare con i figli? Il mutuo della casa chi lo paga? non tutti i bambini sono calmi e tranquilli. Mia nonna diceva "da un ceppo escono tante stele".... vi auguro di avere tanti tanti tanti figli maschi esuberanti come il mio... poi ci rivediamo su questo forum e vediamo se avete ancora il coraggio di dire "basta bambini". I bambini sono bambini e quindi, pur rispettando gli altri, lasciamoli fare i bambini. saluti a tutti
I bambini, per ubbidire a qualcuno, devono riconoscerne l'autorita'. E l'autorita' si conquista con il tempo speso con loro. Genitori troppo presi dal lavoro e dai loro impegni, e poco propensi a "perdere tempo" con la prole, questa autorita' non l'avranno mai, con nessun altro mezzo. Augh, ho detto. [:D] >
>
quote:Originally posted by marcolone1970> Daccordissimo con te [;)]
Premetto che adoro i bimbi scatenati e curiosi,rispetto i musoni taciturni e che sono sostanzialmente di sinistra[:D][:D] I figli so' piezz' e core per tutti,ma essere genitore significa educarli e prepararli alla vita che dovranno affrontare e proteggerli dai pericoli a cui vanno incontro con la crescita, non essere amici accondiscendenti x comodità o x paura di perdere il loro affetto;quello è il lavoro dei nonni... Essere genitori significa insegnare loro FIN DA PICCOLI la disciplina,l'obbedienza e il rispetto x gli adulti, e non x sentirsi superiori a loro,ma xchè finche non avranno l'esperienza x capire cosa è giusto e cosa no,o cosa è pericoloso e cosa no,sta a noi dirgli cosa devono fare e come devono comportarsi e,per il loro bene,devono ascoltarci e ubbidire anche se non sono ancora in grado di capire il perchè della nostra richiesta. Essere genitori non è sempre un gioco divertente,anzi,a volte è un compito difficile ed odioso: nessuno gode a punire e sgridare i propri figli e ci si fa un sacco di seghe mentali dopo,ma fino ad una certa età è necessario e x il loro bene,xchè un figlio che non ti rispetta e se ne fotte di quello che dici,se ne fotterà anche quando gli dici di non attraversare la strada o di non sporgersi da quel muretto,e doverglielo ripetere x 3 o 4 volte può essere troppo tardi... I nostri figli ci conoscono fin dalla nascita e ci studiano,sanno come prenderci e sanno perfettamente fino a che punto si possono spingere con noi;sta a noi genitori fissare i paletti oltre ai quali non possono andare.... Io ho un bimbo di 4 anni,e nonostante sia un genitore piuttosto "rigido" quando serve,sono anche il suo compagno di giochi preferito e quando fa il bravo sono il primo a premiarlo e a fargli sapere che sono fiero di lui,e lui mi ripaga con l'amore e l'affetto che solo i figli sanno dare.... >