CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

boicottare "città" di Siena

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 26
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 16/12/2009 alle: 11:39:45
Ciao a tutti, da anni non vado a Siena, obbligare possessori di camper a parcheggiare in spazi tra due strade a forte scorrimento è da incivili. Si pensi solamente che in Regione Lombardia è pribito il taglio e la raccolta di erba anche per alimentazione animale in zone prospicenti strade comunali, provinciali e regionali.Che vengano obbligati esseri umani a respirare polveri inquinanti sia di giorno che di notte, a pagamento, ha dell'incredibile.E' mai possibile che le locali associazioni di camperisti non segnalino nulla alle autorità???.Il minimo sarebbe il posizionamento di centraline rilevanti le polveri e gli inquinanti.Srivete al sindaco di Siena. Ciao, Tony....sindaco@comune.siena.it
Ugoboss
Ugoboss
-
Inserito il 16/12/2009 alle: 12:34:31
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 16/12/2009  11:39:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Guarda che non è l'unico parcheggio a Siena. Ce n'è uno molto grande vicino alla stazione e molto tranquillo con carico e scarico, servito dai mezzi pubblici.
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 16/12/2009 alle: 13:40:32
il post fà preciso riferimento al "parcheggio Fagiolone", ove, chiunque, può verificare che la situazione ambientale, riferita specificatamente a veicoli ad uso abitativo è sicuramente grave.Faccio unicamente una considerazione, se all'interno ci fosse erba, sarebbe proibito farla consumare ad animali....certo che un comune come Siena, credo sensibile, ci faccia un parcheggio per camper,ove all'interno possono soggiornare e dormire, esseri umani, la cosa mi lascia sbalordito.Non ha nessuna importanza se a Siena esistono altri parcheggi, ufficialmente le uniche aree ufficiali sono quelle del "Fagiolone" (20 euro per respirare polveri 24/24). Ciao a tutti, Tony
16
anox
anox
03/03/2009 1309
Inserito il 16/12/2009 alle: 17:04:21
quote:Risposta al messaggio di ssolitario inserito in data 16/12/2009  12:34:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>infatti l'area sosta vicino alla stazione "è molto tranquilla", x soli 20 euro al giorno ti fà parcheggiare nella assoluta desolazione, ad 1 km dalla fermata dell'autobus e 5 o6 km da siena . di sera hai anche paura x il rientro, visto che è ubicata in maniera che nessuno la veda. BELLA CIVILTà!!SIENA è BELLA Và VISTA MA SI ARRIVA LA MATTINA E POI SI Và VIA
16
albi 76
albi 76
26/03/2009 966
Inserito il 16/12/2009 alle: 17:13:00
@banacoa sono d'accordo con te, parcheggio pericoloso e inquinato !sono stata a Siena e dopo averlo visto ho cercato una sosta alternativa...abbiamo sostato in libera un paio di giorni in una via secondaria priva di traffico e vicinissima al centro... la citta'comunque merita una visita ! ciao Mara[:X]

Modificato da albi 76 il 16/12/2009 alle 17:15:40
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 16/12/2009 alle: 17:34:37
Ciao a tutti, concordo con voi, Siena non è bella, è bellissima, ma, purtroppo, assistiamo, sempre, in una scarsissima e totale incultura di un turismo diverso. Se avessi speso 60.000 euro per acquistare un SUV, 3 litri, acquisterei anche il DIRITTO d'inquinare anche in centro storico e, in quanto, turista "albergante", mi si sarebbero aperte le porte della città. Mandate una mail al sindaco, io stò cercando di contattare la locale URP della USL7, responsabile per il monitoraggio dell'aria, al fine di segnalare eventuali responsabilità da parte del Sindaco. Provo, nei confronti dei miei concittadini EUROPEI, una profonda vergogna. Ciao a tutti, Tony
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28508
Inserito il 16/12/2009 alle: 21:58:19
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 16/12/2009  11:39:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> giusto hai ragione perchè non passi anche quassù in trentino-altoadige da adesso fino all'epifania potrai soggiornare gratuitamente e respirare-ed ascoltare quanto offerto dai camperisti-generatori dotati e maniaci dalla messa in moto giornaliera id="red"> vieni abbiamo bisogno di sostenitori del non inquinamento se vuoi un posteggio con centralina anessa ? merano al prader nel ponte dell'immacolata non ti dico cosa a registrato...e il termometro non è mai sceso allo zero!!
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 16/12/2009 alle: 22:36:28
[size=2]ei Salito questa volta PinkPauly non ti ha anticipato con il commento, comunque sono d'accordo con te che noi camperisti siamo uguali a tutti i cittadini ne siamo lo specchio in media, inquiniamo, lasciamo rifiuti in giro e facciamo rumore come tutti. Comunque Siena merita anche se per la sosta hanno ragione quelli che si lamentano e se pensiamo che ci sono città bellissime che meritano altrettanto e non sono dotate di alcun tipo di sosta é meglio una sosta come a Siena. Non è proprio possibile mettere d'accordo tutti ma per fortuna c'e questo forum per confrontarsi. saluti Emil[size=4]

