CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Bambini che giocano a palla in mezzo ai camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 51
maculani
maculani
-
Inserito il 15/04/2009 alle: 17:02:38
Ho tre figli. Non li faccio giocare a palla quando possono arrecare disturbo e possibili danni a terzi. Il danno una volta fatto rimane e costa, e anche molto; non tutti sono assicurati con i propri figli e quindi . . . .sarebbe meglio evitare, senza nulla togliere alla loro felicità che può essere, in quelle circostanze, alimentata con altro. Cordialmete MACULANI.
22
vapoluz
vapoluz
11/02/2003 2002
Inserito il 15/04/2009 alle: 17:16:39
quote:Originally posted by baldri01
Scusate l'intrusione, ma mi sembra che abbiate bisogno di tanto...tantissimo riposo mentale e soprattutto....prima di sparare a zero...ricordatevi di quando eravate piccoli voi....forse il vostro disappunto potrebbe cambiare rotta Se, quando ero piccolo, mi fossi messo a giocare a palla vicino ai camper degli altri mio padre mi avrebbe preso a calci nel c**o. E lo stesso farei io con i miei figli. Saluti Roberto >
> ...e con il pallone mi ci faceva una cuffia per la piscina.... altri tempi, io ho tirato su così anche le mie figlie, io sono il papà e se ti dico "salta" tu mi devi solo chiedere "a che altezza?" poi se vuoi brontolare vai dalla mamma, che ti ascolterà ma che cmq darà ragione a papà.... e guarda un pò, dopo 17 anni ho due figlie meravigliose che mi adorano. ma sarebbe un discorso lungo.... ciao Valerio

Modificato da vapoluz il 15/04/2009 alle 17:17:26
17
chiccosally
chiccosally
27/01/2008 69
Inserito il 15/04/2009 alle: 17:31:40
[/quote] ...e con il pallone mi ci faceva una cuffia per la piscina.... altri tempi, io ho tirato su così anche le mie figlie, io sono il papà e se ti dico "salta" tu mi devi solo chiedere "a che altezza?" poi se vuoi brontolare vai dalla mamma, che ti ascolterà ma che cmq darà ragione a papà.... e guarda un pò, dopo 17 anni ho due figlie meravigliose che mi adorano. ma sarebbe un discorso lungo.... ciao Valerio [/quote] ...contento te..., io se dico a mio figlio "salta" mi chiede "perchè?" Il mio è un discorso breve, ma sono contento che possa pensare con la sua testa. Assolutamente senza polemica. Ciao
22
vapoluz
vapoluz
11/02/2003 2002
Inserito il 15/04/2009 alle: 18:11:31
quote:Originally posted by chiccosally
...contento te..., io se dico a mio figlio "salta" mi chiede "perchè?" Il mio è un discorso breve, ma sono contento che possa pensare con la sua testa. Assolutamente senza polemica. Ciao >
> figurati, l'avevo detto che sarebbe un discorso lungo.... il "salta" è riferito a quando avevano dai tre hai cinque/sei anni, l'età in cui si impara ad ubbidire e farlo senza fare capricci. ovvio che poi subentrano i perchè e le relative spiegazioni, ci mancherebbe. ma a 4-5 anni anche se gli spieghi perchè non deve attraversare la strada da solo difficile che afferrino i motivi credo, per cui se dici alt si devono fermare all'istante, poi con il tempo viene il resto....ci sarebbe da parlarne per giorni e cmq, in base alla mia esperienza e a quella di miei amici, c'è differenza dai maschi alle femmine, le stesse regole non sono sempre applicabili ad entrambi allo stesso modo. ciao Valerio

Modificato da vapoluz il 15/04/2009 alle 18:12:37
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
18
Red Erik
Red Erik
11/09/2007 1449
Inserito il 15/04/2009 alle: 21:30:59
Avevo incominciato cosi'..: Mi rivolgo a quei genitori che permettono ai loro bambini id="red"> id="size5"> id="Georgia"> E' chiaro che un bambino gli va' solo di giocare,e' chiaro che non sa' che danni puo' causare ad un camper,un'auto etc. con una pallonata..(vedi se ti incricca la finestrona della dinette..quanto costera'? chi la paghera'?) Il mio sfogo/appello era verso quei genitori che se ne *********di quello che non sia la loro famiglia e/o cerchia di amici. a chi dice: "avete bisogno di una psicoanalisi e di un pacchetto vacanze in un isola deserta dove nessuno vi rompera' i *********,posso solo rispondere: perche' non andate VOI e tutti quelli come VOI in un isola deserta,cosi' EVITERETE di rompere i ******** a chi ha il sacrosanto diritto di girare con il suo camper([:(!]CHE STA PAGANDO PIANO PIANO[:(!]) e di sostare,dove consentito,in santa pace. Avevo anche precisato che in ben 16 anni di campeggio (da 2 a 18anni) e di scorribande con gli amici dell'estate,non ci siamo MAI permessi di arrecare disturbo agli altri campeggiatori,grazie ad una EDUCAZIONE che i miei genitori mi hanno insegnato,e ricordo bene anche i musi che facevo loro.. Quella EDUCAZIONE me la porto ancora con me,in piccolezze che pero' fanno la differenza,e si vede! non alzo la radio se ho qualcuno vicino,se arrivo a destinazione di notte e trovo altri equipaggi NON MI METTO A MANOVRARE per mettermi dritto o in bolla,lo faro' il mattino seguente.etc.. etc..non accendo il generatore (non ce l'ho..