CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

bambini basta

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 113
18
paola68
paola68
21/03/2007 3636
Inserito il 23/09/2008 alle: 11:43:10
quote:Originally posted by secondastella
mi sono iscritta oggi per poter partecipare anche io a questo forum: "...e i "cuccioli" di circa 8-9 anni che alle 23,30 ancora giocavano a nascondino tra gli alberi e i camper". Addirittura!!!! che impuniti!!!! ma non è che stiamo perdendo il senso della misura?? Stiamo, anzi state, diventando troppo intolleranti esattamente l'opposto delle persone che criticate. Ciao Piera >
> Scusa Piera, ma perche' secondo te e' normale? Anche io ho dei figli, due per la precisione e cerco comunque di inculcare loro prima di tutto il rispetto delle regole e degli altri. Se vuoi giocare fino a tardi non te lo proibisco, purche' non dia fastidio a chi invece vuole riposare[;)] Ma questo purtroppo fa parte della cultura italiana, dove se il campeggio e' sinonimo di confusione l'area attrezzata o il parcheggio e' sinonimo di liberta' assoluta, e che me ne frega se il vicino vuole riposare, io sono in vacanza[}:)] Paola[:X]
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 23/09/2008 alle: 11:49:07
Salve a tutti. Vorrei fare notare tre cose molto importanti, che mi sembrano dimenticate in questo discorso. La prima è un dato ovvio: tutti vogliamo bene ai nostri figli, e la condizione migliore sarebbe quella di ereditare qualche milione di euro da un parente lontano, ma purtroppo ciò accade solo nel Monopoli. Per cui ci si trova a fare delle scelte, che - questo è il punto - si dimostreranno giuste o sbagliate non si sa quando; di conseguenza mi stupisce molto chi si erge a giudice della propria condotta, indicandola sicuramente come la migliore. Per fare un esempio, può darsi che, a conti fatti, un figlio con genitori che hanno mirato a fare soldi, standoci un pò meno, un giorno sarà felice di questa scelta: magari si trova, a 20 anni, una casa, la macchina, e tre master in economia conseguiti negli Stati Uniti, che gli consentiranno di trovare un lavoro remunerativo e vivere bene. Può anche darsi il contrario, che finisca in clinica psichiatrica per il fatto di essere cresciuto con i nonni, ma può darsi anche che accada quello che ho detto, e nel mezzo, tutta una rosa di possibilità e zone grigie. Seconda, similmente: l'potesi che Mauring perora non trova corrispondenza alcuna nella realtà dei fatti, almeno per la mia esperienza. Credo che nella realtà delle cose si trovi di tutto. Ci sono i genitori che lavorano, e che crescono figli a modo. Ci sono quelli che lavorano, e crescono dei perditempo. Ci sono i genitori che lavorano, e che non arrivano a fine mese; in certi casi, questo non comporta conseguenza, in altri, si creano dissapori che portano agli studi degli avvocati. Ci sono poi mamme che non lavorano e si godono i figli; ce ne sono altre che così facendo finiscono sotto Prozac. Ma non solo: ci sono mamme che stanno in casa e cucinano i surgelati e i sughi pronti, e mamme che lavorano che fanno la pasta fatta in casa e il sugo di pomodoro biologico. Insomma, c'è un pò di tutto, e di più, e chi afferma che ci sono regole universali, o mente sapendo di mentire, e non credo, oppure ha visto una fetta di mondo più piccola di una fettina di limone. Insomma, io credo che ciascuna famiglia abbia i suoi equilibri; e i giudici di sè stessi, come si sa, non sono oggettivi. Per quanto riguarda la "maleducazione" dei ragazzi, anche qui si torna, sempre secondo me, alla fettina di limone, per due aspetti. Il primo errore consiste nel ritenere che i nostri ragazzi di OGGI