quote:Originally posted by cielele> se ti riferisci all'egoismo delle donne, il non voler lasciare il lavoro per paura di perdere dignita' e rispetto hai ragione. Ma questo dipende sempre dal marito che ti ritrovi[;)] Paola[:X]
Certe volte è solo una questione di egoismo......il nostro..... >
quote:Originally posted by paola68> devo dire che siete partiti con il piede giusto(avendo la casa)ma vi ammiro perche' conosco genitori che per avere di piu'(auto camper o altri agi non necessari)avrebbero lasciato i figli in giro senza inculcare valori o a anche semplicemente un po' di educazione.......... avrete sicuramente grandissime soddisfazioni!
Salve a tutti, leggevo questo 3D da qualche giorno senza intervenire. Dal comportamento dei figli si e' arrivati ai vantaggi/svantaggi del lavorare in due. Sono d'accordo con quanto detto da Mauring fino a questo punto. Io sono una mamma che per seguire i figli ha fatto la scelta di lasciare il lavoro. Vi dico subito che se lo stipendio e' medio per prima cosa bisogna non avere problemi di casa, quindi no mutuo o affitto. Poi effettivamente facendo i conti quello che spendevo per andare al lavoro e quello che perdeva mio marito non avendomi a carico abbiamo tirato le somme e i guadagni non erano cosi' elevati lavorando in due. Il bambino si legava sempre piu' alla baby-sitter o voleva stare con i nonni per cui non ci ho pensato su due volte. Spesso, ma fortunatamente non sempre, sento mamme lavoratrici che scelgono la vacanza tutto riposo perche' cosi' l'intrattenimento dei figli e' delegato ai vari baby-club e tutto il resto nei villaggi. Quando sentono il nostro tipo di vacanza, da soli, in giro, senza nessuno che si occupi dei nostri figli la risposta piu' frequente e': e tu cosi' non riposi mai?? Pero' tutto questo non vuol dire che chi lavora non si occupa dell'educazione dei figli, anzi spesso le mamme che hanno poco tempo da dedicare per esempio alla casa, pretendono che i bambini siano fin troppo ordinati e tranquilli! E lo stesso ci sono mamme non lavoratrici che quando sono in vacanza li lasciano liberi di fare quello che vogliono anche se a danno di qualcun altro, purche' lontani da loro. Come sempre il giusto sta nel mezzo e non esiste un comportamento che vada bene per tutti. Paola[:X] >
quote:Originally posted by europeoe> Ritorniamo al post originale, non discutiamo dei nostri problemi di tutti i giorni. Posso fare 250 km e poi, con tanto posto disponibile parcheggi a 3 metri e cominci a giocare, a rompere, e te la cavi con una frase populista (e di comodo) SA SONO BAMBINI, SO PIEZ... i figli fanno l'ira di dio e i genitori se ne stanno a chiaccherare questo è il problema. Rispondete! id="navy">id="Comic Sans MS">
bambini basta ,banmbini smettetela ,bambini allora, banbini ancora?,bambini non ve lo dico piu' e cosi' via .Senza una minima considerazione dei loro genitori continuano e continuano!!! allora voi direte ma sono bambini lasciali svagare! ok e via cosi' nelle ore di riposo ma sti genitori un po'non si vergognano,mio padre mi dava una occhiata e nessuno fiatava ! >
quote:Originally posted by Bianca65> A questo mi riferivo.....è una questione di egoismo, il nostro di egoismo e di comodità, la nostra......la maggior parte delle volte non è solo una questione di tempo che manca, ma la poca voglia di educare i figli.... questi anche se piccoli devono capire che ci sono delle cose che SI POSSONO FARE e delle cose che NON SI DEVONO FARE per il rispetto altrui..... Io sono il primo a dire che non è giusto mettere in carcere i figli 24 ore al giorno 365 giorni all'anno, ma esiste anche una persona che si chiama "io mio prossimo" e questo per quanto poco va rispettato, ci sono degli orari in cui i bambini possono e devono giocare e divertirsi e ci sono degli orari e dei luoghi dove non sarebbe rispettoso farlo.... A chi piacerebbe avere dei piccoli diavoletti che corrono, urlano, sbattono ecc alle 14? In sosta libera nessuno dice che non si può, ma è altrettanto vero che il buon senso dei genitori dovrebbe porre dei limiti, certe volte, anzi la maggior parte delle volte non lo si fa giusto perchè risulta più comoda la frase di circostanza senza doversi scomporre per impartire la dovuta disciplina (che non sempre si riduce alla sculacciata ovviamente) che include senz'altro un buon ragionamento o eventualmente un castigo giusto e proporzionato..... Questo è ciò che ti prende tempo ed energie, non tanto el giocarci assieme, e la maggior parte delle vole risulta egoisticamente parlando più facile sortire con frasi di circostanza..... E' solo una mia opinione ovviamente.....
