quote:Risposta al messaggio di ferroduro inserito in data 06/12/2010 12:13:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quiindi, se un ciclista è idiota, tutti gli automobilisti (e camperisti) sono autorizzati a ignorare gli altri 99? Come ti senti quando arrivi in un luogo e non puoi sostare cuasa divieti, sbarre o quant'altro solo perchè prima di te è passato qualche idiota che si è accampato in un posteggio, occupando tre spazi, bivaccando con sedie, tavolini, tende, barbecue, ecc. e magari prina di andar via ha aperto lo scarico? Geppe
quote:Risposta al messaggio di ferroduro inserito in data 06/12/2010 12:13:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Stai scrivendo in modo ironico, oppure sei convinto di ciò che scrivi? Grazie per una tua risposta
quote:Risposta al messaggio di gianfi62 inserito in data 06/12/2010 13:03:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Condivido completamente, spero venga chiuso quanto prima. Su avvenimenti del genere dovrebbe regnare solo lo sgomento e il ripettoso silenzio per le vittime. Saluti Aldo
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 06/12/2010 11:14:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fuori luogo? Assolutamente no! Inutile piangere le vittime se non si agiona immediatamente sulle cause dell'incidente. Già tutti col fucile puntato sull'automobilista. Hanno detto senza patente, poi in realtà l'aveva. Magari ora viene fuori che non era neppure drogato. Mi apice per i 7 morti. Questo non toglie che se fossero stati in fila indiana probabilmente non sarebbero ststi investiti in 7. Non è MAI fuori luogo invitare i ciclisti a ripsttae il CdS!!
quote:se fossero stati in fila indiana probabilmente non sarebbero ststi investiti in 7. >> Giusto, avrebbero divuto stare attenti a un pazzo contromano che poteva superare in curva. Accidenti a loro, che incoscienti. Ma qua siamo al delirio. Geppe
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 06/12/2010 15:23:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi astengo dal commentare!! siamo veramente al delirio, chiedo ancora una volta alla moderazione di lucchettare questo argomento. Aldo
quote:Risposta al messaggio di Geppego inserito in data 06/12/2010 15:34:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non siamo al delirio! Il delirio è non voler capire che una infrazione è una infrazione e che due infrazioni rischiano di sommassi una all'altra moltiplicandone gli effetti devastanti. Una infrazione non è meno grave se é commessa da un ciclista ! Anzi è masochistica perché in caso di impatto con un veicolo DURO (pazzia o fatalità) a rimettesti è il ciclista! Proprio oggi andando a Pesaro sulla Nazionale Fano-Pesaro con limite 90 km/h ho incontrato un gruppo di ciclisti che viaggiavano a mucchio che intralciavano il traffico! Andavo a 90 e non ero nè ubriaco nè drogato! eppure quando il furgone che mi precedeva ha sterzato per evitarli io me li son visti davanti. Frenatona e sterzato a con invasione dell'altra corsia! Risultato? Invece di scusassi mi hanno mandato a quel paese! Stavolta gli è andata bene! La prossima con autisti meno esperti o meno pronti avranno di cui pentirsi! Si credono i padroni della strada solo perché pedalano! Stessero in fila indiana! soprattutto al di la della riga bianca che delimita la pista ciclabile!
quote:Risposta al messaggio di rataplan inserito in data 06/12/2010 15:46:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La moderazione è troppo intelligente per chiudere il 3D! Vedo che dà fastidio pretendere che anche pedoni e ciclisti rispettino il codice della strada! Ricorda quella storiaccia del bambino morto prrchè volato fuori dal portellone con la madre. Poi tutti a pianger ma nessuno che ha tirato le orecchie al padre per aver concesso di viaggiare non allacciati e nei posti previsti. Continuiamo così e i morti non serviranno neppure a prevenire incidenti!
quote:Risposta al messaggio di mague inserito in data 06/12/2010 16:36:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non discuto sulla infrazione commessa dall'automobilista che c'è stata! Discuto sul minimizzare sempre le infrazioni sempre perniciose di pedoni e ciclist!
quote:Vedo che dà fastidio pretendere che anche pedoni e ciclisti rispettino il codice della strada! >> Da fastidio il fatto di persone che perchè vanno tanto in macchina e poco in bicicletta pensano che siano solo i ciclisti a dover osservare il codice della strada, visto che tanto nella maggior parte dei casi ci vanno di mezzo loro. Non ho mai detto che i ciclisti hanno sempre ragione, anzi. Se vuoi posso raccontari delle centinaia di volte che in circa 5 ore ogni bicicletta la settimana rischio l'incolumità non per colpa mia e delle poche volte che nel giro di un anno rischio di venire a contatto con una bicicletta. Forse perchè in macchina ho la curiosa abitudine di rispettare il codice della strada. Tanto per fare un esempio, cominciamo a ripassare il codice della strada alla voce "Distanza di sicurezza". Anche laterale!! Geppe
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 06/12/2010 16:53:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A proposito del viaggiar ea nuvola, è oltretutto una cosa poco furba. Ai ciclisti conviene andare in fila indiana in quanto si succhia la ruota di chi sta davanti, risparmiando un bel po'. La fila x2 avviene al massimo per permettere a chi è stato in testa di sfilarsi e andare in coda a riposarsi, ma questo lo si può fare dando un occhi se arriva qualcuno da dietro. Il sorpasso tra ciclisti deve essere possibile.
quote:Risposta al messaggio di Geppego inserito in data 06/12/2010 13:03:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> da dove l'hai ricevuto che io abbia detto idiota se non sai leggere e' un'altra cosa io non ho detto a nessuno idiota ho espresso soltanto che alcuni! ciclisti se' le' cercano te senz'altro non farai parte di quelli,e prima di sparare sentenze leggi meglio
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 06/12/2010 16:05:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> IO tutti i giorni guido un bus stracolmo di gente ma non mi passa neanche per l'anticamera del cervello di pensare " questi automobilisti così piccoli e fragili perchè non stanno attenti quando camminano " eppere sono più grosso perchè non camminano infila indiana. RICORDATE GENTE LE STRADE NON SONO PISTE E GLI INCIDENTI SI POSSONO EVITARE GUIDANDO CON PRUDENZA E SENZA DISTRAZIONI.
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 06/12/2010 13:05:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ironico forse perche ho detto quelli della domenica? perche' non e' forse piu pericoloso essere ciclisti su strada o camperisti?a te la scelta
quote:Risposta al messaggio di Romadriver inserito in data 06/12/2010 17:05:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> GRANDE, questo è un intervento intelligente mi unisco e condivido in pieno. Saluti Aldo
quote:Risposta al messaggio di Romadriver inserito in data 06/12/2010 17:05:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa ma dove vedi che le automobili viaggiano a NUVOLA? Salvo strade a più corsie vanno sempre in fila indiana! Faranno anche dei sorpassi ma poi rientrano. Anche i sorpassi si fanno in fila indiana! Meno male che le autostrade sono vietate alle biciette!
quote:Risposta al messaggio di rataplan inserito in data 06/12/2010 17:53:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sì, stavo pensando più o meno la stessa cosa. Sarebbe come cercare di svuotare il mare con un cucchiaino. Geppe