siano debosciati e maleducati, a differenza di chissà quali tempi che furono. Nulla di più sbagliato, di queste affermazioni è piena la letteratura: da SEMPRE, da 2.000 anni e forse oltre, qualche "fettina di limone" afferma che le nuove generazioni sono maleducate, e che la colpa è di genitori inconsistenti. Il secondo è ritenere che questo riguardi gli italiani, o gli "italici", come qualcuno che pensa di fare sfoggio ama dire. Non ho girato il mondo, ma qualcosina si, e ho trovato tanti bambini (e genitori) italiani educati e perbenino, e tanti stranieri beoti: francesi che facevano i rutti, tedeschi che si alzavano in continuazione ai ristoranti, inglesi che pedalavano nella mia piazzola, spagnoli che si sono rubati il nostro pallone. Vorrei concludere - e qui divento molto antipatico - con lo stigmatizzare il comportamento di coloro che, per proprio carattere, non sopportano i bambini. Ecco, i cani possono o meno piacere, i bambini si devono apprezzare, e non sopportare, perchè lo siamo stati tutti, e perchè ciò è nelle cose. Questo (squallidissimo) partito è trasversale, vi sono alcune coppie senza figli, coppie con figli piccoli, coppie con figli grandi. Vi sono milanesi e siciliani, francesi e italiani, ricchi e poveri, professionisti e impiegati, uomini e (molte) donne. Per fare un esempio di questo partito, per così dire, della sterilità interiore, mi ricordo che in un museo, mi pare a Vienna, mentre cercavo di spiegare, nei limiti delle mie assai modeste conoscenze, un quadro impressionista a mio figlio piccolo, allora di 3 anni, mi disse che i bambini non sarebbero dovuti stare in un museo. O quella che, al Mausoleo di Galla Placidia, mi rimbrottò perchè, se io spiegavo, lei non riusciva a sentire la guida del suo gruppo, invitandomi (consiglio che ho seguito un paio d'anni dopo) ad andare a Mirabilandia (allorchè, feci notare cortesemente che se la guida usava il microfono, mio figlio non riusciva a sentire me: tacque finchè non ebbi finito). Ecco, costoro, a me fanno una profonda tristezza, ed a costoro, quando sono un pò più di malumore, cosa che accade abbastanza di rado, faccio tra me e me un augurio davvero perfido: di ritrovarsi soli e decrepiti su una panchina, con la pensione sociale, a dare da mangiare ai piccioni, senza nessuno, nè un proprio parente, nè un amico, nè il figlio di un amico, nè una persona di cuore, insomma, nessuno più giovane (e che quindi sia stato bambino), che gli legga la pagina di cronaca del giornale. Ops..., sono stato un pò lungo

Modificato da cippalippa il 23/09/2008 alle 11:50:58
17
mexios
mexios
18/06/2008 3431
Inserito il 23/09/2008 alle: 11:52:14
quote:Originally posted by mauring
[quote]Originally posted by secondastella
mi sono iscritta oggi per poter partecipare anche io a questo forum: "...e i "cuccioli" di circa 8-9 anni che alle 23,30 ancora giocavano a nascondino tra gli alberi e i camper". Addirittura!!!! che impuniti!!!! ma non è che stiamo perdendo il senso della misura?? Stiamo, anzi state, diventando troppo intolleranti esattamente l'opposto delle persone che criticate. Ciao Piera >
> Se siamo in campeggio e ci sono delle regole da rispettare, occorre rispettarle e basta. Non c'e' scusante. Allo stesso modo se nelle vicinanze c'e' gente che riposa nel suo camper. Per gli schiamazzi ad libitum c'e' la sosta libera e solitaria. A me capita spesso che mi trovo in sosta libera gente che fa bagordi fino a tarda sera. Poi pero' io alla mattina mi sveglio alle 6 e loro alle 9, quindi sarebbe giusto (ma non lo faccio perche' non sono vendicativo) che io accendessi lo stereo a palla e giocassi a pallone urlando col bimbo all'alba ?
