CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

bimbi: sei su dieci non sono protetti

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 34
17
maxmetanol
maxmetanol
16/11/2008 418
Inserito il 25/02/2012 alle: 17:32:17
Ciao, la mia idea giovane è ... che **** ti basta una sola volta x non raccontarlo più. Cmq personalmente con i figli vado piano, sopratutto in camper, considerando che anche se legati sono dentro uno scatolone. Raramente, tipo 1 volta su 10, a fine tragitto li metto a dormire dietro ... in modo da nn svegliarli all'arrivo, riduco ulteriormente la velocità a nn più di 90 km/h e pongo ancor più attenzione, ben consapevole dei rischi che corro. In auto ... solo legati. Inoltre bisogna porre attenzione agli altri automobilisti, percepire situazioni a rischio o comportamenti anomali ... anni di moto ti forgiano ... lì non hai la seconda possibilità !

Modificato da maxmetanol il 25/02/2012 alle 17:35:35
13
perplessa
perplessa
22/01/2012 746
Inserito il 25/02/2012 alle: 17:55:03
quote:Risposta al messaggio di maxmetanol inserito in data 25/02/2012  17:32:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Certo ma lo stesso ciulo mio lo abbiamo avuto tutti prima degli anni 80 o avevano le cinture anche le auto che tu hai avuto prima?[;)]Mai avuto in casa una 500? oppure una Appia 3° serie? nemmeno la 127 le aveva e quando divennero obbligatorie ricordo la corsa a farle installare! Ricordo bene che solo su Volvo le cinture anteriori prima di allora erano di serie e si metteva una chiave nell'aggancio per non sentire il bip-bip..... Come dicevo quindi niente cinture, niente airbag e niente abs e come me in tanti siamo ancora qua a raccontarlo. Chiaro che quanto dico non è per sprezzo delle buone regole che ora adottate nei confronti dei vostri pargoli, anzi fate benissimo il giorno che sarò nonna lo farò con i nipotini che caspita. La mia idea piuttosto è che i pericoli sulla strada sono aumentati a dismisura in quanto i mezzi sulle strade sono aumentati a dismisura e le strade invece nella loro maggioranza sono ancora le stesse (vedi le grandi direttrici SS 11, 12 per parlare di quelle della mia zona e le autostrade storiche) Per quanto riguarda le vetture invece non so se sono più sicure le moderne o le vecchie auto che erano veramente di "ferro" e non si riducevano come le attuali in seguito ad un urto. La stessa differenza che trovo appunto come dicevo tra un LT28 VW e un modernissimo autocaravan.... Che pensate voi giovani di questo? Tutelate i vostri cuccioli che è il bene più prezioso e buoni km
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 25/02/2012 alle: 18:41:01
quote:Risposta al messaggio di perplessa inserito in data 25/02/2012  16:11:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "con papà a fine anni 50, primi sessanta si viaggiava in topolino (che ricordi!), poi 500, appia e per finire alla mia patente R4. Cinture? Abs? airbag? nulla" dai... su... un po' di coerenza ... (te lo dico simpaticamente[;)]) non raffrontiamo il traffico e le velocità degli anni 50 con la situazione attuale... ha perfettamente ragione @maxmetanol .. hai avuto c..., anch'io ho avuto c... tanti altri hanno avuto c... oggi la situazione traffico è diventata spaventosa, gli Schumacher e i Valentino Rossi per le strade ce ne sono TROPPI... Io ho cominciato a fare il Rappresentante il 1° Gennaio 1980 ed mi sono obbligato ed obbligavo chiunque montasse in macchina con me ad allacciare le cinture... ed erano quelle RIGIDE e non erano per nulla obbligatorie ... forse sono ancora quì a raccontare gli anni 80 [:p] anche perché le allacciavo SEMPRE. Adesso sono morbide, le allacci e non ti sembra neanche di averle ... ricordatevi che se avete l'airbag e non avete le cinture allacciate ... vedrete che "bella" esplosione avrete in faccia ... [xx(] ... se non avete l'airbag ... vedrete quanto é duro il parabrezza ... ve lo ricorderete perché porterete le ciccatrici per tutta la vita (se vi va bene) Quello che mi fa "incavolare" dell'articolo di Repubblica é questo: difficile d' inverno incontrare per strada bambini senza piumino, guanti e sciarpa d' ordinanzaid="blue">. Più frequente invece osservare nel traffico cittadino automobili con seggiolini vuoti e bambini nell' abitacoloid="red"> Tutti "bravi" i genitori a proteggere dalla tosse i propri bimbi ... poverino, quanto freddo hai? vieni che la Mamma ti copre e così ti evita di star male... poi le stesse Mamme permettono ai loro "piccini" di gironzolare in macchina ... pensando anche: cosa vuoi che sia ... tanto abbiamo comprato un SUV che é robustissimo ... (per esempio) ciao, Giorgio [:(][:(]
