CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Basta con i ciclisti padroni. (impopolare)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
9 20 217
19
chorus
chorus
05/10/2006 12493
Inserito il 09/12/2010 alle: 16:46:13
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 09/12/2010  16:20:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A quanto mi risulta il limite di velocità sulle strade extraurbane secondarie è di 90 kmh. La tolleranza è riferita soltanto all'applicazione della sanzione. Il comma 7 dell'art. 142 del cds non prevede alcuna tolleranza.
19
andperf
andperf
02/05/2006 1913
Inserito il 09/12/2010 alle: 17:14:37
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 09/12/2010  16:46:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non hai letto bene quello che ha detto Calosci (riporto): "-il cruise control è impostato a 90 non di tachimetro ma di TomTom! -il navigatore suona se supero la velocità prevista di oltre 5 km/h nel tratto di strada e non ha mai suonato. Al massimo andavo a 95 tolleranza compresa" ergo era perfettamente in regola. Al di là di questo poteva benissimo scapparci l'incidente e, se fosse successo, dal punto di vista dei cilcisti sarebbe stato del tutto ininfluente se Calosci viaggiava a 89 o a 91... Nel caso a qualcuno fosse sfuggito, tre giorni fa è morto un ragazzino sulla bici, preso da una macchina guidata da un italiano che era perfettamente in regola e sobrio il quale si è pure immediatamente fermato per prestare soccorso. Ora, questo fa presumere (solo presumere, chiaro) che il conducente della vettura non avesse responsabilità. Ma in ogni caso, chissà, magari se voi ciclisti cominciaste voi per primi a farvi i giri solamente in pista (come previsto dal CDS visto anche che le bici da corsa sono fuori legge per andare in strada), se i cicloturisti rispettassero sempre tutte le indicazioni del CDS, ecc. forse i più piccoli prenderebbero esempio dai loro genitori. Poi ci sono anche i ciclisti disciplinati così come ci sono gli automobilisti disciplinati. Ma tutto è inutile, se quei 7 avessero viaggiato in fila indiana probabilmente non sarebbero morti tutti e 7. Non è che una vita valga meno di 7, ma se anche uno solo in più avesse potuto far ritorno a casa sarebbe stata una bella cosa no? E questo a prescindere dalle colpe.
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 09/12/2010 alle: 17:21:31
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 09/12/2010  16:46:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Attento perchè cominciano ad arrivare gli avvocati difensori, e come tutti ben sappiamo "Caterpillar" ne ha a disposizione uno studio intero!! Saluti Aldo
19
chorus
chorus
05/10/2006 12493
Inserito il 09/12/2010 alle: 17:23:02
quote:Risposta al messaggio di andperf inserito in data 09/12/2010  17:14:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per rispetto lasciamo fuori dalla nostra discussione i ciclisti che sono recentemente mancati. Si parlava di limite di 90 kmh e 95 a casa mia non è 90! Mi spiace moltissimo per il ragazzino vittima di un incidente stradale. Così tu non solo vuoi ghettizzare la mia categoria sulle piste ciclabili ma addirittura in pista. Puoi cortesemente dirmi per quale motivo le biciclette da corsa sarebbero fuori legge? Grazie! Spiace molto rilevare, ancora una volta, che non c'è assolutamente considerazione per gli utenti della strada diversi dagli automobilisti. Gli automobilisti non sono i padroni della strada!
