CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Buttati fuori col cane

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 63
Pravet
Pravet
-
Inserito il 06/07/2010 alle: 18:17:22
Salve, Abbiamo da circa mezzo anno un bellissimo Maltese, lo adoriamo[:X] Questi ultimi due week-end lo abbiamo portato con noi e di pomeriggio, quando siamo in giro, spesso andiamo in qualche bar, meglio se ci mettono fuori o anche all'interno va bene. Con questo caldo[xx(] dopo lunghe passeggiate incomincia a sedersi in mezzo alla strada o al marciapiede perchè non ce la fa più, e allora lo prendiamo in braccio. E' capitato 3 sabati fa che siamo entrati col cane in braccio, e si vede che nessuno l'ha visto. Fuori non c'era nessun cartello come il classico "io non posso entrare". E quando, dopo l'ordinazione son venuti a portarci le cose ordinate e hanno notato il cane, che stava spaparanzato dentro sotto il tavolo, senza dare alcun fastidio hanno detto che i cani non potevano entrare, e che dopo aver consumato in fretta se ci potevamo accomodare fuori. Abbiamo chiesto anche perchè fuori non ci fosse nessun segnale o cartello del divieto d'accesso ai cani, ma non c'hanno risposto, e in più hanno detto che avevamo nascosto il cane da qualche parte per non farlo vedere[:(!] Quindi ce ne siamo andati. Vi chiedo, visto che lo vorremmo portare con noi questa estate, volevamo sapere se è obligatorio esporre un cartello fuori oppure possiamo essere tranquillamente sbattuti fuori quando entriamo a lasciar i nostri soldi in supermercati, ristoranti, bar, negozi vari[}:)][}:)][}:)] e quindi girare col timore appunto di essere buttai fuori in malomodo[xx(] Grazie da parte mia e da parte del maltesino[;)] Pravet[:)]

Modificato da Pravet il 06/07/2010 alle 18:19:06
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 06/07/2010 alle: 18:44:18
Ciao Pravett, la mia Luby, da quando l'abbiamo adottata, gira sempre con noi...non posso nemmeno considerare una vacanza senza di lei. E' una meticcia di 16 Kg, quindi più grossa rispetto al tuo maltesino...abbiamo sempre cercato strutture che accettassero la nostra cagnolina, ma capita che in molti luoghi i cani non siano ben visti. A scanso di equivoci io faccio così : lascio la moglie all'esterno del bar/ristorante/pizzeria ed entro a chiedere se i cani siano bene accetti o meno. Inoltre richiedo un tavolino possibilmente defilato per evitare qualsivoglia contestazione. Troverai persone gentilissime che ti daranno una ciotola d'acqua per il cane, ma anche persone che, indispettite, cambieranno tavolo. Sinceramente me ne sbatto, dopotutto ho chiesto il permesso al proprietario...ed il fatto di "dividere" il mio pasto con la mia piccolina non mi fa pensare ad altro. Dario P.S. : visita il sito

www.dogwelcome.it

...troverai posti interessanti dove recarti in tutta tranquillità con la tua famiglia "allargata".