[:D]) Comunque resta il fatto che in una piazza pubblica o in una via cittadina il gioco del pallone e' vietato,lo dice un articolo: Articolo 41 - DIVIETO DI GIOCHI SUL SUOLO PUBBLICO Salvo quanto previsto dal Codice della Strada, sul suolo pubblico e sugli spazi ed aree di uso pubblico, è vietato giocare con oggetti ( palla – bocce – evoluzioni con biciclette – lancio di palloncini con acqua) o con animali nonché l'uso di pattini, di trampoli e oggetti similari, tranne che nei tratti e nelle zone, ove l'uso sia stato autorizzato con appositi segnali. E' vietato lanciare pietre od altri oggetti comunque atti ad offendere o danneggiare persone o cose, sia a mano che con qualsiasi altro strumento. E' vietato imbrattare il suolo pubblico e qualsiasi bene mobile o immobile prospiciente ad esso con schiumogeni, farina e similari ed è altresì vietato con tali oggetti di imbrattare o molestare le persone che transitano sul suolo pubblico . E’ vietato sparare mortaretti e simili sugli spazi e luoghi pubblici e su quelli aperti all’uso pubblico, nonché in vista di essi. id="green">
17
la perlanera
la perlanera
07/04/2008 384
Inserito il 15/04/2009 alle: 22:53:35
ciao ragazzi il mio pensiero è che il permettere ai ragazzini e non ai bambini di giocare in luoghi non idonei sia sbagliato. ma non tutti hanno la capacità di dialogare in modo pacatoe e quindi anche in vacanza si assiste a sceneggiate di cattiveria e prepotenza,tante volte conta l'atteggiamento con cui vengono esposte le problematiche e poi se troviamo dei veri e propri cafoni con la C MAIUSCOLA diventa dura pearlblack
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 16/04/2009 alle: 20:25:32
Beh! Secondo me le cose vanno fatte secondo un certo criterio, io sono stato in una AA dove a fianco c'e' un campo di calcio, io non gioco a calcio perche' se ci casco sopra la palla esplode, pero' se uno vuole tirare due calci prende e se ne va nel campo, e se non c'e' un posto aperto dove giocare a palla? Semplice! Non ci giochi! Esistono anche altre cose da fare! Acchiapparella, nascondino, rubabandiera...............magari distante dagli altri camper se e' l'orario di quiete, la Domenica e' tutto il giorno, intorno ai camper se e' un orario in cui non si rompono gli zibidei ai genitori che sgobbano tutto il giorno e qualche volta hanno anche il diritto di godere di un attimo di quiete. Cio' non toglie che anche a me e' capitato un "camperista?" che la prima volta ci sveglia alle 8,30 con lo stereo a palla, poi due volte intorno alle 15,00 per i figli che dovevano suonare la trombetta, daltronde dopo che gli ho fatto notare la cosa giustamente si e' urtato dicendomi che gente come me deve andarsene da un'altra parte da solo. In effetti vista certa gente a cui vendono il camper a volte preferisco accostarmi a camper con la scritta D oppure FR o NL, li riesco a riposare nelle ore giuste e ripassare l'inglese nelle altre. Ovviamente ho anche io un figlio. A proposito di figli, oggi parlando di terremoto un signore dice "certo che se dovevo scappare e andavo da mia figlia svegliandola e dicendogli di alzarsi e correre questa mi rispondeva "e perche'?" eravamo gia' belli che morti!" Ciao Taccio
17
Supermamy
Supermamy
29/04/2008 333
Inserito il 17/04/2009 alle: 13:33:35
Un conto è avere dei bambini vivaci che giocano e un altro conto è avere dei figli maleducati. I miei vicini di camper si potranno semmai lamentare di me che sgrido i miei quattro figli a volte un pò ad alta voce, ma di loro mai. Se giocano a nascondino gli chiedo di non invadere le piazzole altrui (ci sono tanti posti dove nascondersi), se vanno in bicicletta gli dico di non avvicinarsi ai camper per non graffiarli (non mi sembra una proibizione eccessiva...), il gioco con la palla possono farlo solo se c'è abbastanza spazio libero e senza lanci alti o forti. Per non farli annoiare quando non sono possibili certi giochi o nelle ore di riposo, ci mettiamo a giocare anche io e mio marito: giochiamo a carte, giochi in scatola, a colorare, a indovinare il titolo di canzoni fischettate, guardiamo un cartone in DVD, leggiamo delle storie, ecc... Certo che sarebbe più facile e più rilassante starsene seduti in veranda in totale relax leggendo un libro o magari invitare i vicini a bere qualcosa insieme chiacchierando del più e del meno e fregandosene di quello che fanno i bambini, ma ci sono, li abbiamo voluti e il nostro compito è prima di tutto quello di essere loro genitori a tutti gli effetti, insegnandogli fino a che saranno grandi abbastanza da averlo ormai appreso, quello che è giusto e quello che è sbagliato.
