quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci >> Non è così.(Mettersi i divieti da solo)... E' così: Il conte, dopo essersi rotto la spalla nello spintonare la porta che non si apriva decise di leggere l'indicazione presente sul cartello: TIRARE! Sono sempre più convinto che tu non faccia il finto tonto...
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Il problema è che nei parcheggi in piazzali o lungo i marciapiedi non c'è il cartello tirare!!! Quindi piuttosto che SUICIDARMI per timore di futuri ed impropri divieti preferisco VIVERE ed SOSTARE dove e quando mi pare. Se tu vuoi suicidarti VOLONTARIAMENTE in qualche GHETTO libero di farlo!
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci >> Non è così.(Mettersi i divieti da solo)... E' così: Il conte, dopo essersi rotto la spalla nello spintonare la porta che non si apriva decise di leggere l'indicazione presente sul cartello: TIRARE!
>
quote: Sono sempre più convinto che tu non faccia il finto tonto... >> Ti ho già detto che hai ragione: non faccio il finto tonto, faccio il tonto vero che rispetta la legge esistente e sono talmente tonto che non mi faccio leggi che vietano da solo!!! Quindi non essendoci leggi che vietano la LIBERA SOSTA CON IL CAMPER e che non impongono una volta fermi di SCENDERE ENTRO XY MINUTI ne camper in sosta ci faccio quello che mi pare nel pieno rispetto della legge.
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> Il soggiorno è dicompetenza delle Regioni art. 117 della costituzione. Il CDS non c'entra nulla con l'attività di soggiorno al di fuori delle strutture ricettive. il CDS si occupa (art. 1) di circolazione e sosta di veicoli pedoni ed animali ma non ha nessuna comptenza per consentire anche implicitamente il soggiorno delle persone. Questo lo dicono le due sentenze di Cassazione che trattano di campeggio. Pertnato il soggiono a bordo di qualsiasi mezzo mobile di alloggio al di fuori delle infrastrutture ricettive è vietato ogni qual volta un alegge regionale o un'ordinanza prefettizia o sindacale lo vieti il CDS non c'entra.
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Il problema è che nei parcheggi in piazzali o lungo i marciapiedi non c'è il cartello tirare!!! Quindi piuttosto che SUICIDARMI per timore di futuri ed impropri divieti preferisco VIVERE ed SOSTARE dove e quando mi pare. Se tu vuoi suicidarti VOLONTARIAMENTE in qualche GHETTO libero di farlo!
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci >> Non è così.(Mettersi i divieti da solo)... E' così: Il conte, dopo essersi rotto la spalla nello spintonare la porta che non si apriva decise di leggere l'indicazione presente sul cartello: TIRARE!
>quote: Sono sempre più convinto che tu non faccia il finto tonto... >> Ti ho già detto che hai ragione: non faccio il finto tonto, faccio il tonto vero che rispetta la legge esistente e sono talmente tonto che non mi faccio leggi che vietano da solo!!! Quindi non essendoci leggi che vietano la LIBERA SOSTA CON IL CAMPER e che non impongono una volta fermi di SCENDERE ENTRO XY MINUTI ne camper in sosta ci faccio quello che mi pare nel pieno rispetto della legge.
>
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Appunto. Il CdS si occupa della sosta e della circolazione!!! Quindi io SOSTO CON IL MIO AUTOVEICOLO sia esso autovettura o autocaravan o cabina di camion. Chiaro il concetto!!! E non esiste LEGGE che imponga la discesa dal mezzo entro XX minuti. Quindi il Ministero dei Trasporti è COMPETENTE a parlare di SOSTA E CIRCOLAZIONE!!! Esistono zone (per esempio in Liguria) dove se OSI fermare il camper in qualunque momento della giornata per visitare il paese ti multano e in quel caso non si tratta neppure per gente del tuo rango di SOGGIORNO. Eppure questi comuni del cacchio ti multano!!! Al di la di questi fatti in ogni caso LO DCE PROPRIO IL CdS (che è legge dello Stato) il CAMPEGGIO quindi il SOGGIORNO non scatta se poggi con i pneumatici, non tiri fuori tendalini, ecc.. QUINDI IO COL CAMPER NON SOGGIORNO MA SOSTO!!! Esattamente come quando dormo in automobile durante uno dei miei tanti viaggi!!! Quando e se prenderò una multa, attraverso gli avvocati che godono della mia fiducia, presenterò ricorso incurante di due sentenze a te tanto care della Cassazione!!! Il problema è proprio quello che quando mi fermo NON FACCIO CAMPEGGIO. Quindi io continuerò a fermarmi dove caspita mi pare e piace!!!
