quote:Originally posted by mario220969 >> Che dire... un paio di anni fà anche io ho sostato a Viterbo che è bellissima. In un parcheggio. Forse proprio quello del filmato. Mi pare che non ci fosse carico e scarico. E non eravamo così tanti. A vedere il filmato [url] http://www.tusciaweb.net/tusciawebvideo/index.asp?filmato=12_11_7parcheggio_notturno lo spettacolo è veramente impressionante. Almeno un centinaio di camper uno addosso all'altro. E mi chiedo dove abbiano scaricato... Chi non è camperista non capisce, non approva. L'immagine dell'accampamento è fin troppo evidente e mi rendo conto che possa non piacere. Mario, tu hai detto giustamente: si facciano aree di sosta e campeggi, insomma strutture idonee a ricevere i camperisti a Viterbo (ma il discorso vale per tutta Italia). Ma lo sai che con questo, secondo alcuni hai detto una bestialità? Secondo alcuni, l'area di sosta ed il campeggio sono ghetti, mentre quell'indecoroso parcheggio di Viterbo costituisce l'ideale della vacanza en plein-air. Pensa un po' tu... ciao
quote:Originally posted by mario220969> Ho visto il filmato e letto la tua lettera. Non so se conviene sollevare un vespaio tanto di persone INCOLTE (almeno sul piano legale) ce non ne sono poche e non tutte sanno che il CAMPER ha il diritto di parcheggiare dove e quando vuole ESATTAMENTE come le autovetture. L'unico appunto che mi sento di fare alla tua lettera è il riferiment che tu fai a CAMPEGGIO o A.A. inesistenti a Viterbo. Il rischio è che se venisse costruito un campeggio in culo al mondo potrebbero tentare di piantare l'bbligo di andarci con buona pace di chi vuole visitare la città e al CdS!!! Stessa cosa per quant riguarda l'A.A. che se affidata a privati alla fine porterebbe a collusioni e interessi privati tali da imporre la sosta dei camper nell'A.A. come avviene in alcune zone della costa toscana! Meglio che le cose restico come sono e che il Comune di Viterbo al massimo si impegni a creare un C.S. (anche a gettone) e fuori dal centro storico al quale chi necessita d carico e scarico si può recare per poi rientrare in città col camper. Resta da comprendere la stupidità di molti camperisti che si fermano solo dove vedono altri camper invece di distribuirsi nei vari parcheggi cittadini nel rispetto della propria ed altrui privacy. Ciao
Che ne pensate di questa mia lettera che ho inviato al giornale on-line tusciaweb di Viterbo? Nel video di un lettore eravamo considerati dei vandali che assediano le città, alla stregua degli automobilisti che parcheggiano nelle aree pedonali, accanto ai monumenti, ecc. ecc. (...) >
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> A futura memoria.
quote:Originally posted by mario220969> Ho visto il filmato e letto la tua lettera. Non so se conviene sollevare un vespaio tanto di persone INCOLTE (almeno sul piano legale) ce ne sono poche e non tutte sanno che il CAMPER ha il diritto di parcheggiare dove e quando vuole ESATTAMENTE come le autovetture. L'unico appunto che mi sento di fare alla tua lettera è il riferiment che tu fai a CAMPEGGIO o A.A. inesistenti a Viterbo. Il rischio è che se venisse costruito un campeggio in culo al mondo potrebbero tentare di piantare l'bbligo di andarci con buona pace di chi vuole visitare la città e al CdS!!! Stessa cosa per quant riguarda l'A.A. che se affidata a privati alla fine porterebbe a collusioni e interessi privati tali da imporre la sosta dei camper nell'A.A. come avviene in alcune zone della costa toscana! Meglio che le cose restico come sono e che il Comune di Viterbo al massimo si impegni a creare un C.S. (anche a gettone) e fuori dal centro storico al quale chi necessita d carico e scarico si può recare per poi rientrare in città col camper. Resta da comprendere la stupidità di molti camperisti che si fermano solo dove vedono altri camper invece di distribuirsi nei vari parcheggi cittadini nel rispetto della propria ed altrui privacy. Ciao
Che ne pensate di questa mia lettera che ho inviato al giornale on-line tusciaweb di Viterbo? Nel video di un lettore eravamo considerati dei vandali che assediano le città, alla stregua degli automobilisti che parcheggiano nelle aree pedonali, accanto ai monumenti, ecc. ecc. (...) >
>
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Ovvero?