bruno b
bruno b
-
Inserito il 17/04/2009 alle: 16:36:18
Tempi duri per chi conosce ancora il significato delle parole rispetto e educazione. Tempi duri[:(]Bruno id="size3">id="green">
17
daetr1
daetr1
17/03/2008 460
Inserito il 17/04/2009 alle: 21:49:51
quote:Originally posted by SUPERMAMY
Un conto è avere dei bambini vivaci che giocano e un altro conto è avere dei figli maleducati. I miei vicini di camper si potranno semmai lamentare di me che sgrido i miei quattro figli a volte un pò ad alta voce, ma di loro mai. Se giocano a nascondino gli chiedo di non invadere le piazzole altrui (ci sono tanti posti dove nascondersi), se vanno in bicicletta gli dico di non avvicinarsi ai camper per non graffiarli (non mi sembra una proibizione eccessiva...), il gioco con la palla possono farlo solo se c'è abbastanza spazio libero e senza lanci alti o forti. Per non farli annoiare quando non sono possibili certi giochi o nelle ore di riposo, ci mettiamo a giocare anche io e mio marito: giochiamo a carte, giochi in scatola, a colorare, a indovinare il titolo di canzoni fischettate, guardiamo un cartone in DVD, leggiamo delle storie, ecc... Certo che sarebbe più facile e più rilassante starsene seduti in veranda in totale relax leggendo un libro o magari invitare i vicini a bere qualcosa insieme chiacchierando del più e del meno e fregandosene di quello che fanno i bambini, ma ci sono, li abbiamo voluti e il nostro compito è prima di tutto quello di essere loro genitori a tutti gli effetti, insegnandogli fino a che saranno grandi abbastanza da averlo ormai appreso, quello che è giusto e quello che è sbagliato. >
>id="size1"> Parole sante!Credo che insegnare ai propri figli l'educazione e il rispetto per gli altri sia compito fondamentale per i genitori,non dimentichiamo che i bambini di oggi saranno gli adulti di domani!Purtroppo viaggiando e comunque in generale nella vita vedo sempre piu'spesso venire meno a questi valori che reputo importanti e che cerco ogni giorno di insegnare a mio figlio.Ciao Davide
19
belin
belin
22/02/2006 185
Inserito il 20/04/2009 alle: 12:34:39
Cosa dire allora di quei signori così simpatici , che appena fà chiaro iniziano a sbattere le porte , oppure ti si piazzano sotto la mansarda e ovviamente parlano e riparlano sempre dei soliti camper !!! per poi non parlare del vicino che con 30° avendo il timore che non gli parta il suo mezzo lo accende , e lo fà girare x un bel pò ? Si confesso mi piacerebbe riposare ancora un pò , d'altra parte non vado a letto alle 21 ! ma non per questo vado a cercare cosa dice il codice penale o civile [:D][:D][:D] per farli smettere di rompermi le [8][8]! sai penso che sono in ferie e mi rilasso !!! ma più di tutti mi danno fastidio quelli che conviti, che sia diventato di moda scaricare le grigie sul posto e di andarsene alla vigliacca [:(!][:(!][:(!] Mi piacerebbe vedere la stessa cattiveria anche verso questi e non contro i BAMBINI ! anche se non giustifico mai i genitori maleducati che non educano di conseguenza i loro figli ! Saluti marco
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 20/04/2009 alle: 21:17:56
Belin, non hai capito proprio ... un belin! Anzi...sei intervenuto con un belin di risposta! Stai pur certo che l'abelinato che fa le cose che tu lamenti, permette ai propri figli di fare le cose che lamenta Red Erik. Ovvero: è tutta una stessa razza! Ciao
19
belin
belin
22/02/2006 185
Inserito il 20/04/2009 alle: 23:28:18
x Albe mi inginocchio sui ceci e chiedo scusa x l'intervento ! spero tu non ti sia sentito chiamato in causa !!! cmq il mio intervento si riallacciava a questa frase "Ma se non avete abbastanza senso del rispetto e della comune civile convivenza" tutto qui mio proff! x i miei futuri interventi, spero in un tuo aiuto magari in pvt ! [:D] così non dirò più BELINATE ! ciao marco
18
charlie77