>
> appunto....avete perso il senso della misura, siamo una comunità che deve rispettare le regole ma anche avere buon senso ed essere più tollerante che non significa essere menefreghista. Non voglio giustificare i cafoni ma semplicemente accettare comportamenti diversi dai miei (nel limite del vivere comune) [/quote Mi sa che il senso della misura non ce l'hai te! Se leggi il codice civile dice che è considerato schiammazzo notturno dalle 23 alle 7quindi inutile vogliamo sempre fare gli italiani fatta la legge trovato l'inganno, se c'è una regola va rispettata punto e basta prova andare in germania a fare questo e in men che non si dica ti arriva la polizia(chiamata dagli altri camperisti). Le regole vanno rispettate e se le rispettiamo noi è più facile che i nostri figli crescano in una società fatta anche di regolamenti!id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
17
chiccosally
chiccosally
27/01/2008 69
Inserito il 23/09/2008 alle: 11:53:52
quote:Originally posted by chiccosally questa me la devo scrivere perchè è un ottimo insegnamento per i miei figli... (il rapporto costo/benefici sulle regole da rispettare mi sembra che stride leggermente con quello che hai finora sostenuto...!!!!) >
> Non c'e' niente che stride. I blocchi del traffico, relativi a veicoli regolarmente sul mercato dell'usato, di cui si paga bollo, assicurazione e passaggio di proprieta', e il cui inquinamento e' ridicolo rispetto ad altre fonti, sono un sopruso bello e buono, attuato al solo scopo di costringere la gente a spendere acquistando un veicolo nuovo (che verra' bloccato a sua volta tempo pochi anni). In questo caso e' giusto limitare i danni e scegliere la strada che fa meno male alle proprie tasche.
>
> quindi il rispetto delle regole è a discrezione della propria visione del mondo, mi chiedo allora perchè ti lamenti del comportamento degli altri che probabilmente hanno una visione diversa dalla tua. Le regole giuste o sbagliate, eque o inique ci sono, se vuoi/puoi cerca di cambiarle ma infrangerle è comunque sbagliato.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 23/09/2008 alle: 11:58:13
quote:Originally posted by cippalippa Credo che nella realtà delle cose si trovi di tutto. >
> Si trova di tutto, ma con una certa probabilita'. Si trova anche un certo Pistorius che con le gambe artificiali corre meglio di uno con le gambe normali, ma questo non vuol dire che le gambe non servano a niente e tanto vale tagliarsele. Credo che difficilmente si possa confutare il principio generale secondo cui chi ha piu' tempo da dedicargli ha piu' probabilita' di tirar su meglio un figlio, rispetto a chi non e' mai a casa e sbatte il figlio dove capita.
17
secondastella
secondastella
23/09/2008 108
Inserito il 23/09/2008 alle: 12:01:11
quote:Originally posted by mexios [/quote Mi sa che il senso della misura non ce l'hai te! Se leggi il codice civile dice che è considerato schiammazzo notturno dalle 23 alle 7quindi inutile vogliamo sempre fare gli italiani fatta la legge trovato l'inganno, se c'è una regola va rispettata punto e basta prova andare in germania a fare questo e in men che non si dica ti arriva la polizia(chiamata dagli altri camperisti). Le regole vanno rispettate e se le rispettiamo noi è più facile che i nostri figli crescano in una società fatta anche di regolamenti!id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple"> >
> Mamma mia! Guarda che nessuno sostiene che ognuno può fare i cavoli propri. Ripeto che forse un pò più di tolleranza e un pò meno di intransigenza aiuterebbe tutti. Concordo sempre e comunque sul rispetto delle regole ma rilassiamoci un pò di +.
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 23/09/2008 alle: 12:02:14
quote:Originally posted by chiccosally quindi il rispetto delle regole è a discrezione della propria visione del mondo, mi chiedo allora perchè ti lamenti del comportamento degli altri che probabilmente hanno una visione diversa dalla tua. Le regole giuste o sbagliate, eque o inique ci sono, se vuoi/puoi cerca di cambiarle ma infrangerle è comunque sbagliato. >
> Le regole sono fatte da uomini, e in quanto tali sono contestabili, almeno finche' siamo in democrazia. Anzi, e' dovere morale combattere contro regole ingiuste. Alla regola dei blocchi del traffico io mi ribello, e lo faccio con discrezione, con non violenza direi perfino gandhiana [:D] accettando la multa ma non l'imposizione meschina dell'acquisto di un veicolo nuovo. [8D]
17
secondastella
secondastella
23/09/2008 108
Inserito il 23/09/2008 alle: 12:29:46
[quote]Originally posted by mexios [/quote Mi sa che il senso della misura non ce l'hai te! Se leggi il codice civile dice che è considerato schiammazzo notturno dalle 23 alle 7......id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple"> >
> ...non voglio fare la precisina ma lo "schiamazzo notturno" è regolato dall.art. 844 del codice civile e dall'art. 659 del codice penale e in entrambi i casi non è specificato nessun tipo di orario... (io il codice civile l'ho letto!)