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
19
chorus
chorus
05/10/2006 12493
Inserito il 09/12/2010 alle: 17:37:35
quote:Risposta al messaggio di rataplan inserito in data 09/12/2010  17:21:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anch'io! [:D]
17
ferroduro
ferroduro
rating

22/01/2008 1771
Inserito il 09/12/2010 alle: 18:42:21
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 07/12/2010  13:27:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quoto
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 09/12/2010 alle: 18:58:23
> (2) Per l'art. 1, d.m. 29 ottobre 1997, nell'impiego di apparecchi automatici per gli accertamenti della velocità deve essere applicata una riduzione pari al 5%, con un minimo di 5 km/h. Nella riduzione è compresa anche la tolleranza strumentale.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 09/12/2010 alle: 19:09:46
[quote]Risposta al messaggio di chorus inserito in data 09/12/2010  17:23:02 Così tu non solo vuoi ghettizzare la mia categoria sulle piste ciclabili ma addirittura in pista. Puoi cortesemente dirmi per quale motivo le biciclette da corsa sarebbero fuori legge? Grazie![/quote Hanno sistemi di illuminazione? Catarifrangenti? Se si sono in regola. Ma se non sono dotate allora son fuori legge! sei in » home page»ministero»Dipartimento per i Trasporti, la Navigazione ed i Sistemi Informativi e Statistici mi interessa..   Trasparenza, valutazione e merito     Corridoi Europei e Reti TEN-T     Casa     Edilizia Pubblica     Infrastrutture ferroviarie     Appalti Pubblici     Provveditorati interregionali OO.PP.     Patenti, abilitazioni professionali, veicoli stradali     Circolazione e sicurezza stradale     Autotrasporto     Servizi di Trasporto     Trasporti marittimi ed interni     Piattaforma Tecnologica Nazionale Marittima - PTNM     sala stampa  links.. motore ricerca Ricerca avanzata SERVIZI Tag cloud Infrastrutture appalti pubblici autotrasporto bando casa ced codici comunicati concorso corridoi europei general contractor immatricolazioni mare patente programmi UE sicurezza veicolo links del Ministero Accordi Programma Quadro Comando Generale Capitanerie di Porto Consiglio Superiore Lavori Pubblici Pon Trasporti 2000-2006 Pon Reti e Mobilità 2007-2013 Portale Automobilista Cciss - Viaggiare informati Servizio Contratti Pubblici Sirsi Sistema Informativo Motorizzazione Civile Sistema Informativo Demanio Marittimo Sistemi di Trasporto Intelligenti URBACT Per segnalazioni inerenti il sito: contatti sito Decreto Legislativo N. 285 del 30/04/1992 emessa da: Ministero delle infrastrutture e dei Trasporti Pubblicazione della norma sulla G.U. n. 114 del 18/05/1992 Titolo/Oggetto Nuovo codice della strada articolo 68: Caratteristiche costruttive e funzionali e dispositivi di equipaggiamento dei velocipedi 1. I velocipedi devono essere muniti di pneumatici, nonché: a) per la frenatura: di un dispositivo indipendente per ciascun asse che agisca in maniera pronta ed efficace sulle rispettive ruote; b) per le segnalazioni acustiche: di un campanello; c) per le segnalazioni visive: anteriormente di luci bianche o gialle, posteriormente di luci rosse e di catadiottri rossi; inoltre, sui pedali devono essere applicati catadiottri gialli ed analoghi dispositivi devono essere applicati sui lati. 2. I dispositivi di segnalazione di cui alla lettera c) del comma 1 devono essere presenti e funzionanti nelle ore e nei casi previsti dall'art. 152, comma 1. 3. Le disposizioni previste nelle lettere b) e c) del comma 1 non si applicano ai velocipedi quando sono usati durante competizioni sportive. 4. Con decreto del Ministro dei lavori pubblici sono stabilite le caratteristiche costruttive, funzionali nonché le modalità di omologazione dei velocipedi a più ruote simmetriche che consentono il trasporto di altre persone oltre il conducente. 5. I velocipedi possono essere equipaggiati per il trasporto di un bambino, con idonee attrezzature, le cui caratteristiche sono stabilite nel regolamento. 6. Chiunque circola con un velocipede senza pneumatici o nel quale alcuno dei dispositivi di frenatura o di segnalazione acustica o visiva manchi o non sia conforme alle disposizioni stabilite nel presente articolo e nell'articolo 69, è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 23 a euro 92. 7. Chiunque circola con un velocipede di cui al comma 4, non omologato, è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 38 a euro 155. 8. Chiunque produce o mette in commercio velocipedi o i relativi dispositivi di equipaggiamento non conformi al tipo omologato, ove ne sia richiesta l'omologazione, è soggetto, se il fatto non costituisce reato, alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 389 a euro 1.559.
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 09/12/2010 alle: 19:14:05
x geppe: di ciclisti a nuvola ne incontro troppi, sia quando sono im bici, sia in moto, auto e camper...gia' non mi faccio mancare nulla. Personalmente nelle strade asfaltate, soprattutto quelle molto trafficate come statali e provinciali mi tengo sempre in prossimita' della striscia bianca dx e se qualcuno, ma ormai quelli del mio gruppo sanno come la penso, gli dico: o vai avanti o dietro. Se sono fa solo e incontro qualcuno che fa la mia stessa strada, alle stesse velocita', ci pedalo insieme ma non affiancato. L'unica eccezione di pedalare affiancato lo farei se il ciclista di turno fosse una gnocca bionda tipo la falchi.
