CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Basta con i ciclisti padroni. (impopolare)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
7 20 217
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22561
Inserito il 06/12/2010 alle: 19:49:34
se posso permettermi... Il post iniziale e' stato aperto che delle considerazioni su comportamanti negativi bene o male condivisibili e forse con lo scopo di farci riflettere tutti. La Disgrazia dei ciclisti sopraggiunta (che come al solito viene raccontata in fretta e in furia dai cronisti) e' un lutto concreto. Per rispetto delle vittime io suggerirei di non inglobare le due cose anche perche' si rischierebbe di uscire ulteriormente dai binari . Ciao
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 06/12/2010 alle: 23:13:36
quote:Risposta al messaggio di rataplan inserito in data 06/12/2010  17:53:30 Ma diamogli ragione a vedere se la pianta! >
> Forse non mi conosci a sufficienza! In Conservatorio mi chiamano col nomignolo "Caterpillar". Non la pianterò mai di fronte a chi solo perché pedala si sente autorizzato a non rispettare le regole del CdS. Non perché me ne possa importare di chi sceglie di rischiare il suicidio, ma perché interessato a non avere grane personali in caso di incidenti a causa di ciclisti indisciplinati. Proprio stamattina ho rischiato di prenderne sotto alcuni che pedalavano sulla nazionale viaggiando a NUVOLA. I ciclisti, se proprio vogliono suicidarsi, lo facciano buttandosi giù da una rupe senza, soprattutto, coinvolgere altre persone!
quote: La mia sensibilità ed intelligenza non mi consente di leggerti oltre caro PROF. Se non chiude la moderazione chiudo io. >
> Tua libera scelta! Nessuno potrà mai criticarla.

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 06/12/2010 alle 23:21:24
sgalfo
sgalfo
-
Inserito il 07/12/2010 alle: 01:04:59
quote:Risposta al messaggio di Geppego inserito in data 06/12/2010  15:34:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> avrebbero divuto stare attenti a un pazzo contromano che poteva superare in curva. No,questo assolutamente no,a chi guida in quel modo non dovrebbero neanche permettergli un triciclo e se poi era drogato allora....(non farmi dire la pena prevista che applicherei) Mi spiace molto per quello che è successo tante vite e tante famiglie distrutte però consentimi di dire una cosa:chi va in bici DEVE TASSATIVAMENTE andare in fila indiana e NON come una mandria di caproni ed i semafori e precedenze non devono essere rispettate solo dagli automobilisti.Che dici,non penso di dire cose poi tanto sbagliate. Adriano
sgalfo
sgalfo
-
Inserito il 07/12/2010 alle: 01:11:59
quote:Risposta al messaggio di Geppego inserito in data 06/12/2010  16:55:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai detto giusto:rispettiamo il codice COMPRESI I CICLISTI Adriano
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
sgalfo
sgalfo
-
Inserito il 07/12/2010 alle: 01:17:58
quote:Risposta al messaggio di Romadriver inserito in data 06/12/2010  17:05:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tutto vero,ma qesto non giustifica il comportamento di tanti(troppi)ciclisti che vanno a zig-zag in due o tre affiancati o peggio tipo mandria. Adriano
19
chorus
chorus
05/10/2006 12493
Inserito il 07/12/2010 alle: 10:23:07
quote:Risposta al messaggio di sgalfo inserito in data 07/12/2010  01:04:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai ragione, per circolare sicuri in bicicletta è sufficiente pedalare in fila indiana ed in prossimità al margine destro della strada. Onore e ossequio agli automobilisti, unici e incontrastati titolari dei diritti sulla strada! D'altra parte, cosa può fare un mezzo di 7/8 kg contro uno di 15/20 quintali? Scansarsi e lasciare passare!
19
chorus
chorus
05/10/2006 12493
Inserito il 07/12/2010 alle: 10:54:59
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 06/12/2010  16:05:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bene, visto che racconti aneddoti, lasciane uno anche a me. In bici viaggio sempre in prossimità del margine, nonostante i pericoli rappresentati dalla sporcizia. Ma sulla pista ciclabile Abbiategrasso-Gaggiano (sud ovest milanese) viaggio al centro. Eh si, perchè soprattutto la mattina presto alcuni automobilisti per guadagnare cinque minuti percorrono la pista ciclabile anziché la statale intasata di traffio che corre parallela. E' un trucco che ho imparato a mie spese: se in una pista ciclabile viaggi sul margine l'automobilista arrogante ti sorpassa a velocità folle, invece se stai al centro ti suona affinchè tu ti sposti: ci tiene troppo alla carrozzeria della propria auto, soprattutto se questa è nuova.