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 23/09/2008 alle: 13:00:57
quote:Originally posted by secondastella ...non voglio fare la precisina ma lo "schiamazzo notturno" è regolato dall.art. 844 del codice civile e dall'art. 659 del codice penale e in entrambi i casi non è specificato nessun tipo di orario... (io il codice civile l'ho letto!) >
> Quindi siamo autorizzati a far giocare i bambini anche fino alle 3 di notte, rincorrendosi ed urlando tra i camper altrui, provando finalmente quei fuochi d'artificio che ci erano avanzati dall'ultimo capodanno. Nel frattempo mia moglie potra' esercitarsi alla grancassa mentre io mi dilettero' a provare la nuova tromba pneumatica del camper, per regolarla a dovere.
17
europeoe
europeoe
10/09/2008 2193
Inserito il 23/09/2008 alle: 13:53:18
> ma si lasciagli fare quello che vogliono! cosa vuoi mai che sia ! sono bambini che male fanno! siamo in vacanza!
17
europeoe
europeoe
10/09/2008 2193
Inserito il 23/09/2008 alle: 13:54:56
quote:Originally posted by mexios [/quote Mi sa che il senso della misura non ce l'hai te! Se leggi il codice civile dice che è considerato schiammazzo notturno dalle 23 alle 7quindi inutile vogliamo sempre fare gli italiani fatta la legge trovato l'inganno, se c'è una regola va rispettata punto e basta prova andare in germania a fare questo e in men che non si dica ti arriva la polizia(chiamata dagli altri camperisti). Le regole vanno rispettate e se le rispettiamo noi è più facile che i nostri figli crescano in una società fatta anche di regolamenti!id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple"> >
> Mamma mia! Guarda che nessuno sostiene che ognuno può fare i cavoli propri. Ripeto che forse un pò più di tolleranza e un pò meno di intransigenza aiuterebbe tutti. Concordo sempre e comunque sul rispetto delle regole ma rilassiamoci un pò di +.
>
> con l'ultima riga pero' abbiamo cambiato idea mi pare!!!!!!!!!!!

Modificato da europeoe il 23/09/2008 alle 13:56:09
17
mexios
mexios
18/06/2008 3431
Inserito il 23/09/2008 alle: 14:10:14
[quote]Originally posted by mexios [/quote Mi sa che il senso della misura non ce l'hai te! Se leggi il codice civile dice che è considerato schiammazzo notturno dalle 23 alle 7......id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple"> >
> ...non voglio fare la precisina ma lo "schiamazzo notturno" è regolato dall.art. 844 del codice civile e dall'art. 659 del codice penale e in entrambi i casi non è specificato nessun tipo di orario... (io il codice civile l'ho letto!)