19
chorus
chorus
05/10/2006 12493
Inserito il 09/12/2010 alle: 19:15:20
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 09/12/2010  18:58:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Andavi o no a 95 kmh? 95 è o no > a 90? Hai detto tu stesso che i ciclisti pedalano sul marciapiede, tanto non hanno la targa e nessuno li multa. Ciò corrisponde a dire vado a 95, tanto non mi multano.
19
chorus
chorus
05/10/2006 12493
Inserito il 09/12/2010 alle: 19:19:14
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 09/12/2010  19:09:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Leggiti l'art. 377 del regolamento ed in particolare il comma 4 e poi, per favore, replica.
19
andperf
andperf
02/05/2006 1913
Inserito il 09/12/2010 alle: 23:01:29
[8][8] Se dobbimo lasciare fuori le persone che sono mancate recentemente facciamolo pure, purchè altrimenti non manchino argomenti... Ho solo detto e lo ripeto che, forse, se avessero pedalato in fila a casa ne sarebbe tornato qualcuno in più e ciò, a prescindere dalle colpe era cosa buona...quindi, altrettanto buona cosa era il pedalare in fila. O NO? Riguardo al ghettizzare una categoria, credo che l'intento dell'autore del post fosse proprio quello di rivolgersi a ciclisti sportivi. E qui, ripeto, andatevene in pista. 1) su strada siete sanzionabili ed in torto già solo per averci messo la ruota 2) Chi commette il maggior numero di infrazioni, guida affiancano (spessissimo in numero ben maggiore di due persone) appartiene proprio alla categoria dei ciclisti sportivi 3) Idem per i ciclisti che non rispettano i semafori. Capita ma ben pochi ne ho visti di cicloturisti che non rispettassero i semafori. Infine, vado in bici anche io, e molto spesso pure, con mia moglie e mio figlio. E sulla bici ho: specchietto, campanello, luci, catarifrangenti, tutto ciò di vestiario che può aumentare la visibilità Se ci sono le ciclabili le uso, a differenza dei ciclisti sportivi che non le usano neanche se ci sono (loro stessa ammissione in un post dello scorso inverno, basta usare il cerca). Se non ci sono e i marciapiedi sono ampi e con poca gente li preferisco anche se devo salire e scendere i gradini o se ci sono più buche. Rispetto i semafori tutti, come anche in macchina. E se c'è gente scendo e spingo. Perchè la strada è di tutti. Infine....la strada quando vado in bici è pure mia eppure... anche quando ho la precedenza la lascio volentieri alle macchine. Non perchè sono gentile ma perchè sono intelligente...meditate.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 09/12/2010 alle: 23:01:56
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 09/12/2010  19:15:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> O io parlo arabo o tu non sei sintonizzato su questo canale! Mi sembra di aver detto che avevo il Cruise Control impostato a 90 Km/h (TomTom si, no tachimetro dell'autovettura). Secondo te cosa comporta ciò in termini di velocità? Ho anche detto che TomTom suona quando si supera il limite previsto di 5 Km/k e non ha suonato indicando che comunque ero IN REGOLA. Sottolineo che sarei stata IN OGNI CASO in regola procedendo fino ad un massimo di 95 Km/h. Se le legge prevede un 5% di tolleranza con un minimo di 5 Km/h significa che COMPRESA la tolleranza si è in regola! Non erano in regola i ciclisti che viaggiavano a nuvola.

