CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Basta con i ciclisti padroni. (impopolare)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
8 20 217
18
supermat
supermat
07/01/2008 63
Inserito il 08/12/2010 alle: 15:22:06
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 08/12/2010  15:12:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>guarda ho già capito ne hai una per tutti e....potremmo star qui a fare esempi fino a stanotte io da una parte e tu dall'altra ke tanto nn risolviamo niente e siccome ho meglio da fare ti saluto (se hai modo segui il mio consiglio prova a fartti un bel giro in bici tanto ke hai da perderci!)
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 08/12/2010 alle: 17:30:24
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 07/12/2010  22:38:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' bello vedere che quando ci si mette in cattedra a pontificare con la sensibilità di un "caterpillar", non ci si accorge nemmeno se qualcuno ti prende per il c.... ma "lasa steeer" Aldo
15
Romadriver
Romadriver
07/05/2010 181
Inserito il 08/12/2010 alle: 18:15:16
CONDIVIDO ALLA GRANDE!![:D]

Modificato da Romadriver il 08/12/2010 alle 18:16:14
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 08/12/2010 alle: 20:40:10
quote:Risposta al messaggio di rataplan inserito in data 08/12/2010  17:30:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> C'è poco da prender per i fondelli soprattutto quando certi comportamenti fuori legge sono anche masochistici. Poco male se non volete comprendere e soprattutto se pedoni e ciclisti non voglio comprendere. Spero solo non mi si gettino tra le ruote dei miei autoveicoli, sarei oltre modo scocciato nel dover mettere in mezzo avvocati. Non ho difficoltà a farlo anche se vorrei evitare per lo scassamento di balle che la cosa potrebbe crearmi. Per quanto al farmi un giro in bici mi piacerebbe farlo, ma la mia città non offre zone pianeggianti, tanto è vero che chi ha la bici la tiene in garage linda e pinta per caricarla, avendo tempo, sul tetto dell'auto e andare dove può essere usata!
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
15
Romadriver
Romadriver
07/05/2010 181
Inserito il 08/12/2010 alle: 20:48:08
certo deve essere una bella scocciatura riparare l'auto e perdere del tempo da un'avvocato, in fondo è solo un ciclista masochista! con questa risposta chiudo SCUSANDOMI con tutti gli utenti per essermi protratto nella discussione ormai diventato un battibecco. saluti Davide.[:)]

Modificato da Romadriver il 08/12/2010 alle 21:00:15
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 08/12/2010 alle: 23:01:23
quote:Risposta al messaggio di Romadriver inserito in data 08/12/2010  20:48:08 certo deve essere una bella scocciatura riparare l'auto e perdere del tempo da un'avvocato, in fondo è solo un ciclista masochista! >
> Si è esattamente così! Non posso essere responsabile di chi si vota al possibile incidente non rispettando nessuna regola!
16
Geppego
Geppego
16/01/2009 1276
Inserito il 09/12/2010 alle: 09:14:13
quote:guarda ho già capito ne hai una per tutti e...potremmo star qui a fare esempi fino a stanotte io da una parte e tu dall'altra ke tanto nn risolviamo niente e siccome ho meglio da fare ti saluto (se hai modo segui il mio consiglio prova a fartti un bel giro in bici tanto ke hai da perderci!)>
> Sottoscrivo in pieno. E' inutile perdere tempo con chi non ha nessuna voglia di ascoltare ma solo di condannare. L'unica cosa che puoi augurarti è che un giorno si trovino nella stessa situazione, ma troverebbe comunque qualcosa da ridire, solo per il gusto di farlo. Geppe
16
Geppego
Geppego
16/01/2009 1276
Inserito il 09/12/2010 alle: 09:20:23
quote:Poco male se non volete comprendere e soprattutto se pedoni e ciclisti non voglio comprendere. >
> Infatti, che stiano attenti loro se c'è in giro un sacco di gente che davanti a una biciletta o a un pedone se ne infischia di stop, precedenze, lilmiti di velocità di stanza di sicurezza, e magari anche un po' di buona educazione. Tanto, chi ci rimette sono loro...
quote:Spero solo non mi si gettino tra le ruote dei miei autoveicoli, sarei oltre modo scocciato nel dover mettere in mezzo avvocati. Non ho difficoltà a farlo anche se vorrei evitare per lo scassamento di balle che la cosa potrebbe crearmi. >
> Già, accidenti, sarebbe un bel fastidio. Comunque, sempre meglio che rallentare e usare un po' di buon senso. Mica che sopo uno passa per debole.
quote:Per quanto al farmi un giro in bici mi piacerebbe farlo, ma la mia città non offre zone pianeggianti, tanto è vero che chi ha la bici la tiene in garage linda e pinta per caricarla, avendo tempo, sul tetto dell'auto e andare dove può essere usata!>
> Solo questo la dice lunga. Tu conosci di bicicletta quanto io di musica, con la differenza che non mi azzardo a sputare sentenze in merito. Geppe

Modificato da Geppego il 09/12/2010 alle 09:21:09
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 09/12/2010 alle: 09:34:59
certo che siamo tutti tanto intolleranti. ci siamo mai chiesti quanto tutte le nostre manovre ci facciano guadagnare in termini di tempo? molto spesso, considerando che gli spostamenti sono nell'ordine delle decine, centinaia di chilometri, si tratta di minuti. vale davvero la pena rischiare o ben che vada "trifolarsi" il fegato per così poco?
