CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

bimbi in viaggio: come porre delle regole?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
15
MonyRE
MonyRE
01/11/2010 6
Inserito il 01/11/2010 alle: 18:13:40
Ciao a tuuti! sono Monica, mamma di due bimbi, Lorenzo 9 anni e Michela 3. Avrei bisogno di un consiglio per calmare i miei bimbi quando siamo in viaggio !si alzano spessissimo per una cosa o per l'altra! Il nostro camper è del 94 e non ci sono le cinture di sicurezza come in quelli nuovi.[V] Qualcuno che ha un modello di camper come il mio può darmi un consiglio?[:)] Cerco di tenerli a bada il più possibile con disegni libri etc...! Lideale sarebberò le cinture [V]come fare[:)] salve a tutti[;)]
16
Cherry
Cherry
18/03/2009 1874
Inserito il 01/11/2010 alle: 18:23:32
Io intanto cercherei un sistema per mettere le cinture anche dietro, la vita dei miei figli vale più di qualsiasi estetica e di un sedile eventualmente bucato per inserire le cinture. Secondo suggerimento : mai sentito parlare di disciplina e autorità? Dovresti averle già, basta metterle in opera. Se tu dici SEDUTI FERMI...significa esattamente seduti e fermi, chi si muove verrà seduto di peso e rimesso al suo posto anche con la forza : la vita non ti da sempre una seconda chance di salvarti da un mancato allacciamento di cinture...
15
MonyRE
MonyRE
01/11/2010 6
Inserito il 01/11/2010 alle: 19:00:05
Pienamente d'accordo! forse sono sembrata un po troppo permissiva ma ti assicuro che non è così! vorrei solo fare dei viaggi serenamente senza dovermi ogni volta imporre e arrabbiare. Le cinture si possono montare solo a due punti.Trovo che siano assolutamente inutili! Prima di acquistare 2 mesi fa il nostro elnagh king, abbiamo noleggiato spesso dei camper nuovi e il problema proprio non esisteva!rimanevano legati con le cinture e fermi! come si possono montare delle cinture regolari a un camper non più nuovissimo e essere così tutti più tranquilli?
Fruttolo
Fruttolo
-
Inserito il 01/11/2010 alle: 19:40:13
quote:Risposta al messaggio di MonyRE inserito in data 01/11/2010  18:13:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa mony ma il piccino non dovrebbe stare sul seggiolino?[:0][:0] Non voglio fare il moralista ma farli vagare per il camper mentre si viaggia è molto pericoloso oltre che stressante per te. Per quanto riguarda il montaggio delle cinture senza vedere è difficile dare un consiglio, ma credo che una soluzione si possa trovare visto che le cinture a 2 punti erano previste. Si tratta di trovare un terzo punto (alto) di ancoraggio.Comunque per il seggiolino in commercio ne esistono con la doppia omologazione per cinture a 2 o 3 punti (es. Britax eclipse). Prova a fare una giro con Google sulla rete Ciao e ... proteggi i tuoi bambini con cinture e seggiolino![;)][;)] Max

Modificato da Fruttolo il 01/11/2010 alle 19:43:26
17
vagabondo romano
vagabondo ro...
rating