Modificato da EmilG il 16/12/2009 alle 22:39:34
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28508
Inserito il 16/12/2009 alle: 23:27:18
boicottiamo la città di Siena ? NOOOOOO boicottiamo l'inquinamento ,le fonti d'inquinamento, scusate ma lì non ci abita nessuno ? se in altri posteggi non è proibito...scegliamo il più... anzi diciamo il meno peggio
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 16/12/2009 alle: 23:59:31
[:D][:D][:D]
22
Fabrizio62
Fabrizio62
31/07/2003 350
Inserito il 17/12/2009 alle: 13:24:51
La prima volta che andammo a Siena siamo stati al park vicino al Palasport, 10.000 lire se non erro. Volta successiva 10 Euro, infine ci siamo tornati giusto il 31/12 due anni fa : 20 euro sia la' che al Fagiolone che credo sia quello, in discesa, nella valle che scende verso la zona dei centri commerciali. Ho deciso tra gli improperi della moglie di spostarmi a Monteriggioni, un po' fuori e senza alcun servizio ma tranquillissimo e con sensazioni da medio evo giusto fuori della porta, che sia poi gratis e' marginale. Siena merita, certo, c'e' anche un parcheggio a nord della citta' che pero' son saprei indicarvi, non e' specifico per camper ma qualcuno c'era nonostante le aiuole: inflazione galoppante comunque !
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 18/12/2009 alle: 19:34:25
Sono alcuni anni che non vado a Siena. L'ultima volta (credo 4 anni fa) come prima tappa andai a vedere l'A.A. descritta /qella tra le due strade a grande traffico. Mi diede una assoluta sensazione di squallore, oltre che di scarsa tranquillità. Inoltre era decentrata e scomodissima. Scelsi di passare i tre giorni parcheggiato dentro la ZTL (mia moglie diversamente abile era a bordo e faceva parte del gruppo di lavoro). Ciao a tutti
arturino
arturino
-
Inserito il 18/12/2009 alle: 20:16:20
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 16/12/2009  13:40:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Comune sensibilissimo, come no. Comune che per questioni economico/turistiche non ha esitazioni nel massacrare crudelmente cavalli ogni anno. Come no! Figurati se gli amministratori locali, con queste premesse, si preoccupano dei camperisti che "non portano soldi"!
17
paologu
paologu
08/12/2008 1146
Inserito il 19/12/2009 alle: 20:28:17
ciao a tutti noi per il ponte dell'immacolata con il camper club casteani siamo stati ospiti presso il camping di siena. che dire eravamo in 19 camper 50 persone servizi pulitissimi tranqillo, 25 euro a notte fermata bus a 200 mt. perche' stare in libera quando con poco si hanno tutti questi servizi? ciao e auguri buone feste a tutti paolo
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 19/12/2009 alle: 20:42:54
Ciao Paolo, anche noi siamo stati in campeggio a primavera, siamo stati benissimo, e probabilmente ci torneremo anche perchè è tranquillissimo e molto comodo ma è stata una nostra scelta e sono stati molto gentili. Io credo che comunque ci debba essere un posto decente, anche non in campeggio, per chi vuole stare fuori. Il campeggio non deve essere un obbligo, ma una scelta. Ciao Giovanna.
17
paologu
paologu
08/12/2008 1146
Inserito il 19/12/2009 alle: 21:02:15
concordo con quanto hai scritto, tieni conto che eravamo in 19 camper e a siena era impensabile un'altra sistemazione. cmq dopo due notti passate al camping ci siamo spostati a montepulciano nel park sotto ai vvff e chiedendo ai vigili ci siamo parcheggiati in gruppo senza spendere un euro per la sosta. che dire solitamente anch'io giro da solo e preferisco le A.A. ma a siena sicuramente e' la sistemazione migliore . ciao paolo
16
bogonela
bogonela
06/01/2009 332
Inserito il 20/12/2009 alle: 23:00:17
Mandare segnalazioni al sindaco? Già fatto diversi anni fa, per questo come per altri problemi (area Palasport con scarico non funzionante ma 20 euri comunque richiesti, i trasporti scarsi e con orari serali ridotti, l'illuminazione carente dalla stazione all'area, ...) in occasione del mio ultimo passaggio in quella bellissima città: del tutto inutile manco vi risponderanno!! Da allora ho scelto altre strade. Lorenzo
18
StefanoSiena
StefanoSiena
15/11/2007 7649
Inserito il 21/12/2009 alle: 11:32:59
COME TI HO DETTO NELL'ALTRO POST, LA DIMOSRAZIONE DI QUESTA TUA IMOTIVATA ED INGIUSTA CROCIATA, CONTRO SIENA, E' QUESTO TUO NUOVO THREAD... CARO TONY TI FACCIO I MIEI COMPLIMENTI...SOPRATTUTTO PER LE FALSITA' CHE DIVULGHI.... un noto personaggio senese, a cui siamo affezionati, diceva: "chi si gode Siena e poi ne dice male, dovrebbe aver la sorte del maiale"...id="Arial">id="size3">id="blue">