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 09/12/2010 alle: 09:50:52
quote:Risposta al messaggio di Geppego inserito in data 09/12/2010  09:20:23
quote: Poco male se non volete comprendere e soprattutto se pedoni e ciclisti non voglio comprendere. >
> Infatti, che stiano attenti loro se c'è in giro un sacco di gente che davanti a una biciletta o a un pedone se ne infischia di stop, precedenze, lilmiti di velocità di stanza di sicurezza, e magari anche un po' di buona educazione. Tanto, chi ci rimette sono loro...
>
> Nulla di tutto quello che dici riguarda me. Precedenze, limiti (soprattutto in città e zone a rischio), stop, semafori, eccc.. li rispetto sempre! Pretendo che siano rispettati da tutti ciclisti e pedoni compresi. Invece, e questo pare tu non voglia comprenderlo, non tollero ciclisti che viaggiano a nuvola, che vanno in città contromano (strade strette) e mai rispettano semafori e precedenze. Questi sono i casi che non tollero e che se per LORO COLPA li prendi sotto (o ti vengono addosso loro come nel caso della PATTUGLIA DI POLIZIA) sono sempre cavoli amari e per ottenere giustizia passano anni.
quote:
quote: Spero solo non mi si gettino tra le ruote dei miei autoveicoli, sarei oltre modo scocciato nel dover mettere in mezzo avvocati. Non ho difficoltà a farlo anche se vorrei evitare per lo scassamento di balle che la cosa potrebbe crearmi. >
> Già, accidenti, sarebbe un bel fastidio. Comunque, sempre meglio che rallentare e usare un po' di buon senso. Mica che sopo uno passa per debole.
>
> Non sempre si riesce a rallentare. Lunedì, sulla NAZIONALE, viaggiando a norma di legge (90 Km/h) il furgone che mi precedeva (stavo a circa 10 metri da lui) scarta una NUVOLA di ciclisti all'improvviso e me li son trovato davanti. Frenata e invasione della corsia opposta dove per fortuna non veniva nessuno! Oppure dimmi come si possa rallentare in strade urbane strette dove già si viaggia a meno di 30 km/h "raschiando" quasi gli specchietti sui muri. Dimmi come evitare un PAZZO che esce da un vicolo a tutta birra senza rispettare precedenze e ti si butta contromano! Questo è successo alla PATTUGLIA DI POLIZIA qualche settimana fa. La donna ciclista è morta sul colpo! La responsabilità era sua al 100% e, da quello che ho sentito dire, ma senza nessuna certezza, la polizia usando i propri avvocati vorrà anche il risarcimento del danno al veicolo. Sarà un problema degli eredi. Di certo saranno grosse beghe legali. La Polizia ha propri studi legali. Il singolo cittadino PAGA DA PER SE.
quote:
quote: Per quanto al farmi un giro in bici mi piacerebbe farlo, ma la mia città non offre zone pianeggianti, tanto è vero che chi ha la bici la tiene in garage linda e pinta per caricarla, avendo tempo, sul tetto dell'auto e andare dove può essere usata! >
> Solo questo la dice lunga. Tu conosci di bicicletta quanto io di musica, con la differenza che non mi azzardo a sputare sentenze in merito.
>
> Non conosco approfonditamente la bicicletta, te ne do atto, ma di certo quando la uso rispetto le regole perché so che non rispettarle causerebbe gravi danni a me stesso! Quando la prendo in affitto (raramente devo dire) in città come Ferrara, per esempio, non vado MAI contromano e se esco da un incrocio rispetto sempre le precedenze. In pratica NON RISCHIO MAI la mia incolumità. Quello su cui tu stai cercando di portare il discorso non ha pertinenza con quello che dico e professo io. Mai detto di voler arrotare ciclisti o di non rispettare il loro diritto di circolare. PRETENDO che rispettino le regole COME TUTTI GLI ALTRI veicoli. Anche e soprattutto in città dove esistono BEN PRECISE regole tra sensi unici, stop e precedenze!!
