quote:Originally posted by marcolone1970> straquoto ciao ciao Marcella
Premetto che adoro i bimbi scatenati e curiosi,rispetto i musoni taciturni e che sono sostanzialmente di sinistra[:D][:D] I figli so' piezz' e core per tutti,ma essere genitore significa educarli e prepararli alla vita che dovranno affrontare e proteggerli dai pericoli a cui vanno incontro con la crescita, non essere amici accondiscendenti x comodità o x paura di perdere il loro affetto;quello è il lavoro dei nonni... Essere genitori significa insegnare loro FIN DA PICCOLI la disciplina,l'obbedienza e il rispetto x gli adulti, e non x sentirsi superiori a loro,ma xchè finche non avranno l'esperienza x capire cosa è giusto e cosa no,o cosa è pericoloso e cosa no,sta a noi dirgli cosa devono fare e come devono comportarsi e,per il loro bene,devono ascoltarci e ubbidire anche se non sono ancora in grado di capire il perchè della nostra richiesta. Essere genitori non è sempre un gioco divertente,anzi,a volte è un compito difficile ed odioso: nessuno gode a punire e sgridare i propri figli e ci si fa un sacco di seghe mentali dopo,ma fino ad una certa età è necessario e x il loro bene,xchè un figlio che non ti rispetta e se ne fotte di quello che dici,se ne fotterà anche quando gli dici di non attraversare la strada o di non sporgersi da quel muretto,e doverglielo ripetere x 3 o 4 volte può essere troppo tardi... I nostri figli ci conoscono fin dalla nascita e ci studiano,sanno come prenderci e sanno perfettamente fino a che punto si possono spingere con noi;sta a noi genitori fissare i paletti oltre ai quali non possono andare.... Io ho un bimbo di 4 anni,e nonostante sia un genitore piuttosto "rigido" quando serve,sono anche il suo compagno di giochi preferito e quando fa il bravo sono il primo a premiarlo e a fargli sapere che sono fiero di lui,e lui mi ripaga con l'amore e l'affetto che solo i figli sanno dare.... >
quote:Originally posted by marcolone1970> Bellissime parole, complimenti[;)]
Premetto che adoro i bimbi scatenati e curiosi,rispetto i musoni taciturni e che sono sostanzialmente di sinistra[:D][:D] I figli so' piezz' e core per tutti,ma essere genitore significa educarli e prepararli alla vita che dovranno affrontare e proteggerli dai pericoli a cui vanno incontro con la crescita, non essere amici accondiscendenti x comodità o x paura di perdere il loro affetto;quello è il lavoro dei nonni... Essere genitori significa insegnare loro FIN DA PICCOLI la disciplina,l'obbedienza e il rispetto x gli adulti, e non x sentirsi superiori a loro,ma xchè finche non avranno l'esperienza x capire cosa è giusto e cosa no,o cosa è pericoloso e cosa no,sta a noi dirgli cosa devono fare e come devono comportarsi e,per il loro bene,devono ascoltarci e ubbidire anche se non sono ancora in grado di capire il perchè della nostra richiesta. Essere genitori non è sempre un gioco divertente,anzi,a volte è un compito difficile ed odioso: nessuno gode a punire e sgridare i propri figli e ci si fa un sacco di seghe mentali dopo,ma fino ad una certa età è necessario e x il loro bene,xchè un figlio che non ti rispetta e se ne fotte di quello che dici,se ne fotterà anche quando gli dici di non attraversare la strada o di non sporgersi da quel muretto,e doverglielo ripetere x 3 o 4 volte può essere troppo tardi... I nostri figli ci conoscono fin dalla nascita e ci studiano,sanno come prenderci e sanno perfettamente fino a che punto si possono spingere con noi;sta a noi genitori fissare i paletti oltre ai quali non possono andare.... Io ho un bimbo di 4 anni,e nonostante sia un genitore piuttosto "rigido" quando serve,sono anche il suo compagno di giochi preferito e quando fa il bravo sono il primo a premiarlo e a fargli sapere che sono fiero di lui,e lui mi ripaga con l'amore e l'affetto che solo i figli sanno dare.... >
quote:Originally posted by charlie77> Padre Autorevole ?
