CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

C'è chi ancora ci considera dei selvaggi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 86
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 27/11/2007 alle: 21:21:39
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci Ovviamente il camper e il suo equipaggio NON CAMPEGGIANO, MA SOSTANO e la cosa rientra sotto la tutela del contrassegno!!!! >
> E' una tua interpretazione. Il CDS dice all'art. 157 che sostano i veicoli. L'articolo 185, come dice la Cassazione si riferisce al limite oltre il quale l'autocaravan non è più da considerarsi in sosta per il CDS, ma costituisce un attendamento (vale a dire che testimonia, anche senza equipaggio a bordo, la volontà di attendarsi del proprietario) ma attenzione, parla del mezzo; poi dice che la situazione di campeggio è vivere il mezzo... e qui non c'è differenza (@IVANO) per la strada o il suolo privato perché una condizione (campeggio o sosta) non muta in relazione al fatto che il luogo in cui avviene sia differente. P.S. @ Calosci. I ricorsi per che hanno portato a queste due sentenze non mi risultano patrocinate da Confedercamepggio, qindi evitiamo confusioni. P.S. @ IVANOP @ Bruno B. L'art. 185 del codice della strada, in base alle sentenze della cassazione, sta ad indicare semplicemente il limite oltre il quale l'autocaravan costituisce un attendamento, ma non ammette la possibilità di vivere e soggiornare nel camper. La Cassazione lo ha detto con riferimento alle legge fausti che, per la parte che ci riguarda, costituisce il secondo comma dell'art. 185. Pertanto non c'è differenza tra pima e dopo e tra suolo privato o no.
>
> MA a tirare fuori il discorso della Confedercamepggio non fui io. Infatti a dirlo fosti tu sul forum NORMATIVE (Orosei, Castiglion della Pescaia...): Anto57 - O Nonno inviati - 25/11/2007 : 19:06:31 I tuoi ragionamenti hanno portato in Cassazione (C'era Confedercampeggio per il ricorso deciso in Cassazione con sentenza 11278/2001) ed abbiamo perso. Occorre cambiare strategia. Svegliati, datti una mossa, stai facendo danni ... Ora che hai lanciato il sasso ritiri la mano?

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 27/11/2007 alle 21:25:30
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 27/11/2007 alle: 23:32:44
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci Ovviamente il camper e il suo equipaggio NON CAMPEGGIANO, MA SOSTANO e la cosa rientra sotto la tutela del contrassegno!!!! >
> E' una tua interpretazione. Il CDS dice all'art. 157 che sostano i veicoli. L'articolo 185, come dice la Cassazione si riferisce al limite oltre il quale l'autocaravan non è più da considerarsi in sosta per il CDS, ma costituisce un attendamento (vale a dire che testimonia, anche senza equipaggio a bordo, la volontà di attendarsi del proprietario) ma attenzione, parla del mezzo; poi dice che la situazione di campeggio è vivere il mezzo... e qui non c'è differenza (@IVANO) per la strada o il suolo privato perché una condizione (campeggio o sosta) non muta in relazione al fatto che il luogo in cui avviene sia differente. P.S. @ Calosci. I ricorsi per che hanno portato a queste due sentenze non mi risultano patrocinate da Confedercamepggio, qindi evitiamo confusioni. P.S. @ IVANOP @ Bruno B. L'art. 185 del codice della strada, in base alle sentenze della cassazione, sta ad indicare semplicemente il limite oltre il quale l'autocaravan costituisce un attendamento, ma non ammette la possibilità di vivere e soggiornare nel camper. La Cassazione lo ha detto con riferimento alle legge fausti che, per la parte che ci riguarda, costituisce il secondo comma dell'art. 185. Pertanto non c'è differenza tra pima e dopo e tra suolo privato o no.