13
perplessa
perplessa
22/01/2012 746
Inserito il 25/02/2012 alle: 18:51:50
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 25/02/2012  18:41:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io dovrà essere coerente ma tu mi pare confermi quanto ho detto io[;)] è cambiato il traffico e non le strade e son cambiati gli italiani, purtroppo, tutti furbetti che se tu rispetti il codice ti scavalcano nel vero senso della parola! Mi spiace che tu abbia patito le sofferenze di cinture scomode ma hai mai pensato ad una Volvo?[:)] la mitica 745 dei rappresentanti [:D][:D]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 25/02/2012 alle: 19:02:26
quote:Risposta al messaggio di perplessa inserito in data 25/02/2012  18:51:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [;)] ... non ho patito per le cinture ... erano scomode ma ... da giovincello avevo frequentato (assieme ad altri amici) una carrozzeria con autogru .. e il nostro "divertimento" era di uscire, a turno, con l'addetto dell'autogru per ... raccogliere quello che restava di macchine distrutte ... ho visto cose che ... [:(][:(] ... e così ho deciso che la sicurezza aveva la precedenza su tutto, anche sulla "scomodosità... [^] Magari avessi potuto adoperare la mitica Volvo 745 ... [:p] ... la Ditta mi ha passato, come 1a macchina, una Fiesta super-usata ... per poi passare ad un'Opel Corsa a 2 posti ...(o così o Pomì...) poi sono arrivate le Golf (per fortuna)[;)] ciao, Giorgio[;)]
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31281
Inserito il 26/02/2012 alle: 22:14:42
quote:Risposta al messaggio di perplessa inserito in data 25/02/2012  17:55:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Di fronte a queste osservazioni le risposte possono essere due. La più "cattiva" è che chi ha subito le conseguenze della minore prudenza dei tempi oggi non è qui a raccontarlo come poi fare te. Anche io da bimbo viaggiavo come capitava in auto dei miei, ma mio padre mai ebbe un incidente. E comunque le velocità che oggi fanno tutte le auto, panda compresa, una volta non erano così scontate. Ma va anche detto, per farla meno cattiva, che il raffronto va fatto con gli anni fine 80 e 90, in cui auto e traffico erano simili a quelli di oggi: l'uso del seggiolino ha quasi dimezzato la mortalità infantile in auto, anche solo il 40% dei genitori lo usa. Questi sono numeri, che forse danno un'idea più ampia delle vicende personali. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 27/02/2012 alle: 09:12:12
Ciao, se ti riferisci all'equipaggio " Gatto Silvestro - Titti", con cui ho corso "quasi contro" nella prima metà degli anni 90 (se la memoria non m'inganna correvano in N4, io in N2 e A2), ecco, io non sono Gatto Silvestro. Mi è capitato + volte di venire in Veneto: Verona, Asiago, MOntebelluna, S. Donà, Scorzè, Prealpi trevigiane... + altre gare, ne ho fatte un pò, insomma. Bei tempi, finiti però, sono rimasto senza adrenalina e rimesso il senno a posto [:)]. Mi è capitato anche di finire ingloriosamente qualcuna di queste gare a testa in giù [V][xx(][:(] e se non avessi avuto le santissime cinture....lascio agli altri immaginare. Buoni km a tutti, in sicurezza [;)][;)]. GS
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 25/02/2012  09:24:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 27/02/2012 alle: 14:04:00
quote:Risposta al messaggio di Gattosilvestro inserito in data 27/02/2012  09:12:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tu non potevi essere "quel" Gatto silvestro che intendevo io perchè ... il povero Giorgio non c'é più [:(][:(] ... un male incurabile lo ha stroncato ancora molto giovane ... [:(][:(] pensavo che fosse "Titti" che si era messo questo nickname per onorare la Sua stupenda persona! Se hai avuto fortuna di conoscerlo ... ti dedico (e la dedico a tutti quelli che hanno voglia di leggerla) una sua poesia ... nel momento più brutto della Sua vita. scusate molto per l'O.T. ma, ogni tanto, bisogna lodare le persone speciali...! ciao, Giorgio
di Giorgio Moritsch ("Gatto Silvestro")