quote:Originally posted by europeoe> Ne riparleremo quando avrai dei figli[:D][:D][:D] Il detto di tuo padre lo conosco, ogni tanto mi capita di usarlo. Funziona ancora abbastanza bene.... Sai però che ho un dilemma: padre autoritario, rispettato ma anche temuto dal figlio o padre giocherellone, poco rispettato ma anche tanto amato. Bisognerebbe trovare la giusta amalgama, ma non è facile. Ciao ciao[;)]
scuste lo sfogo ma non sopporto proprio questi genitori che pur di non sentir gnolare concedono di tutto ho 33 anni e non ho ancora figli ma ora capisco quando mio padre mi diceva:se devi piangere per qualcosa di serio allora ti do una sculacciata ................ spero di avere la stessa autorita' di mio padre quando ne avro' uno. >
>
quote:Originally posted by maculani Ti ringrazio per il "senza eguali". Se lo sanno gli amici dei REX ti mordono di questo tuo apprezzamento. >> Intendiamoci, i camper con il cagnetto sono anni luce meglio del mio povero vecchio CI, resta il fatto che soprattutto in questo forum ci sono dei proprietari di tal mezzo un po' troppo settari e si danno un po' troppe arie. Il camper, infatti, che sia da 10mila o 100mila; usato o nuovo, resta un di più che non tutti sanno apprezzare e ci consente di Vivere in piena liberta, senza vincoli e imposizioni se non quelli dettati dal mezzo (e dalle leggi). Un mezzo quindi, anche se molti lo confondono con una bandiera sotto/dietro cui schierarsi... fine OT -- gilby
quote:Originally posted by SUPERMAMY> Quoto molto il tuo ultimo punto. Camper grandi, belli, comodi Slurp, tre, quattro, cinque assi, sei ruote gemellate, con patente zeta.[:p][:p][:p][:p][:p][:p]
Questa è la goccia che fa traboccare il vaso. Immaginavo che tra camperisti ci fosse, rispetto certo, ma anche tolleranza e solidarietà e invece devo dire che la maggior parte di quelli che sono iscritti al forum sono dei veri e propri DITTATORI. Vi faccio l'elenco di tutte le cose che ho letto nei vari argomenti del forum: - vietato mangiare e cucinare fuori dal camper - vietato stendere i panni fuori dal camper (sono d'accordo se si fa sosta libera, ma nei campeggi insomma) - vietato utilizzare piatti usa e getta (forse non sapete che esistono degli ottimi biodegradabili) - vietato avere bambini che giocano, magari urlando (sai che divertimento il gioco silenzioso) - vietato guardare la televisione - vietato fare comitive - vietato avere un camper bello (forse invidia??) perchè secondo alcuni se vuoi le comodità devi andare in albergo. di tutte le cose che infastidiscono certi camperisti (ma andate a vivere in Siberia, di sicuro non vi darà fastidio nessuno) quella dei bambini è la più inquietante. I bambini sono vita, sono futuro...sono anche il ns. passato, quello che siamo stati. Probabilmente Europeoe è nato vecchio e non è mai stato bambino....o forse non si ricorda più com'era.... >
quote:Originally posted by yellowstone Ma non mi pare che europeoe abbia invitato a punire i bambini che schiamazzano e si divertono. Ci mancherebbe altro. Semmai ha rimarcato l'atteggiamento di alcuni genitori che mancano, in determinate situazioni, della necessaria autorevolezza. Tra le determinate situazioni rientra anche l' 'ora del riposo'. 'L'ora del riposo' anch'io non so chi l'abbia 'inventata'; ma a me sembra che questa regola, ispirata da una consuetudine, sia dettata dal buonsenso e convenzionalmente accettata in linea generale un po' da tutti (tranne, evidentemente, qualcuno...); pertanto, in quanto norma suggerita dal sentire comune e come tale ampiamente diffusa, per quanto possa sembrare strano, sarebbe opportuno osservarla... Immagina se ti trovassi, solo per fare un esempio, vicino ad un equipaggio di giovanotti che ti "sparano" ad alto volume una performance di Chester Thompson alle due del pomeriggio...Che fai, gli dici che è 'l'ora del riposo'?...Pensa se ti rispondessero:" E chi se l'è inventata!...E poi, noi ci stiamo divertendo. E tra l'altro siamo anche in vacanza!"... "cercate di rispettare le regole sia scritte che non!": l'hai scritto tu in un altro thread, o no ? Non ci si aspetta che tu punisca i tuoi figli ma solo buonsenso e coerenza. Saluti >> Forse non avevo capito lo spirito del 3d.. e mi scuso, cmq confermo quanto ho scritto! Però esite anche un'altra regola non scritta che, secondo me, prevale su quella del "riposo": "I BAMBINI IN QUANTO TALI HANNO IL DIRITTO (ALMENO IN VACANZA) DI DIVERTIRSI ED ESSERE SPENSIERATI" nei limiti della buona educazione naturalmente!... stra-quoto tutte gli altri discorsi contro le mamme-urlatrici![:0] PS: ma 'sta "regola del riposo" perchè esiste solo in vacanza?[:D]
quote:Originally posted by Tarzan77> è sfuggita la tua differenziazione che ripropongo. Non Autoritario ma Autorevole. Per quanto riguarda i risultati sull'educazione dei ragazzi stendo un velo pietoso e forse un esame di coscienza è doveroso per tutti. saluti Franco
quote:Originally posted by charlie77> Padre Autorevole ?
