In risposta al messaggio di Dudes del 08/05/2017 alle 18:32:14
Ciao mi servirebbe un informazione ,visto che in agosto traghetterò il camper in sardegna mi è venuto sto dubbio è consentito oppure no tenere accesa la bombola per il frigorifero durante l'attraversata ??? visto che il mezzo sarà nella stiva del traghetto e noi sul ponte ?? grazie per le info e buona serata !! ANGEL
E' vietato...frigo spento e gas chiuso! Anche noi andremo in Sardegna per la prima volta....la spesa la faremo una volta sbarcati, mi porterò in frigo solo i beni di prima necessità e cercherò di mantenerlo fresco con due belle bottiglie ghiacciate da 1,5 L......
In risposta al messaggio di Dudes del 08/05/2017 alle 18:58:32
Ok!! mi organizzerò pure io con ghiacci e spesa in loco. Grazie e buon Km .. ANGEL
Dudes ...sarai oggetto di scherzo frà i burloni del Forum..sai è un quasito che passa su queste pagine da tantissimo tempo e di solito di questi tempi viene fuori ,
In risposta al messaggio di giannx695 del 09/05/2017 alle 09:50:31
Dudes ...sarai oggetto di scherzo frà i burloni del Forum..sai è un quasito che passa su queste pagine da tantissimo tempo e di solito di questi tempi viene fuori , al di là del tuo caso....ok per la soluzione delle bottiglieghiacciate per ti mantengono le poche cose del frigo in fresco anche perchè nelle stive ( ponti interni) si raggiungono temperature elevate , io che traghetto la Sardegna da 19 Anni ho fatto , solo i primi Anni , l'errore del frigo acceso...però ero in campeggio a bordo e precisamente con delle navi che avevano il ponte superiore aperto come su un parcheggio normale.......inoltre vi erano anche camion frigo con i motori a scoppio accesi per cui sicurezza zero...ma si stà parlando degli Anni '90.... Utilissimo anche il consiglio del fare la spesa in loco.....di solito io porto con mè il necessario per la cena della sera prima della partenza e la colazione prima dell' imbarco.....poi bottigliette di acqua congelata che una volta arrivati a Olbia o Golfo Aranci a seconda della compagnia...le uso per bere.... Gianni
Comunque di solito la criticità è al ritorno, quando uno si riporta a casa le prelibatezze del luogo. Anche se i prodotti sardi migliori credo siano fuorifrigo ...
In risposta al messaggio di Dudes del 09/05/2017 alle 20:56:36
Starò più attento ai post che giro sul forum promesso !!! Comunque grazie per le vs info sempre utili ANGEL
https://forum.camperonline.it/topic/E-quasi-giunto-il-momento-per-il-grande-quesito_226456
In risposta al messaggio di franco49tn del 10/05/2017 alle 17:11:17
Ma chiedo : Sul traghetto e con frigo spento come di legge POSSO tirare fuori la bombola e fare il barbeque se sono su ponte aperto -open deck ? Franco
si Franco ma esclusivamente con carbonella
In risposta al messaggio di massimoconhymer del 12/05/2017 alle 12:46:14
Non voglio con questo intervento sollevare polemiche, io normalmente tengo chiuse le bombole però recentemente mi sono letto le Condizioni generali delle 3 principali compagnie: tutte chiedono che autoveicoli alimentatia GPL o metano siano dichiarati alla prenotazione ed all'imbarco poi: - Sardinia chiede le valvole chiuse relativamente ai serbatoi di alimentazione dei veicoli di cui sopra (sappiamo che sono elettrovalvole chiuse a motore spento) - Grimaldi cita autoveicoli alimentati a GPL e Metano, ma cita la chiusura delle valvole solo di quelli alimentati a metano - Moby chiede di presentarsi con i serbatoi semi-vuoti. Insomma formalmente si citano solo i sistemi di alimentazione dei veicoli e addirittura Grimaldi specifica la chiusura delle valvole solo per quelli alimentati a metano. Buona discussione Saluti Massimo
Ben venga la burla se ci aiuta a ricordare che le bombole, a bordo dei camper stivati nei garages dei traghetti, vanno chiuse!
http://www.themeditelegraph.com...
http://www.belligea.it/2014/12/...
http://www.youreporter.it/foto_...
http://www.ansa.it/sardegna/not...
In risposta al messaggio di maxime del 15/05/2017 alle 07:34:40
leggere l'articolo e così capite perché bisogna tenere le bombole chiuse sul traghetto......pensate se nel ponte 3 ci fossero stati anche i 34 camper imbarcati e tutti con le bombole aperte che bel fuoco che sarebbe successo........con fuoco e con il gas non si scherza .....comprate il mangiare quando sbarcate e tenete le bombole chiuse . Massimo
Gia' , per qui sul forum quelli che lo dicono vengono chiamati burloni...
In risposta al messaggio di maxime del 15/05/2017 alle 07:34:40
leggere l'articolo e così capite perché bisogna tenere le bombole chiuse sul traghetto......pensate se nel ponte 3 ci fossero stati anche i 34 camper imbarcati e tutti con le bombole aperte che bel fuoco che sarebbe successo........con fuoco e con il gas non si scherza .....comprate il mangiare quando sbarcate e tenete le bombole chiuse . Massimo
Con il materiale con cui sono fatti i camper il disastro ci sarebbe stato comunque, anche con le bombole chiuse o anche senza le bombole. Preciso che lo dico naturalmente senza eccepire sul fatto che le bombole devono stare chiuse ...