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 09/12/2010 alle 23:19:49
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 09/12/2010 alle: 23:17:40
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 09/12/2010  19:19:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non lo conoscevo. Non ho alcuna difficoltà ad ammettere di aver dato una notizia inesatta. Resta valido il discorso contenuto nei restanti commi! Te li riporto e li evidenzio. Sono certo che lo conosci tutto e non solo nella parte che ti interessa. Lo riporto per farlo conoscere anche da altri. 1. I ciclisti nella marcia ordinaria in sede promiscua devono sempre evitare improvvisi scarti, ovvero movimenti a zig-zag, che possono essere di intralcio o pericolo per i veicoli che seguono (365). 2. Nel caso di attraversamento di carreggiate a traffico particolarmente intenso e, in generale, dove le circostanze lo richiedano, i ciclisti sono tenuti ad attraversare tenendo il veicolo a mano. 3. In ogni caso, i ciclisti devono segnalare tempestivamente, con il braccio, la manovra di svolta a sinistra, di svolta a destra e di fermata che intendono effettuare. 4. Da mezz'ora dopo il tramonto, durante tutto il periodo dell'oscurità e di giorno, qualora le condizioni atmosferiche richiedano l'illuminazione, i velocipedi sprovvisti o mancanti degli appositi dispositivi di segnalazione visiva, non possono essere utilizzati, ma solamente condotti a mano. 5. Il trasporto di bambini fino ad otto anni di età è effettuato unicamente con le attrezzature di cui all'articolo 68, comma 5, del codice, in maniera tale da non ostacolare la visuale del conducente e da non intralciare la possibilità e la libertà di manovra da parte dello stesso. Le attrezzature suddette sono rispondenti alle caratteristiche indicate all'articolo 225 e sono installate: a. tra il manubrio del velocipede ed il conducente, unicamente per il trasporto di bambini fino a 15 kg di massa; b. posteriormente al conducente, per il trasporto di bambini di qualunque massa, fino ad otto anni di età. 6. Per la circolazione dei velocipedi sulle piste ciclabili, come definite all'articolo 3 del codice, si applicano, ove compatibili, le norme di comportamento relative alla circolazione dei veicoli. 7. Ove le piste ciclabili si interrompano, immettendosi nelle carreggiate a traffico veloce o attraversino le carreggiate stesse, i ciclisti sono tenuti ad effettuare le manovre con la massima cautela evitando improvvisi cambiamenti di direzione. Mi piace anche riportarti l'articolo 182: Circolazione dei velocipedi 1. I ciclisti devono procedere su unica fila in tutti i casi in cui le condizioni della circolazione lo richiedano e, comunque, mai affiancati in numero superiore a due; quando circolano fuori dai centri abitati devono sempre procedere su unica fila, salvo che uno di essi sia minore di anni dieci e proceda sulla destra dell'altroid="red">. 2. I ciclisti devono avere libero l'uso delle braccia e delle mani e reggere il manubrio almeno con una mano; essi devono essere in grado in ogni momento di vedere liberamente davanti a sé, ai due lati e compiere con la massima libertà, prontezza e facilità le manovre necessarie. 3. Ai ciclisti è vietato trainare veicoli, salvo nei casi consentiti dalle presenti norme, condurre animali e farsi trainare da altro veicolo. 4. I ciclisti devono condurre il veicolo a mano quando, per le condizioni della circolazione, siano di intralcio o di pericolo per i pedoni. In tal caso sono assimilati ai pedoni e devono usare la comune diligenza e la comune prudenza. 5. È vietato trasportare altre persone sul velocipede a meno che lo stesso non sia appositamente costruito e attrezzato. È consentito tuttavia al conducente maggiorenne il trasporto di un bambino fino a otto anni di età, opportunamente assicurato con le attrezzature, di cui all'articolo 68, comma 5. 6. I velocipedi appositamente costruiti ed omologati per il trasporto di altre persone oltre al conducente devono essere condotti, se a più di due ruote simmetriche, solo da quest'ultimo. 7. Sui veicoli di cui al comma 6 non si possono trasportare più di quattro persone adulte compresi i conducenti; è consentito anche il trasporto contemporaneo di due bambini fino a dieci anni di età. 8. Per il trasporto di oggetti e di animali si applica l'art. 170. 9. I velocipedi devono transitare sulle piste loro riservate quando esistono, salvo il divieto per particolari categorie di essi, con le modalità stabilite nel regolamento. 9-bis.Il conducente di velocipede che circola fuori dai centri abitati da mezz'ora dopo il tramonto del sole a mezz'ora prima del suo sorgere e il conducente di velocipede che circola nelle gallerie hanno l'obbligo di indossare il giubbotto o le bretelle retroriflettenti ad alta visibilità, di cui al comma 4-ter dell'articolo 162. (1) 10. Chiunque viola le disposizioni del presente articolo è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 23 a euro 92. La sanzione è da euro 38 a euro 155 quando si tratta di velocipedi di cui al comma 6.