16
pat71
pat71
23/04/2009 681
Inserito il 09/12/2010 alle: 10:40:54
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 09/12/2010  09:50:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Lunedì, sulla NAZIONALE, viaggiando a norma di legge (90 Km/h) il furgone che mi precedeva (stavo a circa 10 metri da lui) scarta una NUVOLA di ciclisti all'improvviso e me li son trovato davanti. Frenata e invasione della corsia opposta dove per fortuna non veniva nessuno!id="green">id="size1"> Ma come la mettiamo con la distanza di sicurezza?!? 10 metri viaggiando a 90 km/h .. un bell'azzardo e .. passibile di multa! Quindi i ciclisti hanno sbagliato, ma nemmeno tu eri in regola con il CdS: troppo facile scagliarsi contro il comportamento sbagliato degli altri ma tollerare il proprio.
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 09/12/2010 alle: 12:17:58
quote:Risposta al messaggio di pat71 inserito in data 09/12/2010  10:40:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bel colpo Pat 71, complimenti, io non me ne sono reso conto Sarà forse che per i "caterpillar" le regole sono diverse?? Saluti Aldo
17
marcolone1970
marcolone1970
03/03/2008 1283
Inserito il 09/12/2010 alle: 12:50:02
Io in bicicletta anni fa ho investito un autobus (e non il contrario..)[:D][:D][:D] ho dovuto pure pagare la riverniciatura del parafango..[V](faccina di rassegnazione,non di contrarietà...me lo sono meritato..)
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 09/12/2010 alle: 12:52:31
Sono ciclista ma per primo ODIO i ciclisti a "nuvola" soprattutto su strade trafficate come statali e provinciali. Spesso anche nel mio gruppo di uscite mi son trovato a beccarmi per quelli che devono "bagolare" per forza...e poi dicono che son chiacchierone moglie e suocere mah...Cari colleghi a due ruote ricordatevi che a far le nuvole l'automobilista di turno che ci centra rischia forse un brutto processo ma noi di sicuro ci spetta un bel funerale. Che vogliamo fare? Non è meglio risparmiar fiato per abbassare la nostra media e chiacchiare in sicurezza poi al circolo o al bar?[;)]
16
Geppego
Geppego
16/01/2009 1276
Inserito il 09/12/2010 alle: 13:59:56
quote:Risposta al messaggio di pat71 inserito in data 09/12/2010  10:40:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Accidenti, mi hai rubato le parole dalla tastiera [:p] Geppe
16
Geppego
Geppego
16/01/2009 1276
Inserito il 09/12/2010 alle: 14:04:50
quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 09/12/2010  12:52:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai perfettamente ragione. Solo, una cosa, anzi due, e non rivolte solo a te. Prima di tutto: quanti sono i ciclisti che viaggiano effettivamente affiancati? Credo pochi rispetto al totale e comunque ciò non toglie che potrebbero evitare e non è una buona ragione per prendersela con tutti gli altri. Secondo, come ti comporti quando sei in giro da solo, ma incontri altri ciclisti e per forza di cose ti ritrovi a fare qualche tratto vicino a loro (ne più ne meno di una colonna di auto)? Soprattutto, quando esci per superare e nel frattempo ti arriva dietro a tutta velocità un'auto a colpi di clacson, cosa dovresti fare? Geppe
19
chorus
chorus
05/10/2006 12493
Inserito il 09/12/2010 alle: 14:26:55
> Non solo, chiediamogli anche quale era la velocità effettiva.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 09/12/2010 alle: 15:37:24
> Mi stavo accingendo al sorpasso. Stavo dietro ma già sulla corsia opposta quando furgone, più lentino di me, sterza bruscamente verso sinistra senza usar le frecce. Ero più veloce del furgone. Freno e mi butto sulla destra e mi ritrovo quel gruppo di imbecilli tutti in mezzo alla carreggiata. Altra sterzata e invasione della corsia opposta, ma stavolta alla cieca. Meno male che non veniva nessuno! Visto che per te i ciclisti hanno sempre ragione e che vuoi sapere tutto con preveniva il fatto è avvenuto sulla Fano-Pesaro tra Fano e il bivio per la Panoramica Ardizio subito dopo i lavori stradali. Direzione di marcia verso nord! A Chorur posso solo dire due cose: -il cruise control è impostato a 90 non di tachimetro ma di TomTom! -il navigatore suona se supero la velocità prevista di oltre 5 km/h nel tratto di strada e non ha mai suonato. Al massimo andavo a 95 tolleranza compresa! Altri particolari?
19
chorus
chorus
05/10/2006 12493
Inserito il 09/12/2010 alle: 15:43:42
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 09/12/2010  15:37:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vedi che non rispettavi il limite di velocità?
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 09/12/2010 alle: 16:20:08
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 09/12/2010  15:43:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Fino alla tolleranza del 5% con limite minimo di 5 km/h si è in regola! Non avendo suonato TomTom stavo nei limiti di legge! E non sono in grado di dire quanto sotto a tale limite! Quindi non ero fuori dei limiti!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link