Modificato da elidar il 06/07/2010 alle 18:45:37
Pravet
Pravet
-
Inserito il 06/07/2010 alle: 19:00:28
Ciao Dario, mille grazie. Di sicuro se non accettano i cani non lascio il cane legato fuori sotto il sole a un lampione come fanno in molti, che se passa qualcuno lo slega e se lo porta via[:(!][^] Per quanto riguarda il maltesino è dei miei, quindi preferisco fargli fare compagnia a loro che a noi, anche se adesso lo porteremo anche con noi[:D] Di campeggi che li accettano per fortuna ce ne sono abbstanza, ancora più di AA e sosta libera non c'è problema. Un saluto e un Bau a Luby[:X] Pravet[:o)][;)]
quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 06/07/2010  18:44:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 06/07/2010 alle: 19:13:44
quote:Risposta al messaggio di Pravett inserito in data 06/07/2010  18:17:22 Quindi ce ne siamo andati. Vi chiedo, visto che lo vorremmo portare con noi questa estate, volevamo sapere se è obligatorio esporre un cartello fuori oppure possiamo essere tranquillamente sbattuti fuori quando entriamo a lasciar i nostri soldi in supermercati, ristoranti, bar, negozi vari e quindi girare col timore appunto di essere buttai fuori in malomodo. >
> Non ho capito se ve ne siete andati PRIMA o DOPO aver consumato. Nel primo caso AVETE FATTO BENISSIMO, ovviamente senza pagare!! Se invece avete consumato e poi in FRETTA ve ne siete andati avete sbagliato!! In Italia spesso non ti fanno entrare nei ristoranti. Proprio ieri nella mia città sono entrato in una pizzeria al taglio per prendere un pezzo di pizza. Una signora ha cominciato ad inveire perché sono entrato col cane. Il gestore, noto amante dei cani, l'ha buttata fuori dalla pizzeria. Odio la Grecia perché per il cane ci hanno cacciati quasi dappertutto rovinandomi la vacanza!! Per questo vado sempre verso NORD oltre confine (Austria, Germania, Francia, Danimarca, Svizzera, Norvegia, Paesi Bassi) dove se OSI chiedere: "il cane è un problema"? ti rispondono: "solo se lo è per lei!". Ti siedi e prima di darti il menù hanno già servito acqua e crocchette al cane!! La civiltà non è un optional! Ciao
Pravet
Pravet
-
Inserito il 06/07/2010 alle: 19:41:28
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 06/07/2010  19:13:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Prof, siamo rimasti perchè all'inizio non hanno detto niente, quando è arrivato col vassoio il proprietario cel'ha detto. Comunque eran 2 caffè e una brioches. Pravet[:)]
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 06/07/2010 alle: 19:42:47
quote:Risposta al messaggio di Pravett inserito in data 06/07/2010  19:41:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Avrei lasciato tutto li e me ne sarei andato ovviamente senza pagare! Se prendo un caffè seduto lo faccio anche per restare seduto un po'. Ciao
15
co rivo rivo
co rivo rivo
14/03/2010 49
Inserito il 06/07/2010 alle: 21:11:58
mi associo a Elidar nel consigliarti il sito dogwelcome, dove tra l'altro io, se fossi in te, inserirei una bella recensione negativa del posto in cui è accaduto il fatto! Noi abbiamo due cagnette, di cui una bisbetica perchè sempre impaurita [:I], quindi difficile portarle in giro; diciamo che abbiamo acquistato il camper anche per loro... Chiedo sempre, prima di entrare, se il cane dà noia, anche se non trovo cartelli, eventualmente ce ne andiamo tutti; certo evito di incaponirmi, niente supermercati o alimentari, non condivido ma so che il NO sarebbe scontato. Credo che il cartello sia una buona abitudine, ma non obbligatorio. Ciao!
18
rosa63
rosa63
26/07/2007 1833
Inserito il 06/07/2010 alle: 21:23:43
quando portavo il mio cane con me, ora purtroppo non c'è più, mi accertavo sempre prima se era gradito o meno!nei posti dove i cani non erano visti ben volentieri non entravo e non ti nascondo che ancora oggi declino i posti che adottano tale filosofia. La civiltà di un popolo e quindi di un essere umano si vede da dcome tratta gli animali. ciao
15
minuetto67
minuetto67
15/03/2010 18
Inserito il 06/07/2010 alle: 21:39:46
ora sicuramente mi becco delle critiche (probabilmente meritate) ma io sono perfettamente d'accordo a non far entrare animali nei locali pubblici. Non vi è mai capitato di mangiare con accanto un cagnone che sbauscia d'appertutto? a me si e la cosa mi ha dato particolarmente fastidio. Mi è anche capitato di trovarmene uno accanto che puzzava come una capra, poverino è arrivato fradicio ( i padroni però avevano l'ombrello ...)magari sarà anche naturale l'odore del pelo bagnato ma non vedo perchè me lo devo subire io a cena in un locale pubblico! Per evitare fraintesi bisognerebbe appiccicare un bel cartello (grande) in tutti i locali che accettano animali, almeno quelli come me non rischierebbero di rovinarsi la cena per la bestiola d'altri, a mio parere è appunto questo il problema, se il cane è il tuo giustamente ci passi sopra a tutto ma perchè lo devo fare io?
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 06/07/2010 alle: 21:41:52
"Che figura di me..." avrebbe detto un noto giornalista.Se segnali il posto fai benissimo.Anche noi con il cane guardiamo se ci sono avvisi fuori e spesso chiediamo se puo' entrare.Quasi sempre dove non c'e' avviso non ci hanno mai fatto storie,qualcuno ci ha chiesto se serviva qualcosa per il cane,ma la maggior parte(ristoranti in particolare)non ha fatto storie.Ripeto,dove non c'e' il cartello. Ricordo un ristorante a Lucca dove eravamo almeno tre ospiti con il cane,senza problemi.Purtroppo non è cosi' dappertutto.Anche io penso che avrei mollato li,senza pagare alcunche'.Un cliente non si tratta mai cosi'.Se non vuole i cani nel suo esercizio,lo scriva chiaro.Si evitano inutili discussioni.E molte persone,evitano. Ciao a tutti
16
tdm900
tdm900
24/07/2009 102
Inserito il 06/07/2010 alle: 21:42:05
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 06/07/2010  19:13:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>.[:)]il problema non e' la civiltà,non accettare i cani è solo un modo di pensare di tanti,probabilmente loro non hanno mai avuto un qualsiasi animale vicino da amare e coccolare. Quindi come noi vogliamo rispetto logicamente dovremo agire con intelligenza e coerenza, di certo non dobbiamo per forza che i nostri vicini di casa,di tavolo, spiaggia, strada,parco devono accettarci. A volte lo fanno per paura,perche' ci sono bambini,per allergia al pelo e tante altre fobie. Io che amo i cani e non solo preferisco stare con loro e cerco quando è possibile di essere accettato con le nostre bellissime compagnie, dove non è possibile vado via senza nessun problema. Il mio motto è con il cane altrimenti ciccia me ne vado.MIchele [:)][:)][:)]
18
rosa63
rosa63
26/07/2007 1833
Inserito il 06/07/2010 alle: 21:57:01
minuetto hai ragione, non puoi subbire i cani degli altri, ma io non posso subbire la poco tolleranza degli altri.Chi non vuole cani volendo evitare "danni" ai suoi clienti lo scriva fuori, così sarò libera di scegliere se entrare o meno!...mi ricordano però altri divieti, ben più gravi...[V][V][V]
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 06/07/2010 alle: 21:58:05
quote:Risposta al messaggio di tdm900 inserito in data 06/07/2010  21:42:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> È il modo di pensare e di agire che traccia una linea netta tra mondo civile e mondo non civile!