Il soggiorno è dicompetenza delle Regioni art. 117 della costituzione. Il CDS non c'entra nulla con l'attività di soggiorno al di fuori delle strutture ricettive. il CDS si occupa (art. 1) di circolazione e sosta di veicoli pedoni ed animali ma non ha nessuna comptenza per consentire anche implicitamente il soggiorno delle persone. Questo lo dicono le due sentenze di Cassazione che trattano di campeggio. Pertnato il soggiono a bordo di qualsiasi mezzo mobile di alloggio al di fuori delle infrastrutture ricettive è vietato ogni qual volta un alegge regionale o un'ordinanza prefettizia o sindacale lo vieti il CDS non c'entra. >
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> La sosta è del veicolo. L'art. 157 e l'art. 185 quando parlano di sosta si riferiscono al veicolo. Non sei tu che sosti. Se adibisci il veicolo a tua dimora campeggi. E CHIARO IL CONCETTO? EPPURE E' ITALIANO! E mi meraviglio pure del fatto che ti definisci Professore. E' ITALIANO! L'art. 157 dice c) per sosta si intende la sospensione della marcia del veicolo protratta nel tempo, con possibilita' di allontanamento da parte del conducente; Capisci? La sosta è la sospensione della marcia. La nota relativa al conducente dice che può allontanarsi o stare a bordo ma non afferma che puoi farci ciò che ti pare (esempio vendere amburgher su un camioncino adatto, per questo sei soggetto ad altre norme e per l'autocaravan alle norme sul soggiorno fuori da aree autorizzate di competenza regionale). Capisci l'ITALIANO? L'art. 185 dice che la sosta dell'autocaravan... del mezzo non di te, capisci l'ITALIANO?
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Appunto. Il CdS si occupa della sosta e della circolazione!!! Quindi io SOSTO CON IL MIO AUTOVEICOLO sia esso autovettura o autocaravan o cabina di camion.
Il soggiorno è dicompetenza delle Regioni art. 117 della costituzione. Il CDS non c'entra nulla con l'attività di soggiorno al di fuori delle strutture ricettive. il CDS si occupa (art. 1) di circolazione e sosta di veicoli pedoni ed animali ma non ha nessuna comptenza per consentire anche implicitamente il soggiorno delle persone. Questo lo dicono le due sentenze di Cassazione che trattano di campeggio. Pertnato il soggiono a bordo di qualsiasi mezzo mobile di alloggio al di fuori delle infrastrutture ricettive è vietato ogni qual volta un alegge regionale o un'ordinanza prefettizia o sindacale lo vieti il CDS non c'entra. >
>
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno >> Ma se in sosta (magari regolamentata, ovvero max 48/72 ore e max 10/15 camper attigui) si rispetta il 185 c.2 del CdS, quali problemi si creano (all'umanita') ? che differenza c’e’ se nel camper in sosta c’e’ qualcuno dentro (che mangia o dorme, rispettando il 185 c.2 ma sopprattutto comportandosi civilmente) oppure no ? Ha gia' e vero... Per te chi dorme e mangia nel camper (pur comportandosi civilmente) e’ uno zingaro, uno scroccone, un barbone e quant’altro che non mi ricordo… E per concludere, considerato che dici “...A me di tutte le vostre difficoltà frega zero assoluto...”id="black"> xche’ allora stai qui a riversare fiumi di parole ?id="blue">
quote:Originally posted by IvanoPP >> Nessun problema! Te l'ho già detto. Si sta ribadendo un concetto normativo. Il CDS si occupa delle persone solo se trattasi di pedoni. Poi riguarda animali e veicolo e la sosta è riferita ai veicoli. Il CDS non autorizza il campeggio ma al massimo la permanenza a bordo che non si sostanzi in attività di soggiono perché questa è materia di competenza regionale (Cassazione). Ciò detto, te lo ripeto per l'ennesima volta, insistere su norme interpretate male e pretendere di applicarle con qualche maldestro intervento ministeriale (Basiglio) è pura follia, significa continuare a battere la testa su una porta per spingerla quando sopra c'è il cartello "tirare". Io voglio le stesse cose che vuoi tu, ma il mio metodo è diverso. E con la vosta supponenza nel non rispettare le documentate idee degli altri contrapponendo le vostre sempliciotte interpretazioni personali potete attecchire in questo forum e basta ma quando vi confrontereste con chi le norme le conosce ci fareste la figura degli imbecilli. Hai scritto ad ANCI... i risultati?