A futura memoria. >
quote:Originally posted by ngeloco si facciano aree di sosta e campeggi, insomma strutture idonee a ricevere i camperisti a Viterbo (ma il discorso vale per tutta Italia). Ma lo sai che con questo, secondo alcuni hai detto una bestialità? Secondo alcuni, l'area di sosta ed il campeggio sono ghetti, mentre quell'indecoroso parcheggio di Viterbo costituisce l'ideale della vacanza en plein-air. >> Visto che immagino ti stai rivolgendo (anche) a me non posso far altro che ripetermi : io ho sempre detto che benvengano le AA (se/quando non sono dei “ghetti”) ma che non siano usate per “giustificare” il divieto di sosta sul rimanente territorio comunale (cosi’ come invece spesso avviene). Ovvero che si creino AA ma che si mettano a disposizione ANCHE dei “normali” parcheggi per i camper regolamentando la sosta (limitando la durata max 48/72 ore e gli assembramenti max 10/15 camper attigui) e sanzionando singolarmente eventuali infrazioni (sosta dove non consentito, uso di spazi esterni, …). Ovvero che ognuno abbia la possibilita’ di scegliere la sistemazione che ritiene piu’ opportuna per le proprie esigenze e necessita’ (AA, camping, sosta libera).id="blue">
quote:Originally posted by IvanoPP> Ripeto quello che ho detto: Secondo alcuni, l'area di sosta ed il campeggio sono ghetti, mentre quell'indecoroso parcheggio di Viterbo costituisce l'ideale della vacanza en plein-air. Sei voluto intervenire per rispondere a questa mia affermazione. Ma come al solito, hai solo continuato a ripetere le solite inutili cose. Se vuoi intervenire per rispondere a quello che ho scritto allora, devi dirmi: ritieni che lo spettacolo del filmato rappresenti o meno un quadro indecoroso? La realizzazione di un'area di sosta attrezzata, magari nello stesso piazzale creerebbe o no una situazione maggiormente gradevole e decorosa? Sì?, No? Entra nel merito, sii concreto! Tutto il resto è solo propaganda di una possibile arraffazzonata proposta di legge che potresti fare e che invece non fai, né farai mai. Non descrive, nè risolve i problemi. Insomma è inutile.
quote:Originally posted by ngeloco si facciano aree di sosta e campeggi, insomma strutture idonee a ricevere i camperisti a Viterbo (ma il discorso vale per tutta Italia). Ma lo sai che con questo, secondo alcuni hai detto una bestialità? Secondo alcuni, l'area di sosta ed il campeggio sono ghetti, mentre quell'indecoroso parcheggio di Viterbo costituisce l'ideale della vacanza en plein-air. >> Visto che immagino ti stai rivolgendo (anche) a me non posso far altro che ripetermi : io ho sempre detto che benvengano le AA (se/quando non sono dei “ghetti”) ma che non siano usate per “giustificare” il divieto di sosta sul rimanente territorio comunale (cosi’ come invece spesso avviene). Ovvero che si creino AA ma che si mettano a disposizione ANCHE dei “normali” parcheggi per i camper regolamentando la sosta (limitando la durata max 48/72 ore e gli assembramenti max 10/15 camper attigui) e sanzionando singolarmente eventuali infrazioni (sosta dove non consentito, uso di spazi esterni, …). Ovvero che ognuno abbia la possibilita’ di scegliere la sistemazione che ritiene piu’ opportuna per le proprie esigenze e necessita’ (AA, camping, sosta libera).id="blue">
>
quote:Originally posted by ngeloco> Posso entrare nel merito anche io. Quel parcheggio ha lo stesso "decoro" di una A.A. Per me è un ghetto al pari di una A.A. e rientra in quella malsana abitudine di fermarsi sempre dove ci sono altri camper invece di cercare zone dove stare soli. Sul fatto che sia decoroso o meno dico che non c'era comunque nulla di indecoroso non avendo nessuno aperto tendalini o avuto comportamenti da zingaro. Il Camper ha gli stessi diritti di qualunque altra autovettura di fermarsi dove meglio crede. Resta da capire quale gusto provano gli equipaggi ad ammucchiarsi l'uno sull'altro ma questo è un altro discorso. ciao