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 06/07/2010 alle 23:21:05
18
rosa63
rosa63
26/07/2007 1833
Inserito il 06/07/2010 alle: 22:07:06
la frase da me citata riguardante la civiltà è di un famossissimo scrittore di cui purtroppo non ricordo il nome, mea culpa[V]Ad ogni modo ho notato che più si sprofonda nell'ignoranza e più si è meno tolleranti con gli animali; si badi bene, non sto dando dell'ignorante a nessuno, non mi permetterei mai, sarei io la prima ad esserlo se non rispettassi l'altrui pensiero!
16
Hans67
Hans67
06/06/2009 1743
Inserito il 06/07/2010 alle: 22:43:53
>Confermo anche non oltre confine "DOBBIACO" in pizzeria Io e la mia Famiglia al completo (Naomi tremenda Bassotta!!).Abbiamo visto arrivare il cameriere con le nostre pizze e una ciotola a Noi sconosciuta!?![:0]Era l'acqua per la Naomi,penso che me lo ricorderò per tutta la vita un gesto simile[:D]Buon proseguimento a Tutti Diego[;)] id="Times New Roman"> id="size4"> id="blue">
15
minuetto67
minuetto67
15/03/2010 18
Inserito il 06/07/2010 alle: 23:21:30
mondo cvile, mondo incivile,ignoranza...ma fatemi capire di chi è il cane? se è tuo sei tu che devi essre paziente e tollerante, perchè me lo devo subire io? magari anzichè andare al ristorante ti prendi una pizza al taglio e la dividi con lui.
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 06/07/2010 alle: 23:33:29
Praticamente c'e' un parallelo con l'atteggiamento di molti nei confronti dei camper:divieti,intolleranza,ecc.I sindaci che non tollerano i camper,probabilmente hanno le stesse ragioni di quelli dei bar e ristoranti che non tollerano i cani.Non sono tutti sporchi e feroci,e comunque non ci sono Leggi che impediscono l'accesso degli animali da compagnia nei locali,come non ci sono leggi che impediscono di l'accesso e la sosta dei camper.Pero' esiste l'intolleranza.
19
I Lilla
I Lilla
12/10/2006 3652
Inserito il 06/07/2010 alle: 23:47:31
...a me è capitato di stare vicino a persone che mangiavano rumorosamente, a persone che magari essendo sudate non profumavano, a persone che manguiavano tranquillamente mentre i figli facevano lo slalom tra i tavoli dopo essersi tirati palline di pane ...qui parliamo di esseri umani che mi hanno infastidito....allora mettiamo i divieti a chi: non mangia bene, a chi non si è fatto una doccia cinque minuti prima, a chi non ha i figli ben educati... Una caNperista ciao ciao Marcella
navarre
navarre
-
Inserito il 07/07/2010 alle: 00:04:53
Penso dipenda da provincia a provincia. Qui a Roma è consentito l' accesso in tutti i locali pubblici tipo bar e ristoranti SALVO richiesta scritta del proprietario al Comune (si vabbè...) che chiede il divieto di far entrare animali. In pratica la facoltà è lasciata al gestore che se non vuole cani deve segnalarlo chiaramente e non può più accampare scuse tipo "non si può" "se mi beccano quelli dell' uff. igiene" ecc. Per evitare rogne conviene sempre chiedere prima, almeno in caso i nostri soldi andranno a qualcuno che rispetta gli animali.
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 07/07/2010 alle: 10:41:36
Quando avevo il cane (uno yorky) riuscivo a portarlo anche nei supermercati, seduto sul carrello (con giornale sotto, lì si siedono anche i bambini) pulito e profumato e con la sua museruola per evitare sorprese..non si è mai lamentato nessuno nemmeno quando passavo davanti alla sorveglianza. Pippo se ne stava buono buono legato al carrello con il guinzaglio e nemmeno abbaiava..tutto quello che voleva era stare con me. Solo una corpulenta cliente si è un po' lamentata dicendomi che quello non è posto per cani puzzolenti. Vi assicuro che quella che puzzava di sudore stantìo era lei[}:)][}:)][}:)]mandava certe zaffate che ho faticato a trattenere i conati[:(!]id="Comic Sans MS">id="size4">id="blue">
maculani
maculani
-
Inserito il 07/07/2010 alle: 10:57:12
quote:Risposta al messaggio di I Lilla inserito in data 06/07/2010  23:47:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In un locale in Francia vi era il divieto per i bambini e non per i cani [:D][:D][:D]Macu.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link