quote:Originally posted by europeoe> Ne riparleremo quando avrai dei figli[:D][:D][:D] Il detto di tuo padre lo conosco, ogni tanto mi capita di usarlo. Funziona ancora abbastanza bene.... Sai però che ho un dilemma: padre autoritario, rispettato ma anche temuto dal figlio o padre giocherellone, poco rispettato ma anche tanto amato. Bisognerebbe trovare la giusta amalgama, ma non è facile. Ciao ciao[;)]
scuste lo sfogo ma non sopporto proprio questi genitori che pur di non sentir gnolare concedono di tutto ho 33 anni e non ho ancora figli ma ora capisco quando mio padre mi diceva:se devi piangere per qualcosa di serio allora ti do una sculacciata ................ spero di avere la stessa autorita' di mio padre quando ne avro' uno. >
>
>
quote:Originally posted by gioingi> Forse non avevo capito lo spirito del 3d.. e mi scuso, cmq confermo quanto ho scritto! Però esite anche un'altra regola non scritta che, secondo me, prevale su quella del "riposo": "I BAMBINI IN QUANTO TALI HANNO IL DIRITTO (ALMENO IN VACANZA) DI DIVERTIRSI ED ESSERE SPENSIERATI" nei limiti della buona educazione naturalmente!... id="red"> stra-quoto tutte gli altri discorsi contro le mamme-urlatrici!id="red">[:0] PS: ma 'sta "regola del riposo" perchè esiste solo in vacanza?[:D] Pienamente d'accordo. Saluti e buoni Km
[quote]Originally posted by yellowstone Ma non mi pare che europeoe abbia invitato a punire i bambini che schiamazzano e si divertono. Ci mancherebbe altro. Semmai ha rimarcato l'atteggiamento di alcuni genitori che mancano, in determinate situazioni, della necessaria autorevolezza. Tra le determinate situazioni rientra anche l' 'ora del riposo'. 'L'ora del riposo' anch'io non so chi l'abbia 'inventata'; ma a me sembra che questa regola, ispirata da una consuetudine, sia dettata dal buonsenso e convenzionalmente accettata in linea generale un po' da tutti (tranne, evidentemente, qualcuno...); pertanto, in quanto norma suggerita dal sentire comune e come tale ampiamente diffusa, per quanto possa sembrare strano, sarebbe opportuno osservarla... Immagina se ti trovassi, solo per fare un esempio, vicino ad un equipaggio di giovanotti che ti "sparano" ad alto volume una performance di Chester Thompson alle due del pomeriggio...Che fai, gli dici che è 'l'ora del riposo'?...Pensa se ti rispondessero:" E chi se l'è inventata!...E poi, noi ci stiamo divertendo. E tra l'altro siamo anche in vacanza!"... "cercate di rispettare le regole sia scritte che non!": l'hai scritto tu in un altro thread, o no ? Non ci si aspetta che tu punisca i tuoi figli ma solo buonsenso e coerenza. Saluti >
quote:Originally posted by vitto 74> in linea di massima e' questo il senso !!!!!!
i bambini sono una delle cose piu'belle del nostro mondo,ma vanno educati alla convivenza e al rispetto delle regole civili , se vogliamo che diventino degli adulti gradevoli i bambini vivaci ci sono senpre stati,ho due figli maschi,quelli maleducati sono una cosa diversa..... ciao ciao DUNNI >
quote:Originally posted by vitto 74>Straquoto !!!
i bambini sono una delle cose piu'belle del nostro mondo,ma vanno educati alla convivenza e al rispetto delle regole civili , se vogliamo che diventino degli adulti gradevoli i bambini vivaci ci sono senpre stati,ho due figli maschi,quelli maleducati sono una cosa diversa..... ciao ciao DUNNI >