CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Basta con i ciclisti padroni. (impopolare)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 217
15
m1971b
m1971b
14/06/2010 741
Inserito il 05/12/2010 alle: 17:00:41
che disgrazia! spero che le FF.OO abbiano rilevato per bene tutti i dati metrici perché il perito possa poi ricostruire per bene la dinamica dell'incidente e che di conseguenza il giudice possa determinare le responsabilità. anche noi abbiamo dovuto ricostruire un incidente mortale nel quale una ragazza in pieno giorno su un rettilineo privo di traffico contrario ha falciato due ciclisti che viaggiavano nella stessa direzione ... causa: probabilmente stava maneggiando il cellulare o accendendosi una sigaretta o qualche cosa le era caduto dal sedile del passeggero perché prima di investire i ciclisti é andata contro il guardrail a destra. purtroppo dobbiamo renderci conto che siamo in tantissimi ad usare le strade e quindi l'attenzione che dobbiamo porre tutti deve essere aumentata molto. saluti, Marco.
19
tank
tank
21/09/2006 1201
Inserito il 05/12/2010 alle: 17:10:20
quote:Risposta al messaggio di sgalfo inserito in data 04/12/2010  18:53:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:)][;)]Finalmente un ragionamento serio! Cordialmente Tancredi
18
nicot51
nicot51
14/03/2007 544
Inserito il 05/12/2010 alle: 17:20:28
Con profondo rispetto che ricordo gli 8 amici ciclisti vittime del comportamento assurdo di quel sconsiderato personaggio,e della tolleranza assurda che regna nel nostro paese dove vale solo la legge del più forte,sui cittadini vittime di soprusi di ogni genere,da parte di italiani,stranieri,o altre persone che con sconsiderati ordini,ordinanze,o altro ci mettono in difficoltà e ci costringono a difenderci da soli,e in molti casi a restare vittime del sistema. Sentite condoglianze alle loro famiglie e una profonda preghiera per le vittime di una strage che poteva essere evitata abbracciandovi domenico
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 05/12/2010 alle: 18:00:06
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 05/12/2010  13:57:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi spiace molto che sia accaduta una cosa simile e mi spiace soprattutto per le famiglie dei malcapitati. Mi chiedo solo se questi ciclisti stavano viaggiando in fila indiana o a mucchio. In questo ultimo caso le responsabilità dell'autista variano anche di molto. Ciò non sminuisce la gravità del fatto e la portata della tragedia. Per cui continuo a dire che proprio i più deboli devono stare doppiamente attenti a rispettare le regole del CdS.
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
nazario1
nazario1
-
Inserito il 05/12/2010 alle: 18:09:56
Drogato e senza patente, ritirata per un sorpasso azzardato cosa gli darei non ha niente a che vedere con il fatto che sia Marocchino Naz.
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10139
Inserito il 05/12/2010 alle: 18:48:14
quote:Risposta al messaggio di nazario1 inserito in data 05/12/2010  18:09:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si , l'ho sentito anch'io ad una radio , ma .. pensiamo sempre ad asciugarsi le lacrime , o in qualche modo possiamo reagire .. ciao elio.m Roma

