CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Beccato

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 45
Prodigiojunior
Prodigiojunior
-
Inserito il 22/06/2009 alle: 19:45:48
Avrei tanto voluto NON cancellare la targa.
19
nomade51
nomade51
19/12/2006 1285
Inserito il 22/06/2009 alle: 20:31:16
Non è vero...non ci credo....è sicuramente un fotomontaggio!!!! I camperisti non fanno queste cose.......o no? [:D][:D][:D][;)]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 22/06/2009 alle: 20:38:52
e allora perche' l' hai cancellata ?
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Inserito il 22/06/2009 alle: 21:40:21
Come volevasi dimostrare ..... Non è l'accessorio che sporca ma la testa di chi lo usa... Per una cosa del genere le multe potrebbero arrivare a 300€... Se solo ne facessero.... Stefano
18
oreste26
oreste26
28/11/2007 1118
Inserito il 22/06/2009 alle: 22:01:22
Beh se oltre a fare la foto fosse stato richiesto anche l'intervento dei vigili forse la multa sarebbe arrivata. Saluti
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 22/06/2009 alle: 22:37:03
quote:Originally posted by oreste26
Beh se oltre a fare la foto fosse stato richiesto anche l'intervento dei vigili forse la multa sarebbe arrivata. Saluti >
> 2 settimane fa, ero parcheggiato in viale oriente a Jesolo, e il proprietario del Camper di fronte al nostro, con un aria di sfida(sembrava proprio cercasse la litigata), in pieno pomeriggio, aprì lo scarico delle acque grigie. [:(!] Per sbollirmi camminai avanti-indietro lungo il viale, finchè presi il cellulare per chiamare i Vigili, in quel momento un'altro camperista che si era accorto del fatto mi fermò e mi disse che era meglio non far nulla(non chiamare i vigili), altrimenti le conseguenze di quel gesto le pagavamo tutti. Mi feci spiegare meglio, e alla fine mi convinse di non farlo. Il proprietario Maiale avrebbe preso la multa, ma sicuramente poi avrebbero messo dei divieti di sosta x Camper.[:(] Saluti
Prodigiojunior
Prodigiojunior
-
Inserito il 22/06/2009 alle: 22:38:11
quote:Originally posted by Roberto66
e allora perche' l' hai cancellata ? >
> Perche sarei passato dalla parte del torto[;)] @ Oreste, dormiva. Inoltre esco per divertirmi e non per litigare.
17
ezio e anna
ezio e anna
30/08/2008 271
Inserito il 23/06/2009 alle: 09:22:05
cerco sempre di non dar fastidio a nessuno, scarico sempre dove è consetito...pulisco sempre tutto...PERO'..un sabato notte dovevo recarmi in un paesino per un servizio al mattino dopo. Ci vado col camper, così dormo e sono già lì. Il mattino dopo colazione si lavano le scodelle..esco dal camper ODDIO!!!! ...ero partito da casa con lo scarico aperto...VERGOGNA IMMENSA!!! questo per dire, che può anche capitare anche se non è una giustificazione!!! ciao ciao ezio
18
oreste26
oreste26
28/11/2007 1118
Inserito il 23/06/2009 alle: 14:24:30
Per Dodi - tale giustificazione è del tutto assurda, non ti è passato per la mente che invece avresti dato la dimostrazione che NON tutti i camperisti sono degli zozzoni? Così invece hai avvallato un comportamento scorretto mal consigliato da qualcuno forse non del tutto in buona fede. Per Ezio ed Anna - è pur vero che può capitare di dimenticare lo scrico aperto, ma nel caso essendo sera mi pare che possa avere avuto tutto il tempo di accorgersene. Per Prodigiojunior - è vero che si esce per divertirsi e non per litigare, ma ritengo sia anche dovere civico oltre che nostro interesse sanzionare e far sanzionare certi comportamenti. Ritengo che postare la solita foto di scarico selvaggio senza aver fatto nulla serva a niente, se non a dimostrare una volta di più la maleducazione endemica della "categoria" camperisti, anzi, se come qualcuno paventa, il nostro sito è frequentato anche da amministratori comunali si rischia di portare argomenti a coloro che emettono ordinanze in nome del decoro e della salute pubblica. Saluti

Modificato da oreste26 il 23/06/2009 alle 14:26:40
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 23/06/2009 alle: 20:38:35
e puo' servire anche a chi perora la causa anti camper... Prodigio , per come la vedo io dovevi bussare o non fare la foto , tanto sappiamo tutti come e' fatto uno scarico selavggio...