22/10/2008 13495
Inserito il 01/11/2010 alle: 20:30:23
E' difficile dare consigli... ognuno conosce i propri figli e il tipo di rapporto che ha instaurato con loro. Un consiglio potrebbe essere uno sul sedile davanti, accanto al guidatore, opportunamente legato e l'altro sulla dinette sul posto interno, verso la finestra, e sull'altro il genitore che non guida. Soste frequenti per dar sfogo alla loro (beata) giovinezza, tanti giochi da fare durante il viaggio.... ad es. il primo che vede un ....(quello che volete) comunque tanta pazienza e stancarsi un momento dopo che sono addormentati. Non crucciarti per l'anno del camper molti di noi hanno cresciuto bambini su camper senza cinture o con cinture a due punti...[:)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28519
Inserito il 01/11/2010 alle: 20:35:43
. rifletti su quello che hai scritto """""""""" Le cinture si possono montare solo a due punti.Trovo che siano assolutamente inutiliid="size3">! """""""""""""""""" """"""""""""""" due bimbi, Lorenzo 9 anni e Michela 3. Avrei bisogno di un consiglio per calmare i miei bimbi quando siamo in viaggio !si alzano spessissimo per una cosa o per l'altra! id="size3"> """""""""""""""""" come ti hanno detto devi mettere non solo le cinture ma pure il seggiolino !
19
buby
buby
21/03/2006 1004
Inserito il 01/11/2010 alle: 20:51:18
Anche io ho una bimba di 8 anni, da 5 abbiamo il camper ed è del 92 per cui niente cinture dietro, a parte che se le dico seduta e ferma ci deve stare per forza! Poi ho comprato un televisorino con dvd piccolo, 7 pollici a 12v, glielo attacco e lei si perde con i suoi cartoni preferiti, un po disegna, un po canta e passa il viaggio. Certo ogni tanto anche lei acqua, pipi, pane ecc ma dura un nanosecondo se no so guai!!
15
gianpy53
gianpy53
18/01/2010 1994
Inserito il 02/11/2010 alle: 00:19:32
Anche se hai un v.r. del 94,i bambini per legge devono stare seduti opportunamente allacciati con le cinture o nell'apposito seggiolino.Nel malaugarato caso che rimani coinvolto in un incidente e i bambini NON sono ben bloccati sui sedili,l'assicurazione NON paga ciao.
15
akiaki77
akiaki77
28/08/2010 748
Inserito il 02/11/2010 alle: 01:34:15
con la forza non si ottiene mai nulla ...anzi secondo me siamo noi adulti che a volte non stiamo nelle regole mentre si guida io ti consiglio di mettere le cinture se poi qui t'insegniano come allevare la prole be''' e' un altro discorso ciao

Modificato da akiaki77 il 02/11/2010 alle 01:38:05
15
Rattapruscé
Rattapruscé
11/08/2010 1402
Inserito il 02/11/2010 alle: 11:47:23
Commenti bene, ma non diciamo le cose tanto per dire!: il Codice della strada (art. 172) al contrario di quanto qualcuno ha scritto, non impone l'uso delle cinture (nei posti dietro)sul mezzo in questione (a meno che il telaio non le prevedesse in origine) su tali mezzi, un bimbo sotto i 3 anni non può viaggiare e sino a quando non sarà alto 1,50 non potrà stare neanche davanti con il seggiolino. Quindi:si alle cinture ma non inventiamoci nulla su obblighi o "rivalse" assicurative. Saluti Dino

Modificato da Rattapruscé il 02/11/2010 alle 11:49:07
16
patamoto
patamoto
31/08/2009 549
Inserito il 02/11/2010 alle: 12:00:18
a parte i consueti consigli di vita degli esperti di turno (grazie di avere ricordato ad un genitore che i figli piccoli debbono obbedire, sono sicuro che non se lo immaginava nemmeno ... [:D] ) Noi abbiamo due gemelli di 2 anni e qualcosa, come problemi siamo vicini ai tuoi (quantomeno quello di 2 anni). Innanzitutto, trova il modo di inchiodare alla dinette 2 seggiolini da auto, cinture o non cinture. Se togli i cuscini-seduta del divanetto, sotto solitamente trovi un pianale in legno. A quello, se non trovi il modo di mettere almeno le cinture a 2 punti, puoi staffare con degli angolari in ferro i seggiolini, sui quali metterai i bimbi. Per il bimbo grande puoi optare per un seggiolo adatto all'età, comunque dotato di cinture. Non sarà una soluzione omologata (ma tanto mi pare che tu non abbia obbligo di cinture), ma all'atto pratico li preserva lo stesso (meglio comunque del bimbo in piedi, o seduto libero in giro per il camper). Se invece puoi mettere le cinture a 2 punti, puoi dotarti di seggiolini compatibili. Li fa anche la chicco, sia per piccoli che per grandi. Noi - avendo in dinette un posto con cintura a 2 punti - li abbiamo presi e svolgono egregiamente il compito. Per far stare comodo il piccolo reclinando il seggiolino (gli spazi sul camper sono minimi) puoi fare una veloce modifica al tavolo della dinette rendendolo ribaltabile per metà (io l'ho fatto e ora i seggioli sono comodissimi per i bimbi e servono anche come seggiolone quando si mangia dentro). Forse ti può essere utile leggere il messaggio "papà pride: tavolo pieghevole" del maggio di quest'anno in cui spiegavo come farlo facilmente. Quanto poi al fatto di tenerli a posto senza legarli, noi non riusciamo se non per brevi tratti. A 2/3 anni è difficile farli concentrare per molto tempo, e mia moglie si esaurisce a fare l'intrattenitore/imbonitore/domatore, magari per 3 ore di seguito. Risolviamo spostandoci quando dormono. Il camper concilia, e se parti dopo pranzo hai una autonomia di 2,30 ore di nanna, più diciamo un altra mezz'ora di attesa prima che diventino molesti. Se invece parti dopocena, Gli mettiamo già il pigiama e poi semplicemente li trasferiamo sui lettini. Ti resta il problema del bimbo da 9. Una volta che è legato, e non può/deve liberarsi, dagli un bel libro adatto all'età e ignora le sue proteste. Non potendo fare altro, credo ci possa prendere gusto, e sviluppare una sua autonomia di intrattenimento. In questo modo, puoi anche goderti il viaggio chiaccherando, cosa che tra genitori, con bimbetti piccoli, è un lusso fantastico. E' uno dei momenti della gita in camper che preferisco.