charlie77
15/10/2007 3658
Inserito il 21/04/2009 alle: 08:42:20
Beh non hai tutti i torti. Personalmente ho un bimbo di quasi tre anni che ha una vera e propria ossessione per il gioco del pallone. Per quanto possibile lo faccio stare alla larga dai camper, specifico proprio che non deve giocare vicino ai camper. Per ogni evenienza mi sono premunito facendolo giocare con un pallone più leggero del supertele, quello in cuoio neanche a pensarci. L'unico problema è che proprio fisicamente non riesco a stargli appresso perchè vorrebbe giocare 24 ore su 24....fortuna che il pallone è leggero e se gli scappa dal controllo non crea danni. Rigiro pure la frittata ai possessori di cani che li fanno allegramente passeggiare nei parchi giochi dove i bambini si rotolano per giocare. Mi è capitato anche da giovane e non è bello prendere in mano un pallone sporco di cacca. Come vedi c'è sempre il rovescio della medaglia. Ultimo esempio il passato fine settimana, sostavamo in un'area semideserta. Accanto alla mia piazzola il vuoto, solo terreno erboso per giocare a pallone e lontano da tutti gli altri camper...peccato che proprio ad un metro da mio ci fosse una bella cacatona di cane lasciata lì per ricordo neanche tanto lontano. Come sempre il discorso si riduce all'educazione, se manca quella troveremo cani che la fanno nelle piazzole, bambini che scambiano i camper per delle porte da calcio etc etc etc [;)][;)]
19
rossodragana
rossodragana
26/10/2006 177
Inserito il 21/04/2009 alle: 12:20:56
concordo con Charlie77, se i "bambini" non hanno 17 anni basta dotarli di un pallone leggero, si divertono e non procurano danni. Qualche risata di bambino poi non ha mai ammazzato nessuno, le chiacchiere a voce alta di molti adulti invece..... CONCORDO poi con il discorso sui cani, ma quanti ne scendono dai camper e quanti camperisti usano sacchetto e paletta. Mi piacerebbe venisse fatto un censimento. ciao
22
Vonturm
Vonturm
01/10/2003 1482
Inserito il 21/04/2009 alle: 14:02:15
Bambini sono bambini e un pò di pazienza bisogna averla. Sarò sfortunato, cerco sempre di evitare di parcheggiare il mio mezzo vicino a equipaggi con pargoli ma mi sembra che li attiro in modo particolare, come il miele con le mosche. Me li ritrovo sempre intorno... Non mi sono mai permesso reazioni esagerate, al massimo "vai a giocare davanti al camper di tuo papà". Bambino sono stato anche io e non mi facevo tanti riguardi per la quiete altrui, quindi ci vuole tolleranza e sperare che cambino presto gioco!!!id="size3">
17
caciaroni
caciaroni
10/09/2008 79
Inserito il 21/04/2009 alle: 17:24:16
Signori, alcune distinzioni forse è il caso di farle: 1) Distinguerei "bambini da 2 a 6/7 anni" da "adolescenti e pre-adolescenti". Per i primi non sclererei più di tanto: io ne ho tre e per quanto mi sforzi, ogni tanto mi capita di non riuscire a controllarli. Basta come si diceva un pò di fantasia e una palla leggera (anche di spugna va bene sul prato [;)]). Per questi chiederei maggiore serenità e un semplice "Ti puoi spostare più in là? Grazie!". Diverso per la seconda categoria che ha energia e ormoni da sfogare. A loro i genitori possono e devono dire di andare a trovarsi un campetto distante e magari invitare qualche altro ragazzino con cui fare una partitella in santa pace. 2) Non parlerei tanto di figli maleducati quanto di genitori maleducati. Così come non parliamo di cani sporcaccioni ma padroni sporcaccioni e incivili. Cmq se tre bambini (una femmina e due maschi) vi rompono il camper, prima di tirare due schioppettate a loro e ai genitori, chiedete con la calma residua se vengono da Pescara. Potrei essere io ... e sono assicurato [:D][:D][:D][:D]
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 22/04/2009 alle: 11:23:37
