Inserito il 08/01/2011 alle: 18:15:08
31 dicembre, ore 18.30, area di sosta Alveare dei Pinzi - Saturnia (GR)
Sono nel camper, pigiamato, a letto con mia moglie, mentre lasciavamo che i bimbi (2 e 6 anni) dormissero il più possibile, per consentirgli di tirare fino alla tarda e godere della "focarazza" e dei fuochi d'artificio in piazza, appunto, a Saturnia.
Inizio a sentire esplodere un pò di petardi e già la cosa mi infastidiva perchè, non condividendo questo genere di pratica a prescindere, mi chiedevo come la si potesse consentire in un'AS.
In fondo, però, erano piuttosto distanti, mi faccio i fatti miei e resto a leggiucchiare qualcosa.
I petardi, però, pian piano si avvicinano, insieme agli schiamazzi dei ragazzini, sempre più, fino a vedere i lampi dalla finestra della dinette.
Allora mi cambio al volo, scendo e, nella convinzione di vedere rispondere un ragazzino, chiedo: "ma chi è che sta giocando coi petardi qui?"
Un uomo grande e grosso mi si para davanti e mi fa: "io, perchè?!?"
Beh, voi non ci crederete, ma la cosa non mi ha minimamente inibito (di solito accade, non sono avvezzo alle discussioni "incivili"), anzi, mi ha fatto i n ******* ancora di più, perchè anzichè trovarmi il ragazzino e rimandarlo nei pressi del suo camper, mi trovo 'sto tipo, appena arrivato, che pensava di stare a casa sua.
Allora, ovviamente, al suo "perchè?" rispondo: "perchè sto riposando, perchè sei vicino al mio camper, perchè stanno riposando i miei bimbi, perchè ho il cane che si spaventa, perchè nel camper di ognuno di noi ci sono almeno 20 kg di gpl e perchè quello che LEI sta facendo non è consentito."
Ovviamente, si sono accodate altre 2-3 persone (l'ovviamente non sta per il fatto che si sono lamentate, ma perchè si sono, appunto, "accodate". Erano tutti giù, avrebbero potuto protestare loro per primi!
Questo, ha scelto il più apparentemente anziano e ha iniziato a fare il duro con lui (io ho solo 41 anni, sono pelato e avevo la faccia in****ata sicuramente[:D], quello era canuto, occhialuto e parlava a bassa voce) dicendo di non usare certi vocaboli, che "vai a sparare più in là tu a me non me lo dici..." e balle varie.
fatto sta, che per tutta risposta, ritenendo LECITO l'utilizzo dei petardi, ha pensato bene di risolvere la cosa dicendo: "allora vado a sparare vicino al mio camper..."
Peccato che nelle aree di sosta "vicino al mio camper" vuol dire "vicino al camper che mi sta di fianco e peccato che il camper di fianco fosse proprio quello dell'uomo canuto. Al primo petardo, infatti, questo ha inveito in maniera più decisa e ci è scappata la testata (purtroppo presa dal canuto) sul naso con tanto di emorragia.
Inutile dire che è stato richiesto l'intervento del 118 e dei Carabinieri, con tanto di denuncia al tipo.
Non basta: la cosa peggiore è che il tipo aveva 2 figli adolescenti che hanno preso parte alla discussione, minacciando chiunque parlasse coi "mò te meno, falla finita, datte 'na carmata..."
CHE PORCHERIA!
Buon anno a tutti[:(]