quote:Risposta al messaggio di el prefo inserito in data 04/12/2010 06:59:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D] Fraternamenteid="size4">id="Comic Sans MS">id="blue">id="Verdana"> id="left">
quote:Risposta al messaggio di wwwexalto inserito in data 03/12/2010 22:09:21 Attraversare la strada è più rischioso che scalare il Monte Bianco. >> Soprattutto se ad attraversare il PEDONE o il CICLISTA non rispettano semafori, incroci, precedenze, e quant'altro!!
quote: Auto in doppia fila con proprietari con cappuccio e brioche al bar, >> Non so dove abiti, ma dalle mie parti la contravvenzione solitamente arriva tra cappuccio e brioche!
quote: auto sbattute dove capita, su marciapiedi, ti costringono a fare slalom >> Non so dove abiti, ma dalle mie parti la contravvenzione arriva rapidamente e spesso con rimozione!
quote: automobilisti che intossicano l'aria e ci ammazzano lentamente con le polveri sottili >> Finché è consentito circolare... circoleremo. Sono anche convinto che il traffico è solo una concausa all'inquinamento atmosferico generato da riscaldamenti (sapessi quanti vanno ancora a carbone e/o gasolio, soprattutto nei palazzi PUBBLICI) e aziende piccole e grandi. Per farti contento ora ho una Panda a Metano e un SUV a GPL. Questi non emettono PM10 e sono esenti da blocchi del traffico presenti e futuri e non hanno timore di essere un EURO-basso!!
quote: automobilisti davanti ai passi carrabili >> Dove abito io basta una telefonata e in breve le FF.OO. portano via l'ingombrante fardello!
quote: automobilisti di fronte a bancomat e pos >> Perché è vietato agli automobilisti usare il bancomat? Se intendi dire in doppia fila allora ti stai ripetendo!
quote: automobilisti per fare la spesa, auto per andare a comprare 2 etti di prosciutto e 4 panini >> Qualche legge lo vieta? E se il pizzicagnolo o il supermarket non sono proprio a due passi? che faccio chiamo il taxi? Prendo la bici e mi faccio all'andata o al ritorno 2 Km di salita tra il 7% e il 10%? Dimmi, dimmi...
quote: automobilisti sclerati che strombazzano per un nonnulla >> Solitamente strombazzo per pedoni che attraversano col rosso o che ti si buttano sotto le ruote convinti che l'auto sia di gommapiuma!
quote: automobilisti scellerati che bruciano il rosso >> Non so dove abiti, ma dalle mie parti, per fortuna, quasi tutti i semafori sono televigilati (senza l'uso dei famosi semafori intelligenti, ma attraverso operatori che vigilano su circuito chiuso)! Dalle mie parti difficilmente la fai franca con un veicolo TARGATO. Le poche bici che circolano (troppe salite ripide) e i pedoni non essendo targati fanno troppo spesso come gli pare... e noi poveri automobilisti costretti a STROMBAZZARE, far frenate e gimcane da capogiro!
quote: automobilisti che in città viaggiano a velocità folli >> Leggendo questo forum, sembra che tutti vadano a 2 all'ora ovunque in autostrada, su strade extraurbane e su strade urbane. Per alcuni persino 50 Km/h sono troppi...
quote: automobilisti che non schiodano il sederino dall'auto nemmeno per andare al cexxo >> Beh, confesso che sarebbe una comodità durante i viaggi lunghi! Dover fare pipì spesso mi rompe la tabella di marcia, costringendomi a recuperare aumentando l'andatura! ------------ Poi ci spiegherai il senso di questo 3D che par fare il verso a quello sui ciclisti. Se solo anche i ciclisti rispettassero il CdS si starebbe meglio tutti e avremmo più ciclisti VIVI in circolazione!
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 04/12/2010 09:31:00 Semplice, basterebbe che le forze dell'ordine multassero senza pietà per un pò di tempo: si ristabilirebbe l'equilibrio. Personalmente sogno strade piene di autovelox, di t-red e di auto civetta. >> Sogni autovelox? Ieri per lavoro mi sono recato in Abruzzo del sud. Su una nazionale ho incontrato una decina di autovelox (non so se finti o veri) in soli 50 Km. Il risultato? Un viaggio da incubo! Non perché si correva (il limite era in gran parte 90 Km/h) ma perché i SOLITI IMBECILLI in prossimità degli autovelox frenavano scendendo a quasi 50 e poi riacceleravano! Un vero incubo!! Se ti distrai un attimo a tamponare è un attimo!!
quote: Ma si sa, come scritto dall'altra parte, la colpa è dei ciclisti che si permettono di usare la bicicletta! >> No. Solo di colori che NON AVENDO TARGA possono farla franca con estrema facilità e fanno quello-che-gli-pare con arroganza e pretese assurde soprattutto se li butti giù o rischi di farlo quando li incontri contromano o escono all'improvviso da dietro un angolo!