Modificato da StefanoSiena il 21/12/2009 alle 11:51:54
18
StefanoSiena
StefanoSiena
15/11/2007 7649
Inserito il 21/12/2009 alle: 11:46:20
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 18/12/2009  20:16:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caro arturino, se tu conoscessi, Siena, il palio e le sue tradizioni, vedresti che a Siena è l'esatto contrario di quello che dici... I cavalli a Siena sono venerati e non macellati, neppure quando, nonostante le mille accortezze assunte, si fanno male...(cosa che oggigiorno accade assai molto raramente) e comunque vengono curati e si godono tranquillamente la loro vecchiaia al fresco della montagnola senese... Quindi per favore, non apriamo la bocca e svuotiamo a vanvera, come quando, camperisticamente parlando si svuotano le acque nere del camper...cerchiamo di parlare con cognizione di causa...PLEASE!

Modificato da StefanoSiena il 21/12/2009 alle 11:48:11
Il mastro66
Il mastro66
-
Inserito il 24/12/2009 alle: 19:19:16
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 18/12/2009 20:16:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non sono senese, ma sono comunque un grande patito di palio. Dico solo di vergognarsi a chi parla a vanvera di massacri di cavalli. Pura ignoranza. Arturino, prima di parlare a vanvera, documèntati un po' sul palio e magari vivilo tutto, dalla "tratta" fino alla gara. I cavalli sono seguiti e curati e i dieci cavalli che corrono, arrivano da una selezione di centinaia di cavalli. Solo quelli che hanno l'idoneita' fisica (e anche psichica) di affrontare la piazza, partecipano. Sono costantemente seguiti da un veterinario ed e' gia' successo che durante le prove qualche cavallo non ha corso, dopo un consulto medico. Dalla "tratta", ossia da quando viene assegnato il cavallo alla contrada fino alla corsa, il cavallo viene affidato al "barbaresco" che e' una persona che vive (nel vero senso della parola) con il cavallo, affinche' non succeda nulla ...tanto perche' i cavalli vengono massacrati ... Lorenzo (ocaiolo)id="navy">
18
Estremo
Estremo
27/10/2007 427
Inserito il 26/12/2009 alle: 19:13:44
Sono stato a Siena a Luglio durante lo svolgimento dei campionati Italiani pattinaggio a rotelle. Nel grande parcheggio che c'è nella zona dei campi sportivi, ho visto diversi camper parcheggiati li dai Senesi, per cui penso che non ci sia divieto di parcheggio per i camper. Zona tranquilla, supermercato vicino, fermata bus vicino, trovato dei senesi veramente cordiali, ottimo panforte e panpepato a prezzi ragionevoli. Siena è splendida, se c'è un campegio vicino perchè non aprofittarne ? Noi in Piemonte siamo abituati nelle zone più turistiche, sia in montagna sia ai laghi, a non avere aree di sosta atrezzate oltre a pseudo-campeggi trasformati in villaggi di roulotte con annesso gabiotto. In Toscana sono stato anche a Colonnata, certo che se pretendevo di parcheggiare a Colonnata avrei avuto un bel coraggio a protestare che non mi lasciavano parcheggiare. Ho lasciato il camper in un grande spiazzo a circa un km dal centro e abbiamo fatto una bella camminatta, cosi ci è venuta più fame e abbiamo gustato ancora di più il famoso lardo. Io vorrei vedere voi se venissero a parcheggiare una decina di camper davanti alla vostra abitazione o peggio, al vostro negozio e verso sera iniziassero ad accendere i generatori. Cosa direste ? Sareste tutti così contenti ? Ricordiamoci che il mondo del camper rispecchia l'Italia attuale e sù cento camperisti 70 si comportano bene ma 30 sono loro i padroni del mondo. Saluti.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link