quote:Originally posted by europeoe> Ritorniamo al post originale, non discutiamo dei nostri problemi di tutti i giorni. Posso fare 250 km e poi, con tanto posto disponibile parcheggi a 3 metri e cominci a giocare, a rompere, e te la cavi con una frase populista (e di comodo) SA SONO BAMBINI, SO PIEZ... i figli fanno l'ira di dio e i genitori se ne stanno a chiaccherare questo è il problema. Rispondete! id="navy">id="Comic Sans MS">
bambini basta ,banmbini smettetela ,bambini allora, banbini ancora?,bambini non ve lo dico piu' e cosi' via .Senza una minima considerazione dei loro genitori continuano e continuano!!! allora voi direte ma sono bambini lasciali svagare! ok e via cosi' nelle ore di riposo ma sti genitori un po'non si vergognano,mio padre mi dava una occhiata e nessuno fiatava ! >
>
quote:Originally posted by secondastella> Se siamo in campeggio e ci sono delle regole da rispettare, occorre rispettarle e basta. Non c'e' scusante. Allo stesso modo se nelle vicinanze c'e' gente che riposa nel suo camper. Per gli schiamazzi ad libitum c'e' la sosta libera e solitaria. A me capita spesso che mi trovo in sosta libera gente che fa bagordi fino a tarda sera. Poi pero' io alla mattina mi sveglio alle 6 e loro alle 9, quindi sarebbe giusto (ma non lo faccio perche' non sono vendicativo) che io accendessi lo stereo a palla e giocassi a pallone urlando col bimbo all'alba ?
mi sono iscritta oggi per poter partecipare anche io a questo forum: "...e i "cuccioli" di circa 8-9 anni che alle 23,30 ancora giocavano a nascondino tra gli alberi e i camper". Addirittura!!!! che impuniti!!!! ma non è che stiamo perdendo il senso della misura?? Stiamo, anzi state, diventando troppo intolleranti esattamente l'opposto delle persone che criticate. Ciao Piera >
quote:Originally posted by mauring> appunto....avete perso il senso della misura, siamo una comunità che deve rispettare le regole ma anche avere buon senso ed essere più tollerante che non significa essere menefreghista. Non voglio giustificare i cafoni ma semplicemente accettare comportamenti diversi dai miei (nel limite del vivere comune)
quote:Originally posted by secondastella> Se siamo in campeggio e ci sono delle regole da rispettare, occorre rispettarle e basta. Non c'e' scusante. Allo stesso modo se nelle vicinanze c'e' gente che riposa nel suo camper. Per gli schiamazzi ad libitum c'e' la sosta libera e solitaria. A me capita spesso che mi trovo in sosta libera gente che fa bagordi fino a tarda sera. Poi pero' io alla mattina mi sveglio alle 6 e loro alle 9, quindi sarebbe giusto (ma non lo faccio perche' non sono vendicativo) che io accendessi lo stereo a palla e giocassi a pallone urlando col bimbo all'alba ?
mi sono iscritta oggi per poter partecipare anche io a questo forum: "...e i "cuccioli" di circa 8-9 anni che alle 23,30 ancora giocavano a nascondino tra gli alberi e i camper". Addirittura!!!! che impuniti!!!! ma non è che stiamo perdendo il senso della misura?? Stiamo, anzi state, diventando troppo intolleranti esattamente l'opposto delle persone che criticate. Ciao Piera >
>
quote:Originally posted by Roberto66 Magari una priorita' e' che non ti lascino a piedi. >>
quote:Originally posted by chiccosally ..dove è quel concessionario dei 1000 e 5000 euro???? >> Il mio parco macchine attualmente e' composto da: - Alfa 33 1.3 del '93, perfetta (ho messo le foto poco tempo fa), acquistata un anno e mezzo fa per 1000 euro. Mai nessun problema, va splendidamente. - Ford Mondeo SW 1.8 TD del '97, acquistata 3 mesi fa, 2500 euro, come nuova (se volete vi mostro le foto). Prima avevo un'altra mondeo , a benzina, acquistata nel 2004 per 1000 euro e rivenduta adesso per 1000 euro. Problemi zero. Il mio camper ha 20 anni e va negli stessi luoghi dei moderni, problemi zero. Come moto uso una Moto Guzzi V50 del '79, indistruttibile. Macchine usate buone ce ne sono, basta cercare bene. Logico che e' piu' comodo firmare un assegno e comprare nuovo, ma e' una comodita' che si paga cara lavorando come muli da un'altra parte.
quote:Originally posted by mauring> quindi dovrei passare il mio tempo a cercare queste occasioni invece di passare il tempo con i miei figli??? Rispetto le tue scelte, io ho una sola macchina ed un camper entrambi acquistati usati ma non credo di essere + furba o migliore di chi spende di +. Come aveva detto chiccosally (mi sembra) fare i conti in tasca agli altri è presuntuoso, se permetti ognuno sceglie liberamente e non mi sembra che qua ci sia stato qualcuno che si è lamentato di non avere abbastanza soldi. Il post riguarda il permissivismo di certi genitori (non di tutti) nei confronti dei propri figli e non dell'avidità (???) di alcuni genitori.