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> L'italiano è chiarissimo soprattutto se una frase la si legge nella sua integrità sena trascurare alcune parole. A parte il fatto che sono professore di VIOLINO e non di altro direi che l'italiano lo comprendo e anche l'italiano LEGALE, al contarlo tuo!
La sosta è del veicolo. L'art. 157 e l'art. 185 quando parlano di sosta si riferiscono al veicolo. Non sei tu che sosti. Se adibisci il veicolo a tua dimora campeggi. E CHIARO IL CONCETTO? EPPURE E' ITALIANO! E mi meraviglio pure del fatto che ti definisci Professore. E' ITALIANO! >
quote: L'art. 157 dice c) per sosta si intende la sospensione della marcia del veicolo protratta nel tempo, con possibilita' di allontanamento da parte del conducente; >> Appunto!!! POSSIBILITÀ.id="size5"> La possibilità non è obbligo!id="size4"> L'italiano è una lingua esatta!!!
quote: Capisci? La sosta è la sospensione della marcia. La nota relativa al conducente dice che può allontanarsi o stare a bordo ma non afferma che puoi farci ciò che ti pare (esempio vendere amburgher su un camioncino adatto, per questo sei soggetto ad altre norme e per l'autocaravan alle norme sul soggiorno fuori da aree autorizzate di competenza regionale). Capisci l'ITALIANO? >> Vendere amburgher è attività verso l'esterno e come attività commerciale è regolamentata da apposite leggi. Ciò che faccio dentro (e sottolineo il DENTRO) il camper NON COSTITUISCE campeggio in ogni caso!!! Proprio lart. 157 del CdS mi dà la POSSIBILITÀ si allontanarmi o meno. E se non mi allontano significa che resto dentro il mezzo!!!
quote: L'art. 185 dice che la sosta dell'autocaravan... del mezzo non di te, capisci l'ITALIANO? >> Già, ma l'art. 157 (grazie per avercelo ricordato) specifica che la sosta è "la sospensione della marcia del veicolo protratta nel tempoid="size4">, con possibilita' di allontanamentoid="size4">id="red">" (possibilità NON obbligo)id="size6">. Quindi io HO IL DIRITTO DI PROTRARRE LA SOSTA DEL MEZZO senza per questo essere obbligato ad allontanarmi che è e resta una semplice possibilità!id="size4"> Ti prego smettila di sparare cacchiate a ripetizione, per le barzellette è più che sufficiente Zelig
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci >> Le Ca22ate le spari tu a ripetizione e ad aria compressa. L'art. 157 non dice nulla di soggiorno a bordo dei mezzi perché E TE L'HO GIA' SPIEGATO 100 VOLTE, l'art. 1 del CDS non si occupa di soggiorno ma di circolazione di veicoli, pedodi ed animali. La Cassazione ha detto che adibire il veicolo in sosta a proprio alloggio è campeggio. Questa e' una interpretazione NOMOFILATTICA che in caso di contestazione qualsias GDP applicherà essendo sollecitato da chi contesta l'infrazione di campeggio. Puoi discutere finché vuoi ma le cose stanno così. Non puoi ricercare il diritto di soggiorno fuori da strytture ricettive nel CDS come non puoi comprare detersivo da un macellaio (non è sua competenza). Come pure essendo tu un professore (di violino) non puoi insegnare chirurgia! E' una questione di comptenze.
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Se per questo anche io ti ho spiegato 100 volte che l'art. 157 NON PONE LIMITI alla permanenza dentro il veicolo come non pone OBBLIGHI ad abbandonare il veicolo!!! Quindi quando parcheggio il camper SE DECIDO DI PERMANERE posso farlo per tutto l tempo che mi pare nel rispetto dei tempi previsti PER TUTTI I VEICOLI per sostare in quel parcheggio (libero o a pagamento che sia).
