CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Basta con i ciclisti padroni. (impopolare)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 217
17
RombodiTuorlo
RombodiTuorlo
17/12/2008 173
Inserito il 02/12/2010 alle: 22:41:44
Ora io posso capire che qualcuno provi un piacere che rasenta il masochismo a svegliarsi alle 5 di mattina del sabato e della domenica in pieno inverno e con -5°. Che sempre il qualcuno di prima nonostante il fisico a pera, le chiappe cadenti e la panza da alcolizzato si senta strafigo con la calzamaglia, le scarpette tecniche senza suola e l’occhiale fashion “a goccia”. Che ancora il solito qualcuno ritenga di tenersi in forma rischiando la vita sulle statali più trafficate dove se non ti schiaccia un TIR muori intossicato dai tubi di scappamento delle auto. Mi va tutto bene. Però quello che non sopporto più [:(!][:(!][:(!] sono: - i ciclisti che in salita si tengono nel mezzo della carreggiata costringendoti ad andare a 3 km l’ora; - quelli che pedalano tenendosi affiancati per poter parlare dell’ultimo modello di cambio al molibdeno che hanno appena montato; - quelli che pensano di essere al Tour de france ed in discesa tagliano le curve a 70 Km/h; - quelli che in città procedono contromano e magari parlano al telefonino, sfrecciano sui marciapiedi ed attraversano gli atri superaffollati delle stazioni; - quelli che visitano i mercati senza scendere dalla bici - quelli che hanno due buste della spesa ai lati del manubrio ed una confezione da 6 bottiglie d’acqua da 2 litri sul parafango posteriore. - quelli che con la scusa dell’ambiente hanno comprato la bici elettrica e viaggiano più veloci dei ciclomotori e senza alcun obbligo o precauzione. Beh…BASTA! [}:)][}:)] Se vuoi andare sulla strada con la bici dovrai avere: luci; patentino; casco; assicurazione e dovrai rispettare il Codice della strada.Anche se sei un camperista! Altrimenti a piedi oppure sulle piste ciclabili. Max
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 02/12/2010 alle: 22:53:52
[quote]Risposta al messaggio di RombodiTuorlo inserito in data 02/12/2010  22:41:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote T'hanno fatto proprio inc...re eh?[:D]
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 02/12/2010 alle: 23:04:57
quote:Risposta al messaggio di RombodiTuorlo inserito in data 02/12/2010  22:41:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mangiato pesante eh eh digestione difficoltosa!![:D][;)] Saluti P.
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 02/12/2010 alle: 23:19:40
Manca la baguette legata alla francese di traverso sul portapacchi posteriore[:D][:D][:D][:D]
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 03/12/2010 alle: 08:23:48
E quelli che vengono portati a spasso dal cane?!?!?[:D][:D][:D] Saluti Aldo
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 03/12/2010 alle: 08:28:53
Hai ragione, eliminiamo tutti i ciclisti, proibendo la vendita di biciclette: rendiamoci conto che le strade sono fatte soltanto per i veicoli a motore di grossa stazza. Dopodiché toccherà ai motociclisti e ai possessori di auto di piccole dimensioni. Probabilmente l'intolleranza ci porterà a questo e sarà la fine della mia grande passione, visto che pedalo per oltre 6 mila km all'anno
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 03/12/2010 alle: 08:43:10
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 03/12/2010  08:28:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In Italia mancano piste ciclabili e questo è davvero un male gravissimo! Però i ciclisti se la vanno a cercare! Un conto è pedalare in fila indiana, altra cosa mettersi affiancati e intralciare il traffico. Non parliamo di quelli che per le strette vie di alcuni centri vanno a tutta birra in contromano senza mai rispettare uno stop o un precedenza! Anche i velocipedi sono obbligati al rispetto delle regole del CdS. Poi fate come vi pare... finché riuscite a raccontarla. Non rispettare il CdS può essere assai pericoloso per chi va sulle 2 ruote.
18
diomede
diomede
05/03/2007 343
Inserito il 03/12/2010 alle: 08:52:16
rispettare il codice è fondamentale però non parliamo di intralcio del traffico. quante volte quando guidate il camper ad andatura moderata vi si appiccicano, vi suonano e vi superano azzardatamente solo perchè andate 5 km/h sotto il limite.[?]