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 04/12/2010 19:04:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto...
quote:Risposta al messaggio di paperotta59 inserito in data 04/12/2010 20:48:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vedremo cosa penserai e soprattutto se continuerai a condividere il tuo pensiero di oggi quando un giorno avrai raggiunto gli 83 anni.
quote:Risposta al messaggio di ilusion i670 inserito in data 04/12/2010 23:04:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non mi sento offeso, ma resto stupito. Non condivido nulla del tuo discorso, ma il mondo è bello perché vario e poi ogni cittadino è tutelato dalle leggi. Finché una persona, indipendentemente dall'età, è abile a svolgere un compito nessuno potrà mai forzarla a non farlo più. Personalmente spero di poter guidare fino all'ultimo mio giorno che mi auguro sia molto, ma molto, oltre gli 80 anni!
quote:Risposta al messaggio di ilusion i670 inserito in data 04/12/2010 23:04:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma che balle sempre a mettere in dubbio la capacità in base all'età [xx(] Io ho 64 anni guido (macchina e camper)ho la patente da 42 e spero di farlo ancora per tanto,mio figlio ha 44 anni e mi affida tranquillamente i suoi bambini di 9 e 6 anni tranne che per i viaggi lunghi non perchè non si fidi ma perchè mia nuora ha paura che se dovessi avere un guasto o un qualsivoglia problema con 2 bimbi e un cane potrebbe essere difficoltosoid="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
quote:Risposta al messaggio di ledipimma inserito in data 05/12/2010 10:17:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda LEDY ... CHE A 64 ANNI UNO E' NEL FIORE DELLA ANZIANITA'.... da 64 a 84 ,ci sono VENTI ANNIid="blue">id="size2"> ... mica bruscolini ... ciao e pensa ad altro... elio.m Roma
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 05/12/2010 11:00:45 Guarda LEDY ... CHE A 64 ANNI UNO E' NEL FIORE DELLA ANZIANITA'... da 64 a 84 ,ci sono VENTI ANNI ...>> Anzianità... che brutta parola! Noi non diciamo mai "mmmm che buon vino ANZIANO", semmai diciamo "mmmmm che buon vino VECCHIO". Io ho 54 anni e mi sento un giovanotto! Tra non molto sarò un VECCHIO, ma spellerò vivo chi mi definirà ANZIANO. Sei avvertito! [8D] Per il resto... in 20 anni può accadere di tutto, anzi inpuò accadere in pochi giorni. Pensa a mia moglie che se ne è andata in due mesi (di cui uno in coma). Pensa che prima di questi due mesi era tornata efficiente e che un altro mese prima aveva fatto un concerto con me. Questo per dire che 20 anni possono essere pochi come possono essere molti. Pensa che Nathan Milstein alla venerabile età di 85 anni suonò a memoria in tre memorabili concerti consecutivi al Metropolitan di NY le 6 sonate e partite di Bach per violino solo! Si recò al teatro con la sua Moustang III (famosa per il colore viola) che usava regolarmente, cosa che scandalizzava perché nell'ambiente artistico il colore viola è, per tradizione, un colore che porta iella! Herbert von Karajan si vantava già oltre i 70 anni di fare Berlino-Vienna in circa 5 ore con la sua Porsche Carrera (rigorosamente nera). Se pensi che per il tratto austriaco era costretto a rispettare il 130 e che doveva allungare evitando il blocco dei Paesi comunisti... (l'attraversamento della DDR era invece possibile grazie ai cosiddetti "tranit". Cosa che ha sempre fatto fin da giovane. Gente eccezionale che è riuscita a fare ciò che ha sempre fatto fino all'ultimo giorno di vita! Per contro, si può essere rincjonoti molto prima di 80 anni!
quote:Risposta al messaggio di ilusion i670 inserito in data 04/12/2010 05:29:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ilusion i670, senza offesa, ho voluto dire la mia, per rispetto a tutti gli anziani, col pensiero rivolto a mio padre. Ho verificato molte volte la sua capacità di guida e ti confermo, magari tutti, ripeto tutti, guidassero con la sua consapevolezza dei pericoli che che ciò comporta, mi sentirei più sicuro nella giungla quotidiana, e non dirmi che non è così. Anch'io ho già passato gli anta ( 57 anni ) e pur guidando una berlina audi vado sempre meno veloce per scelta e buon senso, non ho più i riflessi di una volta, non bevo nessun tipo di bevanda alcolica prima di mettermi alla guida, e non faccio mai tabelle orarie nei miei spostamenti, con fermate ogni due ore, tanto la differenza è irrisoria, ma la tranquillità enorme. Vincenzo