Modificato da Roberto66 il 23/06/2009 alle 20:38:53
Prodigiojunior
Prodigiojunior
-
Inserito il 23/06/2009 alle: 20:45:31
quote:Originally posted by Roberto66
e puo' servire anche a chi perora la causa anti camper... Prodigio , per come la vedo io dovevi bussare o non fare la foto , tanto sappiamo tutti come e' fatto uno scarico selavggio... >
> Mi conosco, avrei fatto un macello se il tipo avrebbe risposto in malo modo...quindi ripeto, non me ne frega niente. Posto la foto per farla vedere in giro cosi non dimentichiamo. Ma io in giro ci vado con la famiglia...e non voglio litigare. Poi magari ci saranno persone come voi che lo fanno anche x me. P.S. Ancora un pò e passo io per il trasgressore???
17
europeoe
europeoe
10/09/2008 2193
Inserito il 23/06/2009 alle: 20:49:20
Prodigio ,io cancellerei solo l'ultima lettera della targa[:D][:D][:D]
Prodigiojunior
Prodigiojunior
-
Inserito il 23/06/2009 alle: 21:06:35
quote:Originally posted by europeoe
Prodigio ,io cancellerei solo l'ultima lettera della targa[:D][:D][:D] >
> [:D][:D][:D]
18
oreste26
oreste26
28/11/2007 1118
Inserito il 23/06/2009 alle: 21:49:41
"non me ne frega niente" Complimenti... Hai riassunto benissimo ed in modo sintetico il modo di pensare corrente di una numerosa cerchia di possessori di camper. saluti
Prodigiojunior
Prodigiojunior
-
Inserito il 23/06/2009 alle: 21:59:24
quote:Originally posted by oreste26
"non me ne frega niente" Complimenti... Hai riassunto benissimo ed in modo sintetico il modo di pensare corrente di una numerosa cerchia di possessori di camper. saluti >
> Esatto, lascio a te il lavoro da scheriffo[:D]
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 23/06/2009 alle: 22:28:09
scusate ma in questi scarichi selvaggi che disturba di più: l'odore, la chimica o cosa ? in svizzera dove abito ci sono pochissimi aree di sosta e scarichi per camper. Praticamente gli scarichi per l'acqua grigia in svizzera si trovano solo nei campeggi, quei cartelli che indicano le aree di sosta per camper con gli scarichi per camper in svizzera non esistono. Abito da 40 anni in svizzera (da quando son nato) e non ho mai visto in svizzera un cartello per strada col simbolo scarichi per camper. la cassetta del WC in svizzera la svuoto normalmente in gabinetti pubblici autostradali e l'acqua sporca nei tombini. Nel camper praticamente non cucino quasi mai, se mangio nel camper mangio formaggio, pane, biscotti e cose da non cucinare, uso piatti di plastica che non devo lavare e mi lavo con una saponetta fatta in germannia con oli naturali vegetali. altrimenti mangio fuori dal camper. La mia acqua non puzza ne fa schiuma perchè c'è poco sapone. Chimica non ne contiene ed è praticamente quasi pulita come quella del serbatoio dell'acqua pulita. Che male c'è se la svuoto in un tombino ? in svizzera inoltre credo che i tombini sono collegati alla fognatura. due domande: 1. in italia gli scarichi segnalati per camper delle aree di sosta servono sia per la cassetta del wc che per le acque grigie ? uno scarico unico per le due cose ? credo di si ma non ne son sicuro. 2. dove sono allacciati gli scarichi delle acque sporche per camper in italia ? alla rete delle fognature ?