quote:Originally posted by Roberto66 Magari una priorita' e' che non ti lascino a piedi. >>quote:Originally posted by chiccosally ..dove è quel concessionario dei 1000 e 5000 euro???? >> Il mio parco macchine attualmente e' composto da: - Alfa 33 1.3 del '93, perfetta (ho messo le foto poco tempo fa), acquistata un anno e mezzo fa per 1000 euro. Mai nessun problema, va splendidamente. - Ford Mondeo SW 1.8 TD del '97, acquistata 3 mesi fa, 2500 euro, come nuova (se volete vi mostro le foto). Prima avevo un'altra mondeo , a benzina, acquistata nel 2004 per 1000 euro e rivenduta adesso per 1000 euro. Problemi zero. Il mio camper ha 20 anni e va negli stessi luoghi dei moderni, problemi zero. Come moto uso una Moto Guzzi V50 del '79, indistruttibile. Macchine usate buone ce ne sono, basta cercare bene. Logico che e' piu' comodo firmare un assegno e comprare nuovo, ma e' una comodita' che si paga cara lavorando come muli da un'altra parte.
>
quote:Originally posted by mauring> Non so da dove scrivi ma ti informo che purtroppo in Lombardia con quei mezzi non ti fanno circolare neanche a Natale! (per la questione "Euro 0/1... non per i modelli che hai scelto)
quote:Originally posted by Roberto66 Magari una priorita' e' che non ti lascino a piedi. >>quote:Originally posted by chiccosally ..dove è quel concessionario dei 1000 e 5000 euro???? >> Il mio parco macchine attualmente e' composto da: - Alfa 33 1.3 del '93, perfetta (ho messo le foto poco tempo fa), acquistata un anno e mezzo fa per 1000 euro. Mai nessun problema, va splendidamente. - Ford Mondeo SW 1.8 TD del '97, acquistata 3 mesi fa, 2500 euro, come nuova (se volete vi mostro le foto). Prima avevo un'altra mondeo , a benzina, acquistata nel 2004 per 1000 euro e rivenduta adesso per 1000 euro. Problemi zero. Il mio camper ha 20 anni e va negli stessi luoghi dei moderni, problemi zero. Come moto uso una Moto Guzzi V50 del '79, indistruttibile. Macchine usate buone ce ne sono, basta cercare bene. Logico che e' piu' comodo firmare un assegno e comprare nuovo, ma e' una comodita' che si paga cara lavorando come muli da un'altra parte.
>
quote:Originally posted by secondastella quindi dovrei passare il mio tempo a cercare queste occasioni invece di passare il tempo con i miei figli??? >> No, anziche' lavorare anni per comprare nuovo. Una ricerca di un buon usato ti porta via qualche giorno, mentre l'acquisto di un nuovo presuppone il lavoro di qualche anno. La differenza, immensa, di tempo, la impieghi con i figli.
quote:Originally posted by chiccosally Non so da dove scrivi ma ti informo che purtroppo in Lombardia con quei mezzi non ti fanno circolare neanche a Natale! (per la questione "Euro 0/1... non per i modelli che hai scelto) >> Risiedendo in Lombardia mi sarei tenuto la Mondeo a benzina e poi avrei montato l'impianto a gas sulle due vetture. Per il camper rischierei la multa (76 euro) ad ogni uscita (credo, poi, che siano vietati solo certi orari, se non sbaglio). Senza contare che a Gennaio lo posso certificare ASI e cosi' puo' circolare lo stesso, in virtu' del suo "status" di veicolo storico. Di sicuro, comunque, la multa mi costerebbe meno che acquistare un camper nuovo. La soluzione c'e' sempre.
quote:Originally posted by mauring> questa me la devo scrivere perchè è un ottimo insegnamento per i miei figli... (il rapporto costo/benefici sulle regole da rispettare mi sembra che stride leggermente con quello che hai finora sostenuto...!!!!)
quote:Originally posted by chiccosally Non so da dove scrivi ma ti informo che purtroppo in Lombardia con quei mezzi non ti fanno circolare neanche a Natale! (per la questione "Euro 0/1... non per i modelli che hai scelto) >> Di sicuro, comunque, la multa mi costerebbe meno che acquistare un camper nuovo. La soluzione c'e' sempre.
>
quote:Originally posted by chiccosally questa me la devo scrivere perchè è un ottimo insegnamento per i miei figli... (il rapporto costo/benefici sulle regole da rispettare mi sembra che stride leggermente con quello che hai finora sostenuto...!!!!) >> Non c'e' niente che stride. I blocchi del traffico, relativi a veicoli regolarmente sul mercato dell'usato, di cui si paga bollo, assicurazione e passaggio di proprieta', e il cui inquinamento e' ridicolo rispetto ad altre fonti, sono un sopruso bello e buono, attuato al solo scopo di costringere la gente a spendere acquistando un veicolo nuovo (che verra' bloccato a sua volta tempo pochi anni). In questo caso e' giusto limitare i danni e scegliere la strada che fa meno male alle proprie tasche.