Modificato da patamoto il 02/11/2010 alle 12:04:35
15
Rattapruscé
Rattapruscé
11/08/2010 1402
Inserito il 02/11/2010 alle: 12:04:34
quote:Risposta al messaggio di patamoto inserito in data 02/11/2010  12:00:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto! soprattutto con nanna...[:D]
Pravet
Pravet
-
Inserito il 02/11/2010 alle: 12:13:43
I miei mi prendevano semplicemente a sberloni[:D][:D][:D][:D][:D] Ciao[;)] Pravet
17
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 02/11/2010 alle: 13:56:50
Ciao, dopo aver risolto il problema cinture e seggiolino, consiglio Tv con dvd di cartoni animati, giochi da tavolo,compiti e nintendo per il grande e soprattutto partire dopo pranzo o in serata quando sono già stanchi. Ottimo anche tenersi il grande in cabina magari con la cartina in mano come un vero navigatore che aiuta papà mentre la piccola in dinette con la mamma fa un puzzle o disegna. Magari un cd con canzoni per bambini da cantare tutti insieme e poi non fare tratte troppo lunghe ma spezzare sempre con tappe che possano interessare anche loro.
15
akiaki77
akiaki77
28/08/2010 748
Inserito il 02/11/2010 alle: 19:11:24
secondo me ci facciamo piu' problemi noi che loro sono sempre del parere che i piccoli insegnano ai grandi
16
patamoto
patamoto
31/08/2009 549
Inserito il 03/11/2010 alle: 12:53:30
quote:Risposta al messaggio di akiaki77 inserito in data 02/11/2010  19:11:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Una curiosità: hai figli ?
15
akiaki77
akiaki77
28/08/2010 748
Inserito il 04/11/2010 alle: 23:25:50
certo 2 ..e vivo con loro sempre,e senza di loro non mi muovo mai sono la mia vita il mio oggi e il mio domani
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 05/11/2010 alle: 11:29:18
"avrei bisogno di un consiglio per calmare i miei bimbi quando siamo in viaggio !si alzano spessissimo" se le cinture di sicurezza ti servono per imbragare in modo coercitivo i bimbi al sedile ottieni lo stesso risultato incaprettandoli ed imbavagliandoli [:D] a mio avviso in questa fase potresti: evitare lughi viaggi o comunque fare frequenti soste . effettuare gli spostamenti nelle ore in cui dormono o fanno il pisolino. distrarli con giochi da viaggio fare a gara a chi vede le cose piu' strane , a chi individua la prima mucca a riconoscere le marche delle auto ecc ecc. Musica con l' ipod o fim con dvd o cassette nell' autoradio (io ho fatto migliaia e migliaia di chilometri con la stessa cassetta dello zecchino d' oro [xx(][xx(] il cafffeeee della pepppinaaaaa [:D][:D] quaaaaarannnntataaquattro gaaaaatttttiiii [:D]
18
maclean
maclean
30/04/2007 1044
Inserito il 05/11/2010 alle: 11:42:43
La mia esperienza: Se non sono seduti e legati con le cinture non ci si muove. Se vogliono muoversi, tappa e sgranchimento. Cinture, piuttosto che niente anche a 2 punti vanno bene... se hai la dinette con uno schienale robusto puoi mettere quelle a 4 punti utilizzando gli attacchi di quelle a 2:

http://www.lampa.it/ita/Prodott...

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link