 lo zio 2
lo zio 2
-
Inserito il 23/06/2009 alle: 22:52:07
per sergiozh, nei saponi ,detersivi e shampo sono contenuti i tensioattivi,che sono inquinanti,e vanno scaricati negli appositi scarichi collegati alla fognatura che poi vanno al depuratore,è ovvio che non si può sapere se ciò che scarico contiene saponi o no,e nel dubbio si è obbligati a scaricare nei CS,che da noi sono per fortuna numerosi. Bruno
18
the King
the King
02/10/2007 1229
Inserito il 23/06/2009 alle: 23:27:09
quote:Originally posted by lo zio 2
per sergiozh, nei saponi ,detersivi e shampo sono contenuti i tensioattiviid="red">,che sono inquinanti,e vanno scaricati negli appositi scarichi collegati alla fognatura che poi vanno al depuratore,è ovvio che non si può sapere se ciò che scarico contiene saponi o no,e nel dubbio si è obbligati a scaricare nei CS,che da noi sono per fortuna numerosi. Bruno >
> Tutto è lecito fare finché non viene vietato: per esempio è lecito trascorrere un w.e. in montagna percorrendo magari 300-400 km o più tra andata e ritorno emettendo durante il tragitto in atmosfera ed in maniera del tutto legale PM10 ed altre schifezzuole varie emesse dai nostri bolidi in una quantità che, in termini inquinanti per l'ambiente, corrisponderà a decine e decine di serbatoi di grigie nelle cui acque saranno contenute grossomodo (a dir tanto!) una 15ina di cc. di detersivo inquinante e una 30ina cc. di sapone/shampoo/docciaschiuma più o meno inquinante. Il giorno in cui uscirà una Legge che vieterà di andare in giro a vanvera e fisserà un tetto ai km. che si potranno percorrere durante le trasferte domenicali ci troveremo a mettere alla gogna chi trasgredirà alla regola. Come al solito, tutto ciò che è legale (anche se è molto caro come il carburante) viene interpretato come lecito e viceversa. Ma un pò di buon senso e di analisi critica nelle cose ogni tanto no eh? P.S.: non ho nulla contro lo zio 2, che anzi saluto e ringrazio per lo spunto fornito dal suo intervento id="Comic Sans MS">id="size2">id="green">
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 23/06/2009 alle: 23:53:21
Personalmente credo che inquino meno io quando svuoto le mie acque grigie e che vado in giro con un mezzo che ha un filtro per diesel (quando ho il motore acceso non si sente la puzza di diesel tipica del gas di scarico dei camion senza filtro) rispetto la maggior parte di quelli che griderebbero allo scandalo se mi vedessero scaricare le acque grigie ma che hanno un mezzo sprovvisto di filtro per diesel. Dico ciò senza però criticarli per avere un mezzo sprovvisto del filtro diesel. Il filtro diesel esiste da poco ed è evidente che sui camper non nuovi non c'è.
100669
100669
-
Inserito il 24/06/2009 alle: 08:14:01
il filtro diesel credo sia comunque una buona cosa, ma ciò non toglie che secondo me non si deve saricare in giro perchè così facendo roviniamo l'ambiente che ci circonda oltre a non poterlo comunque fare. Io possiedo un camper euro 1 e pertanto mi rendo conto che inquina ma non scarico in giro. Poi quando beccano qualcuno gli danno la multa e mettno un bel divieto così nemmeno chi cerca di rispettare certe cose ci può più andare. Stefano
17
vagabondo romano
vagabondo ro...
rating

22/10/2008 13495
Inserito il 24/06/2009 alle: 12:03:17
quote:Originally posted by the King
quote:Originally posted by lo zio 2
per sergiozh, nei saponi ,detersivi e shampo sono contenuti i tensioattiviid="red">,che sono inquinanti,e vanno scaricati negli appositi scarichi collegati alla fognatura che poi vanno al depuratore,è ovvio che non si può sapere se ciò che scarico contiene saponi o no,e nel dubbio si è obbligati a scaricare nei CS,che da noi sono per fortuna numerosi. Bruno >
> Tutto è lecito fare finché non viene vietato: per esempio è lecito trascorrere un w.e. in montagna percorrendo magari 300-400 km o più tra andata e ritorno emettendo durante il tragitto in atmosfera ed in maniera del tutto legale PM10 ed altre schifezzuole varie emesse dai nostri bolidi in una quantità che, in termini inquinanti per l'ambiente, corrisponderà a decine e decine di serbatoi di grigie nelle cui acque saranno contenute grossomodo (a dir tanto!) una 15ina di cc. di detersivo inquinante e una 30ina cc. di sapone/shampoo/docciaschiuma più o meno inquinante. Il giorno in cui uscirà una Legge che vieterà di andare in giro a vanvera e fisserà un tetto ai km. che si potranno percorrere durante le trasferte domenicali ci troveremo a mettere alla gogna chi trasgredirà alla regola. Come al solito, tutto ciò che è legale (anche se è molto caro come il carburante) viene interpretato come lecito e viceversa. Ma un pò di buon senso e di analisi critica nelle cose ogni tanto no eh? P.S.: non ho nulla contro lo zio 2, che anzi saluto e ringrazio per lo spunto fornito dal suo intervento id="Comic Sans MS">id="size2">id="green">
>
>id="size1"> Hai fatto un bel ragionamento... che però paradossalmente dovrebbe portaci a vendere i mezzi. Ma voglio prenderlo completamente per buono..... ma consentimi un ragionamento: se scarico le grige in un prato.... tutto sommato faccio un favore all aterra perche molte delle sostanze oltre l'acqua che lascio hanno anche una funzione fertilizzante ed il danno, se non c'è un'eccessiva concentrazione di scarichi, non è valutabile. Se invece scrico sull'asfalto... in un posto frequentato anche a piedi.... allora faccio un pasticcio... rendo viscido, oltre che maleodorante, l'asfalto o il luogo dove elimino i liquami del serbatoio-grigie, con le conseguenze prevedibili... quei prodotti rimangono in superficie e non usufruiscono della biodegradazione naturale del terreno.... insomma mi comporto da sporcaccione.....
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link