mague
mague
-
Inserito il 07/12/2010 alle: 11:25:01
mesi addietro è tornato in Italia un mio amico genovese che abita a Miami da 20 anni. Evidentemente si era dimenticato del nostro traffico e mi raccontava inorridito i suoi spostamenti in taxi sulla tangenziale e sul G.R.A. " Ma in Italia siete matti, 20 centimetri tra una macchina e l'altra ed in mezzo riesce a passarci anche una moto. E la distanza di sicurezza? Io mi sposto spesso in bike, da voi sarebbe da suicidi". Cosa commentare ? Quando giro in moto con moglie e cagnetta a 60/70 km/h su strade dove spessissimo vige il limite di 50 mi sento sfrecciare accanto auto e camion che viaggiano a più di 100. Siamo abituati, da anni. Per questo motivo, da anni, ho cambiato la bici da strada con la mtb e giro unicamente fuori strada. Alla pelle ci tengo. L'ultima volta, 3 anni fà, in Sardegna a Porto Pollo, eravamo andati a fare la spesa al Supermercato. Qualche km dal campeggio in bici. Tornando sento dietro di me una inchiodata e la strisciata sull'asfalto. Mi aspettavo il botto, invece è andata bene. La signora al volante si era distratta al telefonino. Poteva uccidere me e mia moglie, in un attimo. Poteva lasciarci lì sull'asfalto e tornarsene a casa da marito e figli. Mai più in bicicletta per strada, ci portiamo lo scooterino [;)] mague P.S. i ciclisti in fila indiana, ma gli automobilisti tenessero d'occhio segnaletica, limiti e distanza di sicurezza. La ragione è SEMPRE a metà.
16
girone63
girone63
18/04/2009 180
Inserito il 07/12/2010 alle: 12:18:12
Il mondo del ciclismo è in lutto,mentre sono in corso i funerali delle povere 7 vittime c'è chi ancora commenta a sproposito e poi parliamo di rispetto.Qusto è il momento buono per TACERE.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 07/12/2010 alle: 13:25:06
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 07/12/2010  10:54:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mai detto che il 100% degli automobilisti sia corretto. C'è anche chi sale sui marciapiedi per fare prima! Sta di fatto che, come tu stesso hai scritto, il più debole è il ciclista. Quindi dovrebbe essere il primo non solo a pretendere rispetto del CdS ma a darlo! Non dimenticare che le infrazioni degli automobilisti vengono punite al punto che molti comuni mettono le contravvenzioni come bilancio preventivo! Non dimenticare che praticamente il 99,999999999% delle infrazioni commesse da ciclisti resta impunito e si sentono autorizzati a fare nella quasi totalità dei casi come gli pare! A me. rispettando in linea di massima il CdS (ovviamente se il limite è 90 vado a 90/95 -compresa la tolleranza- misurato con TomTom, non ho problemi a mettere gli avvocati se, come spesso accade, un ciclista mi viene addosso in contromano. Non posso certo sentirmi responsabile per il suo volersi suicidare!

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 07/12/2010 alle 13:30:19
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 07/12/2010 alle: 13:27:56
quote:Risposta al messaggio di girone63 inserito in data 07/12/2010  12:18:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Con tutto il rispetto per le vittime questo 3D ha per oggetto: "Basta con i ciclisti padroni. (impopolare)". Se vuoi commemorare aprine uno apposito in "altro non sui camper".
18
nicot51
nicot51
14/03/2007 544
Inserito il 07/12/2010 alle: 15:00:18
Adesso mi sento davvero padrone della strada! "Dopo avere consultato i miei avvocati naturalmente!" Mi hanno consigliato: Al posto del fanale metti IL CODICE STRADALE, così se ti investono puoi mostrargli IL CODICE PENALE! Siccome le disgrazie come le fortune non vengono mai da sole,ho saputo che un noto "camperista" ha venduto il motorhome cosi mi sono accaparrato subito i suoi parcheggi, sapete tutti quei parcheggi dove si è sempre da soli in disparte dove si può romper i co...ni a tutti senza arrecare danno ad alcuno,naturalmente io ho i miei avvocati. Ciao domenico
16
pat71
pat71
23/04/2009 681
Inserito il 07/12/2010 alle: 16:41:27
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 07/12/2010  13:25:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non dimenticare che le infrazioni degli automobilisti vengono punite al punto che molti comuni mettono le contravvenzioni come bilancio preventivo! Non dimenticare che praticamente il 99,999999999% delle infrazioni commesse da ciclisti resta impunito e si sentono autorizzati a fare nella quasi totalità dei casi come gli pare!id="green">id="size2"> Sono d'accordo con te quando dici che l'infrazione del ciclista è praticamente sempre impunita, però vorrei proprio capire quale sia invece la percentuale di infrazioni commesse dagli automobilisti che lo resta altrettanto: io la butto li e credo che sia un buon 90%. Quindi anche l'automobilista si sente piuttosto "sicuro" e si comporta come meglio crede, e purtroppo lo abbiamo davanti agli occhi tutti i giorni. Che poi i comuni abbiano cominciato a mettere a preventivo le multe è un dato di fatto e noi -automobilisti in genere- che ci comportiamo spesso e volentieri in maniera sbagliata diamo loro ragione ogni anno di più! Però resta il fatto che di tutte le infrazioni, solo una piccola parte venga effettivamente sanzionata. E sono altresì convinta che i veri "padroni" siano sempre gli automobilisti .. mica i ciclisti, anche se pure a me rompono le @@ quando girano in gruppo!