sgalfo
sgalfo
-
Inserito il 10/12/2010 alle: 01:08:16
quote:Risposta al messaggio di Geppego inserito in data 09/12/2010  14:04:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quanti sono i ciclisti che viaggiano effettivamente affiancati? una miriade,credimi. Adriano
19
chorus
chorus
05/10/2006 12493
Inserito il 10/12/2010 alle: 08:47:47
quote:Risposta al messaggio di andperf inserito in data 09/12/2010  23:01:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In merito alla normativa delle biciclett, ti invito a leggere il successivo messaggio del Professore in risposta ad un precedente mio messaggio. Dici che anche quando hai la precedenza la lasci volentieri alle macchine perchè sei intelligente. Se capisco bene il senso del tuo discorso, lasci la precedenza alle macchine perchè sei intelligente e aggiungo .... prudente. E' questo il nocciolo del discorso, il ciclista DEVE dare strada all'automobilista perchè da questo non è rispettato, perchè ne va della propria incolumità. Ora se questo è il problema, rendiamoci conto che viviamo in una giungla dove il ciclista indifeso deve subire i soprusi dell'automobilista. Secondo te, un gruppo di ciclisti è più visibile quando marcia in fila indiana oppure quando marcia in gruppo? Tornando alle autovetture, ti sei mai chiesto quali sono le dinamiche per cui marciano a file parallele? Non credi siano le stesse per cui un gruppo di 30 ciclisti viaggia affiancato oppure come dite voi a nuvola? Naturalmente secondo la dominante concezione per cui il ciclista deve essere schiacciato dal traffico perchè fa perdere qualche secondo, chi commette infrazioni è il ciclista, non certo l'automobilista che marcia per file parallele laddove non concesso.
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 10/12/2010 alle: 09:12:53
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 09/12/2010  23:17:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non metto in dubbio che tu abbia ragione che i ciclisti che viaggiano a gruppi infrangono le regole ma per esperienza personale ho viaggiato molto in gruppo e posso dirti che é meno pericoloso padalare a nuvola che in fila indiano per il semplice motivo che se sei in fila le macchine ti sfiorano a velocitá, invece se viaggi in gruppo rallentano e superano quando hanno la corsia opposta libera anche se bestemmiano, suonano o ti fanno vedere il dito medio ma sempre meglio che viaggiare a bordo strada a 25 km/h e essere superati da una macchina che viaggia a 80 km/h a 50 centimetri. Ammetti che anche quello non corrisponde al buon senso? Ciao Emil
19
andperf
andperf
02/05/2006 1913
Inserito il 10/12/2010 alle: 09:23:42
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 10/12/2010  08:47:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Allora: E' vero che i ciclisti sono più visibili quando viaggiano a nuvola, ma ciò lo rende più pericoloso e non meno. I ciclisti sarebbero altrettanto visibili se viaggiassero in fila indiana e montassero anche di giorno luci e catadiottri, ancorchè non obbligatorio....e questo sì, sarebbe meno pericoloso. Non si può fare un paragone sulla marcia per file parallele tra auto e bici. La marcia per file parallele è espressamente consentita alle auto, in determinate condeizioni ed espressamente vietata, sempre, alle bici, evidentemente per una questione di buon senso relativo proprio alla sicurezza della circolazione. Un gruppo di 30 ciclisti in allenamento non ha dunque assolutamente alcuna giustificazione a circolare a nuvola su strade pubbliche. Se la loro giustificazione è l'intralcio che si danno a vicenda evidentemente hanno scelto il luogo sbagliato per fare allenamento. Il luogo giusto è il velodromo.
19
andperf
andperf
02/05/2006 1913
Inserito il 10/12/2010 alle: 09:27:01
Aggiungo che ho letto la risposta di Calosci sull'Art.377 comma 4 e ti dirò che in quella risposta si è sbagliato pure lui...[:D] Il dispositivo di segnalazione acustica rimane infatti obbligatorio anche in condizioni di piena visibilità. I ciclisti sportivi rimangono dunque in torto sin dal primo momento in cui poggiano le loro ruote su strada pubblica. E non venirmi poi a dire che non percorrono mai gallerie... Comunque non stiamo a cavillare che mi pare del tutto inutile

Modificato da andperf il 10/12/2010 alle 09:28:50
19
chorus
chorus
05/10/2006 12493
Inserito il 10/12/2010 alle: 09:29:38
quote:Risposta al messaggio di andperf inserito in data 10/12/2010  09:27:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Personalmente evito le gallerie come la peste. Sono troppo pericolose per la mia incolumità
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link