quote:Risposta al messaggio di akiaki77 inserito in data 22/11/2010 19:55:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non ne compri cento ti rivolgi a quello giusto per esempio c'è una ditta che ha un attacco di quelli "rapido" senz'altro quelle con il filetto sono più "universali"
quote:Risposta al messaggio di xy01 inserito in data 22/11/2010 20:01:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> perchè dici idiozia italica? una bombola francese l'ho dovuta portare in italia perche i vari distributori sul percorso volevano solo le loro [}:)]
quote:Risposta al messaggio di akiaki77 inserito in data 22/11/2010 19:55:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come ho già detto in altri post, io ho il Webasto, cambio una bombola ogni 6\8 mesi e quando la cambio vado sempre dal mio fornitore di fiducia, spesso la consegno ancora con 1\4 di bombola.
quote:Risposta al messaggio di akiaki77 inserito in data 22/11/2010 19:46:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se prendi in cauzione una bombola del produttore Tizio, solo Lui potrà sostituirti la bombola con un'altra del suo stock. In alternativa puoi acquistare una bombola vuota senza marca e farla ricaricare dove vuoi. Se non comprendi il perché Tizio non ritira le bombole Caio potresti sempre aprire tu una rete di distribuzione gas e capire quali sono le responsabilità a cui si va incontro smerciando gas da te fornito dentro bombole di chissàchi! Alle volte le "scomodità" sono tali SOLO IN APPARENZA e non vedo perché l'Italia deve sempre essere messa di mezzo, sia quando fa una cosa in più sia quando fa una cosa in meno... non è che cè qualcuno un pò prevenuto? (non mi riferisco solo a te in particolare, perchè in questo caso dovrei citare almeno il 30% degli utenti di col: sembra che accusare l'Italia per ogni cosa sia diventato lo sporto nazionale[:(!][:(!]id="Comic Sans MS">id="size2">id="green">
quote:Se non comprendi il perché Tizio non ritira le bombole Caio potresti sempre aprire tu una rete di distribuzione gas e capire quali sono le responsabilità a cui si va incontro smerciando gas da te fornito dentro bombole di chissàchi!>> E perchè mai? Quali responsabilità scusa? Le bombole non sono omologate, collaudate, marchiate e con scadenza? Se rispetti la legge qualunque cosa possa accadere ad una bombola (in regola) da te venduta sei a posto.
quote:non è che cè qualcuno un pò prevenuto?>> non è che vendi bombole? [:D][:o)]
quote:Risposta al messaggio di andperf inserito in data 23/11/2010 12:39:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra) non è che vendi bombole?>> un pò di gas lo produco, è vero... ma quando accade chiedo a mia moglie di togliere per un pò i fagioli dalla dieta e tutto torna a posto[:I]id="Comic Sans MS">id="size2">id="green">
quote:Risposta al messaggio di akiaki77 inserito in data 22/11/2010 19:46:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> in genere paghi la cauzione per la/le prima/e bombola/e poi con il vuoto vai dal rivenditore e rendi il vuoto per pagare ed acquistare il pieno e' come se restituendo una bombola, pretenderesti indietro la cauzione che pero' deve essere prontamente risborsata per la nuova bombola il giro contabile della cauzione in questo caso e' perfettamente inutile e quindi non viene fatto se il rivenditore non e' lo stesso, in genere lo scambio e' comunque ugualmente ben accetto purche' l'attacco e il volume siano gli stessi solo alcuni fanno difficolta' se il colore della bombola non e' lo stesso (anche a parita' di attacco e volume) perche indica propano piuttosto che butano (o miscela di gas?) il nostro rivenditore di fiducia non ha mai creato problemi, neanche alla prima occasione di scambio di bombole non sue, quando volevo una bombola in piu rispetto al quantitativo reso al momento. anche alle seguenti occasioni di scambio, con reso uno e preso due, nessuna cauzione (chiaramente allo scambio seguente reso 2 per prendere 1) come vedi tante teste - tante idee - tanti modi di operare si tratta di cercare un rivenditore con pochi problemi di scambio e prepararsi a pagare cauzioni senza possibilita' di riaverle, ogni volta che incontri il "ragno" o le volte che si va all'estero per periodi lunghetti
quote:Risposta al messaggio di robyexcigs inserito in data 24/11/2010 00:11:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Un bel serbatoio per il GPL, lo rifornisci due volte l'anno e addio problema bombole[;)]
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 24/11/2010 10:03:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:)]Non è proprio cosi',il bombolone lo riempi se il distributore non si fa problemi ma se segue le regole non te lo ricarica perchè le accise sul gas da trazione e quello da riscaldamento e per cucinare sono diverse,se beccati diventa frode fiscale,se non erro la sanzione è di 1200 euro per il cliente,5000 per il distibutore. Cordialmente Tancredi
quote:Risposta al messaggio di akiaki77 inserito in data 22/11/2010 19:46:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non dire che non te lo avevo detto...!! io risolvo così: Ho n°2 bombole del distributore vicino a casa se devo fare meno di 5 giorni parto con quelle piene e le riporto vuote; Se devo fare più di 5 giorni esco con una o due Agip che sono "abbastanza" comuni e le scambio... Comunque quando organizzo l'itinerario verifico anche i distributori della zona...!! buona neve in faccia a tutti...!!
quote:Risposta al messaggio di tank inserito in data 24/11/2010 14:49:37 (> Tank vedi che ti sbagli ! è esattamente il contrario di quanto credi, le accise sul GPL per trazione sono MAGGIORI di quelle sul gas x riscaldamento. Se non ci credi quarda il documento della Agenzie delle Dogane e vedrai che per trazione si scontano 227 euro x 1000Kg mentre per riscaldamento meno di 190 euro x 1000KgVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.agenziadogane.gov.it...
Chi compra il gas tassato per trazione e lo usa per riscaldamento non evade un bel nulla, anzi paga di più di quanto pagherebbe per le stesse calorie provenienti da bombola. Che poi sul gas in bombola ci siano i maneggi dei distributori che gonfiano i prezzi è un discorso a parte.