Modificato da elefantin il 05/12/2010 alle 21:39:23
nazario1
nazario1
-
Inserito il 05/12/2010 alle: 19:07:05
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 05/12/2010  18:48:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non ti pensare che sia facile, qualcuno ha scritto che sono cose che si potevano evitare, cioè evitare che uno si droghi ? che metta in moto una macchina? che faccia una strage ? non riesco neanche a pensare da dove iniziare per impedire un disastro di queste proporzioni, riesco solo a pensare ad un inasprimento delle pene che non procurerà nessuna diminuzione della possibilità che accada di nuovo Ciao Naz
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 05/12/2010 alle: 20:57:33
quote:Risposta al messaggio di nazario1 inserito in data 05/12/2010  19:07:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Le leggi su chi si droga e si ubriaca esistono e mi sembra siano abbastanza severe. Anche il ritiro della patente esiste, ma, vedi CORONA, c'è gente che se ne frega e guida lo stesso spesso facendo altre stragi. Per questo ripeto che è necessario per le categorie più esposte rispettare quanto più possibile le regole del CdS. Questa volta guidava un drogato. Poi quando a guidare sarà un normale cittadino che fa un normale sorpasso... Oppure pensiamo a quella signora morta a Pesaro per non aver rispettato precedenza e senso vietato. Per fortuna si è schiantata sulla auto della Polizia Municipale. Pensa quali titoli sui giornali se la cosa fosse avvenuta contro un'auto condotta da un qualunque cittadino!
15
Romadriver
Romadriver
07/05/2010 181
Inserito il 05/12/2010 alle: 22:08:44
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 05/12/2010  18:00:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> QUANDO SCRIVI : Mi chiedo solo se questi ciclisti stavano viaggiando in fila indiana o a mucchio. CON QUESTO COSA VOGLIAMO DIRE , ERANO SULLA LORO CORSIA E QUEL TIZIO HA INVASO LA CORSIA OPPOSTA A FOLLE VELOCITA' SE AVETE VISTO LE IMMAGINI IL TRATTO DI STRADA E' IN UN CENTRO ABITATO! PERCIO' ANZICHE' GIUDICARE RIFLETTIAMO ALLA GUIDA !!
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10139
Inserito il 05/12/2010 alle: 22:14:00
quote:Risposta al messaggio di Romadriver inserito in data 05/12/2010  22:08:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> SI .. ma il CALOSCI ha anche puntualizzato che pultroppo in questo caso chi era alla guida era un PAZZO TOSSICOMANE ,UNA SCHIFEZZA UMANA IN PERSONA ( SUPPLICO IN GINOCCHIO LA MODERAZIONE DI CONCEDERMI QUESTO SFOGO , ALMENO QUESTO...id="red">)= elio.m Roma
15
Romadriver
Romadriver
07/05/2010 181
Inserito il 05/12/2010 alle: 22:27:11
la mia è solo una puntualizzazione non un'accusa verso il prof. ma visto il titolo iniziale "Basta con i ciclisti padroni. (impopolare) " non vorrei che qualcuno usi la frase SE LA SONO CERCATA ! SPERO CHE NESSUNO SI OFFENDA MA RICORDIAMOCI CHE 7 PERSONE OGGI NON HANNO FATTO RIENTRO A CASA DAI PROPRI CARI PERCHE' UN *******E CREDEVA DI ESSERE IL PADRONE DELLA STRADA.[:(!]
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31301
Inserito il 05/12/2010 alle: 22:48:32
quote:Risposta al messaggio di Romadriver inserito in data 05/12/2010  22:27:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Le generalizzazioni sui comportamenti dei ciclisti sono così fuori luogo che queste cose spesso se le dicono tra di loro anche i ciclisti. Ad esempio i rapporti tra le "squadrette" e i ciclisti sparsi sono spesso difficili. Se vai più forte si arrabbiano e fanno di tutto per prenderti, se vai piano e vai a loro ruota fai il succhiaruote, patapin patapam. Personalmente evito le stade molto trafficate, però se uno vuole spingere un po' serve un asfalto decente ed essere su una strada dove non ti esca un bimbo/cane, e sulle strade locali diventa difficile. Non per nulla spesso preferisco l'mtb, dove si fa fatica andando piano e l'unico rischio spesso è un cinghiale o un cane maremmano ... salvo eventuali ribaltamenti in discesa. Io ho la fortuna che vicino a casa ho alcune strade dove in certe ore ci sono solo ciclisti ... Sono sconvolto per la notizia dei 7 ciclisti ...[:(][:(][:(]
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 05/12/2010 alle: 23:01:23
quote:Risposta al messaggio di Romadriver inserito in data 05/12/2010  22:08:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Resto della mia idea. Sono 7 morti che pesano e che saranno rimpianti per sempre dalle loro famiglie e da tutti i loro amici e conoscenti. Chi li ha investiti è, almeno da ciò che si legge sui giornali, un drogato senza patente. Di fatto un criminale da punire assai severamente. Ciò non fuga il mio sospetto sul modo di procedere di questi ciclisti. Come già detto quella di pedalare "a nuvola" (gruppo) è diffusa, troppo diffusa. La bicicletta in un incidente, anche in caso di ragione piena, è sempre perdente rispetto ad una autovettura. Quindi? Volete continuare a difendere certi comportamenti che vuoi o non vuoi sono rischiosi? Fatelo. Poi non lamentatevi di quello che potrebbe o potrà accadere. Pensa a quella signora morta a Pesaro dopo un suo scontro contro una auto della Polizia. Tutto perché si sentiva IN DIRITTO di procedere contromano e senza rispettare le precedenze! Non venirmi a dire che i Poliziotti erano drogati, senza patente o dei criminali incalliti! Chi va in bicicletta ci pensi prima di fare-come-gli-pare-sulla-strada.
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 05/12/2010 alle: 23:33:10
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 05/12/2010  12:14:41 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
>

http://www.youtube.com/watch?v=...