I bimbi, in quanto tali, sono sempre innocenti, mentre i genitori sono sempre responsabili del comportamento dei propri figli, non solo da un punto di vista etico, ma anche sotto il profilo giuridico. In effetti il problema vero è la maleducazione, comunque essa si manifesti. Se poi non si desidera la vicinanza al proprio camper di bimbi altrui, siano essi maleducati o no, questo è un altro problema. A volte mi chiedo: ma se un bimbo orinasse tranquillamente in mezzo all'erba di un'area sosta, come capita a tanti cagnolini, cosa si direbbe [;)]? Sembra quasi che nell'immaginario di molti l'animale da compagnia sia, a volta, più "tollerato" del bambino. Forse perchè, come nazione, ne stiamo facendo pochi e quindi ci stiamo disabituando ad un fatto naturale: i bimbi [:)] per fortuna esistono e rappresentano il nostro (di tutti!) futuro. CANARINO [8D]
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 22/04/2009 alle: 17:22:42
quote:Originally posted by Canarino Feroce
I bimbi, in quanto tali, sono sempre innocenti, mentre i genitori sono sempre responsabili del comportamento dei propri figli, non solo da un punto di vista etico, ma anche sotto il profilo giuridico. In effetti il problema vero è la maleducazione, comunque essa si manifesti. Se poi non si desidera la vicinanza al proprio camper di bimbi altrui, siano essi maleducati o no, questo è un altro problema. A volte mi chiedo: ma se un bimbo orinasse tranquillamente in mezzo all'erba di un'area sosta, come capita a tanti cagnolini, cosa si direbbe [;)]? Sembra quasi che nell'immaginario di molti l'animale da compagnia sia, a volta, più "tollerato" del bambino. Forse perchè, come nazione, ne stiamo facendo pochi e quindi ci stiamo disabituando ad un fatto naturale: i bimbi [:)] per fortuna esistono e rappresentano il nostro (di tutti!) futuro. CANARINO [8D] >
> L'hai detto: il problema vero è la maleducazione! E la colpa è sempre dei genitori che sono stati, sono e (speriamo di no!) saranno incapaci di educare al rispetto degli altri i propri pargoli. Magari cercando di spacciarcelo come sistema educativo moderno...non coercitivo...libero di esprimere la personalità...una maturazione senza vincoli...ecc. [:(] In buona sostanza,non viene mai condannato il gioco e lo squittire dei bambini, ma il menefreghismo dei genitori. Parimenti alla giusta condanna nei confronti dei proprietari di animali che vengono lasciati liberi di scorazzare ed evacuare anche in luoghi inopportuni, allo stesso modo condanno quei genitori che permettono ai propri figli di fare il comodo loro senza limiti. Anzi: condanno maggiormente i genitori perché i bambini capiscono prima e meglio il perché di determinate limitazioni che non gli animali! (O forse mi sbaglio? Capiscono prima gli animali..?) Ciao @ marco (belin): i ceci no! Con quello che costano...[;)][:D][:D]
18
charlie77
charlie77
15/10/2007 3658
Inserito il 22/04/2009 alle: 20:33:15
quote:Originally posted by Canarino Feroce
I bimbi, in quanto tali, sono sempre innocenti, mentre i genitori sono sempre responsabili del comportamento dei propri figli, non solo da un punto di vista etico, ma anche sotto il profilo giuridico. In effetti il problema vero è la maleducazione, comunque essa si manifesti. Se poi non si desidera la vicinanza al proprio camper di bimbi altrui, siano essi maleducati o no, questo è un altro problema. A volte mi chiedo: ma se un bimbo orinasse tranquillamente in mezzo all'erba di un'area sosta, come capita a tanti cagnolini, cosa si direbbe [;)]? Sembra quasi che nell'immaginario di molti l'animale da compagnia sia, a volta, più "tollerato" del bambino. Forse perchè, come nazione, ne stiamo facendo pochi e quindi ci stiamo disabituando ad un fatto naturale: i bimbi [:)] per fortuna esistono e rappresentano il nostro (di tutti!) futuro. CANARINO [8D] >
> Ottimo, sono proprio d'accordo!!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link