>
> Senti precisina che poi però sei pure tollerante non so che codice civile hai te il mio è redatto in cartaceo luglio 2003 e se metti sul motore di ricerca schiammazzi notturni vedi bene che te ne esce fuori! Che a volte le regole possano piacere o meno sono d'accordo ma fin tanto che ci sono vanno rispettate..A me sta antipatico pagare le tasse ma le pago, tutti lo facessero con solerzia le cose andrebbero meglio per tutti. Ma come precedentemente detto è vizio tipicamente italiano che fatta la legge o la regola noi ci troviamo l'inganno..ok però poi non lamentarsi che le cose non funzionano come dovrebberoid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
17
secondastella
secondastella
23/09/2008 108
Inserito il 23/09/2008 alle: 14:20:38
quote:Originally posted by secondastella ...non voglio fare la precisina ma lo "schiamazzo notturno" è regolato dall.art. 844 del codice civile e dall'art. 659 del codice penale e in entrambi i casi non è specificato nessun tipo di orario... (io il codice civile l'ho letto!) >
> Quindi siamo autorizzati a far giocare i bambini anche fino alle 3 di notte, rincorrendosi ed urlando tra i camper altrui, provando finalmente quei fuochi d'artificio che ci erano avanzati dall'ultimo capodanno. Nel frattempo mia moglie potra' esercitarsi alla grancassa mentre io mi dilettero' a provare la nuova tromba pneumatica del camper, per regolarla a dovere.
>
> ...una risposta superficiale e qualunquista di chi non riesce a vedere oltre il proprio naso. Tu sei libero di fare quello che vuoi ed io sono libera di chiamare i vigili, senza farmi troppo menate sull'educazione dei figli degli altri. Gli strumenti per provare a cambiare le cose le abbiamo "quasi" sempre a disposizione, trovo stucchevole affrontare questi argomenti con iperboli e prese di posizione al limite del paradosso. Nessuno, ripeto nessuno sostiene che questi comportamenti siano da giustificare ma inseriamoli in un contesto più civile dove non ci si guarda sempre in cagnesco o con sospetto. se i figli dei miei vicini giocano alle 23.30 di una notte d'estate a nascondino tra i camper io mi chiedo perchè non c'è anche il mio fra di loro e se non sono gli altri genitori ad invitarli a fare + piano posso essere sempre io a farlo senza per questo mancare di rispetto a chicchessia, con l'educazione ed i dovuti modi credo che si possano ottenere risultati, sono convinta che la deriva dei valori sia anche parzialmente una conseguenza di sempre maggiore intolleranza verso gli altri. Magari non ottengo risultati ma non mi ritrovo a ruminare rabbia verso altre persone.
17
secondastella
secondastella
23/09/2008 108
Inserito il 23/09/2008 alle: 14:28:25
quote:Originally posted by mexios
>
> Senti precisina che poi però sei pure tollerante non so che codice civile hai te il mio è redatto in cartaceo luglio 2003 e se metti sul motore di ricerca schiammazzi notturni vedi bene che te ne esce fuori! Che a volte le regole possano piacere o meno sono d'accordo ma fin tanto che ci sono vanno rispettate..A me sta antipatico pagare le tasse ma le pago, tutti lo facessero con solerzia le cose andrebbero meglio per tutti. Ma come precedentemente detto è vizio tipicamente italiano che fatta la legge o la regola noi ci troviamo l'inganno..ok però poi non lamentarsi che le cose non funzionano come dovrebberoid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
>
> Codice civile e leggi complementari aggiornato alla L.30-12-20054 n. 311 (finanziaria 2005) D.lgs 28-12-2007, n2310 (riforma delle società) a curi di Fausto Izzo XXVI edizione 2005. A me non piace chi fornisce informazioni generiche e superficiali, tutto qua. Per il resto hai sbagliato bersaglio, non sono io che dice di non rispettare le regole se non ci vanno bene ma è Mauring. Cordialmente
17
mexios
mexios
18/06/2008 3431
Inserito il 23/09/2008 alle: 14:42:24
>
>
> Codice civile e leggi complementari aggiornato alla L.30-12-20054 n. 311 (finanziaria 2005) D.lgs 28-12-2007, n2310 (riforma delle società) a curi di Fausto Izzo XXVI edizione 2005. A me non piace chi fornisce informazioni generiche e superficiali, tutto qua. Per il resto hai sbagliato bersaglio, non sono io che dice di non rispettare le regole se non ci vanno bene ma è Mauring. Cordialmente
>
> Diciamo sei precisa dove vuoi te e tollerante dove ti fa più comodoio ho avuto a che fare con condomini etc. e credi qlc ho letto.. putroppo ora il libro in questione l'ho prestato ad un mio collega ma appena avrò modo ti aggirnerò. Prova vivere in condominio e fare schiamazzi dopo le 23 e vediamo se i tuoi vicini sono tolleranti.. Cordialmenteid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
17
mexios
mexios
18/06/2008 3431
Inserito il 23/09/2008 alle: 14:47:05
In quanto alle informazioni generiche, c'è modo di informarsi se si vuole..due miei ex condomini sono finiti in tribunale per questo..forse si se uno fosse stato più tollerante fino alle 23.30/24.00 e l'altro avesse rispettato le regole...id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 23/09/2008 alle: 14:57:28
quote:Originally posted by secondastella ...una risposta superficiale e qualunquista >
> Adatta al post cui si riferiva...