Se vuoi intervenire per rispondere a quello che ho scritto allora, devi dirmi: ritieni che lo spettacolo del filmato rappresenti o meno un quadro indecoroso? La realizzazione di un'area di sosta attrezzata, magari nello stesso piazzale creerebbe o no una situazione maggiormente gradevole e decorosa? Sì?, No? Entra nel merito, sii concreto! >
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci Posso entrare nel merito anche io. Quel parcheggio ha lo stesso "decoro" di una A.A. Per me è un ghetto al pari di una A.A. e rientra in quella malsana abitudine di fermarsi sempre dove ci sono altri camper invece di cercare zone dove stare soli. Sul fatto che sia decoroso o meno dico che non c'era comunque nulla di indecoroso non avendo nessuno aperto tendalini o avuto comportamenti da zingaro. Il Camper ha gli stessi diritti di qualunque altra autovettura di fermarsi dove meglio crede. Resta da capire quale gusto provano gli equipaggi ad ammucchiarsi l'uno sull'altro ma questo è un altro discorso. ciao >> Infatti a te la critica di vacuità non l'avevo fatta. Lo so come la pensi: l'hai detto più volte. Non sono d'accordo, ma ognuno è libero di vedere le cose come gli pare. Invece IvanoPP vuole imporre/proporre il suo modo di vedere e di immaginare il futuro del camperismo, senza averne gli strumenti e le capacità. Non descrive uno stato di fatto attuale, non dice a me piace così o colì. Invece dice: si deve fare questo e si deve fare quello. Ed allora lo faccia, invece di limitarsi a pontificare invano. Si faccia eleggere al parlamento e faccia la legge che gli piace. Oppure faccia una proposta di iniziativa popolare, oppure faccia quello che ritiene opportuno. Ma faccia qualcosa. Invece, parla e parla soltanto ed intanto è saltata pure Basiglio, come al solito, mentre tutti dormono o fanno finta di non vedere. Il movimento camperisti ed IvanoPP cosa intendono fare?
quote:Originally posted by bruno b> Il tuo come l'intervento di Calosci è contraddittorio. Affermate la sosta libera=noncampeggio=intantosoggiornodovemipare e soprattutto Calosci afferma di voler sostare ovunque siano ammesse le auto e più vicino al centropossibile e poi quando vi vede praticata questa filosofia che genera allarme nei residenti si tirua fuori la storiella che bisogna defilarsi. La tua e quella di Calosci è pura dialettica. I risultati sono quelli che vedi nel filmato. E poi vorrei sapere chi è per le AA ghetto che sbandierate come una non alternativa al ghetto libero! Se ci fossero più AA non si sarebbero AA ghetto, i ghetti li creerebbe solo chi non vi ricorrerebbe e li creerebbe nei parcheggi. Se ci fossereo più AA regolari maggiore sarebbe la vigilanza perché li ci si aspetta che i camperisti soggiornino mentre nei parcheggi ci si aspetta che i mezzi sostino e basta!
Il mio problema in merito a questa questione non consiste nel fatto di vedere ammucchiate di camper in un parcheggio. Come dice Calosci, il camper gode degli stessi diritti delle auto. Non vedo poi dove stia la differenza tra una ammucchiata in una AA piuttosto che in un parcheggio. In fatto di decoro si è sullo stesso livello. I problemi veri sono altri. Uno è dato dal fatto che gran parte dei camperisti sono come la carta moschicida e si appiccicano uno all'altro determinando quegli spettacoli di muri bianchi. Basterebbe che ci si distribuisse qua e la e quello spettacolo non si vedrebbe. Due ,il vero problema sta nel fatto che tra di NOI esistono persone che considerano selvaggi coloro che non si servono delle strutture preposte. Vi sono AA che in quanto a squallore sono ben peggiori del filmato che si è visto. Però queste per qualcuno vanno bene cosi' come sono e poco importa se sono dislocate in luoghi squallidi e disagiati, dove una volta entrato l'unica cosa che puoi visitare è l'area stessa. Forse è proprio per questo che in questi ultimi