quote:Originally posted by oreste26> 2 settimane fa, ero parcheggiato in viale oriente a Jesolo, e il proprietario del Camper di fronte al nostro, con un aria di sfida(sembrava proprio cercasse la litigata), in pieno pomeriggio, aprì lo scarico delle acque grigie. [:(!] Per sbollirmi camminai avanti-indietro lungo il viale, finchè presi il cellulare per chiamare i Vigili, in quel momento un'altro camperista che si era accorto del fatto mi fermò e mi disse che era meglio non far nulla(non chiamare i vigili), altrimenti le conseguenze di quel gesto le pagavamo tutti. Mi feci spiegare meglio, e alla fine mi convinse di non farlo. Il proprietario Maiale avrebbe preso la multa, ma sicuramente poi avrebbero messo dei divieti di sosta x Camper.[:(] Saluti
Beh se oltre a fare la foto fosse stato richiesto anche l'intervento dei vigili forse la multa sarebbe arrivata. Saluti >
quote:Originally posted by Roberto66> Perche sarei passato dalla parte del torto[;)] @ Oreste, dormiva. Inoltre esco per divertirmi e non per litigare.
e allora perche' l' hai cancellata ? >
quote:Originally posted by Roberto66> Mi conosco, avrei fatto un macello se il tipo avrebbe risposto in malo modo...quindi ripeto, non me ne frega niente. Posto la foto per farla vedere in giro cosi non dimentichiamo. Ma io in giro ci vado con la famiglia...e non voglio litigare. Poi magari ci saranno persone come voi che lo fanno anche x me. P.S. Ancora un pò e passo io per il trasgressore???
e puo' servire anche a chi perora la causa anti camper... Prodigio , per come la vedo io dovevi bussare o non fare la foto , tanto sappiamo tutti come e' fatto uno scarico selavggio... >
quote:Originally posted by europeoe> [:D][:D][:D]
Prodigio ,io cancellerei solo l'ultima lettera della targa[:D][:D][:D] >
quote:Originally posted by oreste26> Esatto, lascio a te il lavoro da scheriffo[:D]
"non me ne frega niente" Complimenti... Hai riassunto benissimo ed in modo sintetico il modo di pensare corrente di una numerosa cerchia di possessori di camper. saluti >
quote:Originally posted by lo zio 2> Tutto è lecito fare finché non viene vietato: per esempio è lecito trascorrere un w.e. in montagna percorrendo magari 300-400 km o più tra andata e ritorno emettendo durante il tragitto in atmosfera ed in maniera del tutto legale PM10 ed altre schifezzuole varie emesse dai nostri bolidi in una quantità che, in termini inquinanti per l'ambiente, corrisponderà a decine e decine di serbatoi di grigie nelle cui acque saranno contenute grossomodo (a dir tanto!) una 15ina di cc. di detersivo inquinante e una 30ina cc. di sapone/shampoo/docciaschiuma più o meno inquinante. Il giorno in cui uscirà una Legge che vieterà di andare in giro a vanvera e fisserà un tetto ai km. che si potranno percorrere durante le trasferte domenicali ci troveremo a mettere alla gogna chi trasgredirà alla regola. Come al solito, tutto ciò che è legale (anche se è molto caro come il carburante) viene interpretato come lecito e viceversa. Ma un pò di buon senso e di analisi critica nelle cose ogni tanto no eh? P.S.: non ho nulla contro lo zio 2, che anzi saluto e ringrazio per lo spunto fornito dal suo intervento id="Comic Sans MS">id="size2">id="green">
per sergiozh, nei saponi ,detersivi e shampo sono contenuti i tensioattiviid="red">,che sono inquinanti,e vanno scaricati negli appositi scarichi collegati alla fognatura che poi vanno al depuratore,è ovvio che non si può sapere se ciò che scarico contiene saponi o no,e nel dubbio si è obbligati a scaricare nei CS,che da noi sono per fortuna numerosi. Bruno >
quote:Originally posted by the King>id="size1"> Hai fatto un bel ragionamento... che però paradossalmente dovrebbe portaci a vendere i mezzi. Ma voglio prenderlo completamente per buono..... ma consentimi un ragionamento: se scarico le grige in un prato.... tutto sommato faccio un favore all aterra perche molte delle sostanze oltre l'acqua che lascio hanno anche una funzione fertilizzante ed il danno, se non c'è un'eccessiva concentrazione di scarichi, non è valutabile. Se invece scrico sull'asfalto... in un posto frequentato anche a piedi.... allora faccio un pasticcio... rendo viscido, oltre che maleodorante, l'asfalto o il luogo dove elimino i liquami del serbatoio-grigie, con le conseguenze prevedibili... quei prodotti rimangono in superficie e non usufruiscono della biodegradazione naturale del terreno.... insomma mi comporto da sporcaccione.....
quote:Originally posted by lo zio 2> Tutto è lecito fare finché non viene vietato: per esempio è lecito trascorrere un w.e. in montagna percorrendo magari 300-400 km o più tra andata e ritorno emettendo durante il tragitto in atmosfera ed in maniera del tutto legale PM10 ed altre schifezzuole varie emesse dai nostri bolidi in una quantità che, in termini inquinanti per l'ambiente, corrisponderà a decine e decine di serbatoi di grigie nelle cui acque saranno contenute grossomodo (a dir tanto!) una 15ina di cc. di detersivo inquinante e una 30ina cc. di sapone/shampoo/docciaschiuma più o meno inquinante. Il giorno in cui uscirà una Legge che vieterà di andare in giro a vanvera e fisserà un tetto ai km. che si potranno percorrere durante le trasferte domenicali ci troveremo a mettere alla gogna chi trasgredirà alla regola. Come al solito, tutto ciò che è legale (anche se è molto caro come il carburante) viene interpretato come lecito e viceversa. Ma un pò di buon senso e di analisi critica nelle cose ogni tanto no eh? P.S.: non ho nulla contro lo zio 2, che anzi saluto e ringrazio per lo spunto fornito dal suo intervento id="Comic Sans MS">id="size2">id="green">
per sergiozh, nei saponi ,detersivi e shampo sono contenuti i tensioattiviid="red">,che sono inquinanti,e vanno scaricati negli appositi scarichi collegati alla fognatura che poi vanno al depuratore,è ovvio che non si può sapere se ciò che scarico contiene saponi o no,e nel dubbio si è obbligati a scaricare nei CS,che da noi sono per fortuna numerosi. Bruno >
>