http://www.ditrafficosimuore.or...
Però a me sembra che siano i ciclisti quelli che sicuramente hanno maggior motivo per lamentarsi. Però mi sfugge un concetto, ma per "utenti della strada" cosa si intende? Ciao Taccioquote:Risposta al messaggio di ferroduro inserito in data 03/12/2010 13:23:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Una semplice domanda usando una tua frase: sono solo i ciclisti a fare come gli pare? Grazie per una tua risposta
quote:Risposta al messaggio di annapasqua inserito in data 03/12/2010 13:26:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il problema è che per molti tu non "devi" circolare con la bici sulle strade perchè disturbi la loro marcia.
quote:Risposta al messaggio di annapasqua inserito in data 03/12/2010 13:26:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti rendo conto che così facendo costringi tante auto a rallentare e arrivare in coda al prossimo semaforo almeno un paio di seocndi dopo? Geppe
quote:Risposta al messaggio di Geppego inserito in data 03/12/2010 13:50:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il mio primo pensiero quando esco di casa per andare al lavoro è arrivarci intero io prenderei certi automobilisti è gli aprirei la testa per vedere che cosa c'è dentro. Abito in una grande città ma in certi orari mi sembra di essere a Misano o Imola o Monza...in un autodromo con inappuntabili manager che tentano di ammazzarsi e/o ammazzarti, signore in gonnella col suv che paiono non aver mai completato il corso di scuola guida...
quote:Risposta al messaggio di annapasqua inserito in data 03/12/2010 14:01:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Può essere, ma secondo me all'inizio non erano vestiti di nero. Lo sono diventati grazie alle orde di SUV che li hanno sfiorati in sorpasso o gli sostano davanti ai semafori Geppe
quote:Risposta al messaggio di RombodiTuorlo inserito in data 02/12/2010 22:41:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> anche tu darai fastidio ad altri quando sei in camper su salite o strade strette, però non credo che ti insultino quando ti sorpassano.... se vuoi essere rispettato impara a rispettare il prossimo chiunque esso sia. Ciao Davide.[:)]
quote:Risposta al messaggio di graziaverona inserito in data 03/12/2010 14:50:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per fortuna non siamo tutti uguali altrimenti i semafori non esisterebbero così come gli incidenti stradali.
quote:Risposta al messaggio di stesommo71 inserito in data 03/12/2010 12:47:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh, io sono abituato alla Danimarca e alla Germania dove nessuno è mai di intralcio a nessun altro! Tutti viaggiano col mezzo che meglio credono. Tutti, sottolineo TUTTI, rispettano le regole del CdS.
quote:Risposta al messaggio di annapasqua inserito in data 03/12/2010 13:26:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nessun problema se rispetti, come è giusto che sia, le regole del CdS. Soprattutto se non vai, con altre biciclette, in doppia fila, se rispetti le precedenze e i corretti sensi di marcia. Ciao
quote:Risposta al messaggio di Romadriver inserito in data 03/12/2010 15:01:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mi sfugge il senso : non siamo tutti uguali a chi? e perchè mai non dovrebbero esistere semafori?
quote:Risposta al messaggio di Taccio1 inserito in data 03/12/2010 13:36:15 ) Però mi sfugge un concetto, ma per "utenti della strada" cosa si intende? >> Il pedone è un utente. Il ciclista è un utente. L'autista di veicoli M1 è un utente. L'autista di veicoli N1 è un utente. Gli autisti di veicoli N2, N3, M2, M3 sono utenti. Gli operatori delle macchine movimento terra sono utenti. Ecc...
quote:Risposta al messaggio di graziaverona inserito in data 03/12/2010 15:16:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> perchè se gli utenti della strada hanno tutti gli stessi diritti (automobilisti e ciclisti) al semaforo i ciclisti piuttosto di aspettare il verde approfittano del semaforo pedonale? ovviamente senza scendere dal loro mezzo! perchè percorrere i sensi unici contromano è la regola di ogni ciclista? QUESTO LO HAI SCRITTO TU !![:)]
quote:perchè se gli utenti della strada hanno tutti gli stessi diritti (automobilisti e ciclisti) al semaforo i ciclisti piuttosto di aspettare il verde approfittano del semaforo pedonale? ovviamente senza scendere dal loro mezzo! perchè percorrere i sensi unici contromano è la regola di ogni ciclista? perchè percorrete in bici le zone pedonali? perchè viaggiate in gregge come le pecore sulle strade statali? >> Sono affermazioni di una superificialità disarmante. Hanno la stessa portata di cose del genere (che perlatro non condivido): perchè tutti gli automobilisti ignorano gli stop quando arriva una bicicletta? Perchè nessuna auto rispetta la distanza di sicurezza? Anche e soprattutot laterale? Perchè posteggiano in doppia fila e ti costringono a pericolosi scarti in mezzo alla strada? Perchè superano dieci metri prima di svoltare a destra senza freccia? Eccetera, eccetera. Troppo comodo generalizzare per fare i propri comodi e dare la colpa agli altri. Geppe
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 03/12/2010 13:39:50 Per Calosci: conosco chi in bici si è preso una multa, si, può accadere ... >> Ne conosco uno anche io. Ma vogliamo parlare di percentuali? Tra TUTTI gli automobilisti che vanno contromano quale è la percentuale di multati (A)? Tra TUTTI i ciclisti che vanno contromano quale è la percentuale di multati (B)? Sono convinto che nella migliore delle ipotesi il rapporto A/B sia di 10000 a 1.