anni hanno avuto gran successo i camper con i garage per metterci le moto, perchè se sei a piedi ti passa la voglia di camminare per tre quarti d'ora per arrivare sul posto. A determinare il Plein Air non è il fatto di fermarsi per strada ,in una piazza , o in un'area oppure in un campeggio. Il plein air consiste nell'alzare i tacchi quando in uno dei qualsiasi luoghi citati vi sia un ammassamento di mezzi, che potrebbero benissimo dislocarsi comunque senza dare disturbo a chi li guarda e a chi involontariamente si ritrova circondato da un mare di camperisti che si fermano in quel punto solo perchè li c'è già un camper. A volte basterebbe percorrere poche centinaia di metri per trovare una sistemazione più decente. Ma i più non lo fanno, vuoi perchè amano stare in prima fila, vuoi perchè hanno paura persino della loro ombra e il solo pensiero di non vedersi un camper vicino li fa cac.re sotto. Bruno. id="size3">id="green"> >
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Talvolta mi chiedo se comprendi italico idioma, anche nelle forme più semplici!!! Mai detto da nessuna parte che "quando si vede praticata questa filosofia che genera allarme nei residenti si tirua fuori la storiella che bisogna defilarsi". Caro "o nonno" il tuo livore verso la sosta libera è ormai evidente! Calmati! Vivi e lascia vivere!!! Calosci (io per la cronaca) ha sempre sostenuto di non andare in A.A. o campeggi perché sono dei GHETTI con troppa gente e perché lontani da centri di interesse (centro città, luoghi da visitare)... Ma Calosci (sempre io per la cronaca) ha anche sempre sostenuto che LUI preferisce stare lungo i marciapiedi IN PIENO CENTRO e non nei piazzali proprio per evitare di avere intorno altri camper che limitano la sua privaciy. Figurati se mi sono mai preoccupato IN AUTO O IN CAMPER O IN PULMANN dell'ALLARME DEI RESIDENTI!!!
Il tuo come l'intervento di Calosci è contraddittorio. Affermate la sosta libera=noncampeggio=intantosoggiornodovemipare e soprattutto Calosci afferma di voler sostare ovunque siano ammesse le auto e più vicino al centropossibile e poi quando vi vede praticata questa filosofia che genera allarme nei residenti si tirua fuori la storiella che bisogna defilarsi. >
quote: La tua e quella di Calosci è pura dialettica. I risultati sono quelli che vedi nel filmato. >> No, mio caro! Calosci sostenitore della SOSTA LIBERA non si fermerebbe MAI E POI MAI in una piazza del genere. Piazza per sosta libera o A.A. o Camping. MAI. Calosci avrebbe cercato, magari a 50 metri da quella piazza, un marciapiedi normalissimo!!!! Per quale motivo dovrei fermarmi in un GHETTO???
quote: E poi vorrei sapere chi è per le AA ghetto che sbandierate come una non alternativa al ghetto libero! >> Infatti non c'è differenza se non quella che almeno il GHETTO LIBERO del filmato è in pieno centro!!!
quote: Se ci fossero più AA non si sarebbero AA ghetto, i ghetti li creerebbe solo chi non vi ricorrerebbe e li creerebbe nei parcheggi. >> Tu dici? Io dico che sarebbe piena solo quella MENO SCOMODA. E sarebbe comunque un ghetto. Un marciapiedi con parcheggi longitudinali dove parcheggiano normalmente le auto difficilmente potrà diventare un ghetto.
quote: Se ci fossereo più AA regolari maggiore sarebbe la vigilanza perché li ci si aspetta che i camperisti soggiornino mentre nei parcheggi ci si aspetta che i mezzi sostino e basta! >> A ridaje co sta cazzata del soggiornare o del sostare!!! Io col camper SOSTO esattamente come sosto con il PULMINO del gruppo musicale o con l'AUTOVETTURA!!! Sapessi quante volte ho dormito in macchina... e prima del camper avevo attrezzato la mia SW di allora con tendine oscuranti e materassino!!! Ma essendo autovettura quello non era SOGGIORNARE o CAMPEGGIARE? Non lo era come non lo è col camper!!!id="size4"> In ogni caso nessuno ti vieterà mai di andare in GHETTI di tuo gradimento. Io per primo!