15
m1971b
m1971b
14/06/2010 741
Inserito il 03/12/2010 alle: 08:53:28
hai dimenticato pure quelli che ... pedalano sulle statali con il buio senza uno straccio di luce e vestiti di nero e pure affiancati ... un invito ad essere travolti ... chissà perché i ciclisti al giro d'italia e al tour hanno tutti maglie e pantaloni molto visibili (nonostante le strade siano chiuse al traffico) mentre i cicloamatori sono tutti rigorosamente vestiti di nero. ora hanno introdotto l'obbligo di indossare il giubbotto di sicurezza fluorescente ... voglio vedere quanti lo indosseranno e quanti si incaxxeranno perché fa ****** e non è fashion ... meglio essere stirati con abito nero (già belli e pronti per la cassa da morto) che indossare un giubbotto fluorescente, mooolto meglio. stesso discorso vale per chi fa jogging la sera sempre vestito di nero, ma quelli una leggera illuminazione ce l'hanno, il lumino da minatore in testa peccato che da dietro non lo si vede ... non si tratta di eliminare i ciclisti, le biciclette o il jogging, si tratta di ritornare ad usare un minimo di cervello e a non seguire come i caproni la moda dell'abito nero perché vestirsi da arlecchino sarà utile a farmi notare ma sa di pagliaccio. scusate ma sono dell'opinione che è meglio essere un (papà o mamma) pagliaccio vivo che un (papà o mamma) cornacchia morta o no? saluti, Marco.
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 03/12/2010 alle: 09:03:27
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 03/12/2010  08:43:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caro Professore, hai ragione, in Italia mancano piste ciclabili. Siamo arrivati al paradosso, per coltivare la mia passione sono costretto a relegarmi in una pista ciclabile dove mi sento ghettizzato. E nell'immaginario collettivo vengo altresì invitato ad utilizzare le piste ciclabili e conseguentemente emarginato dalla massa degli altri utenti della strada. E' evidente che anche i ciclisti sono tenuti ad osservare il codice della strada ma, se vogliamo generalizzare, sono più i ciclisti o più gli automobilisti che commettono infrazioni? A chi diamo la palma dell'intolleranza? Quando capiremo che il pedone, il ciclista e il motociclista hanno i medesimi diritti dei conducenti degli altri veicoli a motore? Quando avremo un pò di rispetto per questi utenti deboli della strada?
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 03/12/2010 alle: 09:07:26
quote:Risposta al messaggio di m1971b inserito in data 03/12/2010  08:53:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In circa 30 anni di attività ciclistica non mi sono mai vestito di nero, anzi tutti i ciclisti che conosco ci tengono a vestirsi in modo molto appariscente. Chorus, utente della strada emarginato!
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 03/12/2010 alle: 09:13:16
percorro spessisimo la domenica Milano Bellagio queste scene sono all' ordine del giorno e oramai ci ho fatto il callo , tanto imprechi con un gruppo e 200 metri dopo ne trovi un altro e sei punto e a capo. Ad ogni modo dopo i primi anni di arrabbiature ora sto imparando ad ammirarli , loro che pedalano come matti con ogni clima e io comodo comodo al caldo (o fresco) con il cambio automatico. Di solito dopo uno - due minuti riesci a passare. Se capita che a mio avviso esagerino oltremodo (sopratutto quando sono parecchi) ho capito che suonando di brutto tendono ad innervosirsi , perdono la concentrazione e volenti o nolenti si accostano. Sia chiaro che non li prendo di sorpresa per farli cadere o altro , io rispetto tutte le categorie ma eseguo questa manovra quando sono oltremodo in coda e loro mi hanno sicuramente notato (tipo girarsi indietro e sorridere).