Dovrebbe essere questa perche' il filmato al momento non ho i plugin per vederlo. Ciao Taccio
nazario1
nazario1
-
Inserito il 06/12/2010 alle: 08:32:16
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 05/12/2010  23:01:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Pur condividendo le tue considerazioni devo purtroppo fare una amara constatazione, se andavano a nuvola, Dio l'avesse voluto, era quasi impossibile ammazzarne sette Ciao Naz.
19
chorus
chorus
05/10/2006 12493
Inserito il 06/12/2010 alle: 11:14:14
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 05/12/2010  23:01:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ognuno ha le sue idee. Scusami Professore, con tutto il mio profondo rispetto alla tua persona, ma trovo questo messaggio assolutamente fuori luogo per l'attuale contesto, ovvero il giorno dopo una strage che ha stroncato la vita a sette vite e rovinato altrettante famiglie. E questo al di là della dinamica dell'incidente, delle fotografie viste sui giornali e sui telegiornali e del luogo ove si è svolta questa strage. Da appassionato ciclista questa vicenda mi ha profondamente colpito al punto tale che mi chiedo quanto sia opportuno continuare con questa mia infinita passione, visto che anch'io ho famiglia. Purtroppo le strade non sono fatte per le biciclette, ma soltanto per le automobili e per i mezzi pesanti. Noi ciclisti appassionati (e con ciò intendo quelli che percorrono alcune migliaia di km all'anno) siamo una netta minoranza contro milioni di automobilisti. Purtroppo in questi milioni di automobilisti ce ne sono alcuni assolutamente intolleranti nei nostri confronti che non capiscono e non approvano la nostra passione considerandoci dei semplici ostacoli alla loro marcia. Scusatemi per lo sfogo, ma un sentimento di tristezza sta prendendo in me il sopravvento.
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 06/12/2010 alle: 11:52:25
> Allora secondo questa specie di teoria, quelli che sbagliano possono anche essere travolti e morire tanto "facevano quello che gli pare!!". Mi viene il forte dubbio che a volte non pensi a quello che scrivi!! Saluti Aldo
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31301
Inserito il 06/12/2010 alle: 11:59:52
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 06/12/2010  11:14:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per un purista della pedalata l'asfalto è un gran piacere, me ne rendo conto, ma in effetti la mia predilezione, non esclusiva, per l'mtb nasce proprio dal fatto che quando vado con le ruote grasse, giro nella natura in mezzo ai boschi lontano dal traffico e dai relativi pericoli.
17
ferroduro
ferroduro
rating

22/01/2008 1771
Inserito il 06/12/2010 alle: 12:13:00
cari ciclisti della domenica date retta a me statevene a casa oppure andate in zone a traffico quasi zero io posso rispettare il vs hobby ma purtroppo sta diventando un pericolo x voi e per altri ogni giorno il traffico aumenta e aumentano anche i ciclisti,e anche gli incidenti mortali, non faccio di un erba tutto un fascio ma tanti di voi se la' cercano. se continuate l'unico consiglio e' buona fortuna. enzo
16
gianfi62
gianfi62
10/10/2009 3389
Inserito il 06/12/2010 alle: 13:03:41
Ho il mio parere sulla questione ma non lo esprimo xchè ormai a causa dei fatti avvenuti, la morte di 7 persone, il topic è cambiato radicalmente. Però l'OT ha preso il sopravvento per evidenti motivi di gravità dei fatti riportati e quindi in questo momento continuare con gli interventi pro o contro, xchè è chiaro che ci sono due punti di vista discordanti, risulta, secondo me npn opportuno e poco sensibile nei confronti dei defunti e loro famiglie. Credo pertanto che il topic, senza mancare di rispetto al titolare dello stesso, dovrebbe essere interrotto. Parere personale, col massimo rispetto nei confronti di tutti. Gianfi

Modificato da gianfi62 il 06/12/2010 alle 13:04:48
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link