quote: se i figli dei miei vicini giocano alle 23.30 di una notte d'estate a nascondino tra i camper io mi chiedo perchè non c'è anche il mio fra di loro >
> Anche io me lo chiedo, e mi rispondo anche: perche' se no gli arriva una papìna che se la ricorda per un pezzo.
quote: sono convinta che la deriva dei valori sia anche parzialmente una conseguenza di sempre maggiore intolleranza verso gli altri. >
> L'intolleranza e' sempre maggiore perche' la maleducazione sta dilagando, senza che nessuno, dalla famiglia ai governi, faccia niente per arginare cio'.
17
secondastella
secondastella
23/09/2008 108
Inserito il 23/09/2008 alle: 15:01:07
[quote]Originally posted by mexios
[quote]Originally posted by mexios >
> Diciamo sei precisa dove vuoi te e tollerante dove ti fa più comodoio ho avuto a che fare con condomini etc. e credi qlc ho letto.. putroppo ora il libro in questione l'ho prestato ad un mio collega ma appena avrò modo ti aggirnerò. Prova vivere in condominio e fare schiamazzi dopo le 23 e vediamo se i tuoi vicini sono tolleranti.. Cordialmenteid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
>
> certo, sono precisa con dati oggettivi, e tollerante in situazioni soggettive. Io in condominio ci vivo ma che cosa centra con i bambini e con i relativi genitori? Le regole ci sono ed io le rispetto e questo non mi impedisce di tollerare il mio vicino che festeggia il compleanno con gli amici anche oltre l'orario del silenzio. Ripeto, c'è modo e modo. I paradossi laciamoli stare.
17
mexios
mexios
18/06/2008 3431
Inserito il 23/09/2008 alle: 15:28:58
[quote]Originally posted by mexios
[quote]Originally posted by mexios >
>
> certo, sono precisa con dati oggettivi, e tollerante in situazioni soggettive. Io in condominio ci vivo ma che cosa centra con i bambini e con i relativi genitori? Le regole ci sono ed io le rispetto e questo non mi impedisce di tollerare il mio vicino che festeggia il compleanno con gli amici anche oltre l'orario del silenzio. Ripeto, c'è modo e modo. I paradossi laciamoli stare.
>
> Quindi confermi fai come meglio credi te e tolleri ciò che vuoi.La festa di compleanno i bambini la fanno nel pomeriggio, una volta dopo il carosello si andava a letto e comunque tornando al discorso di prima se dopo le 23 in un luogo pubblico area di sosta o campeggio che sia c'è chi ha voglia di festeggiare, c'è pure chi ha voglia di dormire giusto? Certo che io il mattino non mi metto mai fare chiasso anche se alle 6.30 sono fuori dal camper con 2 cani!id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
17
mexios
mexios
18/06/2008 3431
Inserito il 23/09/2008 alle: 15:39:42
Insomma, per finirla poi in questo post non intervengo più se non per dare delucidazioni precise sul mio libro di codice civile a secondastella, ma magari ti mando una mail! e' giusto rispettare le regole ma un attimo di lasso lo si può avere pur sempre nel buon senso..la tua libertà finisce quando vieni ad invadere la mia...qualcuno deve aver detto! Un saluto a tutti e tanti km e divertimento per voi e per i vostri figli! [:)][:)][:)][:)][:)]by mexid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link