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci Calosci (io per la cronaca) ha sempre sostenuto di non andare in A.A. o campeggi perché sono dei GHETTI con troppa gente e perché lontani da centri di interesse (centro città, luoghi da visitare)... Ma Calosci (sempre io per la cronaca) ha anche sempre sostenuto che LUI preferisce stare lungo i marciapiedi IN PIENO CENTROid="red"> e non nei piazzali proprio per evitare di avere intorno altri camper che limitano la sua privaciy. Figurati se mi sono mai preoccupato IN AUTO O IN CAMPER O IN PULMANN dell'ALLARME DEI RESIDENTI!!! Calosci sostenitore della SOSTA LIBERA non si fermerebbe MAI E POI MAI in una piazza del genere. Piazza per sosta libera o A.A. o Camping. MAI. Calosci avrebbe cercato, magari a 50 metri da quella piazza, un marciapiedi normalissimo!!!! >> Calosci... sono quelli che affermano amenità del genere che si ritrovano tutti insieme lungo un marciapiedi ad assembrare prima Alassio e poi Numana. E' questa filosofia ... non la fai da solo... siamo in duecentomila e ci concentriamo lungo i marciapiedi... Poi non mi meraviglia che giri e dormi o abbia dormito nel tuo SUV. Da uno come te cosa c'era da aspettarsi che andasse in pensione o in albergo? No proprio no quelli vanno abbattuti con tutte le persone che ci lavorano!
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Sono proprio gli assembramenti che io rifuggo come la peste!!!
Calosci... sono quelli che affermano amenità del genere che si ritrovano tutti insieme lungo un marciapiedi ad assembrare prima Alassio e poi Numana. E' questa filosofia ... non la fai da solo... siamo in duecentomila e ci concentriamo lungo i marciapiedi... >
quote: Poi non mi meraviglia che giri e dormi o abbia dormito nel tuo SUV. >> Mai posseduto SUV. Ho sempre detto che è un sogno che prima o poi coronerò! Ebbi, prima del camper, svariate station wagon (Passat, Volvo, Sierra)
quote: Da uno come te cosa c'era da aspettarsi che andasse in pensione o in albergo? >> In molti periodi è impossibile riuscire a prenotare all'ultimo istante (agosto, per esempio)
quote: No proprio no quelli vanno abbattuti con tutte le persone che ci lavorano! >> Mai sostenuto qualcosa del genere! In albergo (non certamente in pensione se non davvero amabile) ci vado anche ora che ho il camper! Non faccio mai pensione completa perché amo la libertà di andare dove mi pare. Di solito, salvo necessità speciali, non prenoto mai e non passo mai più di una notte in uno stesso albergo (oggi visito il piccolo luogo A, domani il piccolo luogo B, poi sto due notti nel luogo C che necessita di due notti.... Pensa, in questi giorni ho festeggiato i 25 anni di matrimonio, e siamo andati 4 giorni in un baita di montagna in Baviera!!! (senza camper). Ovviamente sono io a decidere se andarci o non andarci e non voglio obblighi!!!
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci Non faccio mai pensione completa perché amo la libertà di andare dove mi pare. Di solito, salvo necessità speciali, non prenoto mai e non passo mai più di una notte in uno stesso albergo (oggi visito il piccolo luogo A, domani il piccolo luogo B, poi sto due notti nel luogo C che necessita di due notti.... Pensa, in questi giorni ho festeggiato i 25 anni di matrimonio, e siamo andati 4 giorni in un baita di montagna in Baviera!!! (senza camper). Ovviamente sono io a decidere se andarci o non andarci e non voglio obblighi!!! >> CALOSCI... MA CHI SE NE FREGA DELLE TUE ABITUDINI. id="red"> IL TEMA E' SOGGIORNARE PER STRADA COME DICI TU; QUANDO LO FANNO TUTTI, ADOTTANDO LA TUA FILOSOFIA DI LIBERTA' PERCHE' SE L'AUTO SI ANCHE IO CAMPER.... SI E QUESTO LO DICI TU, SI CREANO ASSEMBRAMENTI. LA GENTE CHE LEGGE QUI DENTRO LEGGE QUESTE TUE AMENITA'... Figurati se mi sono mai preoccupato IN AUTO O IN CAMPER O IN PULMANN dell'ALLARME DEI RESIDENTI!!! Non so se conviene sollevare un vespaio tanto di persone INCOLTE (almeno sul piano legale) ce non ne sono poche e non tutte sanno che il CAMPER ha il diritto di parcheggiare dove e quando vuole ESATTAMENTE come le autovetture. Chi legge questo pensa...parcheggio dove mi pare.....
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Veramente sei stato tu tirarmi in ballo asserendo che per me gli albergatori potrebbero chiudere!!!! Se solo no mi nominavi avrei evitato di replicare alla tue fandonie! D'altronde hai violato il secondo comandamento e quindi... Comunque... Dio Santo quanto ti deve scassare l'idea che qualcuno possa amare la libertà!