La Cima Ogni volta che indossiamo tuta e casco partiamo per raggiungere la cima della classifica….dando il massimo di noi stessi a volte però i nostri sforzi non danno i frutti che vorremmo… e allora viene meno la nostra forza di volontà per raggiungere la cima. ….la vita è un po’ come una gara dove ognuno di noi cerca di dare il massimo per raggiungere un obbiettivo,un traguardo… la cima. ..a volte però, la vita ci riserva brutte sorprese e tutti i nostri propositi vengono meno. …da qui inizia un’altra gara dove non bisogna avere paura, e dove dobbiamo dare il massimo come in prova speciale, per cercare sempre e comunque di raggiungere la cima. …e davanti alle difficoltà non mollare mai, provarci con tutte le nostre forze, in modo di poter essere in pace con noi stessi, per aver provato fino in fondo.. …non dobbiamo avere paura di chiedere aiuto e se la cima sembra allontanarsi, non è vero, lei è li ferma, e solo noi possiamo raggiungerla. …e con l’ aiuto di Dio, della famiglia e delle persone che ci vogliono bene tutti possiamo raggiungere la cima. Non importa in quale posizione arriveremo quando abbiamo dato il massimo ! …anche io sto provando con tutto me stesso, comunque andrà a finire, avrò la certezza di averci messo il massimo dell’ impegno per cercare di raggiungere LA CIMA. Un abbraccio a tutti coloro che mi sono vicini ai quali dedicherò il mio URLO di gioia quando raggiungerò LA CIMA Giorgio (gennaio 2008
id="blue">

Modificato da fuori rotta il 27/02/2012 alle 14:05:01
13
perplessa
perplessa
22/01/2012 746
Inserito il 27/02/2012 alle: 14:27:23
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 26/02/2012  22:14:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "ma mio padre mai ebbe un incidente" non capisco con questo che intendi, nemmeno il mio, nemmeno io, nemmeno mio marito abbiamo avuto incidenti e di questo si ringrazio il cielo e mi ritengo fortunata[;)]
14
KryDanLory
KryDanLory
14/11/2011 5295
Inserito il 27/02/2012 alle: 15:04:57
Io dico che se cominciamo a far dei confronti di come si guidava negli anni 70 e come si guida oggi non arriviamo da nessuna parte. In 40 anni le strade sono cambiate, idem la velocità delle auto e la mole di auto in circolazione.Non parliamo poi di tutto ciò che contribuisce alla distrazione in auto(cel, radio, e chi riesce a truccarsi e smaltarsi[:D] etc). Ho sempre legato mio figlio nel seggiolino: e se piangeva era meglio piangesse lui per 5 minuti che io tutta una vita se gli fosse successo qualcosa a causa della mia superficialità. Un paio di volte, mi è capitato di avvicinarmi a quelle auto dove in piedi tra i sedili davanti si scorgono i bimbi e consigliare di metterli in sicurezza dietro...beh, non è che l'hanno presa proprio bene eh? Spesso sono nonni che prendono i nipoti a scuola e quindi credono che per brevi tratti sia inutile legarli e farli "disperare inutilmente".[:(]
16
Princess Leila
Princess Leila
16/07/2009 1302
Inserito il 27/02/2012 alle: 16:22:50
quote:Risposta al messaggio di KryDanLory inserito in data 27/02/2012  15:04:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ho smesso di avvisare dopo l'ennesimo vaff.... ma sto male per quei bimbi
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 27/02/2012 alle: 16:47:20
Azz...non lo sapevo, sono fuori dal giro da una quindicina d'anni. Mi spiace. Toccanti le parole della poesia. Un abbraccio virtuale. GS
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 27/02/2012  14:04:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
14
KryDanLory
KryDanLory
14/11/2011 5295
Inserito il 27/02/2012 alle: 17:41:34
quote:Risposta al messaggio di Princess Leila inserito in data 27/02/2012  16:22:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ....ti capisco...a me viene una rabbia!![}:)][}:)][}:)][}:)][}:)]
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31281
Inserito il 27/02/2012 alle: 21:51:15
quote:Risposta al messaggio di perplessa inserito in data 27/02/2012  14:27:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Fintanto che non si ha un incidente non si apprezza il fatto di avere cinture e seggiolini. Noi siamo stati fortunati nel viaggiare con le sicurezze del tempo di non essere mai andati a sbattere. Io ho imparato che tutti siamo fallibili; in anni di guida nel traffico e su strade complesse, il quasi unico incidente che ho avuto è stato in un posto deserto su un rettilineo con visibilità a chilometri, che se me lo avessero detto mi sarei messo a ridere. Delle volte andare a sbattere non fa male, fa capire quanto siamo vulnerabili e come è facile passare dalla normalità alla tragedia. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link