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31301
Inserito il 07/12/2010 alle: 16:48:18
quote:Risposta al messaggio di pat71 inserito in data 07/12/2010  16:41:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quando si danno delle cifre li si dovrebbero dare con dati alla mano. Ci sono alcune infrazioni, come l'eccesso di velocità in zone coperte da Tutor, che dovrebbero essere sanzionate al 100%; altre come il divieto di sosta in certi centri urbani vengono beccate abbastanza. Ma considerando i milioni di auto sulle strade, l'infinità possibile delle infrazioni, il 10% delle infrazioni sanzionate mi sembra una cifra ancora spropositata. E poi spiegatemi come calcolare le infrazioni non sanzionate.
16
pat71
pat71
23/04/2009 681
Inserito il 07/12/2010 alle: 17:04:54
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 07/12/2010  16:48:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Infatti l'ho scritto però vorrei proprio capire quale sia invece la percentuale di infrazioni commesse dagli automobilisti che lo resta altrettantoid="red"> e ancora io la butto li e credo che sia un buon 90%.id="red"> Dati scientifici non ne ho, questa è la sensazione a "pelle" che ho tutti i giorni vedendo un gran numero di infrazioni (e qualcuna la commetto pure io, neh) bellamente impunite. Tutto li. Potrebbero in effetti essere anche meno del 10%, in tutti casi 90%vs99,99% oppure 95%vs99,99%, la "grande" differenza di trattamento rimarcata dal Prof ... proprio non la vedo.

Modificato da pat71 il 07/12/2010 alle 17:29:30
15
gargyu
gargyu
rating

24/10/2010 1358
Inserito il 07/12/2010 alle: 21:57:26
penso che ci sono tanti automobilisti potensiali assassini perchè non rispettano il codice, e invece per un ciclista è molto più facile essere la vittima! anche se danno noia quando viaggiano in coppia comunque non creano danni agli altri!
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 07/12/2010 alle: 22:38:31
quote:Risposta al messaggio di nicot51 inserito in data 07/12/2010  15:00:18 Siccome le disgrazie come le fortune non vengono mai da sole, ho saputo che un noto "camperista" ha venduto il motorhome cosi mi sono accaparrato subito i suoi parcheggi, sapete tutti quei parcheggi dove si è sempre da soli in disparte dove si può romper i co...ni a tutti senza arrecare danno ad alcuno, naturalmente io ho i miei avvocati. >
> Se si è in disparte difficile rompere i marroni a qualcuno!