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci Non faccio mai pensione completa perché amo la libertà di andare dove mi pare. Di solito, salvo necessità speciali, non prenoto mai e non passo mai più di una notte in uno stesso albergo (oggi visito il piccolo luogo A, domani il piccolo luogo B, poi sto due notti nel luogo C che necessita di due notti.... Pensa, in questi giorni ho festeggiato i 25 anni di matrimonio, e siamo andati 4 giorni in un baita di montagna in Baviera!!! (senza camper). Ovviamente sono io a decidere se andarci o non andarci e non voglio obblighi!!! >> CALOSCI... MA CHI SE NE FREGA DELLE TUE ABITUDINI. id="red">
>
quote: IL TEMA E' SOGGIORNARE PER STRADA COME DICI TU; [quote] Veramente questa stronzata la dici tu! Io, per tua conoscenza, no soggiorno per strada, ma SOSTO. E la cosa è assai differente!!! [quote] QUANDO LO FANNO TUTTI, ADOTTANDO LA TUA FILOSOFIA DI LIBERTA' PERCHE' SE L'AUTO SI ANCHE IO CAMPER.... SI E QUESTO LO DICI TU, SI CREANO ASSEMBRAMENTI. LA GENTE CHE LEGGE QUI DENTRO LEGGE QUESTE TUE AMENITA'... Figurati se mi sono mai preoccupato IN AUTO O IN CAMPER O IN PULMANN dell'ALLARME DEI RESIDENTI!!! Non so se conviene sollevare un vespaio tanto di persone INCOLTE (almeno sul piano legale) ce non ne sono poche e non tutte sanno che il CAMPER ha il diritto di parcheggiare dove e quando vuole ESATTAMENTE come le autovetture. Chi legge questo pensa...parcheggio dove mi pare..... >> Non dove MI PARE, ma dove è CONSENTITO ALLE AUTOVETTURE. La cosa è profondamente differente! Peccato che non ci arrivi!
quote:Originally posted by ngeloco Invece IvanoPP vuole imporre/proporre il suo modo di vedere e di immaginare il futuro del camperismo, senza averne gli strumenti e le capacità. Non descrive uno stato di fatto attuale, non dice a me piace così o colì. Invece dice: si deve fare questo e si deve fare quello. Ed allora lo faccia, invece di limitarsi a pontificare invano. Si faccia eleggere al parlamento e faccia la legge che gli piace. Oppure faccia una proposta di iniziativa popolare, oppure faccia quello che ritiene opportuno. Ma faccia qualcosa. Invece, parla e parla soltanto ed intanto è saltata pure Basiglio, come al solito, mentre tutti dormono o fanno finta di non vedere. Il movimento camperisti ed IvanoPP cosa intendono fare? >> Per quanto ho scritto qui sopra per cui mi hai “messo in croce” per l’ennesima volta , non mi pare di “pontificare” scrivendo che : - benvengano le AA (se/quando non sono dei “ghetti”) ma che non siano usate per “giustificare” il divieto di sosta sul rimanente territorio comunale (cosi’ come invece spesso avviene). - si mettano a disposizione ANCHE dei “normali” parcheggi per i camper regolamentando la sosta (limitando la durata max 48/72 ore e gli assembramenti max 10/15 camper attigui) e sanzionando singolarmente eventuali infrazioni (sosta dove non consentito, uso di spazi esterni, …). - ovvero che ognuno abbia la possibilita’ di scegliere la sistemazione che ritiene piu’ opportuna per le proprie esigenze e necessita’ (AA, camping, sosta libera). Ma finche’ si sara’ gente che la pensa (e sostiene a spada tratta) come voi (sosta solo in AA e/o camping, i sindaci hanno sempre ragione e i camperisti sempre torto, …), difficilmente si riuscira’ a far qualcosa. Questo nonostante la presa di posizione anche di “moderati” quale’ certamente Ivan Perreira (che ha a sua volta “sbottato” contro i sindaci anti-camperisti , si veda in
http://www.turismoitinerante.co...
) , ma voi no, imperterriti con le vostre assurde convinzioni… PS: 1) imporre e proporre e’ contraddittorio… 2) senti chi "parla" (e quanto...) 3) faro' anche poco, ma meglio poco che nullaid="blue">