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 03/12/2010 alle: 09:45:37
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 03/12/2010  09:03:27 E' evidente che anche i ciclisti sono tenuti ad osservare il codice della strada ma, se vogliamo generalizzare, sono più i ciclisti o più gli automobilisti che commettono infrazioni? A chi diamo la palma dell'intolleranza? >
> Più che palma dell'intolleranza io assegnerei la palma del "mi-faccio-i-cavoli-miei". Detta palma la consegno proprio ai ciclisti e ai pedoni! A prendere multe per aver violato il CdS sono TUTTI tranne pedoni e ciclsiti. Sinceramente, per quanto di tua conoscenza, quanti pedoni e ciclisti che commettono infrazioni sai essere stati multati? Parlo di percentuali relative ad ogni categoria di utenti della strada. Quando è morta mia moglie ho rischiato di partecipare a due funerali! Uno quello della mia compagna. L'altro quello di un pedone idiota che col rosso per lui scattato da parecchi tempo mi è passato avanti costringendomi ad una frenata brutale. La colonna procedeva col VERDE e il pedone ha deciso di attraversare saltellando tra un'auto ed un'altra. Ho frenato e ho dovuto sterzare a rischio di colpire l'auto che mi fiancheggiava! Ho colpito il pedone con lo specchietto che si è ripiegato. Presente un vigile urbano. Cosa ha fatto? Al pedone proprio nulla! Anzi, visto che mi son fermato e ho protestato per la cosa, mi ha chiesto i documenti! (la violazione la fa il pedone e i cocomeri rotti li ha l'automobilista). Ma se a passare col rosso fossi stato io ora avrei un bel gruzzolo di punti in meno sulla patente e il portafogli svuotato! Col senno di poi, mi spiace solo non averlo buttato giù. Mi sarei davvero divertito con i miei avvocati e chiedere i danni! A Pesaro (ove purtroppo l'iniziativa della Polizia mMunicipale è già svanita nel nulla) se un automobilista osa prendere una via in controsenso sono multe pesantissime (come è giusto che sia). I ciclisti continuano a fare come gli pare fino a quando, come successo davanti al mio Conservatorio, un signora entrando contromano da dietro un angolo in bicicletta è stata investita proprio da un'auto della polizia municipale che viaggiava in senso corretto! Vuoi scommettere che neppure una contravvenzione verrà elevata alla signora?
quote: Quando capiremo che il pedone, il ciclista e il motociclista hanno i medesimi diritti dei conducenti degli altri veicoli a motore? >
> Io rovescerei il problema. "quando PEDONI e CICLISTI capiranno che hanno i medesimi DOVERI dei conducenti di veicoli a motore? I motociclisti lo hanno imparato, a loro spese, ma lo hanno imparato!
quote: Quando avremo un pò di rispetto per questi utenti deboli della strada? >
> Lo avranno quando lo meriteranno imparando a rispettare per primi le regole del CdS comprendendo che hanno gli stessi doveri e diritti di qualunque utente della strada!

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 03/12/2010 alle 09:51:19
Pravet
Pravet
-
Inserito il 03/12/2010 alle: 10:08:58
Proprio due giorni fa stavo tirando sotto un Africano che mi è sbucato in una strada stretta in contromano. Me lo sono trovato davanti in un'attimo. Menomale che ero attento. Vero anche quelli che girano affiancati ed occupano metà corsia[xx(] E vero anche di quelli che girano supercarichi come hai detto con confezioni d'acqua, sacchetti e borsoni vari. Ma non dimentichiamo quelli che viaggiano con un figlio dietro sul portapacchi e uno davanti sul manubrio.[B)] Inoltre questa estate sono stato in un bellissimo posto con una bellissima pista ciclabile, San Benedetto del Tronto. Se ti dico che la metà delle bici rompeva le palle a quelli che passaggiavano0 sul marciapiede per passare non usando la pista ciclabile pulitissima e larghissima ci credi? Per il resto all'inizio leggendo mi son scompisciato dalle risate[:D] Ciao Pravet
17
stesommo71
stesommo71
07/11/2008 895
Inserito il 03/12/2010 alle: 12:12:42
Peccato.... Un mondo di solo pedoni e ciclisti sarebbe solo un mondo migliore... per questo, per me, hanno sempre e comunque ragione.... [V] Ste
19
Mogath
Mogath
26/04/2006 963