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci >> Le Ca22ate le spari tu a ripetizione e ad aria compressa. L'art. 157 non dice nulla di soggiorno a bordo dei mezzi perché E TE L'HO GIA' SPIEGATO 100 VOLTE, l'art. 1 del CDS non si occupa di soggiorno ma di circolazione di veicoli, pedodi ed animali.
>
quote: La Cassazione ha detto che adibire il veicolo in sosta a proprio alloggio è campeggio. >> Bene! E io ti rispondo che NON ME NE FREGA PROPIO NULLA. Quando e se prenderò una multa per CAMPEGGIO arriverò anche io alla CASSAZIONE ma con i MIEI AVVOCATI!!!id="size6">
quote: Questa e' una interpretazione NOMOFILATTICA che in caso di contestazione qualsias GDP applicherà essendo sollecitato da chi contesta l'infrazione di campeggio. >> Se così dovesse essere presenterò ricorso! Ma se la causa è impostata in modo corretto le cose potrebbero andare assai diversamente.... più volte ho detto che avrei tentato la via della Consulta!!!!
quote: Puoi discutere finché vuoi ma le cose stanno così. Non puoi ricercare il diritto di soggiorno fuori da strytture ricettive nel CDS come non puoi comprare detersivo da un macellaio (non è sua competenza). >> Il problema è proprio questo! IO NON SOGGIORNO!!!!id="size5"> Sto solo parcheggiato e come mi parcheggio in auto e ci resto dentro (talvolta capita) altrettanto vale con il camper!!!! Probabilmente se stessi fermo per un mese, una settimana, qualche giorno forse potresti avere ragione, ma una sosta di una notte o di un pomeriggio e una notte o solo di una giornata intera NON È SOGGIORNO!!!!
quote: Come pure essendo tu un professore (di violino) non puoi insegnare chirurgia! >> ESATTO!!! Cominci ad avvicinarti alla realtà!!! Tu come non confondi violino con chirurgia non devi confondere SOSTA CON SOGGIORNO!!! Noi con il camper quando ci fermiamo in un luogo (e non pretendo un mese o una intera settimana) per 12-24 ore NON SOGGIORNIAMO!!!!
quote: E' una questione di comptenze. >> Appunto!!! COMPETENZE. Il soggiornare non ci "CAPE" proprio nulla!!!!
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci >> Anto' sei incompetente! Se vuoi sono disponibile a trattare la questione con i tuoi avvocati. Dimmi chi sono e mi confronterò con loro direttamente. Con te è inutile, ti mancano proprio del tutto le basi. Tu hai in testa poche idee ma ben confuse.
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> se lo dici tu.... Fino ad ora con i miei avvocati non ho perso una sola causa in ogni settore nel quale ho dovuto ricorrere! I miei avvocati (che poi sono liberi professionisti) non hanno tempo da perdere in chiacchiere. Quando serve e se serve fammelo sapere e a pagamento potrai rivolgerti a loro. ciao
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci >> Anto' sei incompetente! Se vuoi sono disponibile a trattare la questione con i tuoi avvocati. Dimmi chi sono e mi confronterò con loro direttamente. Con te è inutile, ti mancano proprio del tutto le basi. Tu hai in testa poche idee ma ben confuse.
>
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> Se hai le palle comincia con Numana che è lì vicino a te, altrimenti fai solo chiacchiere.
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> se lo dici tu.... Fino ad ora con i miei avvocati non ho perso una sola causa in ogni settore nel quale ho dovuto ricorrere! I miei avvocati (che poi sono liberi professionisti) non hanno tempo da perdere in chiacchiere. Quando serve e se serve fammelo sapere e a pagamento potrai rivolgerti a loro. ciao
>
>
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Attendi qualche mese che i MIEI AVVOCATI abbiano vino alcune cause che ho in corso e mi abbiano fatto recuperare i circa 18 mila eurozzi anticipati per i vari ricorsi a TAR e GdL.
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> Se hai le palle comincia con Numana che è lì vicino a te, altrimenti fai solo chiacchiere.
>
>
>
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> E sta tranquillo che tra qualche mese qua sto...