>
> MA a tirare fuori il discorso della Confedercamepggio non fui io. Infatti a dirlo fosti tu sul forum NORMATIVE (Orosei, Castiglion della Pescaia...): Anto57 - O Nonno inviati - 25/11/2007 : 19:06:31 I tuoi ragionamenti hanno portato in Cassazione (C'era Confedercampeggio per il ricorso deciso in Cassazione con sentenza 11278/2001) ed abbiamo perso. Occorre cambiare strategia. Svegliati, datti una mossa, stai facendo danni ... Ora che hai lanciato il sasso ritiri la mano?
>
> No, non tiro la mano dico che Confedercampeggio patrocinò quel ricorso per vincerlo con la solita difesa che qualcuno di voi fa in questo forum vale a dire: autocaravan = autovettura; la Cassazione ha detto non è vero; non si può vietare per motivi di igiene; la Cassazione ha detto non è velo l'ordinanza che vieta per motivi di igiene non è sindacabile dal GDP. Questi sono due tuoi cavilli di battaglia di ANCC e tuoi e Confedercampeggio li sostenne tra altri motivi e perse non in malafede, semplicemente portò quello che da tempo tu e ANCC andate dicendo.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 28/11/2007 alle: 00:03:26
No, non tiro la mano dico che Confedercampeggio patrocinò >
> Delle due UNA. La Confercampeggio ha o non ha patrocinato?
quote: quel ricorso per vincerlo con la solita difesa che qualcuno di voi fa in questo forum vale a dire: autocaravan = autovettura; la Cassazione ha detto non è vero; non si può vietare per motivi di igiene; la Cassazione ha detto non è velo l'ordinanza che vieta per motivi di igiene non è sindacabile dal GDP. >
> Certamente quei concetti possono essere stati espressi in modo da vincere o da perdere... hanno perso! Forse con una impostazione differente...
quote: Questi sono due tuoi cavilli di battaglia di ANCC e tuoi e Confedercampeggio li sostenne tra altri motivi e perse non in malafede, semplicemente portò quello che da tempo tu e ANCC andate dicendo. >
> Ho visto cause vinte e altre IDENTICHE perse (addirittura nello stesso tribunale) perché l'avvocato scelto ha saputo o non saputo trattare adeguatamente la vicenda. Una cosa è certa: a perdere sono stati QUELLI LA. Quando e se sarà il mio turno vedremo....
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 28/11/2007 alle: 21:09:12
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci Una cosa è certa: a perdere sono stati QUELLI LA. Quando e se sarà il mio turno vedremo.... >
> Tutto quello che vuoi Calosci ma io dovrei crederti in parola e dal quello che dici e da come interpreti anche sentenze consolidate (le tre di Oroseui, ad esmepio) non ritengo che io possa darti la mia fiducia finché non vedo pubblicata una che sia una sentenza in materia di autocaravan da te ottenuta o che suffraghi le tue tesi.
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 28/11/2007 alle: 21:30:45
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci Una cosa è certa: a perdere sono stati QUELLI LA. Quando e se sarà il mio turno vedremo.... >
> Tutto quello che vuoi Calosci ma io dovrei crederti in parola e dal quello che dici e da come interpreti anche sentenze consolidate (le tre di Oroseui, ad esmepio) non ritengo che io possa darti la mia fiducia finché non vedo pubblicata una che sia una sentenza in materia di autocaravan da te ottenuta o che suffraghi le tue tesi.
>
> Nessuno ha mai chiesto la tua fiducia... sono sempre stato un battitore libero e amo andare per la mia strada rispondendo sempre di me stesso.
Loris80
Loris80
-
Inserito il 06/12/2007 alle: 06:29:11
C'e' da capire cosa intendeva dire il videoamatore... Se non gli piacciono le auto in centro e i camper in un grande parcheggio, invece di incolpare gli automobilisti, perchè non rompono al comune facendo creare parcheggi in periferia e navette che portano dagli stessi in centro, perchè non credo che i mezzi pubblici viaggino a qell'ora!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link