Inserito il 03/12/2010 alle: 12:28:25
premesso che non ho nulla contro i ciclisti. piccola esperienza personale: mi sono trovato in mezzo ad una specie di "gran Premio della montagna" in un passo famoso di cui adesso mi sfugge il nome, periodo agosto, strade aperte al traffico. In salita per arrivare al passo i ciclisti partecipanti alla gara respiravano a pieni polmoni i gas di scarico dei mezzi che li superavano (comprese autobus più o meno vecchi). Io nel superarli cercavo si scansarli il più possibile ma la strada a doppio senso non sempre lo permetteva, più volte ho rischiato di tirarne sotto qualcuno pechè nello sforzo di qualche tratto particolarmente ripido il ciclista di turno sbandava con la bici di quà e di là... [xx(][xx(][xx(] Poi in discesa tutto cambiato: razzi su due ruote che ti superavano a destra e a sinistra, curve e tornanti tagliati senza ritegno. Più volte ho pensato:il prossimo autobus che viene su ha un ciclista spiacciccato davanti. [xx(][xx(][xx(] Alcuni ciclisti mi hanno pure bestemmiato contro inveendo contro i miei progenitori perchè secondo loro in discesa andavo troppo piano... Ovviamente non ho replicato a cotanta gentilezza tanto la discesa ormai era finita, ricominciava la salita e tutto l'acredine nei confronti del camperista che occupava la sede stradale a velocità solo da crocera era andata persa nel tentativo di non far scoppiare il cuore in quella bella, lunga e pendente via...[:D][:D][:D] P.S. per gli organizzatori della corsa: una cosa così o si chiudono le strade o non si fà. Che qualcuno non sia morto è stato un miracolo... [B)][B)][B)][B)][B)][B)][B)][B)][B)][B)][B)]
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 03/12/2010 alle: 12:29:01
quote:Risposta al messaggio di stesommo71 inserito in data 03/12/2010  12:12:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nostalgia del medioevo?
17
stesommo71
stesommo71
07/11/2008 895
Inserito il 03/12/2010 alle: 12:47:44
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 03/12/2010  12:29:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Assolutamente!! Ad Amsterdam le piste ciclabili e la circolazione in generale è strutturata per fare in modo che la circolazione ciclistica intralci sempre e comunque la circolazione stradale. Risultato finale: si è incentivati a lasciare il mezzo a casa e a muoversi in bici. E' questo è il medioevo che intendo io....[|)] In un paese civile, si difendono a priori i diritti dei più deboli, non gli si mettono limitazioni ulteriori considerandoli un intralcio. AH!! Ma siamo in italia...altro che medioevo....
16
Geppego
Geppego
16/01/2009 1276
Inserito il 03/12/2010 alle: 13:13:48
A me sembrano tante scuse per continuare fare i propri comodi. Non rallentare o scansarsi quando si incontra un mezzo che va molto più piano e davanti al quale può valere la legge del più grosso. Naturalemnte appigliandosi a quella minoranza che ingora le regole. Poi non meravigliatevi, se i divieti per camper si moltpilicano, fanno esattamente gli stessi ragionamenti. Geppe
16
Geppego
Geppego
16/01/2009 1276
Inserito il 03/12/2010 alle: 13:15:45
quote:E' evidente che anche i ciclisti sono tenuti ad osservare il codice della strada ma, se vogliamo generalizzare, sono più i ciclisti o più gli automobilisti che commettono infrazioni? Quando capiremo che il pedone, il ciclista e il motociclista hanno i medesimi diritti dei conducenti degli altri veicoli a motore? Quando avremo un pò di rispetto per questi utenti deboli della strada?>
> Parole sante, ma destinate a restare inascoltate, quando uno cerca solo il pretesto per giustificare il proprio atteggiamento strafottente. Geppe
17
ferroduro
ferroduro
rating

22/01/2008 1771
Inserito il 03/12/2010 alle: 13:23:23
questi tipi di ciclisti mi hanno rotto i marroni a livorno sulla panoramica del mare, una strada tutta curve e salite nonostante tutto che ci sono decine di cartelli che obbligano i ciclisti a correre in fila indiana ebbene niente da' fare fanno come gli pare, e qualche volte qualche ciclista viene arrotato ,ma continuano a fare come li pare
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link