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Attendi qualche mese che i MIEI AVVOCATI abbiano vino alcune cause che ho in corso e mi abbiano fatto recuperare i circa 18 mila eurozzi anticipati per i vari ricorsi a TAR e GdL.
>
>
>
>
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci Già, ma l'art. 157 (grazie per avercelo ricordato) specifica che la sosta è "la sospensione della marcia del veicolo protratta nel tempoid="size4">, con possibilita' di allontanamentoid="size4">id="red">" (possibilità NON obbligo)id="size6">. Quindi io HO IL DIRITTO DI PROTRARRE LA SOSTA DEL MEZZO senza per questo essere obbligato ad allontanarmi che è e resta una semplice possibilità!id="size4"> >> Prof. Calosci, leggilo tutto l'art. 157 CdS, così ti rendi conto che non dice quello che affermi tu. La tua è una forzatura del senso della disposizione. Il 157 CdS ha lo scopo di dare le definizioni di arresto, fermata e sosta del veicolo. Ed in questo quadro, dice che in caso di fermata, "il conducente deve essere presente e pronto a riprendere la marcia". Nel caso di sosta, invece è prevista la "possibilità di allontanamento del conducente". Il CdS si limita solo a dire che, se il veicolo è in sosta, il conducente si può pure allontanare (e ci mancherebbe...); se invece è in fermata, il conducente non può allontanarsi dal veicolo perché deve essere pronto a riprendere la marcia. Questo si limita a dire il CdS, limitandosi a definire due condizioni della circolazione dei veicoli (sota e fermata) e nient'altro. Non cercare di dargli altri significati. Perché il CdS non si sogna neppure di regolamentare il comportamento dell'equipaggio dentro e fuori del veicolo. Ed infatti parla di "conducente", non di equipaggio. Non dice se l'equipaggio può o non può allontanarsi dal veicolo; oppure se può fare questo sì e quello no. Parla solo del conducente che, nell'ipotesi di sosta può allontanarsi dal veicolo, perché non è tenuto ad essere pronto a riprendere la marcia. Nel caso di fermata, invece, non può allontanarsi dal veicolo, per lo stesso motivo. Entrambe ipotesi legate alla circolazione in senso lato (che prevede anche la sosta e la fermata) del veicolo. E niente d'altro. Cosa faccia l'equipaggio del veicolo (conducente compreso, in quanto membro dell'equipaggio e non in quanto responsabile della fermata o sosta del veicolo) è questione che non riguarda in alcun modo il CdS. Non facciamo confusione. ciao
quote:Originally posted by IvanoPP> Ivà, rileggi: il conducente. Il CdS parla di conducente, non di equipaggio. Perché il CdS tratta di circolazione e non di soggiorno. E' facile facile.
Mi sembra che sia proprio quello che continuaiamo a dire : l'equipaggio di un veicolo (compreso il conducente) puo' stare dentro al mezzo se/quando in sosta...id="blue"> >
quote:Originally posted by ngeloco> Vedi che diciamo la stessa cosa? Spiegalo a "o nonno" che sosteneva che il conducente/equipaggio era OBBLIGATO a lasciare il veicolo!!!!id="size4"> In ogni caso, visto che sei così istruito, spiegaci dopo quanti secondi/minuti/ore/giorni/mesi/anni/secoli/millenni scatta la condizione di SOGGIORNO!!!! È certamente importante saperlo perché alcuni comuni considerano CAMPEGGIO/SOGGIORNO il semplice fatto che parcheggiare il camper con gli oscuranti tirati (Numana) o altri ne vietano la sosta in genere (Castiglion della Pescaia) o non consentono addirittura il transito nel territorio (Orosei). Dai, tu sei bravo, dacci una dritta! Facci solo vedere in quale articolo di legge è previsto che la sosta diventa soggiorno dopo un certo numero di secondi/minuti/ore/giorni/mesi/anni/secoli/millenni. Grazie
Prof. Calosci, leggilo tutto l'art. 157 CdS, così ti rendi conto che non dice quello che affermi tu. La tua è una forzatura del senso della disposizione. (...) Cosa faccia l'equipaggio del veicolo (conducente compreso, in quanto membro dell'equipaggio e non in quanto responsabile della fermata o sosta del veicolo) è questione che non riguarda in alcun modo il CdS. Non facciamo confusione. ciao >