18
supermat
supermat
07/01/2008 63
Inserito il 08/12/2010 alle: 14:37:14
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 07/12/2010  13:27:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>o prof ma molla un pò sei pesissimo ma cosa ti avranno mai fatto di così orrendo sti ciclisti!! cmq in generale i ciclisti rispetteranno anke meno le regole ma alla fine dei conti rischiano sulla loro pelle mentre con mezzi pensanti rischi anke quella degli altri ...lo so nn è una giustificazione ma do un consiglio a tutti coloro ke ce l'anno tanto con i ciclisti compreso il prof provate almeno una volta nella vostra vita a prendere una bicicletta e farvi un bel giro da soli provate se ci riuscite a nn oltrepassare mai la linea bianca che deilimita la sede stradale e poi a fine giro tirate le conclusioni di come "certi" automobilisti vi considerino (es clacsonate improvvise, sghetti, frenatone con clacsonata...)poi vediamo se rimanete totalmente della stessa idea io lo vissuto sulla mia pelle prima gli odiavo poi sono diventato uno di loro e vi assicuro ke è peggio rischiare la vita per un giro in bicicletta ke perdere 10 secondi del vostro tempo per frenare un attimo e poi superare in sicurezza ma daltronde la vita frenetica della società in cui viviamo mette a dura prova i nosri nervi tutti i giorni e magari io con la mia macchina potrei pensare la stessa cosa di voi camperisti ke otturate le strade no? cmq e chiudo qui penso ke dobbiamo fare un passo inietro tutti e usare un po più di tolleranza verso il prox ....è un mio pensiero chiaramente
20
lella55
lella55
10/04/2005 682
Inserito il 08/12/2010 alle: 15:11:53
quote:Risposta al messaggio di supermat inserito in data 08/12/2010  14:37:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> condivido pienamente! io vado in bici spesso con mio marito (lui con la bici da corsa e io dietro con la mountainbike) rigorosamente in fila indiana (anche perchè lui è sempre un cento metri avanti a me [:(]), nonostante questo le macchine spesso strombazzano e scalpitano per superare anche dove non si può! I ciclisti non sono "padroni" proprio di niente tantomeno della strada, probabilmnete sono padroni solo della loro passione per uno sport e per la vita all'aria aperta !! cercate di condividere almeno questo e di usare, tutti quanti,un pò di tolleranza![;)] Lella
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 08/12/2010 alle: 15:12:45
quote:Risposta al messaggio di supermat inserito in data 08/12/2010  14:37:14 o prof ma molla un pò sei pesissimo ma cosa ti avranno mai fatto di così orrendo sti ciclisti! cmq in generale i ciclisti rispetteranno anke meno le regole ma alla fine dei conti rischiano sulla loro pelle mentre con mezzi pensanti rischi anke quella degli altri >
> Non è così. Vero che la pelle a rischiarla sono loro, ma le conseguenze legali se non penali in caso di incidente, anche quando ti arrivano contromano da dietro un angolo in città, sono tutte dell'automobilista!
quote: ...lo so nn è una giustificazione ma do un consiglio a tutti coloro ke ce l'anno tanto con i ciclisti compreso il prof provate >
> Io non ce l'ho con i ciclisti in generale, ma solo con quelli che ti mettono in difficoltà perché credono di poter fare ciò che vogliono solo per il fatto di essere in bicicletta!
quote: almeno una volta nella vostra vita a prendere una bicicletta e farvi un bel giro da soli provate se ci riuscite a nn oltrepassare mai la linea bianca che deilimita la sede stradale e poi a fine giro tirate le conclusioni di come "certi" automobilisti vi considerino (es clacsonate improvvise, sghetti, frenatone con clacsonata...) poi vediamo se rimanete totalmente della stessa idea io lo vissuto sulla mia pelle prima gli odiavo poi sono diventato uno di loro e vi assicuro ke è peggio rischiare la vita per un giro in bicicletta ke perdere 10 secondi del vostro tempo per frenare un attimo e poi superare in sicurezza ma daltronde la vita frenetica della società in cui viviamo mette a dura prova i nosri nervi tutti i giorni e magari >
> Cosa mi dici di quel gruppo di ciclisti che lunedì 6 dicembre ho rischiato di arrotare perché sulla NAZIONALE viaggiavano a nuvola e molto oltre la delimitazione della pista ciclabile! Pensa a tutti quelli, e ti garantisco sono praticamente la totalità, che in città escono da dietro i palazzi senza accertarsi se arriva qualche veicolo e che quasi sempre , se ne hanno necessità, imboccano la strada in contromano. Proprio poche settimane fa una donna facendo questa manovra si è ammazzata da sola contro l'auto della polizia municipale. Pensa se invece della auto della polizia fosse stata l'auto di un privato cittadino! Quali conseguenze anche penali!
quote: io con la mia macchina potrei pensare la stessa cosa di voi camperisti ke otturate le strade no? >
> No. I camper, come le auto, non credo viaggino a nuvola o affiancati. I Camper, come le auto, non hanno la radicata abitudine non rispettare le precedenze negli incroci urbani e non vanno contromano nelle strade soprattutto urbane!
quote: cmq e chiudo qui penso ke dobbiamo fare un passo inietro tutti e usare un po più di tolleranza verso il prox ...è un mio pensiero chiaramente >
> No. Nessuna tolleranza verso chi sgarra dalle regole in modo programmato e per consolidata abitudine! Chi sgarra mette in difficoltà gli altri. Siccome un ciclista o un pedone che sgarra rischia la vita, il malcapitato investitore rischia sempre conseguenze penali, ritiro di patente e ingenti spese legali! NO. NESSUNA TOLLERANZA!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link